Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 30 settembre 2008

Burning Life festival e Location






Burning Life è un evento che si svolge ogni anno su Second Life ed è la versione virtuale del festival reale chiamato "Burning Man".
Fa sorridere che enrambe le manifestazioni, in qualche modo, si tengano a San Francisco, in California.

La storia di questo festival vede la luce nel 1986, quando Larry Harvey e Jerry Jame crearono un uomo di paglia alto 8 piedi sulla spiaggia e lo bruciarono. Chiramente la cosa attirò l'attenzione e spontamente le persone cominciarono a dar vita a spettacoli estemporanei di musica, balli... una vera e propria festa.
Ogni anno, fino al 1990, la festa si è ripetuta.
Peccato che proprio quell'anno la polizia ha decretato che il festival fosse troppo pericoloso.
Così armi e bagagli i due creatori lo trasferirono in Nevada, nel Black Rock Desert.

Oggi Burning Man raccolgie intorno a sè circa 50,000 persone che costruiscono un'intera città intorno al "Totem" per una settimana.

Ma perchè la manifestazione è su second Life?
Philip Linden nel 1999 ha partecipato al festival reale e gli diede moltissime idee per il mondo virtuale che stava progettando. In particolare l'immagine di un enorme foglio bianco che potesse essere la base della cretività. Un mondo dove tutti potessero essere partecipi, ma nello stesso tempo creatori.
Nel 2003 i Linden e i residenti crearono la prima copia del Burning Man in SL e diedero vita al primo Burning Life Festival.
Oggi nel 2008 è la sesta edizione, iniziata il 27 Settembre e terminerà il 5 Ottobre in un grande falò.



Ecco alcuni punti di ritrovo da visitare:

Tesi sull'isola dei famosi

Ciao ragazzi.. lo so che di tesi ce ne sono tante e chiedo di aiutarmi anche per la mia!
mi compilate il questionario su l'isola dei famosi su second life?

http://www.surveygizmo.com/s/66550/l-isola-dei-famosi-su-second-life


grazie mille a tutti

Ringhia

Festa medievale su Second Parma

Festa medievale su Second Parma

In concomitanza con il Palio di Parma, che come tutti gli anni in RL si terrà nella città emiliana per il primo weekend di ottobre, sull'isola di Second Parma si terrà una festa medievale mercoledì 1 ottobre alle 22.00 (orario RL). In un'isola interamente trasformata per l'occasione, vedremo sfilare come ospiti speciali gli avatar dei capi delle porte di Parma, che nei loro costumi tradizionali racconteranno il Palio, si stuzzicheranno in vista della singolar tenzone e magari, se la situazione degenera... si sfideranno a duello già in SL.
Appuntamento quindi a mercoledì 1 ottobre alle ore 22 su Second Parma, all'interno della Monslab Island, vestiti rigorosamente a tema.

Riferimenti:
- Monslab Island - Second Parma: http://slurl.com/secondlife/Monslab/121/154/26/

Dj Antonio Giano

Questa sera la land ITCommunity è lieta di ospitare un nuovo amico DJ: Antonioo Giano. Ci proporrà un vastissimo repertorio di musica House a partire dalle 21.30 nella suggestiva piazza del Tempio.... ovviamente @ITC...
Vi aspettiamo numerosi...
Clicca qui per raggiungerci: http://slurl.com/secondlife/Osteria/37/53/60



A stasera!!!!!
Pippolina86

lunedì 29 settembre 2008

SL e le nuove frontiere della socializzazione

uongiorno ragazzi, mi presento subito.
Mi chiamo Nicola, da dieci anni a questa parte sono Maresciallo della Marina Militare Italiana.
Grazie ad una convenzione del Ministero della Difesa con l'Università della Tuscia di Viterbo, ho potuto frequentare il corso di Laurea in Scienze Organizzative e Gestionali ad indirizzo Marittimo e Navale e ora sto per arrivare al traguardo della laurea, presumibilmente nel corso della seconda quindicina di Gennaio 2009.
Ho scelto di preparare il lavoro di tesi che ha il titolo in oggetto; sono già a buon punto: è una tesi in Sociologia e mi manca l'ultimo capitolo, quello relativo alla ricerca. Questo prevede che io svolga una serie di interviste, almeno una cinquantina secondo quanto richiesto dal Relatore.
Ora, dal momento che da lunedì 29 mi troverò a bordo e difficilmente potrò ritagliarmi adeguati spazi per effettuare tutte e 50 le interviste direttamente su SL, ho pensato di avvalermi di un sito che permetta di costruire l'intervista e lasciarla a disposizione di chi volesse contribuire. In questo modo raccoglierò i dati "in differita", sperando di rientrare nei tempi e riuscire a consegnare la bozza della tesi completa entro il 5 novembre come richiestomi.

Vi chiedo solo qualche minuto del vostro tempo prezioso per rispondere alle domande che troverete a questo indirizzo:

http://www.thesistools.com/?qid=59993&ln=ita

Una volta aperto il Link, nella finestrella potrete inserire magari il nome del vostro avatar prima di premere il tasto per cominciare il questionario.

Vi sarò eternamente grato se cercherete, nei limiti del possibile, di estendere questa segnalazione a quanti più utenti SL conoscete.
A breve posterò un link alla stessa intervista, ma con le domande tradotte in inglese, per garantirmi una fetta ancora maggiore di utenza da intervistare (magari avete amici che parlano solo inglese, non si sa mai...).
Vi ringrazio tutti fin d'ora per il vostro contributo.
A presto.
Nick.

Concorso Letterario "Lo sguardo del poeta"

"LO SGUARDO DEL POETA"...primissimo concorso della terra di Salimar.
Poesia e fotografia si uniscono insieme per ottenere un unico risultato.
Aspettiamo le vostre iscrizioni.

Di seguito vi riportiamo il regolamento del concorso e la composizione delle giurie.
Ringraziamo Aglaia Zenovka per il supporto fornito durante la stesura del regolamento.



REGOLAMENTO CONCORSO
1. Salimar Cultura bandisce il concorso “Lo Sguardo del Poeta ”.
2. Viene nominata, ai fini del concorso, una giuria di qualità divisa in 4 sottogruppi: giuria letteraria (5 membri), giuria artistica (4 membri), giuria staff (3 membri) e giuria pubblica (3 membri).
3. Il coordinatore del concorso è Wallymen Pessoa. Il coordinatore del concorso non farà parte della giuria.
4. Tutti i residenti possono partecipare, sotto la propria responsabilità, fatta eccezione per i membri della giuria e il coordinatore.
5. Ogni autore dovrà presentare due opere: una poesia in lingua italiana e un'opera grafica (fotografia RL o SL, quadro, creazione grafica) che possa rappresentare la poesia stessa.
6. Le opere dovranno essere originali, nuove, e dovrà essere concessa l’esclusiva ai fini del concorso e fino a conclusione dello stesso.
7. E’ ammesso l’ausilio di qualsiasi programma di fotoritocco.
8. Insieme alle due opere dovrà essere consegnata una notecard o un documento testuale nel quale devono essere indicati: nome e cognome Second Life dell’autore, titolo dell’opera, dimensioni originali dell’opera grafica.
9. Le opere rimarranno di esclusiva proprietà dell’autore, salvo la possibilità per Salimar di realizzare con le stesse un catalogo/poster non a scopo di lucro. Di tale eventuale realizzazione sarà distribuita gratuitamente una copia ad ogni artista partecipante. Le restanti copie saranno distribuite esclusivamente in locali di Salimar.
10. Gli autori concedono la possibilità di pubblicare tutte le opere sul magazine SaliMarLIFE e sul blog http://www.salimarlife.blogspot.com/. In caso di pubblicazione verranno indicati autore e titoli delle opere.
11. Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e dichiara di possederne i diritti. Salimar si riserva la facoltà di non accettare opere la cui realizzazione si presuma possa arrecare danno o offesa ai soggetti descritti, rappresentati o ripresi e/o alla collettività. Le opere per tale ragione non ammesse al concorso saranno restituite all’autore.
12. Saranno accettate a partecipare al concorso, nei limiti di quanto ai punti precedenti, le opere consegnate dal 29 Settembre 2008, giorno di apertura delle iscrizioni, al 10 Ottobre 2008. Il giorno 15 Ottobre 2008 le opere verranno esposte a Salimar e presentate al pubblico; in tale occasione gli organizzatori sceglieranno 3 persone che diventeranno parte della giuria pubblica. Nei giorni compresi fra il 20 Ottobre 2008 e il 31 Ottobre 2008 la giuria di qualità valuterà le opere presentate. Il 5 Novembre 2008 si svolgerà la festa di premiazione.
13. Le opere dovranno essere consegnate a Wallymen Pessoa in doppio formato: in World, tramite notecard per la poesia e texture per l’opera grafica e via mail al seguente indirizzo: wallymen@live.it. Le opere saranno consegnate dal coordinatore alla giuria in forma anonima.
14. Le iscrizioni potranno effettuarsi lasciando IM e mail a Wallymen Pessoa.
15. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del presente regolamento.
16. Verranno proclamati due vincitori: migliore poesia (in base alla somma dei voti della giuria letteraria + quelli della giuria staff + quelli della giuria pubblica) e migliore assieme poesia+fotografia (somma totale dei voti).
17. Premio per la migliore poesia: uso a titolo gratuito di una casa arredata nel Villaggio Tikki di Salimar per un mese + 1500 linden. Premio per il migliore assieme poesia+fotografia: uso a titolo gratuito di una villetta nel Villaggio Mediterraneo di Salimar, completa di tutti i comfort, per un mese + 3500 linden.

Composizione delle giurie:
* Giuria tecnica letteraria: Jacaranda Flanagan, Viola Tatham, TeddyOclock, Artemisia Lane, Maevan Laval.
* Giuria tecnica fotografica: Mila Tatham, Aura Manamiko, Marta Lanzius, Rodroguez Imako.
* Giuria staff salimar: Nany Ebbage, Marzietta Martinsyde, Daphne Tomseen.
* Guria pubblica: come da regolamento.

I giornali contro second life, riflessione


Serata molto interessante quella di ieri ad Experience Italy, pensata e voluta da Mexi Lane (Marina Bellini), direttrice di più Blog.
Un'iniziativa che ha raccolto intorno ad un tavolo a parlare del Futuro di Second Life (avendo come stimolo i recenti articoli usciti sui giornali che la dano per spacciata) molti dei professionisti che hanno trovato lì un luogo per sperimentare, per guardare avanti rispetto al Web.

Potrebbe sembrare un modo per salvare le apparenze, si potrebbe credere che lo si fa per non rimaner delusi da quella che oggi viene definita una bolla.
La mia personale opinione è che Second Life è stato ed è il primo mondo virtuale che è riusciuto, grazie alle sue potenzialità fortemente creative, a raccogliere intorno a sè molte teste pensanti.
Non credo sarà l'unico, ma il primo.
Quando il web era agli inizi, o meglio, da che io ne ho memoria, era un posto molto confusionario. I siti internet erno un gran casino, ci si muoveva dentro con molta fatica e difficilmente si reperivano le informazioni che si stava cercando.
L'email non era ancora così usata e persino Messenger era ancora per pochi.
Pochi rispetto all'utenza di oggi, pochi rispetto a quanta gente oggi utilizza il computer navigando in rete. E non potrebbe stare senza.

Second life di fatto non è mai stato una seconda vita. E' una protesi di quella reale, uno spazio alternativo dove poter creare e sperimentere. Un terreno fertile per colore che vogliono sopratutto fare arte e cultura visto che viviviamo in mondo dove i fondi per queste attività non ci sono mai.
Si possono riscoprire così, girando per pezzetti di pixel, delle menti geniali che senza quel mezzo sarebbero rimaste rinchiuse in chissà quale lavoro di segretariato.
Qui il materiale non ha costi, esiste solo la risorsa umana.

Un domani ci saranno altri mondi virtuali che monopolizzeranno la scena. E prima o poi passerà questo momento in cui le persone ne stanno cercando il senso: diventerà uno strumento nelle mani di chi vorrà usarlo per sperimentare e confrontarsi. Un giorno sarà utile anche a quelle aziende che non hanno saputo comprenderlo e a quelle che lo stanno ancora studiando.
I bambini di oggi, già tecnologici, sapranno certamente come utilizzarlo a proprio vantaggio. Noi gli stiamo aprendo la strada, conviene farlo bene: altrimenti ci ritroveremo con una bellissma scatola vuota usata da tutti (e non sarebbe la prima volta...).

martedì 23 settembre 2008

Home Page


Inizio la pubblcazione di oggi raccontandovi l'innaugurazione di Arketipo di venerdì scorso che sono lieta di dire che è stata un gran successo.
Genof ci ha trascinato con il suo entusiamo lungo il tour della Sim che vi consiglio, se non l'avete ancora fatto, di visitare.
Il progetto è ambizioso, ma ha delle basi solide, e potrebbe essere una novità per le nostre vetuste università italiane...

Altra novità di oggi è che finalmente mi sono imbarcata in un tutorial per la creazione di abiti con GIMP, sulla falsa riga di quello già redatto per Photoshop. GIMP è un software che sicuramente apprezzerete perchè completamente gratuito e vale la pena di sperimentarlo, in quanto ricco di funzioni al pari del fratello di casa Adobe.

Per la serie "Cosa facciamo su second Life" invece, la fine di settembre ci regala un po' di iniaziative da prendere in considerazione.
La prima è un accenno a quello che sarà un incontro al vetriolo tra Blogger e Giornalisti, organizzato da +Blog e dalla sua sempre energica Mexi Lane, a cui parteciperò anche io sicuramente. Aggiornerò sicuramente nei prossimi giorni con News riguardo al dibattito che per ora è in fase di gestazione.

Altre iniziative:

Insomma... le land cominciano a mettere il turbo mentre ci inoltriamo in questo lungo inverno 2008 che, come ho già detto, porterà eventi da predere in considerazione.

Un ultima cosa: fate una Gita a Noosphere prime... e ricordatevi di "indossare" un look altamente alieno...

Apertura WTD Planet

Giovedì 25 Settembre il WDT Planet del Wonderful Dream Team e delle Stelle di Salimar apre le porte.

Dopo 4 mesi finalmente possiamo dire, ci siamo.



Alcune cose sono in continua evoluzione,altre devono essere perfezionate, ma la Sim è pronta ad accogliere la community di second life, regalando un luogo diverso, creato con passione ed amore da 7 differenti builder, dove si sono incontrati e realizzati 10 differenti sogni nella speranza di donare un piccolo angolo staccato da tutto il resto che sempre più si assomiglia in questo secondo mondo.

Tutto partì da una lettera dal futuro di "Ei Fu Albus Cimino" avatar deceduto.....ed oggi quel futuro ha inizio.

Non vogliamo incantarvi con spettacoli pirotecnici o grandi eventi live, non vogliamo regalarvi linden o darvi nuovi camping.

Non cerchiamo il traffico ne la vana gloria, non ci aspettiamo pubblicità, ne di diventare l'unica community.

Noi volevamo un nido dove non sono i soldi, gli sponsor o le aziende a decidere quando, come e perchè divertirsi.

Noi volevamo un luogo dove ogni anima solitaria può sentirti a casa o dove potersi divertire sempre con gli amici.

Abbiamo cercato di riprodurre i nostri sogni e di assecondare i desideri sentiti in giro in questo tempo trascorso sul metaverso.

Abbiamo provato ad accontentare tutti creando luoghi per umani, per sirene, per neko e per furrie (piccoli e grandi, visibili e nascosti).

Abbiamo cercato di rendere abitabili La Terra, l'Acqua, il Cielo.

Abbiamo mescolato le nostre esperienze personali, le conoscenze e le capacità per provare a ricominciare, là dove l'unica regola comune è stare bene insieme.

Vi aspettiamo al WDT Planet , isola di Alice Mastroianni, Gigi Roffo e Mila Tatham, isola del Wonderful Dream Team e delle Stelle di Salimar.


Il nostro intento era di creare qualcosa che ricordasse il Mediterraneo, dalle abitazioni, alle piante, ai monumenti.

Non abbiamo riprodotto la realtà, ma abbiamo cercato di rendere reale una fantasia.

Non abbiamo creato il meglio, ma abbiamo cercato di dare emozioni.

Ci auguriamo che il tramonto sulla terrazza o al molo, o al faro vi possa far sentire davvero di fronte ad esso.

Speriamo che gli angoli dell'amore, vi possano dare momenti di magia coi vostri partner.

Speriamo che le esposizioni artistiche e fotografiche suscitino in voi interesse e piacere per la vista e l’intelletto.

Ci auguriamo che gli incontri letterari siano sempre ottimi spunti di confronto e dialogo.

Vogliamo accogliervi con un saluto ed aiutarvi se ne avete bisogno, vogliamo ubriacarvi sotto il sole, e farvi ballare sotto le stelle.

Vogliamo incantarvi con musiche diverse ed accontentare i vostri desideri.

Volevamo un piccolo paradiso per noi, abbiamo scelto di provare a farlo per tutti.

Vi aspettiamo Giovedi 25 Settembre :

ore 21.15 partita inaugurale di calcio al WDT Stadium. Sfida tra Hellas Verona e Palermo FC con il nuovo sistema di gioco di secondfootball.com

Questa è l'occasione per mettere alla prova le squadre di cui Alice e Gigi sono dirigenti, per testare(forse)il nuovo favoloso campo MONO e per dare il via al primo Torneo WDT che si svolgerà ogni anno ed avrà inizio il 29 Settembre.

ore 22.30 :
- presentazione dello staff WDT e SaliMar , perchè tutti sappiate sempre chi contattare ed a chi rivolgervi per qualsiasi dubbio, idea, progetto o anche solo per scambiare due parole.
- Presentazione da parte di Wallymen Pessoa del Concorso Poetico/Fotografico “ Lo sguardo del Poeta” a Salimar


ore 23.00 :

- Contest Creativo x Builder e Scripter. L'intento non è catturare l'attenzione, avere traffico o regalare linden. Abbiamo il piacere di dare 3 ore di visibilità ai builder ed agli scripter ed in contemporanea [di] poter apprezzare la loro creatività.

Verrà detto ai builder di riprodurre un oggetto semplice (non di copiare), là dove la creatività sarà nello scegliere texture ottimali e varie ed eventuali per rendere l'oggetto unico, reale e portatore di emozioni.

Verrà detto agli scripter di creare uno script semplice (non di copiare), là dove la creatività sarà fare aggiunte colorate, divertenti, particolari così da rendere lo script unico nel suo genere.

Lo staff WDT e Salimar, con l'aiuto di esperti builder e scripter valuterà poi l'operato e nei giorni successivi premierà i migliori creativi (a nostro insindacabile parere) con un buono di 5000 L$ che speriamo faccia comodo.

Ad ogni builder e scripter che si iscriverà verrà data la tag WDT o Salimar a seconda di dove si metterà a creare sulla sim (si prega di non approfittarne).
Ad ogni builder e scripter che si iscriverà verrà dato un buono di 50 L$ per caricare eventuali immagini suoni o altro se fosse necessario (si crede nella buona fede di chi nn ne avrà fatto uso e li restituirà).

Il numero massimo di builder che possono partecipare è di n° 15
Il numero massimo di scripter che possono partecipare è di n° 15

Si può creare solo ed esclusivamente sulla sim. Verrà rezzata una piattaforma tra Salimar e WDT a 200 metri.

Ore 23.00 :
- Mentre i creativi si sbizzarriranno per 2 ore (3 massimo), sulla sim gli staff WDT e SaliMar saranno a vostra disposizione:

- per un drink in compagnia ai baretti di Salimar e WDT
- per un momento di relax sorseggiando del buon cognac ed ascoltando jazz sulle note del Krisalide Jazz Trio
- per un giro turistico a piedi o a cavallo o in deltaplano della sim
- per una gita per mare con le mini barchette o il battello
- per infrattarsi con le molte poseball strategiche nella land
- per scoprire ciò che abbiamo nascosto in giro per la sim
- o semplicemente per intrattenersi con noi e trascorrere del tempo senza rendersene conto!

Potrete visitare Wdt, SaliMar, ma anche daPRaf Creation (isola di Raffi Cuttita e Dap Oh, builder che hanno collaborato alla creazione di WDT Planet i famosi stracopiati di SL) e ancora Vstex (Isola di Tobia Forcella, Fondatore della Borsa più importante di SL e creatore del circuito calcistico secondfootball.com)
.
Saremo lieti di raccontarvi la storia delle varie isole, dei loro proprietari e del futuro che sogniamo.

Non vogliamo fare un evento eclatante, ma speriamo di condividere con voi questo luogo Giovedì sera e nel futuro .....

Vi aspettiamo


Alice Mastroianni , Owner e Regina WDT , Direttrice Wonderful Dream Team, Redattore rubrica L'Angolo di Alice SaliMarLIFE.

Mila Tatham, Owner SaliMar,Responsabile Builder SaliMar e WDT, Supervisione eventi culturali, Editore SaliMarLIFE

Gigi Roffo, Owner e Re WDT, Direttore Wonderful Drean Team, Builder di scatole per ogni gusto.

marino669 Rossini, Owner SaliMar

Chri Zeffirelli, Officers WDT, Co-Direttore Wonderful Dream Team, Responsabile Staff

Wallymen Pessoa, Responsabile eventi SaliMar,Serate letterarie e mostre, Direttore SaliMarLIFE

Leigh Waydelich, Officers WDT, Animatrice Wonderful Dream Team, Direttrice Scuola Niubbi

Nany Ebbage, Responsabile matrimoni SaliMar, Co-direttore WDT, coordinamento eventi e mostre, ViceDirettore SaliMarLIFE

Maizon Rayna, Stilista Wonderful Dream Team

Marzietta Martinsyde, Responsabile Party e Scenografie SaliMar, builder, redattore Sport SaliMarLIFE

Rodroguez Imako, Officers e Builder WDT, Co-Direttore Wonderful Dream Team, Responsabile Mostre

Daphnae Tomsen, DJ Resident SaliMar, responsabile Party e Scenografie, responsabile Dancer, redattore Moda SaliMarLIFE

Toytony Runo, Officers WDT, Fotografo Wonderful Dream Team, Co-responsabile Mostre

Roda Freck, Ftografo SaliMar

Vinny Washborne, Officers e Builder WDT, Co-Direttore Wonderful Dream Team, Responsabile affitti, Insegnante di Build.

Mony Zhora, Dancer SaliMar

Whasabi Khoime, Officers WDT, Co-Direttore Wonderful Dream Team, Responsabile Staff

Marta Lanzius, Assistente agli eventi culturali e mostre SaliMar e WDT, redattore Arte SaliMarLIFE

Willow Shelford,Guida Turistica e Cantastorie WDT, Animatrice Wonderful Dream Team, Co-Responsabile affitti

Jacaranda Flanagan, redattore rubrica letteraria SaliMarLIFE

Renato Ernshaw, redattore rubrica cucina SaliMarLIFE

Aura Manamiko, redattore rubrica fotografia SaliMarLIFE

Raffi Cuttita, Officers e Responsabile Builder WDT, DJ Wonderful Dream Team, Owner daPRaf Creation

Dap Oh, Support builder WDT, Owner daPRaf Creation

E tutto il nuovo giovane staff WDT Stage che inizierà la sua avventura dal 1 Ottobre.


http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/120/121/60

Conferenza Scientifica

Mercoledì 24 Settembre alle ore 22 (ora italiana), presso lo spazio conferenza di Alter Ego city, avremo l'intervento del Dott. Luigi Gaetti, anatomopotologo, ospite svariate volte sul palco di Beppe Grillo che parlerà di inquinamento, delle nanoparticelle presenti in esso e delle patologie che provocano ( tumori,ictus, malformazioni, infarti,glaucomi,ecc). Il dott. Gaetti lavora a stretto contatto col Dott. Stefano Montanari, ricercatore di fama modiale che ha trovato la correlazione tra i tumori e le nanoparticelle provenienti da centrali termoelettriche, inceneritori, propiettili all'uranio impoverito, cementifici, ecc. www.nanodiagnostics.it

Verranno illustrati gli ultimi studi scientifici a riguardo con documentazione fotografica.

Un lungo spazio dedicanto anche alle soluzioni e alla "descescita felice", stile di vita sostenibile promossa da Maurizio Pallante, Esperto in tematiche ambientali, consulente di Beppe Grillo.

Vi avvertiamo che le immagini cruenti mostrate postrebbero disturbare la vostra sensibilità.

Personalmente ho partecipato a svariate conferenze del dott. Gaetti e vi assicuro che sono parole (e fatti documentati) chemostrano con consapevolezza il mondo in cui viviamo e tutte le cose che ci tengono ben nascoste.

Vi aspettiamo mercoledì 24 ore 22 (ora italiana) a Altrer Ego city
http://slurl.com/secondlife/Conference%20Service/208/56/12

E' ORA DI CAMBIARE
per info: Amon Munro
_________________

Eventi Roma Centro

Si aprirà mercoledì alle 23IT un nuovo ciclo di eventi che lo staff di Nuova Roma Centro sta organizzando per voi.
Si susseguiranno concerti, Dj set e sfilate.
Vi invitiamo a controllare il calendario che verrà aggiornato settimanalmente.
Primo evento di questa nuova stagione sarà un party latino con in consolle Biabi Dj
Vi aspettiamo numerosi!

Slurl: http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/221/69/30
link al blog col calendario eventi: http://romacentro.blogspot.com/

Alter Ego People Lab

Alter Ego People Lab:

Second Life è un'ottimo mezzo di comunicazione e condivisione, forse sarebbe opportuno sfruttare questo mezzo per comunicare, per condividere e imparare l'uno dall'altro. Quindi, invece di organizzare contest dove tippare gente alienata e affamata di pochi linden, Alter Ego city vuole tentare l'ardua sfida contro una seconda vita senza scopi costruttivi (camping, contest mirati al traffico, shopping per vincere la noia,ecc). SAREBBE INTERESSANTE CREARE UN FOLTO GRUPPO DI CONDIVISIONE E DIALOGO, FISSARE UN GIORNO DELLA SETTIMANA E SEMPLICEMENTE PARLARE, DIRE LA PROPRIA SULL'ARGOMENTO DEL GIORNO, CONFRONTARCI E CHIUDERE SECOND LIFE CONSAPEVOLI DI AVER ARRICCHITO IL NOSTRO SAPERE.
Alter Ego city vuole sapere se siete interessati a questo progetto!
Stiamo valutando e servirebbe un riscontro


Argomenti:
Prima serata (data da definirsi): La tua vita in Second Life - Divertimento, lavoro, amore, opportunità ecc.
Parleremo delle nostre esperienze, critiche e punti di vista rivolte a Second Life,sia dal punto di vista tecnico che della "vita". Com'è e come dovrebbe essere, cosa ci piace e cosa vorremmo cambiare. Raccontiamoci e confrontiamoci.

Si può parlare di tutto, potete proporre voi il tema, potete fare domande a gente che ne sa più di voi. Diventate curiosi! La curiosità porta al sapere!!!

vi aspettiamo!

Mandate im a Amom Munro o Principessa Lyle se interessati

RICORDATE CHE NON SIETE SOLO AVATAR!!!

Staff Alter Ego city
http://slurl.com/secondlife/Conference%20Service/85/95/47
_________________

BDSMcafè

BDSMcafè
la nuova land bdsm italiana

Alii Vella, Oam Oktomica, Filippo Johin

vi aspettano Giovedi 25 Settembre 2008 ore 22.00

http://slurl.com/secondlife/Palm%20sands%20resort/163/56/22/?title=BDSMcafe

Vieni a prendere un caffè da noi...
Come in un bar tra vecchi amici, si parla, si ride, si scherza...
Bdsm per noi è parte della vita, ma sense of humor, autoironia e capacità di cazzeggio sono fondamentali...
Qui non troverete cattedratici boriosi, mummie impolverate o "tennici" del bdsm ma un gruppo di amici che si confrontano, discutono e parlano...
vieni da noi, qui c'è un posto per tutti!
_________________
http://www.flickr.com/photos/aliivella/

M&S Fashion School

Con lunedì 29 settembre apriranno ufficialmente i corsi x modelle/i della M&S Fashion School!
Saranno disponibili due corsi (base e avanzato) della durata di un mese per un totale di 5(base) e 10 lezioni(avanzato)
I corsi daranno diritto all'entrata automatica in M&S Fashion.

Per info dettagliate contattatemi in pm o iw: Biabi Meili

Giornalisti contro Second Life

Continuiamo a permetterglielo?

Martedì 30 settembre ne parliamo a Experience Italy, al Palacongressi dell'EUR - ore 22.00

Un pretesto per inaugurare lo spazio PiùBlog, dove in seguito si svolgeranno altri dibattiti su tematiche della Rete (e non solo), aspettando l'evento "live" che avrà luogo dal 5 al 8 dicembre a Roma, presso la Fiera della Piccola e Media Editoria "Più Libri più liberi".
Non mancate!

Durante la settimana aggiornamenti, ospiti e informazioni dettagliate sulla serata.

www.piublog.it

Creare abiti con GIMP

Visto che non tutti possono accedere a Photoshop per i costi non proprio accessibili del software, eccomi qui a spiegarvi come utilizzare una risorsa totalmente free che potrete utilizzare sia che utilizziate un MAC, WINDOWS o LINUX.

Sto parlando di GIMP un software di grafica che ha più o meno le stesse funzioni di Photoshop, ma chiaramente ha una disposizione dei livelli - strumenti, piuttosto diversa.
Esiste, tra l'altro una modifica che si può fare a GIMP per renderlo simile nell'interfaccia a Photoshop. Si chiama GIMPSHOP.
Io personalmente ho preferito usare quello originale perchè, secondo me, tanto vale prendere confidenza con l'originale :)
Ma per chi non può resistere... ;)
Questo tutorial vuole aiutarvi a trovare le funzioni necessarie alla creazione dei vestiti su questo Software.
Il mio consiglio, comunque, è di leggere, in giro per il web, dei tutorial specifici su questo programma, per ampliare le proprie conoscenze sull'utilizzo degli strumenti.

Come al solito, se non li posssediamo già, andiamo sul sito di Robin wood e procuriamoci i template per creare i nostri abiti. Vanno bene anche quelli forniti dalla Linden sul sito ufficiale, ma sono meno dettagliati e potremo trovare quache difficoltà in più.

Quando apriremo il file su GIMP, si mostrerà tutto nero-trasparente. La prima cosa necessaria per poter lavorare bene sarà applicarci un fondo bianco, aggiungendo un livello.

Andate quindi sulla palette livelli e cliccate il tasto Nuovo Livello.
Si aprirà una nuova scheda dove dobbiamo rinominarlo a piacimento (io ho scelto Base) e selezionare il riempimento Bianco.
Una volta creato trascinate il livello sotto a tutti gli altri nella palette livelli.

Ora dobbiamo creare il nostro livello di lavoro. Come per photoshop ne creeremo diverso per poi unirli tutti inseme alla fine in modo da porter lavorare all'immagine senza problemi.











Clicchiamo quindi su nuovo livello scegliendo stavolta come riempimento "Trasparenza".
Posizioniamolo nella paletti livelli tra la Base Bianca e SubD Vector Smart o SubDivided UVs layer (dipenderà poi dal template che usate il nome, diciamo che dovete metterlo penultimo, ma l'ultimo deve essere la base).

Selezioniamo ora il Lazo detto anche strumento di selezione a mano libera dalla palette strumenti.

Selezioniamo quindi tutto il busto davanti del template.
Dopo aver scelto il colore di riempimento clicchiamo sul secchiello e poi applichiamolo alla selezione, cliccandoci sopra.

La prima operazione che ci accingeremo a fare è quella di creare la scollatura della nostra maglietta.
Scegliamo quindi dalla palette lo strumento tracciati.
Clicchiamo su 5 punti del template per delineare l'ampiezza della scollatura.

Ora selezioniamo "Modifica" in basso nella palette strumenti (deve essere ancora selezionato lo strumento tracciato, altrimenti non si vedrà).
Clicchiamo sul pallino centrale del nostro tracciato e trasciamolo verso sinistra: vedrete la linea curvarsi e creare una scollatura rotonda nel lato sinistro.
Una volta raggiunta la forma desiderata molliamo la presa e torniamo al pallino centrale. Facciamo la stessa operazione verso destra.

Clicchiamo ora nella palette strumenti "Selezione dal tracciato". Questo creerà la nostra selezione.
Andate ora su modifica, e scegliete Cancella.
La parte del collo diventerà bianca.

Creiamo ora un livello per la parte di dietro per la nostra maglietta.
Riprendiamo tutte le procedura fin'ora descritte per creare la scollatura anche nella parte posteriore.
Potete lavorare sullo stesso livello, ma per evitare cancellature o spostamenti indesiderate io consiglio di lavorare ogni parte su un livello diverso.




Adesso voglio inserire un'immagine sulla maglietta, così per renderla un po' più vivace.
La copio e incollo semplicemente, posizionandola dove meglio credo con gli strumenti "Trasformazione" nel menu Strumenti.
Quando la posizione e la misura sono ok, clicchiamo con il sinistro nel livello che si crea automaticamente quando incolliamo qualcosa e scegliamo "Ancora Livello", per fissarlo.

Io ho scelto un coniglietto :)

Volendo fare le maniche dobbiamo tenere conto che il braccio nel template è uno solo davanti - dietro. Quindi tutto ciò che faremo ad uno sarà automaticamente riproposto nell'altro.
Creiamo un nuovo livello.
Con lo strumetno tracciati creiamo una selezione proprio come abbiamo fatto per la scollatura e riempiamo la selezione creata di giallo con il secchiello.
Mi raccomando: fate bene attenzione ai colori del template, altrimenti le maniche da davanti al dietro saranno sfasate!

Ora dobbiamo unire i livelli per poi occuparci del canale alpha, ovvero la trasparenza.
Nell'unire i livelli dobbiamo nascondere quelli di lavoro compresa la base bianca e tutte le linee del template, altrimenti si vedranno anche IW.



Dopo qindi aver tolto "L'occhietto" a tutti i livelli che non vogliamo, nella palette, andiamo su Modifica e scegliamo "fondi livelli visibili".

Gimp, rispetto a photoshop, se il fondo è trasparente crea automaticamente il canale Alpha: lo potete visionare infatti cliccando sul tasto canali nella palette livelli.
Ora siamo pronti a salvare il file i formato targa. Fate solo attenzione che nel salvare l'immagine non clicchiate la compressione RLE.

Ci Siamo!
Andiamo IW e importiamo la nostra maglietta pagando 10 L$.
Ok non sarà meravigliosa, ma avrete conosciuto un nuovo compagno di viaggio, GIMP!

Noosphere Prime



Come recita la descrizione "Un vero paesaggio alieno, aperto al pubblico. Questa sim è la sede del Second LIfe Offline Notifier: è uno showcase dei servizi professionali di building e scripting del gruppo Builder Tribe.

Noosphere Prime appare quindi così: un paesaggio brullo, molto roccioso, con una vegetazione non molto rigogliosa.
I suoi alberi ricordano delle gradi Campanelle dalle quali escono materiali filamentosi di un azzurro turchese, che affascinano e stupiscono allo stesso tempo.
Questa sim è un po' un esercizio di stile, altrimenti non potrebbe essere uno showcase, ma ha degli ottimi spunti per fare delle foto, grande passione di noi residenti.
Devo dire che alla fine mi ha ricordato un po' l'ambientazione di Water World (il film).

Ma non è finita qui.
A fianco di questa landa desolata, si apre una zona residenziale - commerciale che farà sorridere anche il più musone: Furry Nation.
E' sicuramente un terreno in fase di espansione, ma già adesso si trovano delle chicche da mettere in risalto, come il cartello "No Trepassing. Violators will be shot. Survivor will be shot again."
Ci sono grosse scritte al neon, fiori che cambiano colore, coniglietti rosa che fanno la lotta.
Tutto in un ottica un po' futuristica, ma gradevole.

Buon giretto!

martedì 16 settembre 2008

Home Page


Eccoci qua una settimana dopo il ritorno dalla pausa estiva...
In realtà sono contenta di essere tornata anche se sta ripartendo tutto un po' a singhiozzo e questa cosa mi debilita un po'... io sono per dal niente... al tutto!

Comunque, anche Second life sembra ripartire a carburazione lenta anche se si prevede un autunno ricco di novità/eventi.
Il primo da citare è sicuramente il Festival della Creatività a Firenze, dove varrà la pena di andare a ficcare il naso... ci vediamo sicuramente lì!

Per quanto ci riguarda al momento, se avete qualche minuto aiutate una tesista con la sua tesi su "L'isola dei famosi SL", mentre se siete in cerca di eventi a cui partecipare eccone un paio:

Se invece siete alla ricerca di Shopping, vi ricordo che ci sono i Saldi a Piazza Italia, ma non solo.
La land di questa settimana "Ministry of Media" è sia per gli amanti dello shopping che dell'arte: una land onirica che consiglio di visitare in un attimo di calma.

Chiedo perdono a tutti coloro che mi hano scritto - invitato ad eventi che non hanno avuto ancora risposta... ehm... sono un po' intasata, ma prometto che risponderò a tutti :)

A presto con altre buone nuove :)

Ah! Dimenticavo... ci vediamo Venerdì all'inaugurazione di Arketipo!

Festival della Creatività 2008

Festival della creativita' 2008: Second life barcamp: c’è ancora vita sulle isole?


Dopo il primo esperimento dell’anno scorso, i ragazzi del mondo virtuale ci riprovano.

In quest’anno è molto calata l’attenzione su Second Life, dopo tanti articoli e titoli sui giornali, è quasi sparito l’interesse dei media tradizionali verso questa nuova realtà, tanto che in molti si sono chiesti se si sia già sgonfiato tutto.

Al di là del divertimento il grosso dilemma è sempre rimasto quello di capire se sia possibile monitorare il ROI e quindi se un’azienda possa considerare interessante investire su questo mezzo. Oltre a ciò le prime difficoltà tecniche (problemi di connessioni di massa in occasione di eventi) hanno rallentato molti entusiasmi iniziali.
E’ cambiato qualcosa dopo un anno? a che punto siamo?

Per saperlo non resta che andare al Festival della Creatività, a Firenze, il prossimo ottobre, e scoprire se le isole sono ancora abitate o no…

Fra gli interventi previsti:

1. Fabrizio Pivari RL marketing, Internet marketing, SL marketing
2. David Orban L’evoluzione degli oggetti
3. Antonio Bonanno Metaverse Republic: un sistema legale per Second Life
4. Natascia Edera Second Life: Scatole Cinesi
5. Andrea T SL per l’Università, il caso UNITO
6. Davide Borra Ho bisogno di bellezza! Fotorealismo in SL
7. Michele Carannante un network di web tv in SL
8. Archimedix Impronte digitali
9. J.Simone Riccardi The Housewife’s architecture
10. Stefano Lazzari Produrre eventi mixed reality SL / RL

Come tutti i BarCamp, l’ingresso è gratuito e se si vuole si può anche portare un contributo.

Per saperne di più: http://barcamp.org/SecondLifeCampItaly

Dove e quando:

Firenze - Fortezza da Basso
Sabato 25 Ottobre 2008 tutto il giorno

All’interno del Festival della Creativita’
Palazzina Lorenese - Stanze I e L


questo il link:
second life bar camp

Tesi sull'isola dei famosi SL

Ciao ragazzi.. lo so che di tesi ce ne sono tante e chiedo di aiutarmi anche per la mia!
mi compilate il questionario su l'isola dei famosi su second life?

http://www.surveygizmo.com/s/66550/l-isola-dei-famosi-su-second-life


grazie mille a tutti

Ringhia

Saldi a Piazza Italia

Continuano le offerte speciali per l'autunno trendy di Piazza Italia: dopo le promozioni olimpiche di Babele Fashion e il "tutto a metà prezzo" di Heartcode, è il turno di sonsierei Lunasea, che per una settimana a partire da oggi, martedì 16 settembre, applicherà uno sconto del 50% su tutta la mobilia esposta nel suo negozio di Piazza Italia, giusto a fianco del museo di Leonardo da Vinci e del One Lounge Disco.

Non perdete l'occasione di arredare casa con gusto e poca spese! Di sotto il LM:

http://slurl.com/secondlife/PIAZZA%20ITALIA/15/45/22
_________________
---------------------------------------------
Luciana Pinazzo, in SL:
Ceo di PIAZZA ITALIA e BEST OF ITALIAN
PR e modella per JL Show&Fashion
e per la JenSchool&Services

Inaugurazione Parma su second Life

Second Parma (SLURL: http://slurl.com/secondlife/Monslab/121/154/26/) è la città di Parma su Second Life.
Risiede sulla Monslab Island, ed è organizzata in diversi luoghi di interesse tra cui i Portici del Grano, che ricordano l'omonimo palazzo municipale della città emiliana, e il Garden, spazio per feste composto da giardino e bar-discoteca.
Il progetto Second Parma è patrocinato dal Comune di Parma, e ambisce a promuovere Parma nel mondo e fornire un nuovo spazio di interazione sociale. Il primo evento di Second Parma sarà una mostra dedicata al Correggio, pittore del XV secolo, in programma per l'inizio di Ottobre: un'appendice virtuale alla mostra che si terrà in contemporanea nel mondo reale.

Maggiori informazioni sul blog ufficiale di Second Parma: http://secondlife.comune.parma.it

Mostra Fotografica La vanità di Narciso

Prima mostra ufficiale al Faro della nuova Salimar.
Mercoledi 17 settembre alle ore 22,00 inaugurazione della mostra fotografica "La vanità di Narciso" di Zheling Zhong.
http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/130/246/26



Per leggere una parte dell'intervista a Zheling Zhong visitate il nostro blog www.salimarlife.blogspot.com
L'intervista completa sarà pubblicata sul numero speciale del magazine SaliMarLIFE in uscita il 1° di Ottobre.
_________________
Wally
Staff Salimar
Direttore SaliMarLIFE
www.salimarlife.blogspot.com
www.wallymen.blogspot.com

Ministry of Media





Cominciamo con il dire che la land Ministry of Media è ancora in costruzione, ma vale già una vista.
E' un "Hotel" per artisti dove già si possono vedere (per ora) le creazioni di Marni Grut, Meat Carver, Speedy Horner, Four Yip, Rachel Breaker, Mijn Boa, Toastxor Stoop.

La conformazione dell'isola è davvero eccentrica: tanti pensieri, visioni e follie si affacciano sui viali che circondano la struttura rincipale, l'hotel.
Ma fanno capolino anche tante isolette.

Ogni artista qui ha mantenuto la sua chiave di lettura del mondo così sembra di entrare nella fase rem di qualcuno... l'aggettivo che più si adatta a questo luogo è Onirico.
Uccelli giganti, tostapane impazziti, teschi rosa e fiori ovunque sul vostro cammino.
La cosa interessante risultano ache gli shop, anch'essi immersi nel colore e nella fantasia... dimenticherete le tristi mall tutte uguali dove la creatività si va perdendo!

Da citare assolutamente la scultura di "palloncino rosa" modellata a cane e la pista da ballo molto Alice nel paese delle meraviglie, sconnessa e immersa per metà nell'acqua.
Non so quale sarà l'evoluzione di questa simpatica SIM, ma spero che un passaggio fra qualche settimana non deluderà le mie attese.

Il mood in costruzione è facilmente reperibile da qualche anonimo avatar appennicato in spazi vuoti o in personaggi che spostano freneticamente scatole e scatolette
Ma ripeto... andateci a fare un giro anche adesso, anche solo per lo shopping (ci sono molti simpatici freebie ;))!

Inaugurazione di Arketipo

Arketipo è un progetto universitario, nello specifico dell'università di Pisa. Ospiterà gli studenti di Pisa e del King's College di Londra (ma non solo).
I docenti del corso di laurea in Informatica Umanistica faranno lezioni in streaming e riceveranno anche online negli uffici del centro.

I servizi offerti sono:
- Webcam;
- Rss;
- iumi la guida virtuale da portarsi in spalla;
- Pannello Rez/Unrez

e veramente molto, molto altro.

L'architettura del centro ha avuto la supervisione di validi grafici e architetti, lo stile è un incrocio tra moderno e steampunk, con punte art Decò (ringrazio moltissimo Arco Rosca).

Per facilitare le persone nell'entrare in SL ho sono stati realizzati dei fumetti con le avventure di iumi (e bibo) raggiungibili qui http://iu.di.unipi.it/sl/iumi/avventure.php

Il sito universitario che parla del progetto è questo:
http://infouma.di.unipi.it/ricerca/SL/

Il wiki che raccoglie il lavoro svolto (spero sia utile per i builder) è raggiungibile qui: http://iu.di.unipi.it/wiki/index.php/Pagina_principale

Il blog del centro Arketipo qui: http://arketipo-sl.blogspot.com/

L'inaugurazione è questo venerdì 19 alle ore 22 a Digital Humanities.
L'appuntamento è stato ufficializzato anche nel sito della facoltà, raggiungibile qui: http://infouma.di.unipi.it/avvisi/avviso.asp?id=http://iu.di.unipi.it/infouma/avvisi/iu/2008/9/12/inaugurazione-second-life/?cat=http://iu.di.unipi.it/infouma/avvisi/feed/categoria/iu/

Tengo a precisare che tutto questo materiale è assolutamente gratuito e non a scopo di lucro, anzi spero che il centro sarà utilizzato da chi vuole fare didattica esterno all'università.

GenoF Karas

lunedì 8 settembre 2008

Home Page


I'm Back!

Eccomi di nuovo tra voi tra queste pagine di virtuale! Risanata da un viaggio fantastico che rifarei anche domani!

Tante le novità su second life, ma assolutamente per prima Cosa va citato il passaggio a MONO per quanto riguarda gli script. Quindi subito tutti a studiare, eh... la scuola ricomincia per tutti....

A settembre, come nelle migliori occasioni riparte un po' tutto: le land si rimettono in ghingheri dopo il deserto estivo e tornano con le loro attività ricreative e culturali, con "palinsesti" alla ricerca del rinnovamento e di con ricaricato entusiasmo.
Tra queste mi fa piacere citare l'avvento prossimo venturo del WTD Planet di Alice Mastroianni, sempre in fermento...
Ma i concorsi e sport non mancano:

Nuove land sorgono sull'orizzonte marino:
E per concludere quest primo post della stagione, una Land da andare a visitare:
Luogo incantevole dove inizare con fantasia e divertimento su Second Life!

Concludo che come sempre sono qui disponibile alle vostre domande, a diffondere i vostri comunicati e a partecipare agli eventi indispensabili ad una seconda vita!

Giochi senza Frontiere

Aggiornamenti e news da Giochi senza confini 2008
presso la Sim Paraiso di Gamiga e Yanko, ad opera dell'equipe di Babet Avro e Darcon Freck.

Comunichiamo i nomi delle squadre finora iscritte:

Warriors
Paraiso
Sole & Luna
Minimilandia
Club solo Donna
Radio Imagua.

Allo start del percorso, come già detto, c'è un tabellone per i "cani sciolti", quelli che vogliono giocare e non hanno una squadra possono cliccare su una casella libera, troveranno di sicuro dei compagni!

Sempre valido il discorso del premio al primato in fase di allenamento, ricordiamo che perchè si possa riscuotere la vincita è necessaria la presenza di almeno uno dello staff dei Giochi.

Ancora:
presso lo start è disponibile l'ultimo tipo di scarpette, ulteriormente aggiornate, sono copy e accessibili a tutti.

La landmark finalmente vi catapulta direttamente allo start, ricordatevi, prima di giocare, di accertarvi ch eil percorso sia disponibile, esso, infatti, supporta max 4 giocatori.
E ricordatevi di togliere AO! meglio anche eventuali Hud!
Vi rende più agili......ma soprattutto ci fa ridere un sacco vedervi senza! Allietateci! Stiamo facendo una fatica da matti!

Vi ricordo che nel sito Paraiso troverete curiosità, aggiornamenti, un forum, una chat e potrete esporre eventuali quesiti, con la speranza che vi arrivi una risposta eh eh.
Ecco il link

http://paraiso.altervista.org/index.html


Ecco la landmark del percorso

http://slurl.com/secondlife/G%20Y%20Paraiso/86/45/222


Per qualunque dubbio immatemi senza pietà, se non sono online o sono busy, prima o poi vi risponderò!

_________________
Elettra Varriale

Mono per Second life

Novità in materia di script per Second Life!

Parliamo di "Mono per Second Life" che si rifesce ad un upgrade del simulatore che farà aumentare sesibilmente la velocità degli scripts, specialmente quelli che richiedono particolari calcoli.

Il Linguaggio LSL non è stato modificato in maniera drastica, quindi gli script pre-esistenti e gli attachment continueranno a fuzionare, ma ora c'è la possibilità di farli eseguire in modo più veloce. La chiave di questo upgrade risiede in un motore open source chiamato Mono.
Mono attualmente è disponibile sulla Main grid con server in versione 1.24.3.

Tutti gli script in LSL vengono calcolati dal simulatore (Linden Lab server program) e agiscono nella regione in cui vi trovate. quando ci si teleporta, o si passa da regione a regione, il simulatore della nuova regione ci mette un po' di tempo a calcolare nuovamente gli attachment scriptati. Ma il simulatore non comprende il linguaggio LSL direttamente - un linguaggio pensato per essere compreso e manipolato dall'essere umano, non dalle macchine. Perciò, prima che lo script venga eseguito, va trasformato in un formato leggibile dalla macchina. Il processo si chiama compilazione e il risultato - la versione eggibile dalla macchina - è chiamato Bytecode.

Come potete intuire gli script sono ovunque in Second Life: facendo fede a questo procedimento più ce ne sono più i processi si rallentano (e questo, in parte, determina il LAG).

Mono è un altro dipo di motore per gli script. E' completamete open source è ha dimostrato di essere versatile e veloce. Per oltre un anno Mono è stato considerato dalla Linden Lab come un alternativa al motore origilae dello scripting (LSL2 VM), ma il passaggio dall'uno all'altro presenta delle difficoltà. Il motivo principale è che il bytecode tra i due è diverso. Dopo diversi mesi di lavoro oggi si è arrivati alla soluzione del problema ed ora Mono è disponibile per tutti i residenti.

Ecc i passi da seguire per utilizzare scripts in Mono:

  • Fare il Download del viewer con Mono UI
    • Il viewer 1.21 è disponibile nella release candidate. Basta andare sulla downloads page.
  • Loggare in SL ed andare in una regione dove è attivo Mono
  • Creare/editare uno script e compilarlo in Mono
    • Create un oggetto e inseriteci uno nuovo script
    • Editate lo script dalla Content Tab
    • Nella finestra di dialogo dello scrpt vedrete una casallina in basso dove poter selezionare"Mono".
    • Cliccate salva per ricompilare automaticamente lo script in Mono.
    • Ora potrete utilizzare lo script come tutti gli altri. Sarà autamaticamente eseguito in Mono successivamente.
    • Se non mettete il chack alla casella Mono non sarà eseguito come tale.
    • Se la casella di mono è Grigia siete in una regione con il Mono non attivo.
    • Per convertire uno script Mono sal normale LSL2, basta togliere il check alla casella.
  • Per convertire tutti gli script in Mono in una sola volta
    • Rezzate tutti gli oggetti.
    • Selezionateli
    • Andate nel menu Tool e selezionate Recompile Selection / Mono.

Mi raccomando: FATE SEMPRE UN TEST PRIMA DI CONVERTIRE GLI SCRIPT IN MONO!

Leggete: il WIKI di Second Life

Potete inoltre documentarvi con i Torley video turorial oppure con i video di Mono in azione.

Miss RTA Planet

10,17,24 settembre presso la sim di RTA Planet - The new World, si terranno le selezioni di MISS RTA Planet.
La finale sarà il 30 settembre.
Le selezioni saranno disputate durante le serate nella discoteca della sim "BIT DISCO CLUB" da cui uscirà una finalista per ogni sera.

Le tre finaliste si contenderanno il premio finale di 1500 ls per la prima classificata, a cui sarà offerto anche un contratto di lavoro come "RAGAZZA IMMAGGINE" della sim per un periodo di 3 mesi a 500 ls settimana.
La seconsda classificata 500 ls
La terza 250 ls.
Entrambe con la possibilità di sostituire la vincitrice in una eventuale assenza.

In sim troverete i tabelloni relativi al concorso con annessa note per i termini di partecipazione.
Vi attendiamo numerose.
_________________
Titti Anatine
Owner of RTA Planet The new world

*V.C.-Village

*V.C.-Village*
...Nasce come luogo di incontro e di aggregazione in un ambiente suggestivo studiato nei minimi particolari per offrire confort e relax... Musica soft, zone romantiche... renderanno ogni serata unica e indimenticabile.
ecco come raggiungerla : http://slurl.com/secondlife/Game/248/202/26

Tre aree principale:
La piazza principale, ove è presente una piccola zona commerciale (6 NEGOZI ANCORA DISPONIBILI)...
La piazzetta : zona piano bar e salottini dove intrattenersi e fare amicizia... max schermo con la proiezione di videoclip musicali!!!
La spiagetta : una deliziosa disco inserita uno scenario davvero suggestivo dove trascorrere momenti indimenticabili... in piu' una piscina naturale con un grazioso grottino, dove rinfrescarsi ...

Insomma, che dirvi...
Vi aspetto numerosi per ritrovarci tra italiani!!!

INAUGURAZIONE ... GIORNO 11.9.08 ORE 22:00 ..

P.S.: affitto negozi ...GRATIS PER TUTTO Settembre!!!
PROMOZIONE VALIDA FINO AL 12 Sett. 2008


Per info: IM-Raffol Fride oppure p.m.

WDT planet arrive

Il presente messaggio per dirvi di tenervi pronti e liberi per il 25 Settembre....

ancora non posso anticiparvi nulla ma spero che scripter e builder accetteranno l'invito a venirsi a sbizzarrire su WDT per un contest particolare....che metterà alla prova, capacità, fantasia e creatività .....


L'invito e aperto a tutti, dagli esperti ai neofiti....

NOn aggiungo altro solo...

NOn prendete impegni per il 25 ne...


p.s scommetto che adesso verranno organizzati 800millemila contest quel giorno per le rispettive categorie...che dire ...vorrà dire che non hanno fantasia



Alice Mastroianni

Guarda chi sfila

Se stai leggendo questo post è perchè sei interessato/a alla partecipazione della seconda fase del concorso Guarda Chi Sfila.
Nella prima fase, per 4 appuntamenti, sono state selezionate 16 ragazze tra aspiranti modelle e professioniste, e in questi giorni sono formate per partecipare alla serata conclusiva come modelle professioniste.

La serata conclusiva, che rappresenta la seconda fase del concorso, si terrà domenica 07 settemnbre p.v. alle ore 22.00 (ora italiana) e vedrà tra gli sfidanti stilisti italiani emergenti e professionisti.

REGOLAMENTO:
1) Per partecipare al concorso non è prevista alcun tipo di iscrizione monetaria, ma un accordo controfirmato del presente documento come presa visione dello stesso (vedi nota).

Nota: Con la presente prendo visione e accetto tutti i 15 punti del regolamento de "Guarda Chi Sfila 2nd fase: Concorso tra stilisti" riguardante la manifestazione del 07 Settembre 2008.
In fede,

2) In caso di rinuncia, che deve essere scritta in IM e indirizzata a klita Slade, si osservano le seguenti modalità:
- entro il 05 Settembre 2008 compreso, nessuna penale.
- il 06 Settembre 2008, penale che ammonta a L$ 1000.
- il 07 Settembre 2008, penale che ammonta a L$ 3000.

3) Gli abiti in gara possono essere realizzati o con proprie texture, o con texture tratte da tessuti RL.

4) Gli abiti in gara saranno costituiti da:
n.01 abito da giorno con gonna
n.01 abito da giorno con pantalone
n.01 abito da sera

5) I premi degli stilisti vincitori saranno:
L$ 8000 e 3 settimane di affitto gratuito in uno shop di . di CONTATTO al 1° classificato
L$ 5000 e 2 settimane di affitto gratuito in uno shop di . di CONTATTO al 2° classificato
L$ 3000 e 1 settimana di affitto gratuito in uno shop di . di CONTATTO al 3° classificato

6) Gli abiti verranno giudicati esclusivamente dai partecipanti alla Giuria Vip (n.05 Membri) e alla Giuria Popolare (n.10 Membri).

7) I Giurati dovranno dare una votazione da 0 a 10 (solo numeri interi) per ogni abito della collezione proposta da ciascun stilista.
Al termine delle votazioni si sommerà il punteggio raggiunto da ciascun abito e la classifica verrà determinata da coloro che avranno ottenuto i punteggi totali più alti.

8 ) In caso di parimerito, verrà suddiviso tra gli stilisti vincitori il premio in denaro, ma rimarrà invariato il numero di settimane di affitto gratuito in uno shop c/o la land di . di CONTATTO.

9) Non è previsto alcun tipo di contest.

10) L'ordine di uscita e la sfilata sono totalmente organizzate dallo Staff di . di CONTATTO.

11) La divulgazione pubblicitaria è a cura dello staff di . di CONTATTO, ma può essere integrata dai mezzi a disposizione di ciascun stilista, con l'obbligatorietà di riferirsi al concorso Guarda Chi sfila organizzato dalla land . di CONTATTO.

12) E' cura dello stilista fornire una descrizione dettagliata degli abiti presentati.

13) La presentazione verrà effettuata sia in chat pubblica (local chat) sia in voice.

14) E' preferibile, ma non obbligatorio, che gli abiti proposti facciano parte della collezione Autunno-Inverno 2008/09.

15) Lo svolgimento del concorso è sito in un apposito skybox realizzato per l'occasione nella land di . di CONTATTO.

Per ulteriori informazioni, e/o consenso alla partecipazione ti prego di contattarmi IW entro e non oltre il 05 Settembre p.v..

Grazie anticipatamente,
klita Slade
Owner . di CONTATTO

Happy Mood




Happy Mood è un posto davvero delizioso come pochi.
Per chi ha in testa il romanzo "Il piccolo Principe" sarà un po' come rivedere quelle pagine, con i loro schizzetti di una favola senza tempo.
Non ci sono volpi qui, nè piccoli principi: solo tanti coniglietti su un mondo sferico sospeso sul mare che muovono la testa e le orecchie, silenziosi testimoni dei viaggiatori che passano per di là.

Vale la pena sedersi su una foglia bagnata di rugiada ad ammirare questo di piccolo paradiso virtuale alla ricerca di altri avatar, o di tornare indietro nel tempo cavalcando un piccolo cavallino di legno dal gusto molto retrò.

Ci sono grandi alberi sui quali arrapicarsi dalle cui fronde si può esplorare la piccola land con l sguardo: poco più in basso un tavolino galleggia sull'acqua e piccole isolette si affacciano timide fuori dal mare.

Ogni cosa che vedrete lì è in vendita e gli oggetti sono davvero ben realizzati, ma sopratutto a costi accessibili anche per le tasche più vuote. Io stessa sono stata tentata dal bell'albero con orologio e dalle sedie - bolle di sapone con delle pose davvero fantasiose e non inflazionate.

Vale davvero la pena farsi un giro ad Happy Mood: la fantasia dell'artista che l'ha creato trasmette davvero felicità con semplicità.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!