Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 10 ottobre 2007

Itland programma dal 9 al 12 ottobre

Come al solito, ITLAND non delude le aspettative e offre un programma degno della land più visitata d'Italia...

Martedì 09 è la volta di un contest verdeoro... si balla la Samba! Inizio ore 21.45, alla Nuova Spiaggia Itland. Il primo premio, per il miglior abito da ballo Latino, è di 500 L$.
Organizzano l'evento Colpo Wexler, Redmoon Balut e Nati Kuhn, dell'ITLAND team.

Giovedì 11 è ora del "Chill out party", trasmesso da QUID Radio.. Si comincia alle 22.00, ovviamente al Quid Club, con distribuzione di premi in L$ a random.. Organizzazione affidata a Colpo Wexler e Max Howlett, sempre dell'ITLAND Team.

Venerdì 12, invece, verrà
Salvata presentato l'ultima grande iniziativa di ITLAND: la nuova Rivista Essensual, realizzata da Bianca Foulon e prodotta dall'ITLAND Team. L'inizio della convention è fissata per le 21.00 presso l'auditorium di Itland.

Inoltre per tutto il mese di ottobre presso la ITLAND Art Gallery rimarrà aperta al pubblico la mostra fotografica di Jacopo Querci organizzata da Redmoon Balut.

Ricordate: per maggiori info potete contattate gli addetti alle comunicazioni (me o Alex) o gli owner della land. L'iscrizione ai contest avviene nel momento in cui si entra nel luogo dell'evento, il vincitore verrà decretato da una giuria apposita.

Non mancate!
_________________
*Franzk Karas, ITLAND communication*

Mars - The Red Planet

Mars - The Red Planet
INAUGURAZIONE Lunedì 15 Ottobre 2007 ore 21.30
Apertura della prima land ambientata su Marte con concerto live del gruppo "Mars Band", DJ e stupenda musica Rock, Pop, Jazz......
Su Mars - The Red Planet potrai trovare un interessantissimo museo di Marte (Mars Museum) per conoscere più da vicino i segreti e i misteri che da sempre contraddistinguono e circondano il Pianeta Rosso.
Non mancano però divertimento,area fashon e shopping con uno stupendo Mars Night Club, locale all'avanguardia dove si puo ballare, suonare, sfilare il tutto in una fantastica ambientazione futuristica marziana oltre a uno stupendo negozio di Marte (Mars Store) per fare un po di compere "spaziali" !!!!
Insomma vieni alla festa...non te ne pentirai !!!!!!!
Nell'attesa dell'inaugurazione se ci vuoi fare un giretto questo è lo SLURL: http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/118/100/47

Novgorod


Per chi ama i cartoni animati e i videogiochi, ecco un posto che non lo deluderà!

Novgorod è una land a tema, dove, appena teletrasportati, ci si ritrova in un mondo ricco di sorprese e coloratissimo.

Scendendo dalla piattaforma vi consiglio di fare subito un giro allo shop per dotarvi di un avatar appropriato. Alcuni costano davvero poco: ne vale la pena! Io ho scelto questa pupazzetta dai capelli blu.

La cosa divertente di questo posto è che passa da super Mario ai puffi, a cartoni classici a quelli della Warner Bros.

Divertitevi a salire sul dinosauro difronte al vulcano o ad esplorare le navicelle spaziali.

Prendevi il tempo di saltare sul grosso pulsante rosso dove c'è scritto a caratteri cubitali di non farlo: volerete in alto nel cielo e raggiungerete posti nascosti fra le nuvole.






E' anche una zona residenziale: se avete sempre desiderato viere tra i puffi questa è l'occasione giusta. Gli affitti non sono neanche molto alti, ma avrete a disposizione un numero davvero limitato di prim.

Buon divertimento e, mi raccomando, entrate anche nella cavernanerissima della montagna...

Cronache digitali ogni giorno su VisionPost

COMUNICATO STAMPA
Cronache digitali ogni giorno su VisionPost

Da oggi il giornale elettronico di Totem lascia la fase di test per procedere a pieno regime, ormai ricco di conoscenze, materiali e interattività e già forte di un buon seguito di lettori.

Genova, 8 ottobre 2007 – VisionPost (www.visionpost.it), quotidiano online dedicato alle forme di vita, cultura e business della società digitale, scientifica e tecnologica, esce dalla fase beta.

Dopo tre mesi di sperimentazione, il progetto realizzato dal service giornalistico Totem (www.totem.to) e ideato da Franco Carlini, comincia a funzionare a pieno regime. Aggiornamenti quotidiani sulle notizie più rilevanti del panorama tecnologico internazionale accompagnate (e contestualizzate) da approfondimenti, interviste e podcast settimanali. Il tutto articolato in dieci magazine tematici intrecciati (d-Life, Hard&Soft, Mob, NetWorks, Lab, Media, Next Economy, WeWeb, e-Polis, Open).

Nel mese di settembre, ancora in versione beta, VisionPost ha registrato un totale di 25.000 utenti unici ( Nielsen//NetRatings).

L'obiettivo ambizioso di VisionPost è quello di restituire al lettore la complessità e la ricchezza dell'informazione contemporanea all'interno di una struttura che le dia senso e ordine. Con quali strumenti? Adattando all'ambiente web gli attrezzi tradizionali del giornalismo, troppo spesso dimenticati nell'informazione online: analisi, critica, curiosità, precisione, attenzione ai dettagli. Un lavoro che solo un gruppo di giornalisti professionisti (ben 8 nella redazione) può garantire.

Completa l'offerta informativa di VisionPost Digital Business, una sezione che offre direttamente la parola alle aziende.

INFORMAZIONI SU TOTEM

Totem Srl, società cofondata da Franco Carlini, è attiva a livello nazionale nella produzione di contenuti giornalistici e nello sviluppo di progetti di comunicazione multimediale (siti internet, intranet, corporate blog).
La redazione di Totem è composta da otto giornalisti professionisti specializzati in tecnologia, telecomunicazioni, nuovi media e cultura digitale, e-government.
Da oltre dieci Totem realizza articoli, interviste e approfondimenti per testate tradizionali, testate online e siti d'informazione come Corriere.it, Finanza & Mercati, il Manifesto, Benetton Talk, Tel&Co., Ferpi, Cantieri, Italtel.

Per contatti con la redazione
VisionPost c/o Totem

Via XX Settembre 10/A1, 16121 Genova
Telefono: +39.010.564416
Fax: +39.010.8600686
E-mail:
visionpost@totem.to

Per informazioni commerciali
Updating
Piazza Sant'Alessandro 6, 20123 Milano
Telefono: +39.02.8690039
E-mail:
info@updating.it

Koinup SRL

KOINUP: Share your virtual life.
Il primo social network dedicato al tuo avatar. Foto, video e opere d'arte creati dai cittadini dei mondi virtuali


Milano, Italia. Ottobre, 2007. Koinup srl è lieta di annunciare il lancio di Koinup
http://www.koinup.com il primo social network dedicato interamente alla tua vita virtuale.

Koinup è il sito per tutti i residenti dei mondi virtuali. Puoi creare il profilo del tuo avatar, pubblicare screenshots, video e altri tipi di contenuti collegati alla tua seconda vita, quella vita che trascorri in mondi come Second Life, World of Warcraft, IMVU ed anche in giochi come The Sims 2 e molti altri.

In Koinup puoi incontrare avatar dei tuoi e di altri mondi e soprattutto puoi condividere tutto quello che fai nella tua vita virtuale. Hai foto del tuo avatar? Hai visto un posto che ti ha colpito? Quali sono le tendenze dei mondi virtuali? In Koinup puoi raccontare tutto ciò e pubblicare le tue creazioni.


I mondi virtuali sono le nuove frontiere del web. Milioni di persone spendono il loro tempo all'interno di questi innovativi luoghi. La maggior parte dei mondi virtuali, come Second Life, IMVU, World of Warcraft sono luoghi ideali per la creatività. La maggior parte dei contenuti sono creati dagli utenti stessi.

Koinup è un luogo ideale per questa creatività. Ecco alcuni esempi di opere caricate in Koinup dai suoi utenti:
http://www.koinup.com/works/coolest/




Koinup srl è una web company italiana.

I fondatori di Koinup sono Pierluigi Casolari (CEO) ed Edoardo Turelli (CTO).

Contatti con la stampa
Pierluigi Casolari
press@koinup.com

Risorse per i media
http://www.koinup.com/support/press/


http://www.koinup.com

Script per creare uno SLurl

Questo script, inserito in un oggetto, genera lo slurl del posto dove ci troviamo se toccato.
Utile nei pressi di un negozio.

{
touch_start(integer t)
{
string regionname = llDumpList2String(llParseString2List(llGetRegionName(),[" "],[]),"%20");
vector pos = llGetPos();
integer x = (integer)pos.x;
integer y = (integer)pos.y;
integer z = (integer)pos.z;
llOwnerSay("http://slurl.com/secondlife/"+regionname+"/"+(string)x+"/"+(string)y+"/"+(string)z+"/");
}
}

PROMETEO - The Italian SL Continent

PROMETEO - The Italian SL Continent

Nasce su Second Life ‘PROMETEO’ il continente italiano ufficiale, promosso e realizzato da ISN Virtual Worlds.

La comunità italiana crea il primo progetto globale di aggregazione nel metaverso di Second Life.


Milano, 4 settembre 2007 – Nel mondo virtuale di Second Life prende vita ‘PROMETEO’: il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana di SL, dove il collegamento tra le isole italiane, unite dal comune intento di realizzare un luogo per condividere risorse, attività, iniziative, eventi e community ha dato vita al primo ed unico ‘continente italiano’.

Prometeo, è un progetto ideato, fondato e promosso da ISN Virtual Worlds - Provider Full Service di Second Life – per unire diverse isole e comunità italiane già presenti all’interno di Second Life in un unico arcipelago.

Il progetto, gestito da un comitato formato dai proprietari delle isole che aderiscono a Prometeo, è presieduto da Alice Mastroianni – avatar conosciuta nelle community di Second Life per le attività promosse e sostenute fin dall’inizio del suo ingresso nel mondo virtuale che l’hanno fatta diventare oggi una tra le voci più accreditate, lette e commentate nelle community italiane e internazionali e nei forum di Second Life.

“La scelta di fondare un comitato che gestisca il progetto PROMETEO – commenta Mattia Crespi, amministratore delegato di ISN Virtual Worlds – nasce dalla volontà di essere rappresentati da figure ‘Super partes’ che non creino nessun conflitto di interessi nella quotidiana gestione delle isole e delle attività in esse svolte. Per questo abbiamo insignito della carica di presidente Alice Mastroianni, avatar molto conosciuto e rispettato nelle community di Second Life, non un ‘owner’ ma un vero e proprio rappresentante del mondo virtuale 3D.”

Questo nuovo continente, tutto italiano, è costituito dalle Isole partner che ad oggi hanno aderito al progetto. Tra queste per citarne alcune: l’isola ITALY ISLAND RESORTHOME, TIM STADIUM, ALICE MYGP, ALICE VIDEO, l’isola SARDEGNA e l’isola AIR4., MILANO ITALIA, ISN BUSINESS PARK, IN TOSCANA, IBRIDARTE, COLORADO ISLAND, ALICE

A questo nuovo continente sono collegate anche le isole di ISN Virtual Words (www.isn-secondlife.com), ideatrice e promotrice del progetto e le due Orientation Islands italiane (al momento in fase di allestimento) che saranno presentate prossimamente e che diventeranno i punti di ingresso al mondo virtuale di SL per gli avatar italiani, aree dove avverrà la gestione e la formazione dei neofiti del mondo Linden in lingua italiana.

Prometeo rappresenta quindi il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana. Il progetto verrà finanziato da aziende, investitori privati, e dalla community stessa e sarà autoalimentato tramite sponsorship, pubblicità, affitto spazi, e vendita di prodotti virtuali.

A cura dell''Ufficio stampa: ISN Virtual Worlds
http://slitalia.blogspot.com/2007/09/su-second-life-nasce-prometeo-il.html

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!