Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 7 giugno 2007

Creare l'effeto "piega"

Ve lo avevo promesso ed ecco qui il tutorial di come realizzare delle texture con l'effetto "Piega".
Non è semplicissimo, quindi, se non vi riesce al primo tentativo, non demordete.

Cercate delle immagini con delle pieghe. Io ho trovato questo vestito rosso.

Selezionate la sezione di pieghe che vi interessa. Andate su Modifica, Trasformazione, Distorci. Poi nuovamente su Modifica, Trasformazione, Altera. Vi apparirà prima un quadrato intorno alla vostra selezione, poi delle righe orizzontali. Trascinatele raggiungendo l'effetto desiderato, di un ritaglio dritto e utilizzabile allo scopo.. Cliccate Applica.


Ora, selezionate il vostro ritaglio modificato, copiatelo e incollatelo in un nuovo documento. Si creerà utomaticamente un nuovo livello che chiameremo Gonna/pieghe o livello 1.

Andate nuovamente su Modifica, Trasformazione, Distorci e ridimensionatelo a 1/3 . Cliccate Applica. Selezionatelo, copiatelo e incollatelo altre due volte, unendo i pezzi uno di fianco all'altro, fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Cliccate su Immagine, regolazione,Luminosità/Contrasto.
Settate Luminosità a +100 e Contrasto a +14.
Poi su Immagine, regolazione, togli Saturazione. Il risultato sarà l'immagine grigia.




Create un nuovo livello, chiamatelo grigio o Livello 3.
Usando il contagocce, campionate il colore grigio dalla gonna. Prendete lo strumento secchiello e applicate quel grigio come sfondo. Selezionate tutto, andate su Modifica, copia elementi uniti.
Incollate questa selezione in un
nuovo documento. Unite il livello creato a quello di sfondo (click con il destro sul livello nella palette livelli, unisci sotto o unisci tutti i livelli). Salvate con un nome che ricordete tipo "Piegata", in formato .psd. Chiudete il documento.

Torniamo al documento precedente. Eliminate lo sfondo grigio creato prima (non vi serve più).


Nascondete il livello con la gonna/pieghe.

Create un nuovo livello e inseritevi la texture che volete
usare. Io ho scelto questa con i fiori. Si creerà automaticamente un nuovo livello che chiameremo Texture o Livello 2.
Fate attenzione a metterlo sotto il livello gonna pieghe!.



Andate su Filtro, Distrorsione, Muovi. Settate entrambe le voci a 10. Salvate e vi si aprirà una finestra dove scegliere un documento. Selezionate quello che avete creato poco prima ("piegata".psd). Vedrete che la vostra texture si è modificata parzialmente.





Ora rendete di nuovo visibile il livello gonna/pieghe. Settate l'opacità del livello gonna/pieghe su 35%. Cambiate (vicino ad opacità) da modalità Normale a Modalità Moltpilica. Se non siete soddisfatti del risultato, andate nuovamente su Immagine, regolazione,Luminosità/Contrasto.
Trovate la soluzione visivamente migliore.
Fate ugualmente con opacità.


Selezionate la parte che vi interessa, modifica, copia elementi uniti e incollate in un Nuovo documento
. Salvate la vostra nuova texture!


Usatela sui modelli di Second Life per creare lla parte d'abbigliamento che desiderate. Io ho fatto una gonna.
E voi, ci siete riusciti?

Tornare all'isola iniziale

Volete tornare all'isola iniziale del tutorial? Digitate Help nella Mappa Grande e cliccate teleport. Tornerete al principio! :)

Prove Miss Itland

LE PROVE PER LE SELEZIONI DI MISS ITLAND GRUPPO ITALIAN BEACH SI TERRANNO

GIOVEDI 7 GIUGNO ALLE ORE 18.00


VENERDI 8 GIUGNO ALLE ORE 11.30
E ALLE ORE 15.30
E ALLE ORE 18.00

DOMENICA 10 GIUGNO ALLE ORE 02.00 AM
E ALLE ORE 15.30

GRADIREI CHE GIOVEDI CI FOSTE TUTTE QUANTE.


GRAZIE ALICE

Le ragazze che ancora nn hanno ricevuto la TAG del gruppo Miss sono pregate di contattarmi, la tag si chiama EVENTI ITLAND, coloro che come ruolo si trovano Italian Beach sono quelle che gareggiano per Italian Beach.

Chi nn fosse ancora riuscito a mandarmi la notecard per essere selezionato è pregato di presentarsi al primo gg di prova Giovedi 7 alle ore 18, giorno ultimo per iscriversi.
_________________
Alice Mastroianni (Pr Italian Beach Jazz club)

http://slurl.com/secondlife/ITLAND/101/137/33

Camping & Lucky Chair

Il search non funziona

Se pensate di essere gli unci ad avere problemi con il search, vi sbagliate, è un problema comune. Il servizo attualmente è stato sospeso. Manco a dirvelo, è in manutenzione.

CACCIA AL TESORO

RENAISSANCE NIGHT CLUB!!
Flye..Lovelykaty….Ivana….Lux…e Sims vi invitano al formidabile evento che si terrà oggi 07.06.2007 presso il nostro esclusivo club. Alle 01.30PM ora di SL e ore 22.30 circa italiane si terrà una CACCIA AL TESORO. il gioco avrà la durata di circa 4 ore. Nel corso della nottata ci terrà compagnia il fantastico DJ Ciocco Barbosa con musica live, la notte proseguirà poi con musica house…commerciale e con le maggiori hits europee…

In attesa dell’avvenimento…..la direzione vi augura buona permanenza in questo magico mondo…
Lo STAFF del RENAISSANCE NIGHT CLUB

Notre Dame

"E questo e' il tempo delle cattedrali la pietra si fa.. statua musica e poesia e tutto sale su verso le stelle su mura e vetrate la scrittura è architettura.. Qui crolla il tempo delle cattedrali la pietra sarà dura come la realtà .. In mano a questi vandali e pagani che già sono qua.. Questo è il giorno che verrà .. Oggi è il giorno che verrà ."

Notre Dame de Paris, Musical , Riccardo cocciante



Due sono le costruzioni che appaiono sotto la ricerca di Notre Dame su Sl. Nessuna delle due è la più nota Cattedrale del famoso Gobbo di Hugo, ma entrambe sono una copia di cattedrali presenti sul suolo francese.





La prima Notre Dame de Caffeine, nella zona Ile de France, è realizzata molto bene all'esterno, ma all'interno sono stati un po' di manica stratta e non c'è davvero molto, anche se l'edificio, nel complesso è ben fatto.








La seconda invece,Notre Dame de Cyberie, non brilla certo per la costruzione esterna, anche se è dotata di una fontana molto carina all'ìngresso. Interno invece, è più curato rispetto alla precedente. Il pavimento a scacchi è presente lungo tutta la navata, fonita di panche (dove però non è previsto sedersi), che arrivano fino all'altre.






Da entrambi i lati abbiamo un colonnato e due stute, una delle quali realizzata con cura.
Interessante è entrare in una delle porte laterali e salire lungo l'infinitascala a chiocciola che porta sul tetto. Dove, in una notte stellata come questa, il panorama ha il suo perchè.

Peccato per una cosa per entrambe: non sono ion delle sim Dedicate, quindi, gli edifici attorno, non centrano nulla. Questo mi fa pensdare alle nostre belle Sim e a pensare che, dopotutto, noi Italiani non ce la caviamo poi tanto male....

Migliora la tua vIta con il Feng Shui

Migliora la tua vita con il Feng Shui è una lezione dove potrete imparare le regole del Feng shui per attrarre più salute, amore e benessere nelle vostre vite.


Ora: 2 PM SLt/3 PM

Luogo: Scoopwing

Costruire una sala da pranzo

Inssegnate: Golda Stein

Un buon oggetto non deve essere costruito con molti prim e necessitare di molto tempo per crealo.
Golda Stein ha realizzato una sala da pranzo che necessita di pochi prim con tutti gli accessori. Ha Utilizzato anche le sculpties. Il set comprende un tavolo e delle sedie con script. Tutto ciò che sarà necessario alla lezione verrà distribuito dall'insegnate.

I partecipanti dovranno avere esperienza di building e conoscere le basi.

Ora: 8 Am SLT
Luogo: Dreams

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!