Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 12 ottobre 2007

Sleepy Hollow e Kill Tower

Hallowen si avvicina e Second life è come le nostre città italiane a Natale: già addobbata a festa!

Insomma, in questa grande fiera di paese che è il metamondo, bisogna organizzarsi per quella che sarà una serata ricca di feste e fantasia.

Per chi ne sapesse poco ecco un estratto da Wikipedia:

Halloween (corrispondente alla vigilia della festa cristiana di Ognissanti) è il nome di una festa popolare di origine pre-cristiana ora tipicamente americana e canadese. Tuttavia le sue origini antichissime affondano nel più remoto passato delle tradizioni europee: viene fatta infatti risalire al 4000 a.C. quando le popolazioni tribali usavano dividere l'anno in due parti in base alla transumanza del bestiame. Nel periodo fra ottobre e novembre la terra si prepara all'inverno ed era necessario - allora come adesso - ricoverare il bestiame in luogo chiuso per garantirgli la sopravvivenza alla stagione fredda: è questo il periodo di Halloween.


Ho girato qua e là alla ricerca di un posto carino dove passare la notte del 31. Prima mi sono recata presso la Sim di Sleepy Hollow alla ricerca di accessori a tema e ho trovato negozio fornitissimi in un'atmosfera davvero lugubre!

Ma il vero Halloween l'ho trovato presso kill Tower.

Qui tra la nebbia e i cadaveri ambulanti, troverete diverse attività da fae da soli, o meglio, in compagnia!

Potrete sciare giù per una montagna brulla, assolutamente senza neve (se no dov'è il gusto??), raggiungendola con una seggiovia.
Oppure, se lo sci non vi appassiona, potete sempre decdere di fare un giro nella casa dell'orrore a bordo di una navetta in un canale di sangue, in mezzo a fantasmi, mostri e ragatele in ogni sorta.

C'è anche un labirinto nel buio: io mi ci sono persa!!

Sempre della serie splatter c'è la discesa su pneumatico in uno scivolo rcolmo di sangue... davvero divertente!

Insomma, se non avete intenzione di andare in un locale, tenete in considerazione questo posto ricco di sorprese!






GRUPPO MAGGIOLI SFIDA BILD

Il GRUPPO MAGGIOLI SFIDA BILD ED ENTRA IN SECOND LIFE,

QUALE PRIMO ED UNICO EDITORE ITALIANO CON DUE RIVISTE VIRTUALI.

Conferenza stampa di presentazione del progetto editoriale:

15 ottobre 2007 alle ore 12.00 - Second Key 150, 168, 21

(raggiungibili direttamente anche attraverso il www.2litaliaworld.it)

Primo caso in Italia di appuntamento stampa virtuale a cui i giornalisti potranno partecipare con un loro avatar, creato ad hoc per l'evento.

Il Gruppo Maggioli entra in Second Life (SL) con due periodici interamente dedicati al mondo online a 3D. Si tratta del primo editore italiano a lanciare sul mercato un mensile ed un settimanale bilingue (inglese ed italiano), 2L ITALIA e freeLIFE, che hanno per tema esclusivo il metaverso gestito dall'americana Linden Lab. L'azienda si trova così a "sfidare" Bild, il popolare tabloid tedesco, l'unico altro grande editore europeo "tradizionale" presente in SL con un periodico, The Avastar.

La presentazione avverrà il 15 ottobre 2007 alle ore 12 con la conferenza stampa che vedrà l'intervento di Paolo Maggioli – Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli Spa, Giorgio Tugnoli, Direttore Divisone Editoria del Gruppo, Josey Trautman capo-redattore freeLIFE come moderatore, e alla quale i giornalisti potranno partecipare direttamente dalla loro scrivania con il proprio avatar. Quanti ne fossero sprovvisti, potranno richiedere il proprio alter ego in pixel ed istruzioni per collegarsi a Second Life. In serata poi, alle ore 21, – promossa da 2L ITALIA per il lancio del nuovo numero – si terrà una tavola rotonda dedicata al tema "Lavorare con Second Life".

2L ITALIA e freeLIFE , distribuite in formato elettronico, hanno due distinte redazioni, linee editoriali e target differenti, ma si integrano come pacchetto offerto da Maggioli sul nuovo mercato dei mondi virtuali.

Il magazine 2L ITALIA, acquisito da un'iniziativa nata in Second Life (35 mila download al numero d'esordio), è entrato con una nuova grafica nella scuderia Maggioli come rivista destinata a far da ponte tra la "prima" e la "seconda vita". Si rivolge ad un pubblico talora "estraneo" a SL ma interessato alle sue potenzialità in termini socioculturali, professionali e di business. Tra i temi nel numero in uscita di 2L ITALIA: anticipazioni su un mondo virtuale "oltre" Second Life, il telelavoro nel metaverso, Zygmunt Bauman parla di SL. Ed inoltre architettura, società, economia, cultura, pubblica amministrazione, formazione nonché il "nuovo diritto" della seconda vita.

FreeLIFE è una rivista digitale scritta da e per gli abitanti di Second Life. Nessuna redazione esterna quindi, ma una collaborazione volontaria fra i residenti di questo mondo virtuale. Giornalisti, reporter, fotografi e scrittori, quasi tutti freelance, assunti direttamente online che si alternano con i loro redazionali di numero in numero. Un progetto editoriale innovativo, che non ha precedenti in Italia. Un settimanale attento al lifestyle che punta, in inglese ed italiano, ad una platea internazionale fatta, dunque, da "residenti" del metamondo.

Ecco che Maggioli con questo nuovo progetto editoriale si pone come primo ed unico editore italiano presente in Second Life.

I giornalisti privi di avatar possono richiederlo via mail all'ufficio stampa Maggioli entro venerdì 12 ottobre, che sarà a disposizione per illustrare e aiutare quanti vorranno partecipare a questa esperienza - press@creacomunicazione.com ; scarloncini@maggioli.it.


Script per indirizzare verso un URL

Volete che gli altri residenti vadano sul vostro sito inernet? Ecco un facile generatore di Url Che, inserito in nun oggetto, una volta toccato, indirizzerà l'utente sul web.
Dovete solo modificare i campi "testo descrittivo" e "Url" con le vostre informazioni.

default
{
touch_start(integer total_number)
{
llLoadURL(llDetectedKey(0), "Testo descrittivo", "URL");
}
}

Mostra di Leonardo da Vinci

Ciao a tutti!

Sono lieta di comunicarvi che oggi apre i battenti il Museo di Venezia con la mostra di Leonardo che sarà a vostra disposizione per 2 settimane.
Tutti i dipinti sono presentati nelle misure reali, quindi usate mouselook per vedere i dettagli.

http://slurl.com/secondlife/Venice%20Italy/36/181/23

Non dimenticate gratificare chi ha lavorato per l'iniziativa.

Ci vediamo inworld!

Elena

P.S.: al primo piano si trova la mia esposizione personale, veniteci dare un'occhiata.
_________________
ARTEFATTA SLURL: http://slurl.com/secondlife/AM%20corporate/139/56/21/
ARTEFATTA BLOG: http://artefatta.wordpress.com/

Movable life


Eccoci alla nuova frontiera di Second Life!

  • MovableLife permette ai residenti di loggarsi in Second Life usando solo il browser web. Permetterà di chattare, usare gli Im, il search, il teleport e vedere la lista friends e gruppi. E' un modo facile e veloce per accedere alla grid senza il supporto della grafica 3d.
  • Le informazioni da voi inserite non verranno salvate, ma trasferite direttamente ai server linden.
Per provarlo e per maggiori informazioni: http://movablelife.net

IX Convegno Nazionale di Oncologia Medica

Cari amici di SL, vi invitiamo a seguire il IX Convegno Nazionale di Oncologia Medica in streaming live al palazzo Healthy di ISN Business Park.

Per accedere al palazzo Healthy in SL...
http://slurl.com/secondlife/ISN%20Business%20Park/223/129/30/

Venerdì 12 ottobre, dalle 17.50 alle 19 presso lo spazio conferenze del palazzo Healthy (nono piano) potrete assistere in diretta da Palermo alla cerimonia inaugurale del IX Congresso Nazionale di Oncologia Medica. Il Congresso è promosso dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la più importante Società scientifica che si occupa di tumori nel nostro Paese. Oltre 3.000 delegati si riuniranno nel capoluogo siciliano dal 12 al 15 ottobre per fare il punto sui principali tumori alla luce dei più recenti risultati nella lotta al cancro: epidemiologia, ricerca di base, terapia, palliazione, qualità della vita, sostenibilità economica delle terapie. Durante la cerimonia inaugurale sarà anche assegnato il premio giornalistico "Giovanni Maria Pace" per la divulgazione scientifica, indetto dall'AIOM, insieme a Bristol Myers Squibb e al quotidiano la Repubblica.

Vi aspettiamo numerosi!!

UN ABBRACCIO
ELINA

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!