Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 9 gennaio 2008

Home Page





In Bianco e Nero.... lol!

Posti da vedere:

Concorsi:Comunicati Stampa:
Eventi:Tutorial:
Concerti:
Avvisi:
Curiosità:

Via le Banche da Second Life

Nuove direttive riguardanti le "Banche" In-World

Per favore leggete questo avviso se lavorate o avete degli L$ in una "banca" in world o una compagnia finanziaria.

Dal 22 gennaio 2008, sarà proibito offrire interessi o qualsiasi ritorno diretto da investimenti (in L$ o in qualsiasi altra valuta) anche da qualsiasi oggetto, come gli ATM, sparsi su Second Life, senza una comprovata auotrizzazione governativa o una compagnia finaziaria alle spalle. La Linden sta implementando il regolamento dopo delle segnalazioni dei Residenti circa attività finanziarie e appoggiandosi alla legge, per rpoteggere i residenti stessi e l'Economia di Second Life.


Fin dal collasso di Ginko, nell'Agosto 2007, la Linden Lab ha ricevuto diversi ammonimenti circa le "Banche" on line che non rispettavano le loro promesse. Queste banche, infatti, promettevano inusuali interessi di guadagno: il 20, 40 o spesso il 60 % l'anno.

Di solito la Linden non si pone mai in dispute tra Residente e Residente, ma le "banche" hanno creato un rischio per Second Life: offrendo interessi così alti sono destinate al collasso, lasciando vuote le loro casse e le tasche dei residenti. Questo destabilizzando l'economia del metaverso. Inoltre sono esercizi non registrati e non regolamentati e non è chiaro cosa offrono quando parlano di Interessi e Investimenti.

Non è quindi un'alternativa su cui si può andare avanti. Queste banche non sono della Linden lab, quindi non si può prevedere quando o se falliscano. Ecco quindi la necessità di regolarizzare la situazione.

Qualcuno potrebbe dire che i residenti che investono in queste banche lo fanno a loro rischio e pericolo. E ciò è vero. Ma per tutte le ragioni che sono state esposte sopra, queste attività non potranno continuare.

Come è stato fatto per il gioco d'azzardo, dal 22 Gennaio 2008 verranno rimossi tutti gli ATM o altri oggetti che facilitano le operazioni delle Banche In World e restitituita qualsiasi somma, che sia investita o depositata.
La linden ha chiesto a queste società di essere corrette nei confronti dei residenti e di restituire loro quello che devono avere.
Dopo il 22 Gennaio chi verrà sorpreso in tali attività verrà sanzionato con la cancellazione dell'account e la perdita delle land.

Non verrà applicato questo regolamento a quelle compagnie che inseriranno dati conformi alla legge, che riguardino qualsiasi tipo di licenza governativa che possa giustificare quest'attività.

Se veniste a conoscenza di attività illegali riguardanti quest0attività andate su Help/Report Abuse nel Second Life viewer, e seguite le istruzioni.

Le risposte alle FAQ sono qui: http://secondlife.com/community/support.php?questionID=4899

Red Contest

Lo Staff del DV8 vuole cominciare questo nuovo anno con una caliente Serata in Rosso - Mercoledì 9 gennaio a partire dalle H 23:30

Vestitevi con il vostro miglior outfit rosso per partecipare al doppio contest man&woman e vincere 1500 L$ cad.!!!! Express yourself

Dj Andreapaola Rhode ci farà ballare a ritmo di R'n'B e Pop Dance Music

Non potete perdervi un'altra serata di puro divertimento

Vi Aspettiamooooooooooooooooo
http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/165/231/22

Besosssssssssss

Denny

PARTY SOLE E LUNA

Ragazzi stiamo per tornare..Giovedì si ricomincia con gli eventi, e per iniziare un bel party che Marzietta ha voluto dedicare ai tag mio e di Marino..così..
PARTY SOLE E LUNA!!!!
ok..vestitevi come volete:))) ma in oro e argento e scintillate per noi!!!!
C'e un ricco Contest da 500Lindi ognuno ai migliori due:)))!!
Facciamo festa ragazzi..un nuovo anno è iniziato e tutti noi siamo pronti a nuove avventure ed esperienze!!
Vi presenteremo il nuovo staff del Villaggio di Salimar!!
La fantastica DJ Daphnae Tomsen accompagnata dal suo inseparabile Nicola!!
e le nostre 4 scatenatissime Dancer, che per il party inaugurale saranno (spero) in formazione completa!!!
Vi aspettiamo tutti Stelle, Amici e nuovi Amici...
GIOVEDI 10 GENNAIO dalle 23 all'una!!!!
..ovviamente a Salimar!!!!
ops.. e quasi dimenticavo...un grandissimo ringraziamento a Lioranne Flanagan per aver permesso l'utilizzo di questa sua magnifica foto per questo invito:)))!!!ty Lioranne!!UGSSS
Mila&Marino

http://slurl.com/secondlife/Leidenschaft/235/54/21/?title=Salimar%20Turtle%27s%20Beach

_________________
Mila Tatham
Alis Dream2-Salimar Turtle's Village
http://salimarturtlesbeach.blogspot.com

Concerto di Musica Celtica

Venerdì 11 gennaio, alle ore 22, presso lo Stadio della Cittadella 1, il gruppo LabGraal eseguirà un concerto di musica celtica dal vivo.
Non mancate!

Sheela

Sculpted Prims: Parte quinta

Tutorial di Haimrich Fredriksson

Creare il materiale per la Sculpted Map


E' arrivato quindi il momento di creare il materiale che dovrà poi essere calcolato da Blender in base alle coordinate dei vertici: ricordo che andremo a forzare un materiale di Blender in modo che calcoli le coordinate X in sfumature di rosso, le coordinate Y in sfumature di color verde ed infine le coordinate Z in sfumature di colore blu. Nella pulsantiera dei comandi cliccate su Ombreggiamento quindi Pulsante Materiale (F5) e dato che il nostro oggetto non ha alcun materiale ancora assegnato gliene assegnamo uno cliccando su Aggiungi Nuovo. Comparirà così la finestra di modifica dei materiali.





Nel Tab Materiale (vedi disegno in alto) attiviamo il pulsante V Col Pain spostiamoci quindi nel tab Texture tenendo premuto il tasto centrale del mouse e trascinando le finestre sino a vedere quella delle texture. A questo punto aggiungiamo 3 texture cliccando sui pulsanti vuoti – Aggiungi Nuovo.

Queste 3 texture appena create serviranno per ognuna delle 3 coordinate (X Y Z).

Clicchiamo quindi sulla prima texture in alto e spostiamoci nei tab Map Input e Mappa come e riportiamo i valori così come segnati nella pagina seguente (questi saranno i valori per l'asse X)




Copiamo i valori qui sotto anche per la seconda Texture (asse Y)




Ed infine i valori dell'ultima texture (asse Z)




Adesso spostiamoci in Texture premendo F6

E cliccando su ognuno dei tre pulsanti delle texture selezioniamo Tipo Texture – Blend






Fatto, non ci rimane altro da fare che far sì che il programma calcoli la texture e salvare l'immagine calcolata in TGA

Portiamo la finestra 3D in Object Mode ed attiviamo come modalità di visualizzazione Textured

Vedremo diventare il nostro oggetto completamente nero, non vi preoccupate questione di un attimo ancora.

Spostiamo il cursore sulla pulsantiera dei comandi e premiamo F10 per spostarci in modalità Scena, passiamo al tab Bake e premiamo il pulsante Texture e facciamo sì che Blender calcoli la nostra sculped map cliccando sul pulsante

BAKE



Subito dopo vedremo il nostro oggetto avvolto con i colori della Sculpted Map

Adesso non ci resta che salvare prima il file nel caso in cui volessimo aprirlo per successive modifiche tramite File –

Salva Come...

diamo un nome al file ed aggiungiamo il .blend (l'estensione dei file Blender) quindi Invio Invio

Infine salviamo l'immagine creata passando nella finestra Editor UV/Immagini e selezionando Image – Salva Come...

diamo un nome all'immagine aggiungendo il .tga seguito da Invio Invio



A questo punto aprite Second Life e recatevi in un luogo dove si possa costruire.

Importiamo l'immagine in Second Life con File – Importa Immagine (L$10)...

Quindi create un cubo e nel pannello create passate nel tab Oggetto (object) e cambiatelo in Scolpito (Sculpted)

Cliccate all'interno dell'immagine Texture della Scolpitura (Sculpt Texture) e selezionate l'immagine importata.

La nostra sculpted base prenderà quindi la forma dell'oggetto che avevamo precedentemente creato in Blender

Vi ricordo che le sculpted prims funzionano come qualsiasi altra prim di second life. Possiamo quindi scalarla sui 3 assi assegnargli gli attributi Bloccato, Reale, Fantasma, Temporaneo possiamo assegnargli un materiale ma non possibile attivare le proprietà Flexi per questi oggetti.


La Sculpted Prim con applicato un materiale roccioso

Siamo quindi giunti alla fine di questo tutorial dove anche se abbiamo creato la nostra prima Sculpted in realtà abbiamo affrontato l'argomento in maniera piuttosto teorica anziché pratica, vedremo nei prossimi tutorial tutti i metodi per poter realizzare ed esportare Sculpted maps in maniera più approfondita e facendo esempi su oggetti più complessi e precisi da elaborare; vedremo anche come applicare in maniera corretta le texture dei materiali agli oggetti creati quando ci troviamo nella necessità di creare le nostre texture.

Silent





Second life è davvero il posto dove la fantasia non trova ostacoli (o quasi).
Così è divertente finire in una Land come Silent. All'inizio mi sono detta carino qui. Poi ho cominciato a pensare..mmm.. c'è qualcosa che non va. Ma cosa? dopo un attimo di riflessione ho notato che... è tutto in bianco è nero!
L'ambientazione ricorda un po' i film di Tim Burton, ma allo stesso tempo una pellicola d'altri tempi. Si gira per luoghi bianchi, neri o al massimo grigetti, tutto sotto una notte stellata che non promette niente di buono.
E' un posto per lo più commerciale, ma ciò la rende ancora più particolare: entrando nei negozi, dopo tutto quel grigio, quasi si è accecati dai colori brillanti.
Comunque non mancano le sorprese, basta svolazzare qua e là.
Ecco allora che vi imbattere in uno stranissimo cimitero corredato di un molesto fantasma che vuole proprio apparire in tutti i vostri snapshot, e vi sfido ad entrare dentro la piccola costruzione al centro... vi fare qualche risata.
Ancora meglio è una casetta sull'acqua a cui si accede atraverso un ponticello di legno, corredato da tanti lumini. Non so se vi ricordate il gioco di Monkey island.. beh diciamo che bentrando lì dentro vi ricorderete dei tempi andati.
C'aè anche un "allegro giardineto" dai fiori bainchi fosforescenti, in cui poterte sedere sulla panchina in compagnia di tante graziose luccioline.

Che dire, da vedere.

Concorso made in Italy

CONCORSO MADE IN ITALY

Experience Italy è la land della Fondazione Valore Italia dedicata al Made in Italy su Second Life. Riproduce e reinterpreta le architetture dell’Eur di Roma, sia perché il carattere metafisico del progetto si presta perfettamente all’estetica di SL e a rappresentare un’Italia simbolica fuori da ogni agiografia regionalistica, sia perché all’Eur (real Life), nel Palazzo della Civiltà, la Fondazione Valore Italia è chiamata a realizzare l’Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design Italiano. EX.IT è dunque un laboratorio in cui anticipare e sperimentare i contenuti dell’Esposizione ma anche una piattaforma in grado di ospitare una vasta rappresentanza della produzione italiana. Le caratteristiche di SL consentono oltretutto un alto grado di interattività e un approccio realmente esperienziale.

In virtù di ciò è bandito un concorso volto a promuovere il Made in Italy su Second Life.

Il concorso è aperto a scultori, pittori, fotografi, stilisti e tutti coloro che possano, con le loro opere, dimostrare che l’Italia è, anche in SL, quella maestra di stile che ha fatto scuola in tutto il mondo.

Sono ammesse le seguenti categorie:

Arti Visive

· Fotografia (Snapshot non ritoccati)

· Pittura (opere grafiche per il web, Snapshot ritoccati)

· Scultura

Moda e Arredamento

· Abiti

· Accessori

· Complementi d’arredo

Tutte le opere vanno intese come prodotti creati per Second Life.

I materiali non saranno restituiti e rimarranno a disposizione della Fondazione esclusivamente per altre eventuali esposizioni, sempre dietro consenso dell’autore.

Come si strutturerà il concorso?

Le opere saranno valutate da esperti in materia appartenenti al Mondo di Second Life e della Real Life. I nomi dei giurati saranno resi noti alla serata conclusiva del concorso (con data ancora da destinarsi) dove si decreterà un vincitore per categoria. Verranno inoltre premiati , anche i primi di ogni sottocategoria.

Quali sono i premi in palio?

Tutte le opere selezionate saranno esposte sulla Land di Experience Italy per il periodo del concorso dal 3 Febbraio 2008 fino alla serata finale di premiazione.

Per i primi in assoluto di ogni categoria verrà messo a disposizione uno spazio espositivo (dove sarà possibile anche vendere le proprie creazioni) a titolo gratuito per la durata di 4 mesi.

Ad ogni vincitore della sottocategoria verrà dato un premio di 500 linden.

Come partecipare:

· Create un cubo

· Inserite 3 vostre opere all’interno di esse, rendendole copy , transfer e No Modify

· Aggiungete una notecard con una vostra sommaria descrizione e delle vostre opere

· Rinominate il cubo con il vostro Nome e cognome SL

I materiali devo essere inviati IW a Micalita Writer entro e non oltre il 3 febbraio 2008

I partecipanti potranno iscriversi ad un massimo di 2 Sottocategorie (anche se appartenenti a Categorie diverse).

Per maggiori informazioni sulla Fondazione e sul progetto dell’Esposizione permanente visitate:

http://www.valore-italia.it


http://www.experienceitaly.it

Cerca l'anima Gemella!

Ho aperto questa nuova sezione sul mio sito: http://alyssapiek.altervista.org/Alyssasl.htm
Vuoi conoscere tanti amici ? Sei un single e cerchi l'anima gemella ?
Inserisci un tuo annuncio sul nostro sito, potrai metterti in contatto
con tante persone che hanno i tuoi stessi obiettivi e amano fare amicizia....o trovare l'anima gemella. Maggiori ifo sul sito.

Alyssapiek.

Presentazione calendario Sandra 2008

Oggi sono qui a presentarvi un calendario a tema cinematografico che sarà distribuito in world e sul web a partire da questi giorni.

Ecco tutti i dettagli dalla "Voce" della protagonista.

Com'è nato questo calendario?

Nasce da una idea mia e di Hunk Sands, che è, per chi non lo conosce, uno dei primi giornalisti italiani inviati su sl. Durante una delle nostre esplorazioni per il metaverso decidemmo di scattare delle foto in alcune land che ci ricordavano dei film famosi come idea per qualche articolo da pubblicare successivamente e lì è nata l’idea. Hunk, precedentemente, aveva già pubblicato una sorta di calendario con Annievi McMillan ma più che calendario il suo lavoro voleva essere una photogallery per presentare la modella al pubblico. Le mie intenzioni, invece, erano di creare un vero e proprio calendario che tutti i lettori di Libero-affaritaliani avrebbero potuto scaricare gratuitamente tramite file pdf.

E' stata complessa la realizzazione del calendario?

I nostri entusiasmi per il progetto, sono stati subito frenati dalle prime difficoltà in cui ci dovemmo imbattere e cioè: Reperimento dei costumi e dei gadgets adatti, spesso introvabili o costosissimi.Ci aiutò Jul Torok del Blue Bay Beach che ci permise di coprire le prime spese. Devo, inoltre, ringraziare molti miei amici che mi hanno dato idee, suggerimenti e spesso ambientazioni in cui provare gli scatti. Altro problema era la Disponibilità di tempo utile. Col tempo, comunque, trovammo degli spazi in cui potevamo dedicarci insieme al nostro lavoro.
Ultimo, ma non per importanza, il problema della costruzione vera e propria del calendario dal punto di vista grafico. Ma tutto si è risolto grazie all'apporto di Evelina Bonetto, che, sin dal primo momento, è stata sulla nostra stessa lunghezza d’onda e si è dimostrata più di una semplice graphic- designer.

Poi tutto è andato per il verso giusto, no?

Nel momento in cui riuscimmo a risolvere questi problemi, sembrava quasi fatta! Mancavano molte sessioni ancora ma la strada era, ormai, in discesa. Fin quando non arrivò la notizia che la direzione del sito di Libero-Affaritaliani aveva deciso di sospendere, per riduzione di costi, la rubrica “The New World”, rubrica che, col tempo, si era ritagliata un discreto numero di lettori. A quel punto, decisi, sull’onda della delusione, di chiudere tutto.
Il giorno dopo, però, a mente fredda, mi dissi: perché buttare a mare tutto il lavoro fatto finora? Così, d’accordo con Hunk, decisi di continuare per la mia strada scattando da sola le foto che rimanevano. Chiamai Evelina, che si dimostrò subito disponibile e mi incoraggiò.

Secondo te perchè questo calendario differisce dagli altri presenti sul metaverso?

Essendo ispirato a diversi film famosi e quindi al cinema in generale, penso, anzi pensiamo che, forse, sia il primo calendario a tema su SL anche se comunque con contenuti sexy (che non guastano mai). Spero che vi divertiate tutti nel riconoscere i film ai quali ci siamo ispirati per le foto così come ci siamo divertiti noi nel creare tutto questo.

Cosa c'è in programma? Serate? Concorsi?

Questo calendario non sarà un’opera fine a se stessa ma un mezzo per coinvolgere tanti amici che vorranno giocare con noi. Abbiamo già in programma manifestazioni nelle land che hanno già aderito, con quiz a tema cinematografico e ricchi premi. Per questo motivo il nostro progetto rimane aperto. Aperto a tutti coloro che avranno voglia di parteciparvi, che siano proprietari di land, negozi o semplici residenti che vorranno magari darci dei consigli, pareri e quant’altro.

Dove possiamo trovare il Calendario?

On Line su http://www.evesandraproject.altervista.org/ e IW sotto forma di simpatico book, utilizzabile semplicemente indossandolo, nelle seguenti Land:

Blue Bay Beach
Sun Island - Haad Rin
Napoli Centro Direzionale -Pat's Mall
Porto Cervo
Italy Island Resort
Isola di Giove
Capri Island
Newport Beach
Roma Centro
Experience Italy

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!