Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 20 maggio 2008

Home Page

Eccomi pronta a partire con questa nuova fase...
L'inizo è sempre il più difficile nei cambiamenti e di fronte alle pagine bianche si ha sempre un po' di pudore, come se potessero in qualche modo giudicarci...
Beh, che dire. Vorrei fare u po' il punto della situazione dopo un anno intenso di avvenimenti virtuali/reali che mi hanno coinvolto.
Guardando indietro mi fa sorridere la prima volta che sono entrata su Second life: avevo letto un articolo piuttosto ironico su Second Life e ho deciso di vedere com'era. non mi aspettavo granch+, devo dirlo e il primo approccio è stato più di curiosità che di entuasiasmo.
Sono una persona a cui piace provare di tutto e che facilmente, si fa prendere dalle cose, sopratutto se diventano una sfida con le mie capacità. Anche per Second Life è Stato così. Dopo lotte intestine con capelli orrendi che non se ne andavano, scatole che non riuscivo ad aprire e mille altre cose che non riuscivo a sistemare, è cominciata la parte molto istruttiva e divertente per quanto mi riguarda.
Mi sono documentata e ho scoperto come realizzare cose mie, smontando di tutto e di più (in compgnia dell'unica italiana presente nella mia seconda vita, Manuela Collas) e cercando di capire come riprodurlo. Ho riso tanto provando freebie di ogni tipo, realizzando oggetti assurdi che solo lì potevano esistere.
Bellissime giornate.
Da queste esperienze è nato il blog, dove ogni pagina è una mia conquista, una story board di questo viaggio virtuale.

Questio il primo pezzetto di questa mi fase di ricostruzione. Un modo per raccontarmi e raccontarvi cos'è questo blog e perchè esiste :)

Detto ciò vorrei introdurvi alla Land di questa settimana, Bay City. E' la nuova nata in casa Linden che, credo, sarà interesante seguire nei suoi sviluppi...

Per quanto riguarda il mio personale calendario degli eventi ecco cosa ho scelto di segnalare:

Categoria sport

Categoria Eventi:
Categoria Shopping:

Bay City

Da qualche settimana è nata Bay City un agglomerato urbano di notevoli dimensioni (ben 12 SIM!), gestito dalla stessa Linden Lab.
Strade lunghissime immerse nel verde e qualche edifico databile in un periodo che va dal 1930 al 1940. Una rotaia corre lungo il territorio ed è percosa da un piccolo e agevole tram che vi trasporterà a fare un bel giro dei dintorni (lo consiglio, volando o a piedi è un po' dispersivo).
E' deliziosa di notte e di giorno, forse ancora un po' vuota (saranno i residenti ad edificare qua e là per renderla una vera metropoli).
A me è piaciuto in particolare il molo, con i locali di legno sulla spiaggia e il ristorantino che offre pesce a tutto spiano.
Delle poche attrazioni presenti, il bowling è quella più interattiva: chiunque può entrare in competizione! Una nota speciale va al Jukeboxe nell'angolo...
C'è un cinema, un sito archeologico (la storia del prim non ve la potete perdere), un labirinto, un porto...
Insomma seppur molto dispersiva vale già la pena di una visita!

Calendario Quid

Mercoledì 21 maggio, ore 22.30

In The Army

AT-TENTI!
Questa sera sei convocato al QUID Club, rigorosamente in tenuta militare.
Se l'addestramento avrà buon esito e sarai il più votato dalle reclute tramite contest board, ti aggiudicherai un premio di 1.000 L$!
Il Capitano Colpo Wexler sarà ai comandi della console per tutta la serata per farti ballare fino a tarda notte.
RI-POSO!


CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:
http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26


Noi ci saremo, e tu?

Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal
Responsabili Eventi Quid Club
ITLAND TEAM




Itland - 22/05 - Double Contest - 1.000 L$ - QUID Club

Giovedì 22 maggio, ore 22.30

Double Contest

Questa sera il QUID Club si fa in due!
Su idea di DJ Alex Pippen e grazie al supporto del capo DJ Max Howlett, terremo un doppio contest!
Il primo: AL QUID LA MUSICA SEI TU!
Raggiungici e proponi ai DJ il tuo brano preferito, se sarà considerato il più bello della serata, ti aggiudicherai 500 L$!
Il secondo: BEAUTY CONTEST
Iscriviti anche al nostro contest board...se sarai votato come l'avatar più bello della serata, ti aggiudicherai ulteriori 500 L$!!!
Comincia a pensare ai tuoi brani preferiti...ci vediamo al QUID! =)



CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:
http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26


Noi ci saremo, e tu?

Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal
Responsabili Eventi Quid Club
ITLAND TEAM

Eddie Guitar

Date tour Eddie Guitar:

Martedi 20 Maggio : Siena ore 22.00
http://slurl.com/secondlife/Siena/128/128/0

Giovedi 22 : RealTour orario ancora da confermare
http://slurl.com/secondlife/Realtour/128/128/0

Venerdi 23 : ItalianMood ore 22.30
http://slurl.com/secondlife/Yudasin/25/46/46

Domenica 25 : Italian Life Style ore 23.00
http://slurl.com/secondlife/Yudasin/25/46/46

Naadirah Graves e l'Immortalità

"Ma la donna, anche se doveva sapere di non essere pù bella, in quel momento l'aveva dimenticato. Con una certa parte del nostro essere viviamo tutti fuori dal tempo. Forse è solo nei momenti eccezionali che ci rendiamo conto dei nostri anni, mentre per la maggior parte del tempo siamo senza-età." Milan Kundera, L’Immortalità

Bettina Brentano chiese a Goethe di non pubblicare mai le lettere che gli scriveva. Inconsciamente gli chiedeva di renderle pubbliche? Quanto ha influito in questo amore platonico il desiderio di restare immortalata assieme al poeta?

L’immortalità del Foscolo si ottiene con la gloria e la fama… quanto attuale è la sua poetica?

Perché le persone accettano di partecipare ai reality mettendosi a nudo?

Considerare platealmente volgare una forma di pubblicizzazione è essa stessa voglia di fama?

Il concetto di immortalità si manifesta in Second Life?

Questo e non altro, di grazia, in questo evento.

Presentatori: Naadirah Graves e Paky Mariani.

Racconto Immaginando

RACCONTO IMMAGINANDO – IMMAGINO RACCONTANDO
ROSY GADDA CONTI
Martedì 20 maggio alle ore 21.30 l’isola di noWomannoLife offrirà un’opportunità unica a tutti gli adulti che desiderano ancora sorprendersi e riscoprire il bambino che è in loro.
Nella galleria di Art 4 Life (nowomannolife 73/180/25) verranno infatti esposte le tavole originali dell’illustratrice Rosy Gadda Conti, tratte dal libro “Le bugie hanno le gambe corte” (edizione La Margherita, Milano).
Rosy Gadda Conti, ospite dell’isola, spiegherà ai partecipanti come, partendo da un’idea e approdando all’illustrazione, sia possibile veicolare messaggi e valori positivi. L’evento non sarà solo un modo per scoprire da “dietro le quinte” come nasce una favola, ma rappresenterà anche un’occasione per fare del bene. Questo incontro, insieme con altre iniziative in RL, fa parte di un progetto-pilota, sviluppato da seed learn (www.seedlearn.org), a favore di bambini che vivono in ambienti disagiati. Le favole rappresentano, infatti, un ottimo strumento per aiutare questi bambini a sviluppare le proprie capacità espressive, comunicative e di immaginazione.
La creatività apre la strada alla libertà, donando forza al futuro dei più piccoli. Non perdete questo magico incontro! Vi aspettiamo!

http://slurl.com/secondlife/noWomannoLife/73/180/25/
www.nowomannolife.org
www.rosygaddaconti.ch
www.seedlearn.org

Inaugurazione Atelier bonetto

SIORI E SIORE

AMICI TUTTI

Siete tutti invitati alla grande inaugurazione del main shop ATELIER BONETTO che si terrà VENERDI' 23 MAGGIO DALLE ORE 22.30 ALLE 00.30.

Per l'occasione tutta la merce esposta...e dico tutta!!!!....sarà scontata del 30%

Vi sarà champagne per tutti, buona musica ....lustrini e paillettes, ricchi premi e cotillon!!!!

VI ASPETTO TUTTI

Atelier Bonetto

http://slurl.com/secondlife/Cupo/242/104/28Image 1022

Marostica e gli scacchi

La cittadina di Marostica e' nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge con personaggi viventi nella piazza cittadina, nella seconda settimana di settembre, ogni anno pari: è una tradizione che si fa risalire al 1454 quando la cittadina era una delle fedelissime della Repubblica Veneta
L'episodio che ha dato origine a questa suggestiva tradizione merita di essere narrato.
Due nobili guerrieri , Rinaldo d'Angarano e Vieri da Vallonara, innamorati della stessa dama, la bella Lionora, si sfidarono in duello per stabilire con le armi chi dovesse essere il vincitore in amore.
Ma il Castellano proibì lo scontro e decreto' che la fanciulla sarebbe andata in sposa a colui che avesse vinto una partita al nobile gioco degli scacchi.

L'incontro si sarebbe svolto in un giorno di festa nella piazza del Castello da Basso, a pezzi grandi e vivi, armati e segnati delle nobili insegne dei bianchi e neri in presenza del Castellano, della sua nobile figlia Lionora, dei Signori di Angarano e di Vallonara, dei nobili e del popolo tutto. Decise anche che la disfida fosse onorata da una mostra in campo di uomini d'arme, fanti e cavalieri e fuochi e luminarie e danze e suoni.

La Marostica dei giorni nostri rivive ogni due anni questo suggestivo e, fortunatamente, incruento duello: lo spettacolo, con oltre 550 figuranti, dura circa 2 ore in una cornice di costumi sontuosi, di corteggi pittoreschi, di gonfaloni variopinti, di marziali parate, di raffinata eleganza ,un vero e proprio miracolo della fantasia...
Questa tradizione ha rappresentato per la land Italia Vera un suggestivo spunto per i builders che si sono impegnati a ricostruire meticolosamente la splendida piazza e la sua caratteristica scacchiera.
Marostica in SL si pone come obiettivo quello di diventare un punto di aggregazione per tutti gli appassionati del gioco degli scacchi residenti inworld nonche' l'occasione per promuovere fra i cosmopoliti abitanti di Second Life una delle perle della nostra penisola.
In questi giorni e' iniziato sulla land un appassionante torneo di scacchi che, attraverso scontri ed eliminazioni dirette portera' il 24 maggio due contendenti a sfidarsi tra loro per ottenere questa volta, non l'amore di una dolce fanciulla ma un ambito trofeo, quello fantasiosamente virtuale di migliore scacchista della Seconda Vita...
Alla stregua del simpatico Castellano, amante della non violenza e dei divertimenti, anche lo staff di Italia Vera si sta impegnando a rendere memorabile il giorno della sfida finale: il programma dei festeggiamenti rappresentera' una bella sorpresa per tutti gli avatars che quel giorno decideranno di onorare con la loro presenza la deliziosa Marostica di Second Life
http://slurl.com/secondlife/Friuli/162/191/301

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!