Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 9 febbraio 2009

Home Page


Signori e Signore, apriamo una settimana di grandi emozioni (per la sottoscritta, ma spero che possano essere condivise...)...

Domani 10 Febbraio ore 17, aspetto tutti coloro che si trovano nei dintroni di Roma, al museo Napoleonico per la presentazione ufficiale di "In quelle morbide Trine: dal museo a Second Life... e ritorno!"

Stasera invece è importante presenziare all'incontro tra Uqbar e Le aziende Invisibili di Marco Minghetti, un progetto che vale la pena di conoscere e magari... partecipare :)

Sempre a cura di Uqbar, questa settimana l'allestimento per Arena è di Mosmax Hax.

Ma questo lunedì a dir la verità è ricco di eventi. Ve ne segnalo due di altro tipo, un po' più danzerecci e quindi di puro divertimento:

Giovedì invece vi indirizzo verso la serata ospitata da Imparafacile per le serie d'incontri "Il gusto di comunicare", ospite speciale Mind Clarity.

Sempre di giovedì, Parma ci offre in anticipo il Saint valentine's Party, dove ci sarà, tra le altre cose, la sfilata con alcuni dei capi presentati nella mostra "in quelle trine morbide". Un'altra occasione per vedere queste magnifiche creazioni!

Mi raccomando.. io vi aspetto domani pomeriggio per entrare sempre di più nel futuro... nellla mixed reality!!

Ah.. dimenticavo, quasi... la land di Questa Settimana è Soul of The moon ... san Valentino è vicino... andate a dare un'occhiata!

Soul of the moon

Come dice la descrizione di soul of the moon (porzione della sim Armorio Isle)è un posto dove sognare.. sognando.
Un posto per pensare alla luce, al tempo, alla vita ed al fato. Un posto dove scoprire lo sprito di una notte di luna, seppur virtuale.

Al vostro arrivo ricordatevi di mettere midnight, l'effetto fantastico è assicurato!! E'vero Glow e Particles di solito sono un binomio che porta=lag, ma pazienza, io li adoro! E poi è soul of the moon è un posto molto intimo, dove il lag, in ogni caso viene abbastanza scongiurato...

Un posto dove fare qualche foto, certo, ma anche da condividere con qualche amico speciale o magari il vostro amore virtuale/reale che sia... ma anche solo da vedere per comprendere quali magie vsive può nascondere un mondo come Second Life.

Il posto si compone in 5 piattaforme più uann sorta di navetta spaziale, divani sparsi sotto alberi multicolori e fiabeschi, dance ball per passare momenti di romanticismo e non, particle colorate che vi avvolgeranno in un atmosfera magica!
Tenete a perta la musica :)

Grand Opening Coyote Ugly

Il locale di Morositas e Tauro Coyote Ugly apre i battenti!
Avvenenti bariste intrattengono i clienti con balli sexy sul bancone del locale. Atmosfere rigorosamente Country
ogni dettaglio e' stato curato alla perfezione.
BIG OPENING Contest
Questa sera, lunedì 9 febbraio, la country dancer e il country dancer piu' sexy con le migliori animazioni
e naturalmene con amici che li supportino ....
potra' aggiudicarsi il Big prize di $ 2000 (country look richiesto pena squalifica)
all'interno del coyote ugly (tutto da scoprire ) salette private , giochi - toro meccanico e tante tante sorprese.
la musica sara' curata da Dj Crazy Andrea come sempre.
un atomsfera calda e accogliente come al Coyote ugly non la trovate da nessuna parte.
il locale sara' attivo tre volte a settimana

Audionome

http://slurl.com/secondlife/Southlands/163/53/26

Mowgli Shelman in concerto

Questa sera, lunedì 9, come ogni lunedì, il palco di FieraSl sarà impreziosito dalla magica voce di +*¨^¨*+Mowgli Shelman+*¨^¨*+ artista capace di coinvolgere tutti eseguendo cover di Baglioni,Venditti, Sinatra, De Gregori, Caputo, ecc... anche su richiesta!!
Se volete passare serate meravigliose e indimenticabili, non potete mancare a questo appuntamento!! Vi aspettiamo alle 22:00 per divertirci ed emozionarci insieme!


http://slurl.com/secondlife/FieraSL/108/128/251
http://www.fierasl.eu/home.asp

IN QUELLE TRINE MORBIDE: DAL MUSEO NAPOLEONICO A SECOND LIFE E... RITORNO



Dopo l'esperienza di “The Big Bang”, la mostra che dal Museo Bilotti si é estesa a Second Life, i preziosi merletti dell'Ottocento della collezione Arnaldo Caprai, esposti al Museo Napoleonico dal 12 dicembre 2008, sono diventati texture di un paesaggio invernale del Metaverso dove pattinare tra tunnel ricamati e alberi e colline foderate di morbide trine.

Martedì 10 febbraio alle 17.00 il Museo Napoleonico ospiterà infatti la proiezione di un video clip girato in questa magica scenografia e, a seguire, un dibattito al quale interverranno l’'Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione Umberto Croppi, il Sovraintendente ai Beni Culturali Umberto Broccoli, il collezionista Arnaldo Caprai e la responsabile del progetto Musei in Comune 2.0 Marina Bellini. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma, Zètema Progetto Cultura e Fondazione Valore Italia e include nel suo processo di comunicazione anche la condivisione di informazioni e materiali su blog.museiincomuneroma.it e la possibilità di scaricare foto e video dei musei su www.youtube.it e www.flickr.com.

Chi "abita" il Metaverso sa che gli atelier di moda in Second Life sono una delle attività più affollate di creativi e di acquirenti, non a caso gli stilisti più famosi hanno in questa “sede” i loro negozi e il Made in Italy raccoglie un fortissimo seguito.

Ed è proprio in Second Life che il “merletto” ha trovato nuova vita grazie a tanti designer che hanno creato splendidi abiti utilizzando le texture originali dei merletti Caprai. L'evento, curato da Marina Bellini, allestito da Micaela Cini e coordinato da Patrizia Nofi per la parte fashion, è stato così raccontato in un video clip realizzato da uno dei migliori registi di Second Life: Adam Falco (aka FALCO Tomsen), che in Germania realizza anche film e video girati nel mondo reale www.youtube.com/user/FalcoEdv

Gli stilisti che hanno creato gli abiti di merletto in Second Life sono: Dadina Dosei, Anubis Hartunian, Ziamela Loon, Amanda Bolero, Patrizia Blessed, Brenda Clellon, Thera Taurog, MariaElena Barbosa, Elettra Gausman, Viviana Houston, Squinternet Larnia, Alatiel Malies, Traveller Bade, Pidria Bonetto, Katiuscia Vollmar, Sharon Kondor, Biabi Meili, Chianera Cioc, Mew Denimore, Ginevra Lancaster, Alba2 Rossini, Fanny Douglas, Cancer Bonetto, Alpes Boccaccio, Dolceluna Myoo, Klara Wako, Christy Hamer.

In occasione di FUTUROMA, manifestazione che raccoglie le celebrazioni per il Centenario del Futurismo, si stanno aggiungendo a questo elenco molti altri creativi e il 20 febbraio parteciperanno ad una performance dal titolo "FUTURfashion" reinterpretando, per il Metaverso, gli abiti di Depero e di Balla. Un evento visibile in quella data anche dagli schermi installati al Tempio di Adriano (blog.museiincomuneroma.it).

Data:
martedì 10 febbraio 2009
Ora:
17.00 - 19.00
Luogo:
Museo Napoleonico
Indirizzo:
Piazza di Ponte Umberto I, 1
Città/Paese:
Roma, Italy

Arena - Uqbar: Mosmax Hax

Time: February 7, 2009 at 12pm to February 9, 2009 at 12pm
Location: ARENA MdM http://slurl.com/secondlife/Uqbar/47/222/722
Organized By: arco Rosca. uqbar media art culture

Event Description:
uqbar. media art culture e Rinascimento VirtualeVi invitano alla performance di /Invite you at the performance of
Mosmax Hax
Saturday, February 7 . - Monday, February 9 . 2009
(12 PM SLT)
ARENA MdM slurl (http://slurl.com/secondlife/Uqbar/47/222/722)

„Opera Automatica“ der nTrivialmaschinen
Actors:
Sapiosexual Ferraris, Hardwarehacker Hoch, Cosima Snook, Cinzia Zanzibar, Schwanzlurch Salamander, Falsche Hoffnung, Hirnhaut Suppenkraut, Erdbeermund Schnute, Inworld Zapatero, Inworld Placebo, Hegemon Maximus. Adolf Svoboda. Act always so as to increase the number of choices. The world, as we perceive it, is our own invention.(Heinz von Foerster)
You will get a Landmark of the Play by the SL-groups Synthetic Event / Not Possible IRL, ARENA uqbar. media art culture, Odyssey Art and Performance.

BIO
http://mosmax.wordpress.com/
Max Moswitzer lives and works in Vienna and Zurich. Moswitzer's output is in Fine Art and the construction of playful situations, for which he has used dérive and détournement as a methodology for the transformation and reverse engineering of networked computer games and art systems. He has been his own server provider since 1996, via www.konsum.net where you can see several projects and collaborations. In the last years he is teaching Game Desing and Second Life.

Il gusto di comunicare - imparafacile

Thursday, February 12, 10:00pm – 10:30pm

http://slurl.com/secondlife/imparafacile/42/198/35/

Stasera a il Gusto di Comunicare un nuovo ospite: sarà con noi Mind Clarity, Cyber psychoanalyst e Cyber group analyst , come si definisce lui stesso, nonché esperto delle dinamiche dei gruppi che utilizzano la rete per comunicare. Parleremo delle similitudini e delle differenze che ci sono nelle situazioni di gruppo in SL e in RL, con particolare riferimento alla comunicazione circolare, modalità di interazione particolarmente efficace, basata “sulla possibilità di dare parola a tutti […] in una situazione di accoppiamento fertile”, tanto per citare Mind stesso. Tema stimolante e complesso, ma che cercheremo di trattare con il nostro consueto stile, fatto di interazioni, casi pratici e dibattiti. Le lezioni si terranno tutti lunedì sera dalle 22.00 alle 22.30 circa Sede: L’aula UPSILAMBA all’ Imparafacile Island

Le Aziende In-Visibili, incontro ad Uqbar

Time: February 9, 2009 from 1pm to 3pm
Location: http://slurl.com/secondlife/Uqbar/106/93/96
Organized By: uqbar.media art culture, Minghetti

Event Description:
uqbar. media art culture collabora alla redazione dell’esperimento cross mediale che Marco Minghetti, giornalista e scrittore sta portando avanti con il progetto “Le Aziende In-Visibili”.
Lunedi 09 febbraio alle ore 10 PM CET - 01 PM SLT ad uqbar in second life http://slurl.com/secondlife/Uqbar/106/93/96 presso il museo del metaverso, Minghetti incontra creativi ed artisti per una presentazione del suo lavoro, una chiamata collettiva alla redazione di alcuni capitoli della sua opera attraverso immagini, video e altre produzioni artistiche e creative.
L’incontro potrà essere anche seguito in streaming qui
http://marcominghetti.nova100.ilsole24ore.com/
http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/124/38

uqbar. media art culture, collaborate to the writing of the cross mediale experiment that Marco Minghetti, italian journalist and writer, is realizing with the project “Le Aziende In-Visibili”.
09 mondays February at the 10 PM CET - 01 PM SLT in to uqbar in second life http://slurl.com/secondlife/Uqbar/106/93/96 at the museo del metaverso, Minghetti meet creatives and artists for a presentation of his project, a collective call to the writing of some chapters them of this work, through images, artistic and creative video and other productions.
The meeting could be also followed in streaming here ....
http://marcominghetti.nova100.ilsole24ore.com/
http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/124/38

Saint Valentine's Party

Saint Valentine's Party

Giovedì 12 febbraio 2009 alle ore 22.00 (RL) avrà inizio su Second Parma il Saint Valentine's Party!
Un evento organizzato in onore della festa degli innamorati che durerà dal 12 al 15 febbraio.
Il garden Piazzale della Pace verrà addobbato a tema con cuoricini, champagne, musica soft, dando grande risalto alle bancarelle ed esposizioni di stilisti/artisti/seller di SL, che metterranno in vendita alcuni dei loro articoli (ritenuti "i migliori regali da donare per San Valentino").
Il momento più importante della serata, organizzato grazie al consenso e collaborazione di Mexi Lane - Patrizia Blessed - Micalita Writer, sarà la sfilata di moda di alcuni capi realizzati dagli stilisti Made in Italy e presentati ufficialmente nella mostra "In quelle trine morbide" (http://museiincomuneroma.wordpress.com/2008/12/28/viaggio-al-centro-del-merletto/). Questi meravigliosi abiti verranno inoltre esposti sulla land con la possibilità per il pubblico di acquistarli e regalarli all'amata.

Che dire... vi aspettiamo giovedi sera!!!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!