Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 28 gennaio 2009

Home Page


Eccoci al primo giorno di sole dopo tanta acqua... e già rinascono in me la voglia di fare, scoprire, ascoltare... a volte basta davver un raggio di sole!
Settimana tranquilla quella su Second life, si viaggia però a tempo di musica... infatti questo mercoledì pullula di concerti:

Non mancano le novità che riguardano l'arte.
La sempre più prolifica Uqbar esce questo mese con un inserto su Extart... da non perdere!
Mentre l'artista in attività ad Arena questa settimana è Holy888 Skjellerup.

Sempre sull'onda delle mostre, apre stasera a WTD quella di Nur Moo.

Molti sono i progetti in cantiere e la voglia di stupire i residenti di Second Life.. quindi fate attenzione ai prossimi giorni!

Dimenticavo.. questa settimana fate un salto a Aear.. ne vale la pena!

Nur Moo

Nur Moo nella mostra "Impertinences" ci racconta lo splendido mondo del metaverso con un pizzico di irriverenza. Ogni immagine ci sorprende per la sua bellezza ma soprattutto per il modo sbarazzino e scherzoso con cui si presenta.
L'alchimia tra i colori forti e caldi che si unisco alla particolarità degli avatar ritratti rendono queste immagini uniche ed eccezionali.
Ogni sguardo immortalato ci colpisce dritto al cuore e ci ipnotizza con la sua bellezza. Ogni scatto è un sottile gioco tra l'arte e il divertimento.................e allora cosa aspettate venite a trovarci e per una volta provate a vivere l'arte in modo "impertinente".

Ora e luogo
Inizio:
mercoledì 28 gennaio 2009 alle ore 23.00
Fine:
domenica 15 febbraio 2009 alle ore 2.00
Luogo:
WDT Art Gallery

Aear




Sarà questo caldo sole di Gennaio che oggi ha fatto capolino del cielo blu della Capitale.. sarà che non ho più voglia dell'inverno e già vedo ovunue sintomi della primavera.. oggi sono andata in riva al mare.
Precisamente lo scorcio che ho scelto quest'oggi è Aear.
Niente più, lo ammetto che un grazzo scoglio in mezzo all'acqua con sopra la casa del guardiano del faro e un lungo pontile di assi di legno sconnesse che porta, appunto, alla guida per tutti i marinai.
In fondo le rocce colpite dalle onde e l'immaginazione ci porta subito al sapore salmastro che possono avere quei luoghi, al vento freddo che colpisce la pelle e ci gela il viso e la mani.
La Luce, l'acqua, le rocce e il vento di Selidor, cita la descrizione.
Snella, ma racchiude tutto quello che c'è qui.
Quasi un luogo di meditazione, sembrerebbe...
Perciò rilassatevi al rumore del mare e guardate verso l'orizzonte.
Ci sono terre (e dico sul serio) che vale la pena di visitare, sorvolando la distesa d'acqua.

Nuriah Laville


I suoi concerti siano gli eventi piu' divertenti e coinvolgenti di SL. Canta, si diverte e ci diverte interagendo con la sua simpatia e cordialita': e' lei, Nuriah Laville.
Stasera doppio appuntamento!!!
Il primo a Milano Vera http://slurl.com/secondlife/Italia%204%20Milano/31/1/33 1,00 pm SLT (ormai siamo pratici, sono le nostre 22,00)
Il secondo al New Hot Sax Jazz Club http://slurl.com/secondlife/South%20Beach/67/89/33 2,00 pm SLT (che sono le nostre 23,00).

Credo che ci sara' da tipparsi da un posto all'altro!

La Quarta via - concerto

La Quarta Via in Second Life a Parioli.

Mercoledi 28 gennaio alle ore 22.15 (ITA) / 1pm SLT - Concerto Live

SLURL: http://slurl.com/secondlife/Parioli/128/128/2

Alessio Santacroce (chitarra e voce), Alessandro Ponzuoli "Isa"(chitarra 12 corde e prima voce) e Andrea Cattani (violista), presenteranno il loro ultimo lavoro, l'album Anthropos in diretta streaming da Second Life.
Non mancheranno i brani ormai famosi e molto apprezzati: "Dietro il muro del pianto, Crisosfera, L'autunno di Ester", e ci sarà anche qualche brano inedito a sorpresa.

Presenterà la serata giovanna Delphin.

Tutte le donazioni della serata saranno devolute a favore dell'Associazione "Anthropos" che porta aiuti in Africa ai bambini del Sud Sudan.

L'evento sarà trasmesso anche in streaming audio in Web e sarà possibile seguire il concerto questo link: http://thepyramidcafe.ning.com/page/pyramid-channel

========
Parioli Staff
========

Mediterraneo Happy Hour e Concerto

Programmazione di oggi, mercoledì 28 gennaio 2009, al Mediterraneo:

Happy Hour, dalle ore 17 alle ore 19 in piazza con la musica mixata dal dj Gianni1 Aker.

http://slurl.com/secondlife/Mediterraneo%20OC/149/157/27



Dalle ore 22,00 al MedBlue's del Mediterraneo, ascolteremo Angro Belar in concerto Live.

http://slurl.com/secondlife/Mediterraneo%20OC/47/223/22



Vi aspettiamo numerosi.
_________________
Marypink Cortes

Arena - Uqbar: Holy888 Skjellerup



Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: Holy888 Skjellerup
Info dell'evento:
Durata: January 27, 2009 - January 29, 2009
(10 PM CET - 01 PM SLT)
27 Gennaio(10 pm CET)2009 al 29 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Experience% ... 128/128/37
More Info:

http://uqbar-mediaartculture.ning.com/e ... gi=4ictG77

Uqbar su Extrart

uqbar. media art culture ha curato un particolare inserto della rivista di arte contemporanea Extrart, il n.36, diretta da Mario Savini.
L’inserto (qui la versione pdf per il download) estende i temi che in questi mesi uqbar ha cercato di mettere in evidenza attorno al concetto di media at culture; IDIOMA è il focus dell’inserto, vengono presentati alcuni lavori e progetti che attraverso l’uso dei media stanno dando luogo a nuovi linguaggi espressivi: uqbar. media art culture, Arena; Giuseppe Stampone, arte globale - progetto connettivo; Velazquez Bonetto - the carp; Fabio Fornasari, La torre di Asian – Romanzo collettivo.
Hanno collaborato all’inserto Paolo Valente, Rosanna Galvani, Alessandro Tartaglia, Milla Milla Noel, Fabio Fornasari.
I singoli argomenti trattati saranno riportati per esteso anche in successivi post nel nostro network
http://uqbar-mediaartculture.ning.com/ - http://www.flickr.com/groups/870017@N20/ - http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=64172570646&ref=ts


IDIOMA di Paolo Valente
Il rapido sviluppo che i nuovi media e l’era del web 2.0 stanno portando nel mondo della comunicazione, lascia intravedere possibilità del tutto nuove, come alcune interessanti forme espressive, dove l’interazione tra forma e contenuti raggiunge standard molto alti e sorprendentemente “adatti” al nostro vivere contemporaneo.
L'occasione data dalla particolare capacità interattiva di second life, intesa come piattaforma mediatica con un alto standard comunicativo, è un ottimo terreno su cui la sperimentazione artistica si sta cimentando. I meccanismi che strutturano second life: il business ed il gioco, permettono e non impediscono alla espressività dei singoli di potersi liberare, all’interno di una esperienza sociale globale.
L’arte in genere sembra interpretare per prima questo nuovo punto di vista del mondo, “L’arte globale esprime una sensibilità nuova in cui identità, intelligenze e presenze di spirito sono interconnesse, distribuite e multiple” cosi ci dice Derrick De Kerckhove a proposito della discussione sull’arte globale ponendoci opportunamente alcuni interrogativi.


la versione cartacea può essere ritirata gratuitamente anche ad ArteFiera Bologna presso lo stand di Extrart - Area 15 Stand 49.

Download pdf uqbar.ezine

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!