Gioielli di classe da Illy e un simpatico omaggio a tutti i visitatori.
lunedì 21 maggio 2007
Inaugurazione della nuova discoteca Dimensione Live Music
Il 22 Maggio, alle ore 22:00, inaugurazione della nuova discoteca Dimensione Live Music su Second Life, spazio italiano organizzato da PESCA Virtual Reality (Marcoboom Douglas e Enea Lobo).
L'evento, segna il gemellaggio tra PESCA (Virtual Reality) e RadioWebStereo (www.radiowebstereo.it, emittente sul Web dal 2005) che sperimenterà l'interazione degli avatars in Second Life con WebJays e conduttori in Real Life.
Il progetto, unico nel suo genere, vara una sperimentazione mediatica, che mira ad unire il sottile confine che si è stabilito nel tempo tra Real Life e Second Life.
Lo spazio musicale prevede un vero e proprio palco con luci, effetti visivi, amplificazione e strumenti musicali per effetti davvero mozzafiato, in prospettiva di nuove ed importanti collaborazioni che prevedono anche l'intervento nel corso delle successive serate, di importanti personaggi nel mondo della Real Life che potranno esibirsi ed interagire con il loro pubblico in forma virtuale
Gli avatars, potranno non solo interagire ballando, chattando e stringendo relazioni, ma anche intervenire in real time attraverso sms, mail e telefonate dal vivo che verranno poi streammate attraverso l'apposito player nella discoteca.
RadioWebStereo curerà la selezione musicale, ad opera del suo staff di Djs. Lo staff di Dimensione Live gestirà il locale virtuale, attraverso mix di luci, animazione, gadget e intrattenimento.
Otto professionisti del settore, si alterneranno alla consolle mixando dal vivo: Albert Dior, Alex Go, DJ Aliby, TonyJay, DJ Scream, WJ Luca, DJ Moses, DJ Jimmy, già famosi per il programma di successo Doctor Dance
Coordinate: secondlife://ERE%20Pantalica/138/116/0 o all’interno di second life, search “dimensione live”
La discoteca è aperta a tutti, ma si gradisce la prenotazione perchè come sapete bene, non potranno accedere piu di 100 persone. La serata è sponsorizzata da MONDADORI DIGITAL PUBLISHING e dalla Redazione RCS di MAX che apriranno la loro sede a PANTALICA.
per prenotazioni: invia un IM online a Enea Lobo o Marcoboom Douglas
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007
Etichette: eventi
New Orleans
Nel mio gioravagare sono finita a New Orleans. Questa città era molto grande nella sua prima ricostruzione, ma, in ricordo delle vittime dell'Uragano nella RL.
Atterrerete di fronte alla cattedrale di Sanit Luis (compresa di cimitero), davanti la quale, si estendono i giardini di Jacson Square.
Ovunque noterete dei pannelli dove si può donare qualcosa per sostenere la vera città di New Orleans (non potete farlo in L$, ma dovete andare sul sito web) e foto in memoria del disatro. Davvero una bella iniziativa.
C'è anche il famoso Cafè du Monde, dove spesso si può partecipare ad eventi live.
Nel complesso davvero una graziosa Land.
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007 0 commenti
Sposarsi in Second Life
In Second Life, le coppie che hanno una relazione possono ufficializzare la cosa alla comunità inserendolo nel loro profilo alla Voce Partner.
Il partnering, come il matrimonio nella vita vera, costa. :)
Ognuno versere 10 L$. In caso di divorzio, la aersona che ha desciso di separarsi dall'altro dovrà pagare 25 L$.
Fate una richiesta di Partenering qui.
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007 0 commenti
Etichette: curiosità
New york city photography exhibition
Ami la città di Nwe York?
Visita la prima mostra dedicata alla "the world's city"e guarda l'ultima colezione di immagini RL di New York del fotografo Xzavier Taov. Se sei stato a new york, queste foto ti faranno ricordare come è stato vederla per la prima volta!
Come uno spettatore, potrai percepire come Xzavier Taov vede gli abitanti, di tutte le etnie, di questa città cosmopolita.
Ti sentirai a newyork!
Le collezioni esposte sono: "NYC Pop Art" e"Glimpses of Greenwich Village". E' riservata anche una parte delle mostra all'11 settembre "A Tribute in Lights".
Aperta tutto il giorno.
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007 0 commenti
Etichette: mostre
Creazione D'abbigliamento
NCI class: Creazione D'abbigliamento
Istruttore: Rainbow Drake
Crea il tuo abbigliamento in Second Life usando le mappe UV delll'avatar!
Ti servirà:
- Un programma di Grafica capace di aprire documenti di Photoshop (.psd) e salvare in formato TARGA (.tga) con i canali alpha. (verranno date istruzione precise per i programmi Photoshop, Photoshop Elements, PaintShop Pro e/o GIMP)
- Familiarità con il programma di grafica
- I template per creare abbigliamento
- L'immaginazione!
Arrivate resto perchè alla lezione intervengono molte persone.
Ora: 6:00 pm to 7:30 pm
Durata: 1.5 hours
Luogo: NCI Beach (Fishermans Cove) Sky Classroom
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007 0 commenti
Etichette: lezioni
Cylindrian Rutabaga
Andate ad ascoltare la musica folk originale (chitarra acustica e piano) di Cylindrian Rutabaga a Galveston Island (l'evento si ripete 2 volte a settimana).
Stasera all' 1pm SLT fino le 2.30 PM.
Cylindrian si esibisce ogni lunedì al Seawolf Park all'1pm e tuti i mercoledì alle 7pm alla Balinese Room.
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007 0 commenti
Etichette: eventi
Tutorial:Creare vestiti con Photoshop per Second Life
Per questo tutorial ho usato photoshop CS3.
Dunque, vediamo di spiegare come fare un vestito con photoshop.
Inanzi tutto devo confessare che non ho usato i template della Linden, ma questi, in quanto sono suddivisi un po' meno grossaolanamente in diverse parti del corpo. Scegliete i file formato .psd (scaricatevi pure tutto il pacchetto, anche se per il tutorial vi basterà il TOP da 2,4 MB).
Ora creiamo la nostra maglietta!
Menù file, apri..., "Top layers psd". Apri.
E fino qui direi che ci siamo.
Cominciamo subito a creare un nuovo file da quello che abbiamo aperto, per evitare di pasticciare sull'originale.
Perciò: menu file, salva con nome, dategli un nome significativo, tipo... maglietta.
Salvate.
Iniziamo creando uno sfondo bianco.
Andate sulla palette dei livelli, nuovo livello (potete usare il bottone in basso o menu livello, nuovo..., livello).
Doppio click sul nome del livello o click con il destro, proprietà, per cambiare il nome se volete altrimenti verranno assegnati consecutivamente i nome con Livello 1, 2, 3 etc. Non solo chiamatelo sfondo, perchè in photoshop lo sfondo è il livello principale, ok?
Spostate il livello appena creato in cima alla lista dei livelli, sotto quello chiamato "SubDivided UVs".
Ora aprite la palette dei Campioni se non ce l'avete sul piano di lavoro. Andate su Finestra, campioni. Scegliete il bianco.
Ora.
Strumento Secchiello dalla palette degli strumenti, e cliccate un punto qualsiasi dell'immagine per rendere lo sfondo bianco.
Questo è il punto di partenza. Magari, visto che prevenire è meglio che curare, salvatene una copia. Sempre con grande fantasia potete chiamarlo "Base maglietta".
Ora, creaiamo un nuovo livello (come abbiamo fatto prima :))
Fate attenzione che il nuovo livello sia tra "Dietro" e "SubDivided UVs"!
Scegliete dalla palette degli strumenti "Lazo Poligonale"(è il secondo tra i tre del menu del pulsante).
Disegnateci una linea lungo tentrambe le parti del corpo, senza includere il resto.
Andate sullo strumento campioni, selezionate il colore nero.
Ora dalla palette degli strumenti selezionate secchello e cliccate in una parte della selezione.
Ora andate sulla palette degli strumenti e scegliete riprendete il lazo poligonale.
Fate uno zoom nella zona del collo.
Create una selezione intorno al collo nella parte davanti della maglietta, quella sulla sinistra.
La parte di sinistra è il davanti della maglietta. Noterete 3 linee intorno al colo che indiacano 3 linee guida di possibili scollature. Io ho scelto quella verde acqua, quella media.
(Tips: per creare un collo con una precisone maggiore potete scegliere lo strumento penna, In alto vi apparirà un menu con le opzioni della penna. Nel secondo riquadro avete tre icone (livelli forma, tracciati,riempi pixel). Scegliete Tracciati. Fate una selezione intorno al collo nella parte davanti della maglietta, quella sulla sinistra. Basterà cliccare semplicemente sui punti che volete unire. Lo strumento penna farà il resto. Ora, sempre dalla palettedegli strumenti scegliete “Cambia punto d’ancoraggio”.Andate sul punto centrale e sistematelo ben allineato al centro. Trascinatelo fino a rendere le linee di destra e di sinistra fino a tondeggianti. Click con tasto destro sull’immagine. Crea nuova selezione. (0 pixel, anti alias, nuova selezione). Dai l’ok. Ora vai sul menu modifica, cancella. Ripete tutte le operazioni dall’altro lato.)
Ora vai sul menu modifica, cancella (o ctrl X per PC o Mela X per Mac).
Ripete tutte le operazioni dall'altro lato, facendo attenzione a seguire con il lazo poligonale la stessa linea del template.
Ora dovete creare le maniche.
Create un nuovo livello e agite come fatto per il resto del corpo. Con il Lazo Poligonale, seguendo le linee del template (i colori uguali indicano la stessa altezza.) realizzate le maniche della lunghezza desiderata, considerando che il braccio superiore è il sopra e quello inferiore è il sotto. Insomma c'è solo un braccio!
Sl lo duplicherà automaticamente.
Per rendere più accativante il vostro capolavoro, potete incollare un'immagine sulla maglietta. Basterà incollarla nel template (dopo averla copiata da internet, chessò) dove la desideriamo e posizionarla con lo strumento freccia.
Tutte le operazioni fatte fino ad adesso possono essere eseguite ognuna in un livello, così, in caso d'errore, non dovrete ricominciare da capo.
Affrontiamo adesso il canale Alpha (alpha channel). Questo canale detremina la trasparenza di un oggetto, o di quello che gli sta intorno.
In questo caso renderemo visibile solo la maglietta e niente più.
Andate sulla palette dei livelli e deselezonate dalla vista (togliete l'occhio vicino) tutti i livelli tranne quelli che avate creato voi, tranne lo Sfondo Bianco.
Rimarranno visibili solo le sagomine nere della maglia.
Cliccate con il destro su un livello nella palette livelli e scegliete "Merge Visible" "Unisci Visibili".
Nella palette livelli cliccate sull'anteprimina del livello unico che si è appena venuto a creare: si aprirà un menu. Scegliete Select Pixel (Seleziona Pixel).
Affianco a livelli, nella palette, trovate Canali.
Cliccate sopra e passate a quella sezione.
Cliccate il secondo tasto in basso (salva selezione come canale).
Avete creato il canale alfa 1.
Mi raccomado, la vostra siruazione finale, prima di salvare come TARGA deve assomigliare a quella qui a fianco, dove nella sezione canali sono tutti visibili (hanno l'occhietto) tranne quello alfa!
Finito!
Ora bisogna solo salvarlo come file TARGA!
File, salva con nome. Scegliete il formato .TGA o TARGA.
Salvate!
Vi chiedera a quanti pixel salvare lavostra immagine. Scegliete 32 bit. Fate attenzione che compressed non abbia la spunta! Date l'ok.
Non rimane che fare L'UPlOAD.
Andate su Second life.
File, upload image 10L$, scegliete il file e cliccate apri.
Notate bene, Non avete ancora pagato nulla!
Vi si aprirà un'anteprima della vostra immagine. Scgliete di visualizzarla come "Female upper body". Avrete così la percezione di quello che avete creato! Se vi piace cliccate upload. Ora state pagando 10 L$
Io ci ho aggiunto un girasole! Carina no?
Adesso bisogna creare una maglietta.
- Cliccate sul vostro avatar e andate in appareance.
- Cliccate sul quadratino (bianco) Fabric. Vi si aprirà un menu dove potete sfogliare tra le vostre cartelle.
- Scegliere la texture da voi creata.
- Cliccate Select.
- Aggiustate un po' la misura (se volete)
- Save all.
Che ne dite, sono carina? :)
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007
Cercasi Insegnanti e Infermiere
Leggo e rigiro:
Hanna Hughes cerca insegnati e infermiere per la Clown Town Elementary che aprirà presto.
Contattate in-world per maggiori informazioni Avah Falter, il proprietario, se siete residenti da almeno 30 giorni.
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, maggio 21, 2007
Etichette: Lavoro