Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 4 febbraio 2009

Home Page


E Gennaio è volato.... un mese carico veramente di buone intenzioni che speriamo trovino sede in questo uggioso (eh sì dopo il sole è tornata tristemente la pioggia) Febbraio.

Experience Italy è in fermanto per la prossima notte futurista di cui avrete ben presto i dettagli, a di cui potete leggere un anticipazione qui, su più blog.
Per adesso vi inviatiamo al secondo incontro organizzato da Siptech, domenica 8 Febbraio.

Con molto piacere sono lieta di invitarvi stasera all'inaugurazione dell'ITLAND Jazz Club di Colpo Wexler, Alice Matsroianni e Luigi Vandeverre.

Febbraio è anche tempo di San Valentino e dei concorsi ad esso collegati: quindi ate un'occhiata al regolamento di questo contest fotografico.

Per stasera sono previsti anche due eventi musicali:

Per chi invece è appassionato e desideroso di impare Scripting e Building, da oggi ricominciano le lezioni "Funzioni Oscure" ad Indire.

Questa settimana sono andata in giro alla ricerca di cultura, eccomi quindi alla Dresden gallery.

Dresden Gallery


Sarà che ultimamente sono in fremente attività con i Musei, ma oggi mi sono concesa una visitina ad un "concorrente".
Eccomi quindi atterrata sul Red Carpet del Museo di Dresden (Germania).

Quando parlavo di concorrente scherzavo, infatti questa struttura è ben altra cosa. E' la riproduzione di un museo reale dove sono custoditi davvero dei grandi capolavori (che di fatto sono Italiani!)

In questa galleria sono esposti 750 capolavori della storia dell'arte europea inclusi i quadri di Raffaello, Giorgion, Rembrandt... Insomma cose che aprono il cuore (sopratutto viste dal vivo).
In ogni caso, all'interno della Galleria Sl potrete studiare i quadri grazie anche ad un'audioguida che vi accompagnerà lungo il percorso.
Ciramentre l'audio è in inglese, ma comprensibilissimo (con tutti i nomi itailiani detti all'americana che fanno un gran riderissimo).

Il museo è collocato, sia realmente che virtualmente, nel complesso barocco di Zwinger, a Dresden. I Capolaravori dei grandi maestri sono esposti però nell'edificio neo-rinascimentale a nord dello Zwinger che fu aperto nel 1855.

Durante la visita potrete ance acquistare la copia dei quadri esposti. I soldi raccoldi finanzieranno il museo reale in Germania.
Se volete sapere cosa hanno detto i visitatori precedenti, date un'occhiata al Guestbook, opure lasciate voi stessi un messaggio!

La Galleria è stata realizzata da SECOND INTEREST AG: http://www.secondinterest.com

Primo “Gruppo Esperienziale” in Second Life

Primo “Gruppo Esperienziale” in Second Life

Tema della serata: “La difficile conquista dell’Identità in Second Life”


Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 22:00, ad Experience Italy, nella location dell'installazione "In quelle trine morbide" (Dal Museo Napoleonico a Second Life), si svolgerà un incontro di “Gruppo Esperienziale", condotto dallo psicoanalista Marco Longo (aka Mind Clarity), cofondatore della SipTech (Società Italiana di Psicotecnologie e Clinica dei Nuovi Media) e direttore del Portale Psychomedia.it.

http://slurl.com/secondlife/Experience ItalyS/151/164/26

Il Gruppo Esperienziale è una tecnica psicoanalitica di gruppo che si basa sull’attivazione di una libera discussione in un setting gruppale di tipo riflessivo e collaborativo, generalmente a partire da un tema predefinito di tipo sociale o da uno stimolo fortemente evocativo, che fungono da catalizzatori per l’attivazione del pensiero di gruppo.

Il Gruppo Esperienziale è un “thinking group” che non ha per scopo la terapia dei singoli partecipanti, ma la crescita di tutto il gruppo come collettivo pensante, attraverso la partecipazione attiva dei membri ad una situazione di “insieme gruppale” che ha per obiettivo l’apprendimento e l’esperienza della “discussione circolare” e della “collaborazione sinergica”, o la ricerca della progettazione e della realizzazione di un “obiettivo condiviso”.

http://www.siptech.it

http://www.psychomedia.it
http://www.psicotecnologicamente.it
http://psicotecnologicamente.ning.com

Contest Fotografico "Un cuore per San Valentino!"

Favoloso contest fotografico dal tema "Un cuore per San Valentino!".

Insieme alla vostra dolce metà (o anche senza) aprite le porte alla fantasia, all'originalità, all'amore....scattate una foto dolce, romantica, unica che possa descrivere il sentimento che vi unisce.

Dal 2 febbraio 2009 saranno aperte le iscrizioni al contest.
Le votazioni saranno aperte dal 4 febbraio e la premiazione avverrà il giorno 13 febbraio 2009.
Sarà possibile effettuare un voto al giorno.

Per iscriversi sarà necessario avere la foto prescelta nel profilo e cliccare sul tabellone posto nella piazza del Mediterraneo per entrare nel contest. Oppure se il sistema non la riconosce, tramite il menu a tendina basterà copiare in chat pubblica il codice UUId della vostra foto. Per farlo è molto semplice....dal vostro inventario cliccate col tasto destro sulla vostro foto prescelta e selezionate il comando copy UUID, poi, ctrl V in chat e automaticamente vi comparira la foto.

PREMI:
1° classificato: 5.000 L$ e una meravigliosa collana da poter condividere con il patner
2° classificato: 3.000 L$
3° classificato: 1.000 L$

LANDMARK TABELLONE:
http://slurl.com/secondlife/Mediterraneo%20OC/149/159/27
_________________
Marypink Cortes
Boss "Shop Milan"

Inaugurazione ITLAND Jazz Club

Inaugurazione ITLAND Jazz Club – Mercoledì 4 Febbraio 2009 1.30 pm SLT

“Lasciatemi ESSERE elegante”

Siete tutti invitati all’inaugurazione del nuovo ITLAND Jazz Club fondato nel gennaio 2007 da Luigi Vandeverre e Stizzo Undset successivamente integrato nel progetto ITLAND con la ownership di Colpo Wexler, Alice Mastroianni e Luigi Vandeverre.

Un club “no profit” elegante ed esclusivo gestito dalla sua community storica e considerato uno dei punti di riferimento per tutta la community italiana su second life.

La serata comincerà con il concerto della cantante/saxofonista Coda Calzet


Successivamente assisteremo ad una performance musicale di Adelchi Rossini (resident Dj del club).


Accesso consentito esclusivamente in abito elegante.


SLURL: http://slurl.com/secondlife/ITLAND/125/68/22

Credits:
Building: Digital Cult Lifestyle – http://www.mydigitalcult.com
Responsabile PR: Alice Mastroianni
Resident DJ: Adelchi Rossini
Responsabile Security: Spino Forcella
Responsabile Eventi/Staff: Lalla Blumenthal
Responsabile Musica Concerti: Cristal Triellis
Responsabile Musica DJ: Max Howlett

Owner: Colpo Wexler, Luigi Vandeverre

Citazione:

Note Legali:

A tutela delle attività ITLAND, di ITAND Jazz Club e della sua community, è stato nominato come consulente lo “Studio Legale Flora & Associati” - Via Pietro Cossa, 2 - 20122 MILANO

_________________
WDT Forum http://wdtplanet.altervista.org/index.php
Dove trovare la grande family WDT&SaliMar http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/120/121/60
Facebook group http://www.facebook.com/profile.php?id=1360787811&ref=name#/group.php?gid=24840397054

Funzioni Oscure

Funzioni Oscure è ricominciato!

Riprendono gli incontri mercoledi' 4 febbraio alle 22
http://slurl.com/secondlife/INDIRE/103/112/22

Fra i temi della serata: i permessi avanzati degli oggetti, le mappe di Second Life, i teleport piu' veloci del metaverso


Durante Funzioni Oscure condivido quello che ho imparato: tips & tricks, funzioni avanzate del programma, stratagemmi contro le difficolta' che si incontrano in-world, uso / modifica / creazione di semplici script e HUD utili o divertenti, consigli vari su come ottimizzare la propria esperienza di Second Life.

Non e' un corso approfondito di scripting ne' di building, ma per poter seguire sono probabilmente necessarie nozioni di base sia dell'una che dell'altra 'materia'. In ogni caso, gli incontri non hanno tema specifico: quindi sono benvenute le domande e gli eventuali approfondimenti su temi specifici. Script e oggetti vengono distribuiti gratuitamente durante gli incontri. Non e' previsto l'uso del Voice; per chi non ha nulla in contrario le conversazioni vengono normalmente pubblicamente qui nel forum.

Archivio degli incontri precedenti:
http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=9024

dj Estephan Carter

Questa sera al BIT DISCO CLUB di RTA Planet - The New World nuova serata all'insegna della grande musica con il dj Estephan Carter in diretta dalla nostra radio e presente con il suo avatar in land, non mancate!!

Land: RTA Planet - The new World
Posto:BIT DISCO CLUB
Data: 04/02/2009
Ore: 22,00 ora italiana
Musica: Italiana
DJ: Estephan Carter
Contest: Smart Ball 20 L$/10 min. - Mega Sploder min. 100 L$
LM: In firma
_________________
Titti Anatine
Owner of RTA Planet The new world
http://slurl.com/secondlife/Zweite%20Welt%20Stadt1/134/120/22

Azzurra Benazzi

Il 4 febbraio 2009, alle 23.00, Azzurra Benazzi proporrà nella suggestiva cornice dell'Italian Beach Jazz Club i pezzi che hanno segnato la storia del soul e del pop e che non verranno mai più dimenticati, una serata all'insegna dei classici.

Ti aspettiamo qui:

http://slurl.com/secondlife/ItaliaSL/96/74/24

Frengo Heron
Manager IBJC
_________________
Image 1603
http://www.flickr.com/photos/frengo_heron/
http://www.flickr.com/photos/italianbeachjazzclub/

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!