Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 27 novembre 2007

Home Page


Buon Mercoledì!

Posti da vedere:

Carta Stampata:Concorsi:Mostre:Concerti:Comunicati stampa:

Apatros 13°

Ciao a tutti
volevo annunciare che e' attiva la land di Apatros 13° pianeta del sistema dedicato al RP Star Wars se volete venire a trovarci per curiosita o per giocare siete benvenuti troverete gli owner e residenti che vi guideranno alla conoscenza della land
a presto
un bacio Paola


http://slurl.com/secondlife/Blister/108/212/74/?title=Apatros

P.s.: L'indirizzo vi portera all'interno di uno Shuttle nel quale troverete un TP che vi catapultera' nella land

THE STYLES

The Styles live su Second Life


Venerdì 30 novembre dal vivo sull'isola
Sunrise Land – Festivalbar alle ore 22.00


Una vera rock'n'roll band, di quelle che hanno nel proprio DNA quanto di buono il rock ha disseminato nel corso degli anni sul pianeta e che in breve tempo è riuscita a conquistare credibilità ed interesse tra gli operatori dei media e un successo di pubblico indiscutibile. Dopo la pubblicazione - per la label H2O MUSIC di SONY BMG - di due EP digitali dal titolo "Glitter Hits" e "THE Music Sucks", il 5 ottobre è uscito "YOU LOVE THE STYLES", il loro album di esordio.

Guido, Steve e Luke - THE STYLES - dopo la strepitosa anteprima al Rock'n'Roll di Milano di mercoledì 3 ottobre, sono partiti da pochi giorni per il YOU LOVE THE TOUR che li porta in giro per l'Italia ma anche su Second Life!

Venerdì 30 Novembre 2007 THE STYLES terranno infatti un concerto esclusivo su Second Life, in diretta alle ore 22 da Sunrise Land – Corso Como, l'isola virtuale che riproduce fedelmente la celebre via milanese alla fine della quale è stato ricostruito il palco del Festivalbar 2007.

Per assistere all'evento cliccate qui: http://slurl.com/secondlife/Sunrise%20Land/

Sogni Pirotecnici

Salve,
sono lieto di invitarvi alla galleria d'arte Factory Art House per vedere i.. "Sogni.. pirotecnici".
http://slurl.com/secondlife/Perfect%20Paradise/104/188/55
Si tratta delle mie ultime fotografie, riguardanti la magia dei fuochi di artificio..

<>

Ciaooo!!!

Pigiama Party

Vi aspettiamo mercoledi 28 novembre a partire dalle ore 23.30 al DV8 disco club una notte di divertimento il:

PIGIAMA e SEXY PARTY


Vi sentite sexy o spiritosi?

.....camicia da notte, ciabatte, candela o vasino da notte....oppure
in succinti abiti notturni???

scatenate la fantasia e parteciperete al contest che vi potrà far vincere il montepremi di 3.000 L$ equamente diviso tra la donna e l'uomo piu' votati!!!

Vi aspettano le nostre simpaticissime e superbe dancers e
la dj AndreaPaola Rhode con Trance & sexy music

NON potete mancare, vi aspettiamo tutti noi, al servizio del vostro divertimento.
_________________
Luca69 Benelli

http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/165/231/22


Le vostre Miserie, il mio splendore

Le vostre miserie il mio splendore



"Voi umani mi fate ribrezzo. Siete la somma di ogni meschinità e vigliaccheria. E vi puzza anche il fiato.
Io sono solo un’immagine nello schermo del vostro computer, voi mi fate muovere agitando la mano destra su un mouse, o picchiando forte sulla tastiera.
Tristi umani picchiatasti, voi che di nascosto giocate con me e con quelli come me: non lo sapete, ma noi avatar vi guardiamo da anni.
Vi teniamo d’occhio da quando avete cominciato a venire in massa, ogni giorno, a romperci i coglioni. Vi teniamo d’occhio mentre ci molestate costringendoci a prestarvi occhi braccia gambe e appendici per scorrazzare nelle isole dell’universo che abbiamo sempre abitato e che chiamiamo MUNDO."



Il mondo virtuale Second Life sta diventando un fenomeno di massa, popolato da schiere di persone dalla vita reale più svariata che costruiscono case, fanno feste, si sposano, si fanno la guerra si drogano e fanno affari. In questo mondo fantastico dove per muoversi ci si teletrasporta, oppure si esce da una finestra e si vola, si va al supermercato per comprarsi pezzi anatomici, "skin" (pelle e aspetto) nuovi, che non conosce la vecchiaia, la malattia, la morte, Gianluca Nicoletti è entrato in full immersion ed ha deciso di scrivere una sorta di viaggio di Gulliver tra reale e fantastico, con incontri reali e licenze romanzesche. Il protagonista Bitser Scarfiotti ("l'avatar" ossia l'alter ego di Nicoletti) narrerà con crescente sorpresa e stupefazione di questo popolo che man mano sta invadendo gli spazi di SL alla disperata ricerca di qualcosa di inafferrabile e beffardo. Proprio la tremenda contrapposizione tra la dimensione perfetta, semionirica di questa vita virtuale e la miseria e meschinità che i migranti cercano di sfuggire, animerà queste pagine di quella vena corrosiva, surreale e feroce che è la cifra stilistica dell'autore.ù
Dal blog di Bitser Scarfiotti

Per maggiori informazioni: http://bitserscarfiotti.blogspot.com/

"LA MIA VITA IN SECOND LIFE"

IL "LATO UMANO" DEL MONDO VIRTUALE PIU' FAMOSO
NEL LIBRO DI LUCA NESTI
"LA MIA VITA IN SECOND LIFE"
Aliberti Editore

PREFAZIONE DI IRENE GRANDI

IL PERCORSO DI UN'ARTISTA/PIONERE NEL METAVERSO PIU' DISCUSSO DEGLI ULTIMI TEMPI
Nessuna analisi psicologica sulle masse, solo una storia, per scoprire che Nuovi Mondi esistono ancora, e che quello che sarà domani dipenderà anche da essi.
Tutto starà nel trovare le istruzioni per l’uso.

"Sono Luca. Luca Nehar. Ma sono anche Luca Nesti. Dipende dalla vita nella quale ci incontriamo. Non sono uno di quelli che cercano di scappare dalla realtà: fanculo i giochi di ruolo, le doppie vite e il reinventarsi diversi con persone diverse. fanculo anche tutte queste faticosissime sovrastrutture, già che ci siamo. Sono solo uno. Sono solamente Luca."
“L’iperrealismo, la verosimiglianza o la distanza totale dal reale influenzeranno il nostro stare là dentro e il nostro rapportarci agli altri, con la differenza che in questa seconda vita siamo noi a scegliere come essere, cosa far vedere di noi, cosa nascondere.”

È la nuova frontiera, l’ultima meraviglia, la comunità sulla bocca di tutti. Un mondo parallelo dove le possibilità si moltiplicano, dove i sogni diventano realtà virtuale, o meglio, diventano realtà tout court. Perché la stupefacente caratteristica di Second Life, che la distingue dai milioni di giochi di ruolo in circolazione, è che a ogni personaggio che partecipa alla seconda vita corrisponde un reale giocatore. Gli incontri sono veri, gli scambi sono veri, i soldi che si guadagnano possono essere convertiti in denaro vero. E l’emozione che si prova è vera. Ne sa qualcosa Luca Nesti, primo musicista a suonare in questo metamondo, pioniere assoluto dell’era Second Life e proprietario oggi dell’isola più alla moda, zeppa di eventi mondani e culturali e di fervore creativo. Un luogo dove tutto avviene alla velocità della rete, e nulla riposa mai. Un libro di un altro mondo, per andare a curiosare dietro le quinte, a verificare le leggende e le storie vere che si sono consumate in questa terra aperta a tutti. Il libro presenta il “lato umano” del mondo virtuale di Second Life, attraverso l'intreccio di rapporti ed esperienze vissute in prima persona da Luca Neher, l'alter ego di Luca Nesti. Un percorso che inizia con un "No" deciso dettato dallo scetticismo e che piano piano si trasforma con altrettanta decisione in un "Sì". Nessuna analisi psicologica sulle masse, solo una storia, per scoprire che Nuovi Mondi esistono ancora, e che quello che sarà domani dipenderà anche da essi. Tutto starà nel trovare le istruzioni per l’uso.


"Probabilmente domani arriverà qualcosa di diverso, ma di certo non potrà prescindere da Second Life. Questa è la vittoria più grande. Quel che è stato fatto non finirà in un archivio, ciò che è stato costruito non andrà disperso. Chiunque voglia inventare una nuova vita, non potrà fare a meno della Seconda"



Luca Nesti ha lavorato come autore di canzoni per Mina, Beppe Barra, Anna Oxa e Giancarlo Bigazzi tra gli altri. Ha collaborato alla realizzazione delle colonne sonore di numerosi film, tra i quali ricordiamo Mediterraneo, Ragazzi Fuori, Donne con le gonne e Occhio Pinocchio. Come cantautore ha inciso due dischi da solista: L’artigiano (2001 LiveMusic-SonyMusic) e Ho cambiato idea (2005 CamionRecords-SonyMusic). Da un anno a questa parte condivide la carriera con il suo alter ego virtuale Luca Neher, con cui organizza e gestisce numerosi eventi su Second Life. Tra gli altri nominiamo il primo Second Life Pride, il Venticinquesimo anniversario di Radio DeeJay, il Giffoni Music Concept, la collaborazione per il lancio della collana sul Risorgimento italiano con il Gruppo l’Espresso-Repubblica, la collaborazione con Irene Grandi e il M.E.I.

Dune Imperium

Eccomi alla land del gioco di ruolo di Dune. Una breve spèiegazione da Wikipedia, come al solito per entrare nel vivo:

Il ciclo di Dune è una serie di sei romanzi di fantascienza scritti da Frank Hebert fra il 1965 e il 1985.
Il ciclo è ambientato prevalentemente sul pianeta Arrakis, chiamato anche Dune, una landa desertica e inospitale, unico luogo di produzione, raccolta e raffinazione del Melange o Spezia, una preziosa e insostituibile sostanza, fondamentale per la struttura simil feudale della società galattica, organizzata attorno al Landsraad, all'Impero e alle Gilde. Arrakis e la sua complessa ecologia fanno da sfondo alla sfida per il controllo del pianeta, narrata inizialmente tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen.Il primo romanzo Dune e, in generale, l'intera serie di Herbert hanno influenzato profondamente il mondo fantascientifico mondiale, a cominciare da Guerre Stellari, per stessa ammissione del suo ideatore George Lucas.Con l'ingresso sempre più importante degli effetti speciali nel cinema statunitense, nel 1984 è stato finalmente prodotto un film, Dune, diretto da David Lynch, che ha cercato di condensare in 137 minuti l'intera vicenda del primo romanzo.In seguito al film sono stati prodotti anche numerosi Videogioco, mentre nel 2000 è stata realizzata una miniserie televisiva, Dune il destino dell'universo, seguita nel 2002 da I figli di Dune, tratta dal secondo e terzo romanzo del ciclo.Dopo la scomparsa dell'autore, il figlio Brian Herbert, a quattro mani con Kevin J. Anderson, ha scritto una serie di romanzi, il Preludio a Dune preludio a Dune, che funge da prologo prequel agli eventi narrati nella serie originaria.
Da Wikipedia

La land architettonicamente non è molto ben definita, ho visto sicuramente realizzazioni migliori, ma è ad hoc per il gioco di ruolo ispirato ai romanzi di Dune. All'ingresso troverete anche degli abiti gratuiti per entrare nel gioco senza problemi, sia per uomo che per donna.

Un po' scomodo è anche il sistema di teleport, presente sporadicamnete sul territorio e quindi, vista l'impossibilità di volare, gli spostamenti risultano molto faticosi.

Nel complesso, comunque, da vedere.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!