Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 11 febbraio 2008

Home Page

La Canasta Vince il contest dei Carri di Carnevale!


Posti da vedere

Mostre
Eventi

Argon e Electrolux

Il progetto ARGON e gli Argonauti sono lieti di invitarvi agli incontri con Electrolux, azienda leader mondiale nella produzione di elettrodomestici e attrezzature per la cucina e la pulizia. Con vendite in 150 paesi e 60000 dipendenti sparsi in oltre 60 nazioni, Electrolux è tra le più grandi aziende del settore. Per intenderci, in Italia tratta marchi come Rex, Zanussi, Westinghouse, Zoppas... oltre ai prodotti marchiati Electrolux.
Queste le date...
12 febbraio ore 18,30
13 febbraio ore 10,00


Entrabi gli incontri si terranno sulla land di Electrolux alle coordinate Future 85 175 100

L'incontro ha l'obiettivo di conoscere meglio la realtà di Electrolux, di capire che cosa cerca e che cosa offre questa azienda a giovani laureati di talento e di scoprire il progetto "Innovation in Second Life" di Electrolux.

Gli argonauti stanno preparando l'incontro nel forum della loro community, iscriviti e discuti insieme a loro di che cosa ti piacerebbe chiedere a Electrolux.
Sempre sulla community puoi trovare la presentazione dei manager Electrolux che incontreremo.

Vi aspettiamo!!!

Oltre ad Electrolux gli Argonauti incontreranno nelle prossime settimane anche L'Oreal, Accenture, INSEAD e altre aziende nazionali e internazionali, vi terremo aggiornati sul calendario degli eventi.

Ciao
Dafne

Una Vela per la pace

– Solo la pace può essere preventiva di altre guerre
Mostra itinerante per i porti e le land di SL
Per lanciare un messaggio di pace anche da Sl. Organizzato da Arts Agaist wars in collaborazione con organizzazioni e Land di Sl e RL:
Peace and Justice Center- 121 conctat, Angel Aid, Life Heart Beat , Italian Mood per la musica Live, ArTransfer,Diomira network,Satunia.

Al suo interno la mostra presenta opere di vari artisti: Giada Cortes, pittrice
Amon Munro, pittore
Adamante Rossini, pittore
un grazie speciale a Ale Benelli -artegrafica (AAW)
Gli eventi musicali sono organizzati da Italian mood e il concerto ospiterà: Swina Allen, Fabrice Crosby, Foxyflwr Cure, Blues Heron e il DJ-Hugo Pinion (AAW).

La mostra all'interno della barca a vela presenta un percorso di riflessione dal titolo ieri-oggi -domani, dove ci si interroga su :
1)ieri: effetti di una grande guerra come quella in Iraq,
2) oggi: il pericolo sottolineato dai giornali di un'altra guerra con Iran,
3) guardando al futuro si coglie lo sguardo di bimbi vittime di guerre a cui un futuro viene negato.
4) il percorso finisce chiedendosi se sia mai possibile cercare altre soluzioni: trasformazione dei conflitti e negoziazione. Soprattutto a partire dalle nostre stesse vite.
La pace è unica prevenzione possibile di altre guerre, la pace come prevenzione non dovrebbe mai fermarsi.

L'inaugurazione della vela e il concerto di Live Music, sarà Lunedì 11 febbraio alle ore 22 (Italy Time) e 1pm (SL time), nella land Valle del Sarno (19, 45,24), a cui va un grande GRAZIE per ospitalità e supporto, e nell'occasione ringraziamo anche le land che in futuro ci ospiteranno: Nuova Sicilia e Porto Cervo.
grazie agli amici che ci hanno aiutato: Vitto, Maurizio, Vision, Clip, Theringher.

Arts against Wars è un gruppo nato in SL (con sede a Vulcano 32,52,24) e ha l' obiettivo di raccogliere i lavori e le idee di artisti, per confrontarsi e interrogarsi sulla natura del conflitto, attraverso l’uso del processo creativo e l’arte, come percorso di ricerca sulla trasformazione pacifica dei conflitti.
I conflitti animano la vita di tutti i giorni, dal micro al macro, per questo abbiamo creato quattro grandi aree di riflessione creativa:
(1) i nostri conflitti interiori, (2) i conflitti relazionali e quotidiani intorno a noi, (3) i conflitti tra etnie diverse fino ad arrivare a quelli che investono globalmente il mondo, (4) le guerre.
Ogni forma espressiva rappresentabile in SL è stata la benvenuta, pittura, poesia, video, grafica 3D, fotografia, musica ecc. e tutte le diverse interazioni multimediali tra le diverse discipline.
Sono state create: Baghdad Streets, in collaborazione con il Peace & Justice Center (Maggio 2007), Messaggi di pace per Israele e Palestina -luglio 2007, Angeli e demoni del focolare, una mostra sulla violenza domestica, ottobre 2007, Una vela per la pace -Febbraio 2008.

Museo Italia: la raccolta delle mostre temporanee d'Italia





La Fondazione Valore Italia ha raccolto sulla sua land, Experience Italy, una raccolta d'informazioni sulle mostre Temporanee RL in Italia, in continuo Ampliamento e Aggiormento. Questo materiale è consultabile Presso il "Museo Italia", aperto a tutti coloro che vogliono conoscere Date, Luoghi e Orario delle mostre temporanee (della Real Life)più interessanti sul suolo italiano. Un Database d'Arte e Cultura a disposizione del Metaverso.

http://www.experienceitaly.it
http://www.valore-italia.it

Vernissage Ce soir, Soya

il giorno 16/2/2008 h21
presso la galleria "Francane"
marketing island 66 55 27
Second Life

ci sarà il vernissage
"Ce soir, Soya"
della pittrice italiana Soya Camel

L’arte di Soya Camel è stata caratterizzata fin dall’esordio da una continua ricerca e sperimentazione.
Le sue prime mostre, che risalgono agli anni ottanta, già rivelano infatti una costante tensione verso nuovi linguaggi espressivi.
Ed è questa continua ricerca che ha portato Soya Camel a contaminare segno e colore, font e immagine, letteratura e pittura, quasi come se un solo media non bastasse ad esprimere la complessità dei suoi fantasmi.
Soya Camel ha lavorato sulle parole dei maggiori scrittori contemporanei. Ha dedicato mostre ad Albert Camus, Emily Dickinson, Pier Vittorio Tondelli.

Esposizione Concorso made in Italy


In Attesa della Serata di Premiazione che ci sarà per la fine di Febbraio 2008, la Fondazione Valore Italia è lieta di ospitare sulla sua Land, Experience Italy, l'esposizione delle opere che partecipano al Concorso Made in Italy.
La mostra è aperta a tutti ed è visitabile presso questo slurl.

Per maggiori info contattare Micalita Writer.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!