Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

sabato 8 dicembre 2007

Home page

Avete fatto l'albero di Natale?


Posti da vedere:

Concorsi:Carta Stampata:
Eventi:Conferenze:Concerti:

Mosca

La Piazza Rossa (Russo: Красная площадь, Krasnaja ploščad) è la piazza principale di . È attaccata al muro orientale del Cremlino, sede istituzionale del presidente russo. La piazza separa il Cremlino, ex cittadella zarista ed attuale residenza del Presidente della Repubblica Russa, da uno storico quartiere di mercanti, conosciuto come Kiray-gorod. Dato che le principali vie di Mosca nascono da qui e vanno in ogni direzione (divenendo poi autostrade una volta fuori dalla città), la Piazza Rossa è considerata la piazza centrale di Mosca e di tutta la Russia. Il nome "Piazza Rossa" non deriva né dal fatto che gli edifici e le costruzioni attorno ad essa sono per lo più di colore rosso, né dal collegamento fra il colore rosso e l'ideologia comunista. In realtà, il nome deriva dalla parola russa красная (krasnaya), che significa sia "rosso" sia "bello": l'aggettivo fu originariamente applicato (col significato di "bello") solo alla Cattedrale di San Basilio, e successivamente esteso alla piazza in cui essa sorgeva. Si ritiene che la Piazza abbia acquisito il suo nome attuale nel XVII secolo (in precedenza, essa era chiamata Pozhar, ovvero "posto bruciato", poiché gli edifici in legno che vi si affacciavano erano facilmente soggetti agli incendi).

da Wikipedia

Mosca in Second Life è rappresentata da questa riproduzione della Piazza rossa agghindata per le feste di Natale. In questi giorni in cui fervono i preparativi per la festa più amata (o odiata) da grandi e piccini fatevi due passi tra la neve e fatevi una pattinata sul ghiaccio in questa land.
Qui non si fanno mancare nulla: c'è anche il cadavere di prim di lenin nel Mauoleo a lui dedicato. Insomma, un giro tutirsto dal sapore natalizio, come l'albero allestito al centro della psta da pattinaggio, dove troverete anche pattini free.
Proprio dietro la piazza si estende anche una vasta sandbox russa dove fare qualche conoscenza del luogo o andare ad esercitarsi in santa pace.

Fiera 2ndDesign


In Bray Steve Island stiamo organizzando una fiera dal nome "2ndDesign" per la nascita del magazine 2ndDesign che avverrà poco prima di Natale.
La fiera sarà aperta a tutti coloro che operano nel settore del design quindi dalle skin e shape fino agli oggetti di arredamento passando per abbigliamento e accessori. Gli stand saranno dati GRATUITAMENTE a chi ne farà richiesta e potranno ospitare sia vendor per la vendita dei propri prodotti che semplici totem pubblicitari per chi già possedesse una land o uno spazio di vendita (il totem potrete corredarlo naturalmente di un landmark per il teletrasporto diretto). Il tutto sarà inoltre inserito nel numero zero della rivista "2ndDesign" con una sezione speciale della fiera e con l'inserimento gratuito di tutti gli espositori e dei loro prodotti sia a livello articolo che con una intera pagina pubblicitaria dedicata. Ma non finisce qui alla fiera è abbinato anche un concorso che premierà i migliori prodotti di ogni categoria.
Per prendere visione del regolamento e per sapere come richiedere lo stand gratuito o per semplici informazioni potete utilizzare i seguenti contatti:

in-world: IM a Aelle Robbiani
mail: aellerobbiani@molluscobalena.it
La fiera si terrà dal 14 Dicembre 2007 al 07 Gennaio 2008

Grazie a tutti per l'attenzione.

2ndDesign Magazine

Sta per nascere in-world un nuovo magazine italiano che abbiamo chiamato 2ndDesign; il magazine avrà scadenza mensile e sarà scaricabile gratuitamente dal sito http://www.2nddesign.it e si occuperà principalmente di design a tutto tondo, partendo da skin, shape e tutto quello che gira intorno agli avatar fino ad arrivare ad architettura, arredamento ecc. Il magazine inoltre presenterà le sezioni news ed eventi le quali segnaleranno agli utenti tutte le iniziative più in che si organizzeranno in SL. Il primo numero del magazine sarà on line poco prima di Natale e per questa edizione lancio daremo spazio pubblicitario gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta. Per ulteriori informazioni in-world IM a Aelle Robbiani o mail a aellerobbiani@molluscobalena.it

Grazie a tutti

GIANLUCA NICOLETTI VS LUCA NESTI

'LITE' SU SECOND LIFE

GIANLUCA NICOLETTI VS LUCA NESTI

DUE VISIONI A CONFRONTO


A POCHI GIORNI DALL'USCITA DI
"LA MIA VITA IN SECOND LIFE" di LUCA NESTI (ALIBERTI EDITORE)
E DI
"LE VOSTRE MISERIE IL MIO SPLENDORE" di GIANLUCA NICOLETTI (MONDADORI EDITORE)

I DUE ESPONENTI PIU' FAMOSI DEL METAMONDO SI INCONTRANO/SCONTRANO
SULL'ARGOMENTO SECOND LIFE

MODERATORE DELL'INCONTRO/SCONTRO: DANIELE MAGRINI

GIOVEDI' 13 DICEMBRE ORE 21.00 - LIBRERIA EDISON - FIRENZE
IN DIRETTA STREAMING SU WWW.INTOSCANA.IT E SU SECOND LIFE ISOLA DI INTOSCANA


I due esponenti più famosi di Second Life,Gianluca Nicoletti e Luca Nesti, si confronteranno in un vero e proprio "scontro diretto" giovedì 13 Dicembre ore 21.00 presso la libreria Edison di Firenze (Piazza della Repubblica). Due visioni e due modalità di approccio al metamondo più discusso degli ultimi tempi totalmente diverse, come raccontato nei due rispettivi libri da poco usciti "La mia vita in Second Life" di Luca Nesti (Aliberti Editore) e "Le vostre miserie il mio splendore" di Gianluca Nicoletti (Mondadori Editore).
L'incontro/scontro sarà moderato da Daniele Magrini e andrà in diretta streaming sul sito di InToscana (www.intoscana.it) e su SECOND LIFE (isola InToscana) da dove gli avatar presenti potranno interagire, creando così il primo dibattito tra mondo reale e mondo virtuale.
Due personaggi che ormai sono diventati dei simboli all'interno di Second Life, Luca Nesti cantautore famoso per essere stato il primo cantate italiano a tenere un concerto su Second Life, da un anno a questa parte condivide la carriera con il suo alter ego virtuale Luca Neher, con cui organizza e gestisce numerosi eventi su Second Life, tra gli altri il primo Second Life Pride, il Venticinquesimo anniversario di Radio DeeJay, il Giffoni Music Concept, la collaborazione per il lancio della collana sul Risorgimento italiano con il Gruppo l'Espresso-Repubblica, la collaborazione con Irene Grandi e il M.E.I. e Gianluca Nicoletti giornalista de "LA STAMPA" attualmente impegnato nella famossisima trasmissione di culto di Radio24 "Melog" che divide la sua carriera con il suo alter ego virtuale bitser Scarfiotti, anche lui giornalista che nasce a Orientation Island23 il 14 gennaio del 2007, dopo una settimana apre l'ufficio di corrispondenza "Legenda press" ; In quel periodo ogni giovedì conduce da un anfiteatro all'aperto il suo talk show, uno dei più seguiti su Second Life, con la caduta del primo regno di Legenda parte in esilio volontario e, dopo aver vissuto da squatter per qualche tempo, oggi staziona al il "Post human lab", laboratorio di protesi antropomorfe, dove ha aperto un consultorio matrimoniale.


PRESENTAZIONE LIBRO "LA MIA VITA IN SECOND LIFE" DI LUCA NESTI (ALIBERTI):

"Sono Luca. Luca Neher. Ma sono anche Luca Nesti. Dipende dalla vita nella quale ci incontriamo. Non sono uno di quelli che cercano di scappare dalla realtà: fanculo i giochi di ruolo, le doppie vite e il reinventarsi diversi con persone diverse. fanculo anche tutte queste faticosissime sovrastrutture, già che ci siamo. Sono solo uno. Sono solamente Luca.""L'iperrealismo, la verosimiglianza o la distanza totale dal reale influenzeranno il nostro stare là dentro e il nostro rapportarci agli altri, con la differenza che in questa seconda vita siamo noi a scegliere come essere, cosa far vedere di noi, cosa nascondere."
"Probabilmente domani arriverà qualcosa di diverso, ma di certo non potrà prescindere da Second Life. Questa è la vittoria più grande. Quel che è stato fatto non finirà in un archivio, ciò che è stato costruito non andrà disperso. Chiunque voglia inventare una nuova vita, non potrà fare a meno della Seconda"

È la nuova frontiera, l'ultima meraviglia, la comunità sulla bocca di tutti. Un mondo parallelo dove le possibilità si moltiplicano, dove i sogni diventano realtà virtuale, o meglio, diventano realtà tout court. Perché la stupefacente caratteristica di Second Life, che la distingue dai milioni di giochi di ruolo in circolazione, è che a ogni personaggio che partecipa alla seconda vita corrisponde un reale giocatore. Gli incontri sono veri, gli scambi sono veri, i soldi che si guadagnano possono essere convertiti in denaro vero. E l'emozione che si prova è vera. Ne sa qualcosa Luca Nesti, primo musicista a suonare in questo metamondo, pioniere assoluto dell'era Second Life e proprietario oggi dell'isola più alla moda, zeppa di eventi mondani e culturali e di fervore creativo. Un luogo dove tutto avviene alla velocità della rete, e nulla riposa mai. Un libro di un altro mondo, per andare a curiosare dietro le quinte, a verificare le leggende e le storie vere che si sono consumate in questa terra aperta a tutti. Il libro presenta il "lato umano" del mondo virtuale di Second Life, attraverso l'intreccio di rapporti ed esperienze vissute in prima persona da Luca Neher, l'alter ego di Luca Nesti. Un percorso che inizia con un "No" deciso dettato dallo scetticismo e che piano piano si trasforma con altrettanta decisione in un "Sì". Nessuna analisi psicologica sulle masse, solo una storia, per scoprire che Nuovi Mondi esistono ancora, e che quello che sarà domani dipenderà anche da essi. Tutto starà nel trovare le istruzioni per l'uso.

PRESENTAZIONE LIBRO "LE VOSTRE MISERIE IL MIO SPLENDORE" DI GIANLUCA NICOLETTI (MONDADORI):

"Voi umani mi fate ribrezzo. Siete la somma di ogni meschinità e vigliaccheria. E vi puzza anche il fiato.
Io sono solo un'immagine nello schermo del vostro computer, voi mi fate muovere agitando la mano destra su un mouse, o picchiando forte sulla tastiera.
Tristi umani picchiatasti, voi che di nascosto giocate con me e con quelli come me: non lo sapete, ma noi avatar vi guardiamo da anni. Vi teniamo d'occhio da quando avete cominciato a venire in massa, ogni giorno, a romperci i coglioni. Vi teniamo d'occhio mentre ci molestate costringendoci a prestarvi occhi braccia gambe e appendici per scorrazzare nelle isole dell'universo che abbiamo sempre abitato e che chiamiamo MUNDO."

Second Life è un mondo in cui ognuno vive ogni giorno realtà romanzesche, ma che nessun cantastorie ha ancora raccontato. Gianluca Nicoletti ci bazzica in full immersion da sei mesi ed ha deciso di scrivere una sorta di viaggio di Gulliver tra reale e fantastico, con incontri reali e licenze romanzesche: un racconto apparentemente Fantasy, ma che in realtà è una cronaca di un futuro che già stanno vivendo milioni di persone, Il protagonista che ci racconterà le mirabolanti imprese sarà Bitser Scarfiotti (l'avatar di Nicoletti), che narrerà con crescente sorpresa e stupefazione di questo popolo che man mano sta invadendo gli spazi di SL alla disperata ricerca di qualcosa di inafferrabile e beffardo: la felicità? Una vita migliore? Un sogno di perfezione? Proprio la tremenda contrapposizione tra la dimensione perfetta, semionirica di questa vita virtuale e la miseria e meschinità che i migranti cercano di sfuggire, animerà queste pagine di quella vena corrosiva, surreale e feroce che è la cifra stilistica di Gianluca Nicoletti.

SPIAGGIA DI ALICE TELECOM

SPIAGGIA DI ALICE TELECOM 1
http://slurl.com/secondlife/Telecom%20Italia%201/190/187/22

IL GIOCO DELLE COPPIE ORE 16.00
un duplice contest che vede come protagonisti uomini e donne che dovranno farsi votare da tutti i propri amici per dimostrare di essere la miglior coppia presente sulla spiaggia di Alice Telecom 1. Il contest comincerà alle 16.00 ed avrà termine alle 17.30. Il premio sarà di 1.000 linden per la coppia (500 x lui e 500 x lei).
Che vinca la miglior... COPPIA!

ed alla sera:

MIDKNIGHT AUER LIVE CONCERT ORE 22.00
Contest Best in Green (Vestitevi di verde come L'INVIDIA) PREMIO 2000L$
------------------------------------

MILANO LA SCALA ORE 22.00
FRIENDLY FIRE IN CONCERTO
FRIENDLY FIRE è un gruppo punk pop rock, hanno portato in SL una tempesta di nuovi e vecchi suoni che vi faranno accapponare la pelle! Tenetevi forte stanno arrivando!!
http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/209/195/25
-------------------------------------

ISN ARENA
http://slurl.com/secondlife/ISN%20Business%20Park/119/173/23

DAKOTA7Z7 PLUTO LIVE CONCERT ORE 22.00

ed a seguire:

TRASH CONTEST (vestitevi da Tamarri insomma LOL) ORE 23.00 PREMIO 1.000 L$
--------------------------------------

SULLA PISTA DI ALICE MYGP
http://slurl.com/secondlife/Telecom%20Italia%203/182/57/25

ORE 16.30 XMAS CUP - PREMIO 350 L$ AI PRIMI 8 CLASSIFICATI

ed alla sera:

ORE 21.00 XMAS CUP BY NIGHT - PREMIO 1.200 L$ AL 1° CLASSIFICATO

Campionato Alice myGP Xmas Cup! Alle 16:30 iniziano le qualificazioni del campionato che dureranno fino al 22/12/07! I primi 8 tempi che si qualificheranno oggi vinceranno 350 L$! Ed in più l'opportunità di correre questa sera per vincere 1200 L$. Cosa aspettate a venire ? Forza gente correte!
Oggi gareggeranno le MOTO!
-----------------------------------------

PIT STOP BAR ORE 22.00
http://slurl.com/secondlife/Telecom%20Italia%203/187/94/25
DJ INN BOX LIVE SESSION (MIX) & RACING TRACK'S ANGELS CONTEST
(Vestitevi da Angeli della Pista!) PREMIO 1.000 L$

Scegliete cosa fare e poi tippatevi!!!
Buon divertimento
Hyoozan Hax
PR ISN

Natale a Salimar

Un post diverso per dirvi che Salimar aspettando il Natale si è ricoperta di soffice neve ed il laghetto è diventanto una pista di pattinaggio sul ghiaccio! Decorazioni, giostre e Carillon per divertirvi con i vostri amici! Cioccolata calda e Panettone!!! E i tarocchi di Salimar per scoprire come sarà l'anno nuovo che sta per iniziare!!
Vi aspettiamo!!
Mila, Marino, Wally e Marzietta


http://slurl.com/secondlife/Leidenschaft/235/54/21/

http://salimarturtlesbeach.blogspot.com/



CONCORSO FOTOGRAFICO

CONCORSO FOTOGRAFICO

viene indetto il secondo concorso fotografico presso la italian land ITALY ISLAND RESORT
Verranno premiate le prime tre foto migliori con tema "Avatar uomo e donna in IIR" ovvero le migliori foto
di avatar maschili e femminili fotografate presso la land di italy island resort.

regolamento:

1-Le fotografie devono essere eseguite rigorosamente presso la land di ITALY ISLAND RESORT
dovranno essere riconoscibili oltre ai modelli anche degli elementi del paesaggio della land.

2-Non saranno ammesse fotografie di nudo integrale o che siano moralmente offensive (sono ammesse
fotografie in costume da bagno o abiti succinti)

3-Le fotografie devono essere inviate a uno dei seguenti componenti dello staff di IIR:
DILETTA KOROBASE, MICIA85 MEILI, MATTHIAS HALASHI, LILITH DHARA, JOHNBIGMAZZ MAYO, YARA REHULA, GIADA77 INFINITY, WALLACE FAYRAY, MARYLINE DAGOSTINO, LUXINA ALLEN, ANGY KLAAR, BEPPE LOON entro e non oltre il 11-12-07 e dovra' avere scritto il nome del partecipante.
La premiazione avverra' il 12-12-07 a insindacabile giudizio di una giuria composta da professionisti.

4-Dovra' essere inviata solo una fotografia per partecipante.


le fotografie saranno esposte e lo rimarranno anche dopo la premiazione, per un mese presso la piazza
principale di IIR, si consiglia di fare numerose foto e scaricarle nel proprio hard disk attraverso la funzione Save snapshot to hard drive" per sceglire la foto migliore e uplodare solo la migliore.
Le prime tre foto a insindacabile giudizio della commissione istituita verranno premiate con un premio in linden
di 800 l$ per il primo 400 l$ per il secondo e 200l$ per il terzo classificato.
Buona fortuna a tutti!

Mikelec Criss

Si esibirà LIVE un nuovo artista del metaverso Mikelec Criss.
Arrivato da poco in SL ha già riscosso un enorme successo durante i suoi concerti.

Mikelec propone brani suoi originali e cover di grand successi della musica rock, dai Pink Floyd ai Led Zeppelin.
Tutto rigorosamente Live sabato 8 dicembre alle ore 22:00 ad Underworld

Landmark:
http://slurl.com/secondlife/nephilim/45/16/25

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!