Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 10 maggio 2007

Hot fusion shop

Hot fusion è un grande negozio d'abbigliamento dove potete trovare alcuni regali (dai vestiti a delle pose da modelle) e un Money tree.

Come genero uno slurl?

Come avrete visto gli indirizzi dei luoghi su sl si chiamano SLURL. Nessun problema se avete il link alla pagina web (come quelli che inserisco io nel blog) che poi vi trasferisce direttamente sulla mappa in Sl e basta clicaccare teleport.
Ma cosa fare se lo slurl è solo scritto?
Andate sulla Mappa e scrivete il nome del posto, ad esempio Gurl, cliccate search, settate con le freccine le coordinate esatte che volete raggiungere e teleport.
Questo vale anche per luoghi di cui non conoscete le coordinate, ma soltanto il nome. Scrivetelo, cliccate search e teletrasportatevi alle coordinate base, 128, 128, 0.

Per copiare lo slurl che avete ottenuto, cliccate su copy to clipboard e sarà salvato nei vostri appunti (è come fare copia). Andate su un editor di testo, anche notepad e cliccate o incolla o ctrl+v.

Glam Studio


Dovete fare qualche foto da aggiungere al vostro book o volete semplicemente avere delle foto del vostro avatar con qualche sfondo in vostro possesso?
Provate il Glam Studio (è gratis). Potete fotografarvi con degli sforndi già presenti nello studio fotografico e metterci i vostri tenendo premuto ctrl e trascinardoglieli sopra. Provate tutti gli effetti di luce di cui dispone!
Davvero un oggetto utile e divertente.

Partita a calcio?

Il campionato sta per finire...
Avete voglia di farvi una partita di calcio con i vostri amici in sl? Questo lo slurl dove potete trovare un campo da calcio che vi offre gratis tutto dalle scarpe, al pallone :)
I proprietari prometto presto anche un torneo.
Cosa aspettate a farci un salto?

Mostra d'arte

Innauguro oggi una nuova categoria: Mostre
La prima che vi segnalo è di Muzza Tesio : una mostra che pare esserci nella realtà a Tel Aviv.
Passate anche voi tra un'inquietante Time scritto con le mosche (vi ronzeranno nelle orecchie).
Una mostra fatta a specchio dove un cappio penzola a metà.
Vi aspetta a Crysanthemun Island.

Apre ITLAND

Dal gruppo ITLAND formato dal proprietario dell'italian beach jazz club Luigi Vandeverre, il suo socio Stizzo Undset e Colpo Wexler sta per nascere una nuova Land:

ITLAND – Italian Beach

Nei 65.000 mq di ITLAND troverete:

• Italian Beach Jazz Club ( il famoso locale rinnovato ed ampliato)
• Italian Beach ( la spiaggia ampliata con Bar-Piscina e Scivoli Acquatici)
• Italian Yacht Club ( nuovo Yacht Club per imbarcazioni di lusso )
• Quid ( nuovo Club con terrazze sul mare e musica Chillout - House e Acid Jazz )


L’inaugurazione è per oggi 10 Maggio 2007 alle ore 20,30


Pedo -Pornografia in Second Life

Giovedì 3 Maggio la Linden Lab è stata contattata dai una televisione tedesca, ARD, che aveva delle foto in cui 2 avatar, uno che raffigurava un uomo adulto e un altro un bambino, simulavano atti sessuali. Loro hanno fatto una ricerca e hanno ascoperto che sono in realtà un uomo di 54 anni e una donna di 27. Li hanno bannati entrambi.

Durante un'intervista da parte di un giornalista della medesima televisione, il giorno dopo, sono stati messi di fronte a delle immagini che secondo lui erano state trovate su Second Life e mostravano foto di gusto sessuale dove appariva un bambino. Pare che fossero foto provenienti dalla Germania, da Halle.

La Linden ha contattato subito le autorità tedesche, come fa in qualsiasi caso di pedofilia su Second Life, ma non hanno ricevuto risposta.
Insomma, dopo aver tirato fuori il caso, nè il giornalista della ARD, nè le autorità hanno detto alla LInden dove trovare queste foto e non sono riusciti a individuarle da soli, quindi a toglierle.
Nessun dettaglio nè sulle immagini, nè sul caso sono state riportate dalla stampa tedesca.

In Itala, invece, che è avezza a scovare queste notizie, abbiamo già tanti articoli. Uno è quello di Repubblica (tra l'altro parla anche di Racket su Sl).

La Linden LAb ci ricorda che ha zero tolleranza nei casi di Pedofilia su Second Life, che coopereranno con la giustizia e la stampa al fine di trovare i colpevoli. Chi verrà sorpreso in attività di questo tipo sarà bannato per sempre da second life e subirà le conseguenze legali del caso.

I residenti hanno la responsabilità di qualsiasi contenuto o attività in Second Life. Alla Linden sanno anche che queste sono eccezione, che non tutti i residenti sono dei fuorilegge. E ricordano di fare report per segnalare qualsiasi cosa sia illegale o che ci abbia offeso.

Per quanto riguarda questo caso, la linden collaborerà attivamente con le autorità Tedesche.

Ho voglia di... freebie!

Per gli inguaribili risparmiatori ecco altri indirizzi freebie da non perdere:

Mi raccomando, tenete in ordine il vostro inventario!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!