Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 27 maggio 2008

Home Page


Finalmente è arrivata l'estate. Finalmente si esce fuori un po' più spogliati, un po' più contenti. Fa caldo è vero, ma in mente ci sono già le vacanze, avventure in paesi stranieri che saranno per un po' la nostra casa.
Lavoro tanto ultimamente, sono un avatar profondamente impegnato, ma non mi lamento, sono fortunata.
Stanca, ma fortunata.
Non sto entrando molto ultimamamente, almeno per svago (il vero motore di SL, che ne dicano molti), e se lo faccio, amo stare con le persone che questa mia Seconda vita mi ha regalato.
Ieri sera mi sono divertita ancora come facevo una volta, a Duzz Beach con Helmer, Mia e Miguel, scratabellando alla ricerca di cose sciocche nell'inventario.
Ogni volta che trovo un oggetto assurdo penso "Vedi a cosa serve Second Life? E' uno strumento creativo!".
Ehehhe... mi ritorna in mente quando io, Iao e Helmer trovammo un oggetto chiamato "Sky is Falling" con il quale, digitando in chat delle parole chiave, si facevano crollare dei LoL di Prim temporanei, Mucche, pecore.... siamo andati in giro per settimane "Sotterrandoci" con questa roba.
E alla fine mi sono messa lì e ho l'ho ricreato con i nostri nomi. Qualche esperiemnto distrastroso c'è stato eh, ma alla fine la soddisfazione di esserci riuscita è stata davvero grande.

Vabbè, bei ricordi.

Vediamo... dove vi mando oggi?
A The world... anche se è ancora in fase Beta fatevi un giro.. sopratutto se siete a caccia di Snapshot mica male ;)

E Poi...

Eventi

Concerti
Carta... Stampata

Salimar Life

Giovedì 29 Maggio alle ore 23,00
vi diamo appuntamento alla Spiaggia di Salimar
per il Party di Presentazione di …….


SaliMarLIFE

Dove nuotano le tartarughe…..mensile di moda, arte, attualità, cultura su e intorno Second Life
In collaborazione con SLNEWSWEEK.COM

Direttore
Wallymen Pessoa
Grafica e Impaginazione
Mila Tatham
Redazione
Daphnae Tomsen,Nicola76 Rossini, Jacaranda Flanagan, marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa, Mila Tatham, marino669 Rossini, NANY Ebbage
Rubriche
Alice Mastroianni, Naadirah Graves, Renato Earnshaw, Jacaranda Flanagan
"…un nuovo magazine perchè...
siamo cercatori, cacciatori, curiosi, ammiratori, esploratori del metaverso...
perchè restiamo affascinati, alla costante ricerca di una scintilla di passione...dello stupore, dell’emozione che fa sgranare gli occhi e illumina l’anima...
vogliamo condividere con voi i nostri attimi di meraviglia...
tutto questo in Second Life..."
...restate in contatto…
Mila Tatham

Numero 0,
Articoli a cura di:
Daphnae Tomsen&Nicola76 Rossini, Jacaranda Flanagan, marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa, Mila Tatham&marino669 Rossini
Rubriche di:
Alice Mastroianni, Naadirah Graves

Parliamo di….
Moda con Bianca Foulon
Cultura con Jacaranda Flanagan
Sport con Alice Mastroianni e Roda Freck
Personaggi con Aglaia Zenovka
Novità con le Owner di ARSAMANDI, Sonia e Femepsa
Tradimenti con Naadirah Graves

E altro ancora….

Durante il Party inoltre presenteremo altre due nuove rubriche, che dal prossimo numero saranno presenti sul magazine!

A Salimar cucina Renato!
Rubrica di ricette , buona cucina e curiosità sul cibo e la buona tavola ….con un pizzico di cuore….
A cura di Renato Earnshaw
(Direttamente dalle Lezioni di Cucina che Renato terrà in terra di Salimar dal prossimo mese!)

Circolo Culturale
Discussioni e approfondimenti culturali …
A cura di Jacaranda Flanagan

Vi aspettiamo!!!
qui:))
SLURL SALIMAR TURTLE'S VILLAGE




Vi ricordiamo inoltre che a Salimar potete ancora trovare la mostra
"Viaggio di sguardi"
di Rodroguez Imako



qui:))
SLURL SALIMAR TURTLE'S OFFICE, ART GALLERY & MARKET

hugsss
Mila



A Salimar poi...ci siamo sempre noi !!!

Per qualsiasi informazione sulla nostra terra, gli eventi, le case, etc…potete rivolgervi ad uno di noi, intanto però vi presento la Famiglia di Salimar:
marino669 Rossini, Mila Tatham, Wallymen Pessoa, marzietta Martinsyde, Nicola76 Rossini, Dapnhae Tomsen.


Per info IW potete rivolgervi a Nicola76 Rossini
Organizzazione Serate Culturali Mila tatham, Wallymen Pessoa con il prezioso aiuto di Naadirah Graves
Selezione musicale Dj Daphnae Tomsen
Organizzazione, Scenografie e Allestimenti Serate Dance Daphnae Tomsen e Marzietta Martinsyde, Wallymen Pessoa e Nicola76 Rossini
Letture Terence Back & Guests

SLURL SALIMAR TURTLE'S VILLAGE
SLURL AL SALIMAR TIKI VILLAGE
SLURL SALIMAR TURTLE'S OFFICE, ART GALLERY & MARKET

Mao

Giovedi 29 maggio, alle ore 22.30 Mao sarà in concerto con la sua band, i SantaBarba, al MALICE NC (Zeord, 31,74,21) in diretta live.
Sponsored by TorinoEffetto e cortocorto.it

The World


The wolrd [BETA] è un posto davvero bene realizzato.
Non molte land sono curate nei particolari, ma questa cittadina portuale dà davvero degli spunti a chi ama fare snapshot.
In realtà è una land progettata per un gioco di ruolo (un po' confusionario a dir la verità. non è che abbia capito molto le dinamiche..). , ma secondo me si presta benissimo con set fotografico.
Ricorda un tantino venezia, con i canali e i ponti, ma in relatà anche un po' torino con i suoi palazzi dai tetti rossi, fitti fitti, quasi uniti visti dall'alto.
Però a guardala bene assomiglia a tutte le città e a nessuna (lol).
C'è la zona del mercato, quella del porto e tantissimi portoni.
Attualemente all'interno gli edifici sono vuoti, ma confido che si riempiranno in un futuro prossimo.

Mi ha fatto sorridere la nota esplicativa che inizia con:

[Welcome to The World.] 1010010100001001 0101001001000100 0000111000001111 0010010010101011 COMPILING..... LOADING.....COMMUNITY RULES AND REGULATIONS//

E un'altra cosa. Tra le avvertenze dice questo "Come visitatore abituale o membro di una comunità è parte del tuo buon senso aiutare ad informare e a far rispettare le regole. La comunità è tua, proteggila."
Un bel pensiero. Alla faccia di chi crede che una comunità vada supervisionata, quando, ne sono convita, del sano buon senso salva da fare bestialità.

Del gioco di ruolo ho capito che sicuramente per giocare bisogna essere membri e avere la Tag visibile e che, chiaramente, bisgona essere vestiti in modo adeguato.
Dalla descrizone si parla di Neko, post atomico... beh un gran minestrone.
Comunque per qualsiasi domanda non esitate a contattare Hiro Fujita.

Una furia Scatenata

Una “furia” scatenata

Sedici performer, tutte donne, danno vita a cinque scene di protesta contro il potere e la sopraffazione. Urlano, ballano, cantano, si muovono tra macchine sceniche gigantesche, torri mobili e una piramide. Questo è “Imperium”. Questo è l’ultimo spettacolo di La Fura dels Baus (www.lafura.com), il sorprendente gruppo catalano di «teatro urbano». Le loro performance? Fantastiche, emozionanti, esagerate, con produzioni che spaziano dallo spettacolo di apertura delle Olimpiadi di Barcellona del 1992 all’opera lirica (l’anno scorso per il Maggio fiorentino hanno creato un indimenticabile “Anello dei Nibelunghi”). Ma questo è il momento di “Imperium”, anzi di Àlex Ollé, uno dei direttori artistici de La Fura, che, in versione avatar, sarà sull’isola di “Style” il pomeriggio di venerdì 30 maggio tra mirabolanti esecuzioni.

“Imperium” è basato sulle caratteristiche che, da sempre, hanno definito il lavoro de La Fura dels Baus: l’utilizzo degli spazio non proprio convenzionali, il linguaggio scenico multidisciplinare con una predominanza del corpo e della tecnologia, e l’invasione dello “spazio intimo” del pubblico. Perché questo show non lascia certo tranquilli gli spettatori, riuniti al centro dell’enorme scena, partecipi all’azione, bombardati da effetti speciali, travolti dal gioco dei corpi e delle voci.

Una situazione, non c’è dubbio, che molto incurioscisce i nostri avatar.

Calendario eventi Quid


Itland - 28/05 - Grease! - 1.000 L$ - QUID Club Mercoledì 28 maggio, ore 22.30 Grease! Danny Zuko e Sandy Ollson rivivono questa sera al QUID Club! Ispirati al musical più famoso di tutti i tempi, il look più azzeccato e più votato tramite contest board, si aggiudicherà 1.000 L$! In console, DJ Colpo Wexler con una selezione musicale a tema. T-birds e Pink-ladies ti aspettano...non mancare! CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26

Noi ci saremo e tu? Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal Responsabili Eventi Quid Club


ITLAND TEAM Itland - 30/05 - Aeon Flux - 1.000 L$ - QUID Club Venerdì 30 maggio, ore 22.30 Aeon Flux 2.415...il futuro ha inizio!

Questa sera il QUID Club fa di nuovo un salto nel lontano futuro...inventa il tuo look futuristico...se sarà il più votato tramite contest board, si aggiudicherà 1.000 L$! In console, DJ Max Howlett e la sua sconfinata selezione di mix. CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26

Diffidate dalle imitazioni... Krathos Grut - Seja Allen - Lalla Blumenthal Responsabili Eventi Quid Club ITLAND TEAM

Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan]

Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan]

Nell'ambito del IV salone della ricerca industriale, R2B "Research to Business", che si terrà a Bologna il 5 e il 6 Giungo 2008, la Fondazione Valore Italia incontrerà la società di soluzioni Open source [Nizan].
Le due realtà si affiancheranno nell'ottica di un intento comune: confrontare le proprie esperienze e valutazioni sulla Realtà virtuale di Second Life e non solo, alla ricerca di nuove vie per la comunicazione e l'impresa.
Attraverso due incontri che si terranno durante la manifestazione, verranno esaminate diverse tematiche inerenti la comunicazione, la didattica, la cultura e il business, grazie alla presenza di alcuni gruppi di lavoro italiani e internazionali presenti sulla piattaforma virtuale di Second Life.
Un'occasione per la Fondazione Valore Italia di raccontare la sua esperienza a sei mesi dall'apertura della sua Land, Experience Italy.
I dibattiti avverranno su due fronti: quello reale, presso la fiera R2B, ospitati dallo stand della [Nizan], e quello virtuale, presso Ex.it, tutto in streaming video.
Interverrano, durante il primo incontro, Guido Razzano e Alessandro Ferrante per la Fondazione Valore Italia, e Antonella Berriolo per LanguageLab: si parlerà del Made in Italy e della cultura Italiana nel mondo, fino ad arrivare all'insegnamento "virtuale" di lingue "reali".
Nel secondo incontro si alterneranno al microfono Alessia Ramaschiello per Communication Village, che ci illustrerà le potenzialità del Marketing su Second Life con alcune considerazioni di esperienza diretta, e Patrizia Nofi per Ardigraf, che ci racconterà la sua esperienza da Imprenditrice Virtuale con il gruppo di moda "virtuale" Shouted.


Programma della Fiera

Bologna 5/6 Giugno 2008 - Research to Business

Innovazione, Made in Italy, Cultura e Didattica

5 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 10.30 Introduzione
Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions
Dal web 2.0 attraverso il Web Semantico approdando all' Intelligent

Diretta da Second Life
Ore 11.00 Presentazione di come è possibile usare Second Life per la diffusione del Made in Italy e dalle Cultura Italiana, di come la nostra lingua può viaggiare attraverso i mondi virtuali e approdare nel reale.

Guido Razzano - avatar Ausone Oh, Alessandro Ferrante avatar Ikkyo hyun - Valore Italia
Made in Italy, Cultura e Informazione - il Made in Italy ed Experience Italy

Antonella Berriolo - avatar Anna Begonia – LanguageLab
Languagelab, un esempio di apprendimento immersivo delle lingue su Second Life


6 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 9.30 Introduzione
Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions

Diretta da Second Life
Ore 9.40
Alessia Ramaschiello avatar Skiello Oh - Communication Village
Second Experience: considerazioni e prospettive sul marketing esperienziale in Second Life


Patrizia Nofi - avatar Patrizia Blessed - ArDiGraf
Business: Shouted fare impresa su Second Life

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!