Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 26 giugno 2007

Mostra fotografica “Café Society”

Sanpellegrino inaugura la mostra fotografica “Café Society” su Second Life

Martedì 26 giugno Sanpellegrino inaugurerà la mostra fotografica “Cafè Society” su Second Life, con un vernissage e uno speciale evento internazionale dedicato a tutti i residenti che amano lo stile e l’eccellenza nel design.

Ogni anno, Sanpellegrino supporta i giovani talenti con il concorso fotografico “Café Society”. Questo vernissage propone al pubblico di Second Life i migliori scatti dell’ultima edizione del concorso, in cui talentuosi studenti dell’ultimo anno del corso di fotografia al Royal Melbourne Institute of Technology hanno avuto la possibilità di immortalare l’Aranciata e Limonata Sanpellegrino, in dodici foto artistiche scattate in alcuni dei migliori caffè di Melbourne.

Il Café Society Bar, un locale esclusivo inserito nella calda cornice mediterranea di una terrazza sul mare, ospiterà la mostra fotografica e resterà aperto ai visitatori per tutta l’estate.

In un incantevole giardino, il vernissage sarà inaugurato con un party a bordo piscina e deliziosi stuzzichini accompagnati da frizzante Aranciata e Limonata, per una indimenticabile serata di gusto e di stile.

La festa vedrà anche il lancio della Map of Stars, un dispositivo HUD che guiderà i resident verso i migliori bar e locali di Second Life, selezionati per loro da Sanpellegrino.

Tutti i visitatori riceveranno in regalo un esclusivo set di SL-bicchieri di Murano e alcuni frizzanti gadget di Aranciata e Limonata.

Il vernissage di Sanpellegrino “Café Society” si svolgerà martedì 26 giugno alle 22:00 ora italiana (13:00 PDT).


Italian Dream Wedding

Nasce la prima land tutta italiana dedicata alle persone che si amano e che vogliono convolare a giuste nozze.

Spenny e Valery Benelli vi invitano alla festa che si terrà il 26 giugno 2007 alle ore 22.00 (01.00 PM PDT) per l'inaugurazione dell'ITALIAN DREAM WEDDING.
Spenny Benelli:
L'idea è nata quando io e Valery Benelli (mia moglie in s.l.) abbiamo deciso di unirci in matrimonio qui in Second Life.
Dopo una accurata ricerca, ci siamo resi conto che non esisteva un posto dove sposarsi con il rito prettamente italiano, completo di tutto quello che potesse servire per festeggiare degnamente l'evento e per rendere il più indimenticabile possibile un giorno così importante.
Tanta era la voglia di unirci in matrimonio che non abbiamo aspettato oltre e dopo aver visitato più posti, ne abbiamo scelto uno di nostro gradimento che purtroppo è risultato, a dir poco, mal gestito.
Al momento del matrimonio , (avevo completato il pagamento il giorno prima) non si è presentato nessuno dei titolari e la cerimonia è stata celebrata da una nostra amica...
Immaginate la situazione e lo stress accumulato in quel momento...davanti a tutti gli invitati !!!

Dopo dieci giorni circa e un abuse report alla Linden siamo riusciti comunque per nostra fortuna, a recuperare l'intera somma spesa (7000 L$ circa).
Bene, dopo questa "esperienza" abbiamo pensato che forse era arrivato il momento di creare l'Italian Dream Wedding un posto per matrimoni dedicato in modo particolare alle coppie italiane, ma aperto anche a tutte le coppie che esigono serietà e puntualità nell'organizzazione e nella gestione di quello che sarà un momento importantissimo per la coppia di sposi.
La bellezza o meno del posto "angolo di paradiso" (così mi piace chiamarlo) lascio che siate voi a definirla, io ne sono entusiasta e spero che il lavoro ed i sacrifici di chi l'ha ideato e realizzato siano ripagati dalle vostre visite e dai vostri commenti, anche se negativi ! (servono a migliorare e a crescere....)





Voice, incontriamoci tra italiani!

Ogni sera ci incontriamo alla
Welcome Area Bonifacio della regione Ahern per
parlare col Voice fra noi italiani (e non).

Utilizzare il Voice è semplicissimo, a parte cuffia+microfono
scaricate il Voice First Look Viewer.

Scompattate e lanciate il prog. Attenzione NON è una beta
test per cui vi ritroverete nel grid effettivo di SL, solo che
avrete la possibilità di utilizzare il Voice con altri avatar
che usano lo stesso client (riconoscibili da un pallino bianco sulla testa!!), per il resto non cambia nulla, in pratica la
Linden dà la possibilità di testare la voce nel 'mondo reale'.

Il prog. funziona egregiamente (nessun lag aggiuntivo) sia
nelle zone dove la voce è già implementata (un pallino blu
con una cuffia nel menu in alto, Parioli ad esempio), sia
in quelle ancora senza voce poiché si può parlare lo stesso via
gruppo (se venite nella Welcome Area Bonifacio della
regione Ahern, verso le 21, magari ve lo spieghiamo a voce,
in attesa di un documento che posterò sul forum con istruzioni
chiare e dettagliate).

Heloq Tomsen

La griglia

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.


Modulo 1 stazione 8: La griglia

Se ciccate Use Grid nella finestra di edit (O dal click con il destro sulla casella di Use the Grid nella finestra di Edit.), vi apparirà una griglia quando posizionerete, ridimensionerete e ruoterete un oggetto.

Le opzioni della Griglia vi permetteranno di :

Grid Unit (Metri) : settare la distanza tra le linee, ovvero quanto grande dovrà essere;

Grid Estenses (Metri) : potrete scegliere la grandezza di ogni sotto unità

Grid Opacity: settare il grado di opacità o brillantezza della griglia.


Pinnarossa ed il mio primo negozio

A seguito delle mie scorribande da sirena ho deciso di Creare il mio primo negozio. Le mie creazioni sono Completi e Accessori dedicati proprio all'ambiente sottomarino.

Tra i posti che avevo visitato ho trovato quello che ha rapito il mio cuore: Pinnarossa.

Forse perchè è gestito da due Italiani Manuela e Max o semplicemente perchè è davvero bello e dettagliato, non manca davvero nulla.
Oltre lo splendido fondale marino dedicato alle sirene (c'è una cappella nuziale, la discoteca e tantissime poseball sparse ovunque... e il mio negozio of course)in superficie c'è una altrettanto ben curata Sim che si affaccia sul mare.
Qui sono in affitto case di qualsiasi metratura.

Ma tornando alla mio business... sono contenta, è partito con il piede giusto. Inoltre vedere le mie creazioni indossate dà davvero una grande soddisfazione!
Andatecia dare unìocchiata, anche se non avte aspirazioni... sirenesche.... giusto per rendervi partecipi delle mie fatiche!

p.s. Mi scuso con tuti coloro che mi hanno contattato via Im per parlarmi o invitarmi da qualche parte e ho dato loro buca.... ero senmpre in busy... stavo a lavura' :)

Fare l'upload di più file contemporaneamente

Avete bisogno di fare l'upload di più file contemporaneamente?
Andate su:

  • File
  • Bulk upload
  • Scegliete la cartella di cui fare l'upload
Second Life sceglierà autommaticamente i file che sono supportati. Pagherete 10 L$ per ogni file lo stesso, ma risparmierete tempo.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!