Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 5 luglio 2007

Inaugurazione del locale "serenissima la notte"

Inaugurazione del locale "serenissima la notte" - Venezia - Isola della Giudecca - 5 luglio 2007 ore 22.00.

Lo staff di Italian Project e di Mediterraneo club sono lieti di invitarvi all'inaugurazione del nuovo locale sito all'isola della Giudecca "serenissima è la notte".

Programma della festa:

festa a tema: Rondò Veneziano

Ore 22.00 inizio manifestazione
Ore 23.00 premiazione L$ 2000 della coppia più elegante in tema con la serata.
Ore 24.00 premiazione con L$ 1000 della maschera singola più bella ed originale.
01.00 Lotteria con in palio un negozio ed un appartamento nella zona della giudecca per la durata di 4 settimane di affitto gratuito.
Ore 02.00 Fuochi artificiali

Per tutta la serata saranno gestite lotterie con un montepremi complessivo di 5000 L$.

I giudici del concorso delle maschere saranno Odino MIP, actarus Boa e Malegria Ewry.

L'animazione della serata, la musica ed i dj sono gentilmente messi a disposizione da Radio Imago che, a partire dalle 22.00, produrrà un programma ad hoc della durata di 4 ore per animare la serata.



Contest per il gioiello più bello

Giovedì 5.7.2007 alle ore 22.00 (01.00 PM PDT) Al Billionaire.

UNA GIURIA DI ESPERTI

voterà l'avatar che indosserà il gioiello più pregiato e di miglior fattura.

La selezione sarà fatta tra coloro che si presenteranno al banco della giuria mostrando il proprio gioiello (che verrà fotografato per meglio osservarene la sua fattura).

Nell'attesa della premiazione tutti (concorrenti e non) potranno divertirsi nella nostra, ormai famosa, discoteca a bordo piscina, ballando e ascoltando la musica del nostro DJ Yena Koba di cui sicuramente avete già sentito parlare...

Il divertimento è assicurato !!!

Alla mezzanotte la giuria nominerà il vincitore/la vincitrice che sarà premiato/a con 1000 L$ sponsorizzati dalla:

DUCATILLION INVESTMENTS

Come sempre il vostro P.R. Spenny Benelli vi aspetta numerosi !!!

Modulo 2, stazione 4: Taper

Modulo 2, stazione 4: Taper

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Nella finestra di edit c’è la funzione di Taper (in paSSATO Top Size), che vi permette di stringere i vostri cubi, cilindri e prismi sui loro assi X o Y (o entrambi), partendo da un punto positivo di Z (sopra) o negativo (sotto) della faccia di un prim.. E’ un’opzione molto utile: potrete aggiungere del taper ad una colonna, o trasformare un cubo in piramide.

Nella finestra di Edit, noterete che ci sono du caselle per il Taper: una per l’asse X, e un per Y.

1.00 rappresenta il massimo che la parte sopra può raggiungere, mentre 0.00 è il minimo. Possono essere inseriti valori intermedi come 0.94. Tutti i decimali intermesi sono accettati e e non ci saranno brutte sorprese come per il Twist. Potete inoltre applicare il taper ad entrambi i sotto e i sopra… ottimo per fare le basi per i tacchi alti. E anche per le colonne.

Non potete applicare il Taper alle sfere…non potete! I Linden non vogliiono che lo facciate! Anche se sarebbe molto utile….

Tori, Tubi e Anelli si trasformano molto diversamente rispetto alla famiglia dei Cubi: il risultato sarà molto simile al Radius Delta.

Potete applicare il taper in tutte le direzioni a questi prim, ma non in entrambe le direzioni.

In questa mostra, ogni tipo di prim ha i seguenti parametri:

Taper X 0.50

Taper X -0.50

Taper Y 0.50

Taper Y -0.50

Taper X 1.00

Taper X -1.00

Taper Y 1.00

Taper Y -1.00

Taper X+Y 1.00

Taepr X 1.00 + Taper Y -1.00

Questi parametric vengono nascosti in oggetti no Modify, per evitare che voi li copiate pezzo per pezzo.

Ox Dos

Sempre per la categoria "La fortuna non m'assite", sempre il prode Saul mi ha confidato un altro trucchetto di gran lunga superiore alla Lucky chair Station.

Si tratta di un Hud che potete trovare qui, o in altri posti, che,indossato, vi permettereà, attraverso l'history chat, di teletrasportarvi ad una sedia con il vostro nome da dovunque voi siate.

Mi spiego meglio.

Questo oggetto, una volta indossato, si presenta sotto forma di una pallina bianca semitrasparente con intorno dei cerchi colorati. Premendo la pallina bianca al centro, vedremo apparire in chat degli slurl per teletrasportarci direttamentealla sedia. Per controlarli meglio, basterà aprire l'history della chat e con calma scegliere dove andare, quale premio ci interessa.

E così via.

Si trovano non solo premi d'abbigliamento o di oggetti per ogni utilizzo, ma anche poiccole somme di L$ (1-5).
Basta essere veloci!

Si può continuare fino all'esplosione del proprio inventario.

Cercasi per Lymor

LyMor MusicArt Company, una struttura multifunzionale cerca le seguenti figure da inserire nel proprio staff:

1 PROMOTER:
1 avatar "donna"
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti
Aspetto curato
Residenza in SL minimo 1 mese
Ben comprendere e parlare la lingua inglese
Ottima capacità di socializzare

1 DJ professionale (live):
Avatar maschile
Aspetto curato
Ben comprendere e parlare la lingua inglese
Provata esperienza in questo campo
Deve essere in possesso di una sua postazione personale ed una ampia gallery musicale multigenere

1 GUIDA turistica in sito Archeologico
avatar maschile
Residenza in SL da minimo 2 mesi
Ottima cultura generale
Ottima capacità di socializzare
Desiderio e predisposizione all'apprendimento
Ben comprendere e parlare la lingua inglese

1 COMMESSA
avatar femminile curato
Ottima cultura generale
Ottima capacità di socializzare
questa figura è richiesta per la durata degli eventi di rilievo
Ben comprendere e parlare la lingua inglese

Im ad Annabella Decosta per informazioni.

Living tree island Center

Ecco un posto che conclude il terzetto composto da The ivory tower of Primitives, The particle Laboratory e infine Living Tree.

In questa sim potete trovare degli utilissimi tutorial su come realizzare le texture per gli oggetti di Second Life. Cosa bisogna tenere in considerazione, il formato, le diverse applicazioni sui prim... trovate tutto nelle notecard messe a disposizione di un personaggio che già dovreste conoscere (o perlomeno chi ha fatto il mio tutorial sulla creazione dgli abiti), Robin Wood.

Già distintosi con il duo preziosissimo Blog, Robin Wood è una fonte inesauribile di Trucchi e utilità per Second life e photoshop.

Seguite le sue imprese e i Canali Alpha non avranno più segreti per voi!

In questa sim potrete trovare anche degli oggetti creati da lui. Skin, abiti e quant'altro.

I tutorial si trovano in quello che sembra un tempietto con le nuvole: C'è scritto piuttosto grosso Tutorial.



Lo dico giusto per quelli che ogni tanto si perdono. Davanti alle cose.

David Orban riguardo alla politica su Second Life

Ecco un interessante articolo tratto da shannon.it

Vi segnalo inoltre che chiunque può diventare redattore lui stesso degli articoli presenti su questo sito, e commentare quelli già presenti, per uno scambio di idee sl mondo che ci circonda.

Andate a vedere e.. partecipate!

Lo staff di Shannon. it è lo stesso di Oilproject.org, un sito che offre formazione gratuita per tutto quello che riguarda l'informatica a titolo gratuito. Sarebbe bello veder nascere tante iniziative bene fatte come queste, dal popolo cybernetico italiano.


DI ENRICO GIUBERTONI


Inauguriamo le videointerviste del blog sperimentale Shannon.it con una intervista altrettanto sperimentale a David Orban sulle forme di organizzazione politica che si instaurano su Second Life. Abbiamo incontrato David Orban al convegno Frontiers of Interaction III che si è tenuto a Milano il 28 giugno 2007.


David Orban – Ceo di Questar – è ricercatore e studioso dei mondi on line e in particolare di Second Life. Su Second Life ha fondato ed è istigatore dell’Isola di Vulcano, isola dedicata alla sperimentazione delle potenzialità offerte da Second Life che è diventata comunità on line dotata di regole interne e di forme avanzate di autoregolamentazione politica.








La tesi di David Orban nel suo intervento a Frontiers of Interaction III e approfondita per noi su Shannon.it, è che i modelli di organizzazione politica partecipativi e democratici sperimentati su Vulcano e su altre isole di Second Life possano essere sperimentati e applicati anche nel mondo fisico.


Il lavoro di Orban – suggestivo e ricco di spunti – sembra riscoprire la concezione dell’uomo universale - “[…]concezione culturale già presente nella tradizione greco-romana e giudaico-cristiana e ricomparsa nella storia europea tardo medievale con la nascita della corrente filosofica dell’Umanesimo, - che mette al centro il sapere come potere, ovvero del sapere che può diventare strumento di trasformazione della realtà[..]”(cfr. Wikipedia)



Riferimenti


Isola di Vulcano – con Teleport


Convegno Frontiers of Interaction III


Blog di David Orban


Def. Wikipedia – Uomo universale



Abbiamo scelto di affidare la risposta a questo articolo ad un cittadino di Second Life, Siddharta Masala perché riteniamo maggiormente stimolante e sperimentale un parere di un abitante di SL.


RISPOSTA DI SIDDHARTA MASALA


Certamente la tesi di David Orban è estremamente ardita e innovativa e apre nuovi scenari. Il successo dei lavori di Vulcano di cui Orban è un po’ mentore, è certamente incoraggiante. Io condivido e mi sento molto vicino alle tesi di Orban, ma visto che mi viene richiesto di fare il contro relatore, accetto la sfida giocando a fare l’ avvocato del diavolo.


Orban sostiene che i mondi on line – proprio perché recuperano tradizioni epistolari antiche e aggiungo io, recuperano le forme di interazione delle antiche “comunità presenti nell’umanesimo e nel rinascimento - hanno molto da (re)insegnare alla politica del XXI secolo. Certamente questa ipotesi è condivisibile.


Va però aggiunto che Second Life ha grande vantaggio rispetto al mondo reale: non mancano le risorse scarse: i cittadini di SL non hanno il problema di procacciarsi il cibo e i vestiti che si procacciano servono per un piacere edonistico, non per un riparo dal freddo. Non esistono su SL risorse scarse per cui combattere.



Sarebbe interessante introdurrre negli incontri su Vulcano queste tematiche e il dibattito che ne nascerà. Di sicuro un sincero ringraziamento va a David e al gruppo di Vulcano per il lavoro svolto e i risultati ottenuti.

SECONDO NUMERO PER IL PRIMO MAGAZINE ITALIANO IN SECOND LIFE

SECONDO NUMERO PER IL PRIMO MAGAZINE ITALIANO IN SECOND LIFE

E' "uscito" il secondo numero di "2L ITALIA World", il
primo magazine italiano in Second Life (SL). La rivista di
46 pagine e che al suo esordio ha registrato oltre 35 mila
download è in distribuzione gratuita in 63 luoghi del
mondo della Linden Labs. Lo "stampato" è scaricabile come
pdf anche via web (www.2litaliaworld.it).

Sulla copertina di luglio Derrick De Kerckhove, l'erede di
Marshall McLuhan e maestro della psicotecnologia, "scoperto"
in Second Life con le sembianze di un orsetto lavatore privo
di abiti. Il celebre teorico dell'intelligenza connettiva
racconta, all'interno del giornale, come il metamondo possa
rappresentare l'educazione ad una nuova forma di coscienza,
una sorta di gioco educativo-connettivo di bambole avatar.

Sempre nel numero "in edicola" l'esplosione urbanistica
della ricostruzione virtuale dell'Italia dei Comuni e
l'annuncio del primo esperimento di democrazia con un
sindaco eletto dagli avatars. Ed ancora: mobilitazioni
antimafia in Second Life attorno alla "figura" di Falcone,
ecocase virtuali in affitto, nuovi esperimenti formativi per
adulti e adolescenti, iniziative per pacifismo, diritti
umani e creatività "libera", il nascente giornalismo di SL
nonché il poeta Edoardo Sanguineti materializzatosi come
ologramma parlante in un'isola a 3D. Per concludere, la
presentazione di una singolare attività lavorativa: esser
pagati per farsi seppellire.

Tra i contributi anche un pezzo di David Orban ed uno di
Igor Patruno.

*****

2L ITALIA WORLD - SECOND LIFE MAGAZINE
La pubblicazione uscita per la prima volta il 15 maggio 2007
ha l'ambizione di costituire un "ponte" tra prima e seconda
vita, tra il cosiddetto mondo reale (RL nel gergo dei
residenti di Second Life, conosciuta invece come SL) e
quello virtuale. La sede del giornale in SL è a Port Chase
83, 172, 22. I redattori sono Eddie Tower ed Asya Masala,
più un manipolo di collaboratori ed informatori.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!