Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 13 marzo 2009

Home Page


Pubblicazione tardiva causa gita a Milano!!

Approfitto del blog per ringraziare gli amici Imparafacile Runo, Stex Auer, Core Tatham e Vive Voom per la splendida accoglienza :)
E' stata davvero un piccola bella vacanza, supportata dal bel tempo, fortunatamente...

Comincio subito con il parlarvi dell'iniziativa "ISF e Imparafacile fanno la cosa giusta".
Ecco.. fatela anche voi la cosa giusta... informatevi sulle iniziative di Informatici senza frontiere e contribuite ad un progetto davvero importante!!
Qua trovate il calendario degli incontri.

Buone nuove anche dal settore "Second Life approda in RL" con l'articolo uscito su Ottagono, nota rivista di architettura, e l'apparizione di un abito della stilista Patrizia Blessed su Rai 1.
Un tassello per volta sta finalmente costruendo un Puzzle!

Altre due iniziative riguardanti Futurismo Manifesto 100x100 SL:

E poi ancora.... stasera, venerdì, Fiera Sl propone: Fierabanda

La land di questa settimana è: Scribble.

Buon Weekend!

Scribble




Eccomi a Scribble!

Come al mio solito, sono atterrata senza sapere dove fossi finita... intorno a me vedevo tutto grigio e ho pensato ad un feroce attacco di lag...

Aspetto...
Aspetto...
Aspetto ancora...

Mah...

La cosa mi ha cominiciato a lasciare perplessa quando alcune cose, coloratissime, spiccavano in tutte quelle righette grigie...
E ho capito che.. Scribble è grigio!

La pavimentazione è tutta a righette, mentre l'ambientazione, completamente surreale, è grigio non caricato :D

Scribble vale una visita per vedere i Passerotti giganti, sicuramente, i manichini grigio topo nelle vetrine, e le macchie di colore devastantemente in rilievo in mezzo ad un film in bianco e nero.

Inoltre, a mio avviso, molte cose sono ancora in divenire (vedi tutta una parte no entry)... un'altra perla da non perdere!

Gli stilisti italiani in Second Life reinterpretano il Futurismo


Dal Blog : http://museiincomuneroma.wordpress.com/

La sede di Futurismo Manifesto in Second Life è diventata ormai uno dei set preferiti di Experience Italy. Vi si tengono incontri e dibattiti, e a contatto con la riproduzione delle opere futuriste nascono idee.
Una delle sale dell’installazione è stata l’ambiente più visitato dal Tempio di Adriano durante la serata di FUTUROMA del 20 febbraio, ma il motivo è facilmente intuibile: nella location dedicata ai quadri futuristi gli stilisti italiani di Second Life mostravano ai visitatori i loro abiti creati con le texture delle opere futuriste.
Dei piccoli capolavori creativi di cui potete gustare un assaggio QUI, in attesa del FUTURFASHION show che si svolgerà in Second Life il 31 marzo, a pochi passi dall’installazione di Futurismo Manifesto.
La sfilata delle creazioni futuriste è attesisissima anche da numerosi residenti stranieri che hanno già visitato l’installazione marinettiana, apprezzando l’idea innovativa di trasferire nel metaverso una piccola parte del patrimonio culturale e artistico di cui disponiamo.
Qui il mini-slide show.

Mexi Lane

Patrizia Blessed su Oltremoda!

Patrizia Blessed, nota stlista di Second life è finita su Oltremoda (Rai Uno) con un suo elegantissimo abito creato in Second Life!

Qui potete trovare tutti i link e anche il video del servizio:
http://museiincomuneroma.wordpress.com/2009/03/10/i-musei-in-comune-su-oltremoda/

Complimenti Patrizia anche da me, la tua energia e la tua costanza hanno dimostrato che esportare la moda da Second Life non è un traguardo poi così lontano!!

Brava!

Second Life su Ottagono!



E' in edicola il numero di Marzo della prestigiosa rivista italiana di design e architettura "Ottagono", che dedica un servizio di ben 12 pagine a Second Life, con interviste a Mario Gerosa, Fabio Fornasari, Roberta Greenfield e a Roxelo Babenco.
La foto di copertina e le altre foto del servizio sono di Fabio Fornasari aka Asian Lednev.
Che dire, se non che questa è una gran bella rivincita e una notevole soddisfazione, dopo i tanti articoli apparsi sulla stampa nazionale, con previsioni di fine imminenten del mondo in 3D creato dalla Linden! Lunga vita a Second Life e ai suoi residenti che, fortunatamente, non curanti dei falsi allarmi e delle Cassandre di turno, continuano nelle loro attività, sempre più in relazione con il web e con il mondo reale.

Roxelo Babenco

FIERABANDA

Eccoci ancora qua, puntuali con il divertente appuntamento di FIERABANDA....anima la serata il GRANDE
`*.¸.*´ DJ MYO SLADE
¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´ ¸¸.•¨¯`•
Dieci canzoni da indovinare, dieci premi da 50 linden, un grande DJ e tanto divertimento. Questa è FIERABANDA, il sarabanda di FieraSL, con Myo Slade alla consolle per una serata di grande musica rock, durante la quale, precedute da un gingle, ascolterete dieci canzoni accelerate del 50%...... il più veloce a scriverne titolo e artista in chat, vince 50 linden, per un montepremi totale di 500 linden.

Stasera, venerdi 13 alle ore 22.30,grande musica e tanto divertimento, non mancate
http://slurl.com/secondlife/FieraSL/108/128/251

Futurismo Manifesto 100x100: il video SL di Mexi Lane

Futurismo Manifesto 100x100: il video SL di Marina Bellini aka Mexi Lane


ISF E IMPARAFACILE FANNO LA COSA GIUSTA


..:: ISF E IMPARAFACILE FANNO LA COSA GIUSTA ::..

(ITA)

ISF, ovvero Informatici Senza Frontiere, hanno coinvolto Imparafacile in una nuova avventura, la partecipazione a FA’ LA COSA GIUSTA, fiera del consumo critico e degli stili di vita sotenibili, che si tiene dal 13 al 15 marzo a FieraMilanoCity.

ISF (http://www.informaticisenzafrontiere.org/) è nata per facilitare l’accesso agli strumenti informatici da parte dei soggetti deboli attraverso lo sviluppo di sistemi informativi e di progetti di formazione. Se abitate a Milano o nelle vicinanze vi basterà andare visitare lo stand e parlare con i soci presenti per verificare la passione con cui hanno trasformato la propria competenza informatica in impegno sociale.

Quest’anno la novità è rappresentata dall’uso di Second Life: basterà recarsi all’Isola Imparafacile per trovare lo spazio realizzato con la consueta bravura da Micalita Writer e letteralmente immergersi nel mondo ISF, fra notizie, foto, link e video. Un ambiente suggestivo in cui sarà possibile anche incontrare diversi esperti che approfondiranno alcuni dei temi legati alla sostenibilità, la cura dell’ambiente e la decrescita..

Per informazioni sulla fiera: http://falacosagiusta.org/milano/home.php
Per informazioni su ISF: http://www.informaticisenzafrontiere.org/
Stand in SL: http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/176/185/21

Oppure contattate direttamente me: Imparafacile Runo

Vi aspetto

Imparafacile Runo
---------------------------------------------------
..:: ISF E IMPARAFACILE DO THE RIGHT THING ::..
(ENG)

ISF, aka Informaticisenza Frontiere, has involved Imparafacile in a new adventure, the participation to FA 'LA COSA GIUSTA (DO THE RIGHT THING), a fair about the critical consumption and sostenibles lifestyles , on March 13-15 at FieraMilanoCity.

ISF (http://www.informaticisenzafrontiere.org/) was created for facilitate the weak peoples to the access to tecnology tools through the development of information systems and training projects. If you live in or near Milan just go visit the stand and talk with the ISF members for see the passion with which they have transformed their competence in social science.

This year's news is the use of Second Life: just go to Imparafacile Island to find the space created with the usual skill by Micalita Writer and literally immerse yourself in the world ISF, including news, photos, links and videos. A charming environment where you can also meet a number of experts that will explain some of the issues related to sustainability, environmental care and degrowth ..

For information on the fair: http://falacosagiusta.org/milano/home.php
For information about ISF (ITA - ENG): http://www.informaticisenzafrontiere.org/
Stand in SL: http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/176/185/21

Or contact Imparafacile Runo

Calendario Incontri ISF - Imparafacile


INFORMATICI SENZA FRONTIERE - PROGRAMMA EVENTI

Per tre giorni l’isola Imparafacile ospita Informatici senza Frontiere, in occasione della partecipazione alla fiera FA’ LA COSA GIUSTA (http://imparafacile.ning.com/profiles/blogs/isf-e-imparafacile-fanno-la).

Per chi volesse conoscere meglio quest’associazione, abbiamo programmato tre incontri:

sabato 14 marzo, ore 18.00
INFORMATICI SENZA FRONTIERE: LA COMPETENZA PER L’IMPEGNO SOCIALE
Nina Murfin (aka Mara Pieri) presenta l’associazione e i suoi obiettivi, illustrando i principali progetti realizzati e quelli in via di sviluppo.


Sabato 14 marzo, ore 21.30
IL PROGETTO OPEN HOSPITAL IN UGANDA
Merlino Zimminy (aka Claudio Tancini) ci racconta uno speciale viaggio in Uganda, per l’installazione di un gestionale open source in un ospedale. A dimostrazione che lo sviluppo si può fare in maniera concreta.

Domenica 15 marzo, ore 16.00
IL MICROCREDITO: COS’E’, COME FUNZIONA
Alecx Writer ci introduce a questa nuova formula di finanziamento, che rappresenta una risorsa importante per i paesi in via di sviluppo. Il suo intervento sarà arricchito dalla presenza di Anubis Hartunian e Gimo Boxen, che descriveranno due esempi concreti di utilizzo del microcredito

Tutti gli incontri si terranno nello spazio di Informatici Senza Frontiere :
http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/176/185/21

Per info, contattatemi pure.

Imparafacile Runo

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!