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sabato 19 maggio 2007

Primitive

Cos'è un primitive?

Un primitive è l'elemento iniziale di una costruzione. Avete presente le scatolette di legno che vedete in giro? Quelle sono dei primitive.
Modificandoli e o assemblandoli si costruiscono tutti gli oggetti di Second Life.

Il cubetto di legno che capita di vedere frequentemente e' la "primitiva" piu' diffusa e per certi versi e' il simbolo dell'attivita' del costruire in SL.

Banca d'Italia SL

Banca d'ItaliaSL da oggi crea FREEDOM ITALY:

Desideri aprire la tua attività senza costi di acquisto land, senza affitti settimanali e senza avere un abbonamento Premium?

Da oggi Freedom Italy e Banca d'ItaliaSL ti consentono di realizzare tutto questo.

A questo indirizzo circa 100 shop di 100 metri quadrati disponibili, personalizzabili e SENZA COSTI DI AFFITTO O DI ACQUISTO.

Attraverso "contratti" a tempo determinato rinnovabili di volta in volta chiunque da oggi potra' provare a realizzare il proprio piccolo spazio economico in Second Life.

Cosa deve pagare il cliente ?

Banca d'ItaliaSL chiede al cliente una parte dei guadagni mensili e nulla di più.

Quanto?

La percentuali partono dal 25% sul guadagno mensile con la possibilita' di arrivare FINO AL 15%, tra le più basse in assoluto in tutto il mondo di SL per quanto riguarda offerte similari.

E se non dovessero esserci guadagni ?

Non ci sono problemi, il cliente non dovrà pagare nemmeno un linden a Banca d'ItaliaSL .


Per maggiori dettagli contattate www.bancaditaliasl.com oppure andate nella sede in-world.

Costruire qualcosa

Per iniziare:
Andate in una SandBox o un posto dove non appaia questo simbolo --------------->

Click con il destro sul terreno e scegliete Create per aprire l'editor. Potete anche farlo con Ctrl+4.

Ora scegliete che tipo di primitve volete creare, clik su in-world. l'oggeto apparirà sul terreno.


Modificare i Prims:

Moving: Quando l'icona con la mano è selezionata, cliccate sull'oggeto e trascinatelo per spostarlo. L'oggeto si muoverà sulla linea orizzontale. Tenete premuto Ctrl per trascinare l'oggetto verticalmente. Click sulle frecce rossa (X), verde (Y), e blu (Z) per ruotare l'oggetto su questi assi.

Resizing: Tenendo premuti Ctrl+Shift potete cambiare la dimensione dell'oggeto. Cliccate e trascinate un angolo dell'oggetto per dimensionare l'oggetto. L'oggetto si allungherà o rimpicciolirà anche dall'altro angolo se è selezionata l'opzione Stretch Both Sides nell'editor. Cliccate e trascinate le rosse/verdi/blu (RVB) per cambiare singolarmente la dimensione di un prim riguardo altezza/ larghezza / lunghezza senza cambiare le altre.

Rotating: tenete premuto Ctrl per far ruotare l'oggeto. Clicccate e trascinate l'oggetto dove può ruotare liberamente sui tre assi. Cliccacte e trascinate uno specifico anello (rosso/verde/blu) per far ruotare l'oggetti su un solo asse.t(Apparirà un anello giallo che vi segnalerò la rotazione normale.)

Entering Specific Values: Cliccate sul tasto More dell'editor, e andate sulla sezione Object . Potete inserire delle specifiche coordinate XYZ per move, resize, o rotate. I cambiamneti di questi valori sono sempre riferiti al centro dell'oggettto. (il punto dove gli assi RVB si incontrano).

Advanced Edits: La sezione Object offre altre opzioni per modificare il prim. Ecco alcuni esempi:

  • Cut (begin/end): Taglia una fettina dell'oggetto lungo l'asse Z. Potete scegliere da dove farla iniziare e dove farla finire.
  • Hollow: Fa un buco al centro dell'oggetto. Potete scegliere quanto deve essere largo.
  • Twist (begin/end): Fa attorcigliare l'oggetto, cambiandone la struttura e la forma.
  • Top Size: Riduce la misura della superficie alta dell'oggetto. Potete lavorare con l'asse X e Y separatamente.
  • Taper: Riduce la misura della superficie bassa dell'oggetto (Asse X o Y, negativo o positivo)
  • Top Shear: Fa slittare la superficie alta da quella bassa. Potete lavoare con gli assi X e Y separatamente.
  • Dimple (begin/end): Taglia un foro in una sfera dall'anello della latitudine (potrete scegliere la percentuale) dall'alto verso il basso dell'asse X . Risulterà un foro a forma di cono.
Linking: Questo strumento fa in modo di unire due o più oggetti in un pezzo solo. Con nessun oggetto selezionato, tenete premuto Shif e cliccate su goni prim che volete unire, una volta sola. Fate in mdo che il prim più importante sia selezionato per ultimo (quello che sarà più esterno, per capirci, tipo il sedile di una macchina) Dopo, anadte nel menu Tools e selezionate Link, o premete Ctrl+L. Potete usare Tools->Unlink o Ctrl+Shift+L per separare di nuovo gli oggetti. Esistono dei limiti sulla grandezza degli oggetti che potete unire.

Amaretto

Amarettto è una piccola boutique nel cuore di Barcellona del Oeste con capi d'abbigliamento, dolci e funky per donna. C'è una grande scelta di occhi, dai più naturali, agli esotici. Shapes di grande qualità capaci di adattarsi ai migliori capelli e scarpe di Sl. Inoltre c'è una scelta di gioielli e accessori.
Passate per un regalo!

Pixel Sumo

Ecco una simpatica attività che non potete perdere (lol): il Pixel Sumo!
Se state pensando allo sport con gli omoni in mutande, avete capito bene...
Vengono realizzati dei veri e propri tornei dove viene proclamato un vincitore finale!

Le regole per questo simpatico gioco sono:
  • No scripted pushing
  • No scripted anti-push
  • Non saltare
  • Non volare
  • Nessuna volgarità (verbale e non)

Se disobbedirete a una di queste regole sarete squalificati.

La competizione è tra 2 partecipanti in un cerchio (dohyo) di 6 metri di diametro. Ogni partecipante si siede sulla propria sit ball.
Al VIA entrabi devono premere stand up e provare a spingere l'altro fuori dal disco. Se la gara va per le lunghe, verrà ricominciata.
Il primo che cade fuori dal disco ha perso, anche se cade da solo.

Chi vince passerà al round successivo.
I partecipanti dovranno sedersi nel cerchio rosso e aspettare il loro turno.
Gli spettatori, invece, siederanno sulle poltrone blu.

Il torneo è composto da 6 partecipanti. Ci saranno 2 vincitori per ogni torneo un campione e uno sfidante. Il campione riceverà 2 punti e 250 L$, lo sfidante 1 punto e 125 L$.


Carmen Roeth

Carmen roeth canta live al Mcdunnoughts per la riapertura del locale.
Non rimarrete delusi!

Prim Workshop (parte seconda)

Insegnante: KJ Georgette
Luogo: RUSLC Classroom C
Prerequisiti: parte prima
Durata: 1 ora
Ora: 1am 2 am

Per frequentarlo è consigliata la frequenza alla prima parte (dalle 12 am all'1 am)

Lo studente lavvorerà con uno o più oggetti creati da un solo prim.

Prim Workshop (parte prima)

Titolo: Prim Workshop (parte prima)
Livello:Principianti
Insegante: KJ Georgette
Luogo: RUSLC Classroom C
Durata: 1 ora
Ora: 12 am

Questa serie di Workshop daranno 80% delle conoscenze necessarie per le costruzioni con i prim.

In questa prima parte, lo studente lavorerà con una o più oggetti che possono essere creati con un singolo prim.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!