Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 24 aprile 2007

Guadagnare qualche L$ (4): Lucky Chair


Non è un vero e proprio modo per guadagnare L$, ma ci potrete rimediare degli oggetti o vestiti per il vostro inventario.

Le lucky chair sono di diverse forme ma tutte hanno in comune il fatto che espongono una lettera dell'alfabeto.
Se il vostro nome inizia con quella lettera, sedetevi sulla sedia. Vincerete quello che è esposto nella figura al di sopra di essa.

Ogni Lucky chair è dotata di un timer: le lettere vengono cambiate in ordine sparso ogni volta che il tempo scade o qualcuno ritira il premio.

Qui ne trovate 4: Batchelor/15/207/51

Comandi Utili e Suggerimenti

Alcuni comadi utili da poter utilizzare:

  • Per volare più in alto chiudete la barra della chat (World - Chat) e premete E. Volerete tra le nuvole!
  • Per vedere la faccia del vostro avatar non siete costretti ad andare nel menu di appareance: tenete pemuto AlT e muovetevi con le frecce.
  • Per scattare una foto senza entrare nel menu tenete premuti Shift -CTrl- S , poi nella finestra che si apre premete Keep (mi raccomando tra le opzioni scegliete save snapshot to hard drive)
Per quanto riguarda le foto potete salvarle sul vostro computer senza fare l'UpLoad su SL in quanto per ognuna dovrete pagare 10 L$. In ogni caso salvandole prima sul computer potrete decidere se vale la pena di fare l' upLoad.

  • Ricordatevi di non girare armati, in quanto non tutte le land permettono di farlo, altrimenti verrete Bannati. Nel caso qualcuno vi colpisca e moriate, non preoccupatevi! Verrete soltanto rimandati alla vostra Home.
  • Ordinate il vsotro inventario! Potete apportare modifiche alle cartelle, rinominarlo, sistemare gli oggetti in modo funzionale. Ogni tanto pulitelo dalle cose inutile, altrimenti presto non ci capirete più nulla!
  • Ricordatevi sempre che dietro ogni avatar c'è una persona non siate scortesi se non volete che gli altri lo siano con voi. Se vorrete potrete offrire la vostra amicizia a qualcuno cliccando sul suo avatar alla voce ADD Friend. Gli verrà inviata una richiesta, se accetterà potrete sapere quando è ONLINE e magari offrigli un teletrasporto per dove siete voi.
  • Per offrire un teletrasporto cliccare sulla lista degli amici, scegliete uno e cliccate teleport. verrà inviata un invito. Se accettato il vostro amico apparirà lì dove siete. In caso di necessità potete farlo anche con chi non è nella vostra lista di amici. Cercate nella barra di ricerca il nome della persona che volete trasportare, selezionatela e cliccate tu offer teleport.
Non vi offendete se qualcuno rifiuta la vostra amicizia. Gli utenti più esperti sanno che è meglio conoscere prima le persone a cui si offre. Prima di parlare con qualcuno controllate il suo profilo cliccando sul suo avatar.

Guadagnare qualche L$ (3): Money tree


Esistono in Sl degli alberi chiamati Money tree.

Sono uno strumento attraverso il quale utenti più anziani possono aiutare i newbie (o nuovi utenti).

Li riconoscreai perchè intorno hanno degli oggetti che indicano quanti L$ ci puoi trovare sopra o chi è stato l'ultimo a gudagnare e quanto.

Ogni venti minuti, se ci sono L$ all'interno, su questi alberi nascono dei frutti.
Prendendoli ci verrano regalati degli L$: nello specifico le banconote valgono 1 L$, le mele valgono 5 L$, le banane valgono 10 L$, le ananas valgono 20 L$.

Potrete usufruire dei money tree per 30 o 45 giorni al massimo dalla data della vostra iscrizione su Secon Life.

Al New Citizen Plaza potrete trovare una lista completa dei posti dove sono i Money tree.
Da Bravo Bravo al quarto piano troverete invece uno strumento che indossato vi permette in tempo reale di trovare i monei tree (grazie ancora ad alexand per la dritta).
Entramb i sistemi però non sono infallibili in quanto è difficile tenere il passo di dove vengono spostati o tolti. Io stessa per aiutarvi posterò alcuni indirizzi dove ho trovato dei money tree.

Inoltre un trucchetto per non perdere tempo a cercare tra le foglie: schiacciate ctrl+alt+shift+3 e vedrete solo gli eventuali frutti!

In bocca al lupo!

Guadagnare qualche L$ (2): Hippie Pay



Un altro modo per fare qualche L$ è partecipare a Hippie pay.

Hippie Pay è un sito dove ci sono link a società che fanno sondaggi. Cercate tra quelli per le altre parti del mondo che non siano gli USA. Per gli italiani ce ne sono pochi ma alcuni pagano molto bene.

E' facile trovare in giro per sl i "Computer" attraverso i quali ci si collega al sito. Cliccateci sopra e seguite il link. registratevi, scegliete a quale sondaggio partecipare (verrete reindirizzati ad un altro sito) , compilatelo e verrete remunerati con LS.

Lo Slurl per Hippie Pay è: Scandium/93/51/84

Inutile dirvi: Attenzione a cosa vi registrate!!

Guadagnare qualche L$ (1): CAMPING


Come avrai capito in questo mondo esistono dei soldi chimati Linden Dollars. Puoi comprarne alcuni con la tu carta di credito sul sito di Second Life o in alternativa puoi decidere di gadagnarli. Se ne guadagnerai abbastanza potrai pensare a convertirli nella tua moneta reale (euro o dollari o qualsiasi altra) e versarli sul tuo conto.

Detto ciò devi trovarti un lavoro.

Prima di cercartene uno vero o proprio per il quale so richieste delle abilità (tecniche o meno ma sicuramente la conoscenza della lingua inglese) puoi prendere in considerazione l'idea del CAMPING.

Cosè?

I proprietari dei mondi mettono a dispozione alcuni oggetti per farti guadagnare facendo presenza nei loro locali.

Spesso sono sotto forma di sedie dette camping chairs o possono essere anche piattaforme o gabbe su cui si balla dette dance pads o dance cage pads, oppure sotto forma di qualche lavoretto utile tipo il giardiniere (cariola e paletta), lava vetri (scala e spugna), lava pavimenti (scopa e secchio), musicista (chitarra e custodia) e così via.

Scrivete la parola Camping sulla barra di ricerca. Ve ne appariranno tantissimi. Vagate un po' per capire quello più remunerativo si va da 1L$ ogni 30 min a 5 L$ ogni 15 min.

Esistono anche delle aree CAMPING nei casinò ma spesso prima di iniare a guadagnare ti chiedono di giocare ad un gioco (che di solito costa 10 L$) con il quale potrai stare seduto per una mezz'ora riprendendo indietro tuoi 10 L$ e gadgnandone circa 10 o 15 L$.

Un consiglio: alzatevi spesso dalla vostra sedia così che i proprietari vi paghino... niente è peggio di SL che s'impalla e perdere così gli L$ guadagnati... inoltre è possibile che alcuni mettano delle false sedie camping o che non funzionano così il vostro impegno non sarà premiato.. perciò controllate alzandovi appena la scritta che appare quando vi sedete vi scrive che avete guadagnato tot L$. Se è vero una finestra blu apparirà in alto a destra, cliccherete ok e il vostro capitale di L$ sarà aumentato (è in alto a destra).

Modificare l'avatar: Un esempio: The free dove



Chi l'ha pensato è stato davvero gentile nei confronti di chi comincia ad usare Sl. E' un posto dove i commericianti di Sl si fanno pubblicità regalando oggetti del loro campionario.
Potrete trovare dai vestiti, alle skin alla gioielleria....

Dunque, cominciamo il duro lavoro di restyle.

Cosa dovete sapere?

SKIN: è tutto ciò che riguarda la vostra pelle dal, colore ai dettagli, al makeup, ai tatutuaggi...

SHAPE: è la forma del vostro corpo (come avrete notato esistono dei comandi per modificarla, ma ce ne sono già di pre-fatte)

EYES: occhi (come le shape potete modificare il colore e la forma da soli, ma ne esistono anche di già fatti)

HAIR: sono i vostri capelli (possono essere normali o prim/flexi (sono quelli più ralistici si muovono mentre camminate).I capelli normali si indossano cliccandoci sopra. Mentre gli altri hanno una Base (Bald Base) e un altro oggettto che dovrete indossare insieme.

SKIRT: la gonna (anche qui ce ne sono di flexi, sono molto belle, per indossarle stesso discorso dei capelli solo che la base sarà una gonna).

SHIRT: La maglietta

SHOES: Scarpe (alcune contengono anche varie camminate tra cui quella sexy, stesso discorso dei capelli per indossarle)

PANTS: Pantaloni

JACKET: Giacca

JEWELS: Gioielli, ma anche occhiali da sole, fasce per capelli.. etc

OBJECTS: chi più ne ha più ne metta... sono qualsiasi cosa vada al di fuori del vostro avatr, dalle borse alle pistole, ai tavoli... alcuni si possono indossare, altri è megli che li traciniate sul suolo dal vostro inventario (per evitare di andare in giro con una sedia sulla testa.. :))

Prima di indossare i nuovi vestiti fatevi un favore: Spogliatevi completamente. sarà più facile vestirsi con i nuovi abiti. Cliccate su di voi: take off-clothes-more-All Clothes.

Ora come prendo i nuovi vestiti?

Cliccate su una scatola o su un cartellone (poster) con qualcosa che vi interessa: selezionate Take. Alcune cose si aprono da sole nel vostro inventario di chiameranno con un loro nome. Entrate nella cartella selezionate cosa volete indossare e cliccateci sopra. I nuovi vestiti vi appariranno addosso.
Invece, se dopo aver cliccato take su un oggeto non vi appare nessuna cartella non vi preoccupate: andate su OBJECTS dove noterete la scatolina gialla con il nome dell'oggetto. Selezionatela e trascinatela sul pavimento di fronte al vostro avatar. Apparirà un oggetto: cliccateci sopra e scegliete OPEN. Si aprirà una finestra con il contenuto della scatola. Cliccate Copy to inventory. Sarà creata una nuova cartella nel vostro inventario. Procedete come spiegato prima.

Procedete così finchè non trovate un aspetto che vi soddisfi. Girate negli altri negozi che vi ho segnalato per procurarvi tutto ciò che vi occorre.
Alcuni sono a costo 0, altri chiedono un contributo di 1L$. The free dove è completamente gratuito.

Come avrete notato all'interno di ogni oggetto ci sono le spiegazioni per come indossarlo e una scritta con una puntina da disegno rossa (la vedete è la prima dell'immagine che ho postato qui sopra). Quelli si chimano LANDMARKS e sono un altro modo di teletrasportarsi. I commercianti li inseriscono negli oggetti regalo così che, una volta che avre un po di L$ potrete andare lì a spenderli.. eh eh...
Per utilizzarli cliccateci sopra, vi si aprirà una finestra dove selezionerete TELEPORT.

Orientation Island


Vi siete iscritti free, avete ricevuto o meno qualche L$ sul vostro conto (li riceverete soltanto se metterete il numero della vostra carta di credito o altre iformazione per i pagamenti), avete scaricato il programma, istallato e avete fatto il log in....

Benvenuti su orientation Island!


Ora, prima di lasciarla, vi consiglio di fare qualche esperimento con il tutorial, giusto per capire come muovervi...

Ora... dopo aver svolazzato, corso, toccato tutto per vedere l'effetto che fa, è ora di scoprire come andare in giro per Sl.

In quanto mondo futuristico è dotato di teletrasporto (lo vedrete quasi sempre ridotto alla parola TP). Per teletrasportarsi in giro ci sono diversi modi, il più comune è andare su la Barra di ricerca, scegliere una chiave di ricerca e voilà, vi appariranno tutti gli indirizzi che la contengono. Sceglietene uno e cliccate su teleport, in qualche istante vi ritrovere nel luogo prescelto.
Affronterò gli altri metodi di teletrasporto nei prossimi post in quanto, come dicevo, ne esistono diversi (si può tP qualcuno, o farti TP, scegliere un punto sulla mappa e Tp lì.. etc).

Ora, compreso come ci si sposta, bisogna che facciate qualcosa per sistemare quell'avatar un po' bruttino che avete scelto all'inizio (non è colpa vostra sono tutti un po' bruttini.. :)).

Vi consiglio alcuni posti in cui andare (questo è un altro metodo con cui TP.Con Sl aperto cliccate sopra l'indirizzo (detto SLURL) vi apparirà la mappa e il punto dove si trova. Cliccate Teleport. Sarete lì in un istante!) :

"New Citizens Plaza": Kuula (54,175,29)
"Free Dove"": Gallii (113,53,33)
"Sarah's freebie paradise": Philereme (201,162,55)
"GNubie": Indigo (201,62,38)
"Jadni's Junkyard": Leda (210,28,54)

Benvenuti!


Salve a tutti!

Questo è il mio primo post (spero il primo di molti)... io Sono Micalita Writer di Second Life e ho deciso di creare questo Blog per postare una guida su tutte le cose che si possono fare in questo Mondo virtuale.
Questo perchè, quando ho iniziato la mia avventura su SL, non sapevo da che parte iniziare e solo grazie alla conoscenza dell'inglese, ho potuto decifrare la moltitudine di informazioni presenti sul web e trovo utile che nasca un blog dove qualcuno racconti la sua esperienza (in italiano!), così che altri non si disperino gettando Sl alle ortiche...

Detto ciò mi metto a lavoro per inserire le prime informazioni.

A presto!

Micalita Writer

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!