Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 1 giugno 2007

Apertura del Bllionaire

Dopo il grande successo della festa in maschera organizzata a Montecarlo bay che ha visto la premiazione della "Geisha" come maschera vincente, sono lieto di invitarvi alla elezione di MISS BILLIONAIRE 2007 che si terrà nel nostro nuovo ed esclusivo club il Billionaire mercoledì 6.6.2007 alle ore 22.00 (01.00 PM s.l. time).
Il Billionaire è un club esclusivo, raffinato ed elegante, completo di molteplici forme di intrattenimento, ma non mi dilungo nella descrizione, potrete rendervene conto voi stessi visitandolo di persona.

IL PREMIO PER LA MISS BILLIONARIE 2007 E' DI 1000 L$ SPONSORIZZATO DALLA DUCATILLION INVESTMENTS

Le iscrizioni al concorso sono aperte e potranno avvenire anche solo con un messaggio IM da trasmettere al sottoscritto entro e non oltre la mezzanotte del 3.6.2007.
Le iscritte dovranno presentarsi il 5.6.2007 alle ore 22.00 (01.00 PM s.l. time) con abito elegante e costume da bagno(non necessariamente quelli della serata finale). Verrà fatta una selezione dallo Staff organizzativo e solo 15 saranno le candidate che sfileranno la serata dopo. In tale occasione si procederà a fare le prove generali della serata finale.

Le candidate Miss selezionate sfileranno la sera del 6.6.2007, una prima volta in abito elegante ed una seconda volta in costume da bagno. Durante la sfilata dovranno brevemente parlare di se e di cosa pensano del mondo di s.l..

L'elezione della Miss. Billionaire 2007 avverrà tramite votazione del pubblico mediante cartelloni elettronici. Il pubblico, prima di dar segioto alla votazione, dovrà tener presente l'eleganza e la bellezza delle candidate, nonchè le parole espresse come breve presentazione.

Al termine della sfilata e della premiazione, avrà inizio la serata danzante a bordo piscina e le signore presenti nonchè le candidate Miss non vincitrici del concorso riceveranno un regalo di consolazione direttamente dal sottoscritto (Non perdetevelo....ne vale la pena !!!)



FNKY & Cake!

Per chi aveva fatto notare che macasse alla lista dei migliori Hair ecco qui un'aggiunta degna di nota.
In questo negozio però oltre ai capelli lunghissimi e flexi di Cake, potete trovare Skin e accessori made by FNKY.
Andate a dare uno sguardo!

Cercasi Ballerine

Leggo erigiro:

Il 18th Dragon Club è in apertura e cerca ragazze con Una bella skin, residenti da 30 giorni e payment info on file.

La paga è il 90% delle tips e viene pagata immediatamente.

IM Donly Decosta in world per un incontro.

Artropolis


Gli Artropolitani esitono in uno stato di pace dal 2000 a.c., come si può notare dalle rovine sparse per la land.
Nel 1.500 a.c. un uomo hiamato Dabn (successivamente rinominato Toreph) si mise a capo di questa popolazione, organizzando i fenomeni economico - religiosi. Questo cambiamento portò alla fioritura dell'arte e alla diffusione di essa nel mondo conosciuto allora.
Dabin era un uomo che amava meditare e spesso restava in solitudine, non amndo molto convesare. Nel mito, lo si descrive come un uomo soprannaturale, tato che si tramanda che un giorno, incui l'isola era piombata nel buio più assoluto, fu visto essere sollevato, in cima al Noy etries, da una nube di luce e fulmini, senza esserene ferito. Per due giorni, succesivi all'accaduto, Dabin restò in solitudine. Quando riapparve, dichiarò che il Noy etries doveva essere ritenuto sacro come il fiume e che nessuno poteva accedervi. Quel giorno Dabin, fu rinominato Toreph e quel giorno ricordato come il "Dabin's Day".























Dopo quel giorno, Dabin, vsse ancora 139 anni.

Quando ne ebbe 180, gli artigiani di Syaka (una zona di Artropolis), gli eressero u monumento. Il terzo fgilio di Dabin sussunse il titolo di Toreth, iniziando una lunga stirpe di successivi regnanti dalla vita lunghissima.

Nonostante il tempo passi, la cultura di Artropolis è rimasta quasi immutata. Mentre gli artisti sono in continuo fermento creativo.

La stirpe di dabin si cocluse con la sfortunata stria di Dabin II (il settimo discendente) , che a 71 anni perse la moglie e caduto ella dipserazione più assoluta, decise di ritirarsi sulla cma del Noy Etries. Non successe nulla di ecezionale. Sparì solo per sempre. Non avendo generato figli, e non essendoci altri parenti in vita, la linea dei darbin si spezzò.

Il successore fu scelto tra i cittadini di Artropolis. Il nuovo Toreph aprì le frontiere della sua isola al mondo esterno. Cominciava un'era di comunicazione. Purtroppo, questo inserimento di culture diverse, trascinò Artropolis al declino. La cosa fu evidente con l'insediamento dei 2 successivi Toreph.
L'arte fu presto mesa da parte i favore dell' Economia e della Tecnologia.

Alcuni dei cittadini si rinchiusero nella parte est dell'isola per preservare i valori tradizionali (1289 a. c). La parte ovest, lentamente si avviava al declino.

Da anni non ci sono più notizie di Artropolis. Il cuore della città vive, ma nascosto nella più profonda giungla. Tornerà un giorno al suo splendore?

.............................................................................

Artropolis è un posto davvero particolare. Una mostra d'arte immersa in un paesaggio tropicale, una colonia d'artisti insediata nella giungla, per così dire. L'intento di questa sim è di sare l'oppurtunità a tutti gli artisti di promuovere le loro opere.

Si parla di qualsiasi forma d'arte, non necessariamente la pittura ma anche musica, poesia e teatro.

E' stata creata in un mese e mezzo da Filthy Fluno (Proprietario), Esch Snoats (Costruttore), Xtasy Veil (Terraforming e Landscaping) and Maxim Deharo (Investitore.) E' comuncuq un'isola disponibile ai cambiamenti, in modo che ogni artista possa trovare il posto giusto per esporre la sua arte.


Per maggiori informazioni visitate il sito internet.

Come trovo quello che sto indossando?

Avete un casino inenarrabile nel vostro inventario e volete togliervi qualcosa di dosso?
Fate così:
  • Andate su Edit > Detach object e guardate la lista. Vi mostrerà tutti gli attachment objects che state indossando.
  • Andate su Inventory e sulla casella di rierca in alto scrivete "(worn)". Vi apparirà una lista di tutto quello che state indossando (parti del corpo, vestiti ed attachments) o qualunque cosa sia worn.

Mystery

Mystery è una città dove Romanticismo, Mistero e Fantasia si combinano. E' stata costruita da Amythe Moonlight, Ayjay Carpenter e Tygeria Mirabeau (già creatori del Moonlight Christmas Village, 2005).
In questa Land ci sono angoli provenienti da tutto il mondo... c'è un castello dele fiabe, il labirinto, un angolo giapponese e uno texano-matrimoniale.... inoltre con sommo divertmento potrete vedere ambienti interi ricavati sott'acqua.
C'è perfino un angolo con le rovine di Stonehenge.

Insomma, gòli artisti hanno fatto un mix di tutto quello che avrebbero vluto vedere svegliandosi al mattino. Il che dà un effetto notevole alla cosa. Non sai dove sei finchè non hai focalizzato, in quanto, girando l'angolo, potresti pensare di esere altrove.

E' un luogo perfetto per le coppiette, ma anche per i singles: infatti nel club (dove fuori troneggia un cappio... cosa ci vogliono far passare?? :)) si organizzano serate per trovare l'anima gemella.

Più in generale è interessante l'uso dell'acqua in questa Sim: dalle cascate a vero e proprio ambiente dove ricreare stanze normalmente presenti in superficie. Vi semprerà di essre in un acquario!

Sul castello delle fiabe, stile bell'addormentata in quanto fornito anche di fuso, c'è anche un drago sputa fuoco. Non sembra molto cattivo a dire la verita, però sta a voi non farlo arrabbiare!

Che dire... fateci un salto in coppia o da soli. Perfetto per le cerimonie di Matrimonio.



Parte Prima: Second Life Fashion Design

In tre uscite vi illustrerò cosa c'è scritto nel manuale per usare i template della Linden Lab, visto che è tutto in inglese (voglio una statuaaaaaaaaaaa). Detto cio ecco a voi questo "importante " manoscritto.

Second life Fashion design: Usare i template

Le possibilità di modificare l’aspetto dell’avatar in second life sono molteplici. Molte persone riescono facilmente a creare un avatar con lo strumento di appareance che li soddisferà, impressionerà gli altri e darà un aspetto originale a se stesso.

Ma ci sono sempre persone che vogliono di più. E se stai leggendo questo documento, probabilmente sei una di quelle.

Lo strumento di appareance ha alcune limitazioni, vale a dire che si può usare qualsiasi colore (texture nella terminologia 3d) come tessuto per l’abbigliamento dell’ avatar, ma non c’è molto controllo sull’esatta posizione di dove mettere quel colore. E non c’è possibilità di mettere tasche o zip o bottoni o qualsiasi altra cosa in più che possa rendere più reale/bello/eccezionale/originale etc , il look del tuo avatar.

Inoltre non si può dare trasparenza a nulla (ad esempio dare l’effetto pizzo o semi-trasparenza).

Abbiamo provveduto a fare alcuni template che possano aiutare, con la volontà, l’abilità e il software adatto, a prendere il controllo totale del look del proprio avatar, e creare un tessuto o una parte del corpo come edove si vuole.

Cosa serve? Cosa bisogna sapere?

Per usare i templates di Second Life Fashion Design - ed ottenere il massimo - dovete avere un buon programma di grafica, e dovete avere le basi per usarlo.

Due programmi che possono utilizzare questi templates sono Adobe Photoshop e Jasc Paint Shop Pro. Photoshop è il migliore, un programma professionale mentre Paint pro shop ha meno funzionalità ma è un’alternativa poco costosa.

Ci sono altri programmi che vanno bene, ovviamente, basta che possano importare documenti di Photoshop, lavorare su più livelli, utilizzare i canali alfa e possano esportare in file .TGA sia in colori da definizione 24-bit che in 32-bit .

I templates sono fatti formato Photoshop, ma Paint pro può importarli e usarli, e la maggior parte dei programmi professionali può farlo.

Dopo aver scelto il programma, devi capire come:

  • Usare i livelli
  • Salvare formati differenti (.TGA in particolare)
  • Usare i colori di base e gli strumenti di disegno
  • Come usare i Canali Allfa

Questo documento non può e non vuole insegnare ad un principiante come usare un programma complesso come Photoshop.

Se non hai familiarità con tutte le funzionalità dette sopra, lavora con il tutorial che si trova all’interno del programma, leggi il manuale, fai qualche lezione, compra e leggi qualche libro sul programma stesso, o chiedi ad un amico di aiutarti.

Se hai queste basi, procedi alla prossima sezione.

Quali templates sono disponibili?

Per ora, tutti i templates che sono disponibili sul sito Web, sono pronti per essere scaricati sulla stessa pagina dove hai trovato questo documento .

Ne aggiungeremo ancora quando li avremo finiti.

Ci sono templates per:

  • Parte del corpo superiore (Magliette/Intimo/Giacca/Tatuaggi/Guanti)
  • Parte media del corpo (Pantaloni e scarpe /Mutande/Giacca/ tatuaggi/Calze)
  • Capelli
  • Makeup (testa e faccia)
  • Occhi

Guardate spesso la pagina dei templates per eventuali aggiornamenti.

Cosa posso fare con i template?

I templates ti aiuteranno a creare abbigliamento o parti del corpo con le cose al posto giusto. Cose come bottoni, zip, tasche, tatuaggi, ricci… etc

Devi usare i templates per creare textures – non vestiti o parti del corpo. Dopo averli caricati in SL, puoi sceglierli come tessuto o texture per un vestito o una parte del corpo attraverso la finestra di appareance.

Perciò, puoi usare i template per creare diverse cose. Per esempio, la maglietta, l’intimo e la parte superiore della giacca, o tatuaggi nella parte superiore del corpo e guanti sono tutti creati sulla parte superiore del corpo, perciò possono usare lo stesso template (usando i vari livelli per aiutarti a visualizzar ei contorni esatti). Allo stesso modo pantaloni, parte inferiore della giacca, tatuaggi della parte inferiore del corpo, scarpe e calze sono create nella parte inferiore del corpo, e possono usare lo stesso template.

Dal 2D al 3D: la parte difficile

La parte difficile di usare un template è il fatto che tu disegni su una superficie 2D, ma ciò che stai disegnando verrà applicato alla superficie 3D del tuo Avtar una volta in SL.

Questo significa che le linee dritte del templates non saranno dritte una volta applicate al tuo Avatar.

Abbiamo aggiunto alcuni esempi con il template (altri li aggiungeremo) che possano aiutarti a capire come devi guardare queste cose. Li potrai usare anche come punto di partenza e modificarli come più ti piace.

Colori o Scala di Grigio?

Il template fa utilizzo dei livelli con PhotoShop, Paint Shop Pro e altri programmi di disegno,

Ogni template avrà i seguenti livelli che potrai visualizzare o no, a tua scelta:

  • Background – Questo livello è la parte sottostante alla lista dei livelli, serve ad aiutarti a selezionare i punti. Questo livello ha i contorni del corpo con cui tu dovrai lavorare per fare linee, bande etc.., da applicare al modello 3D. Potrete togliere la visualizzazione di questo livello prima di salvare la vostra creazione.
  • Overlay – Questo è il livello collocato sopra a tutti gli altri, perciò questo vi guiderà mentre starete disegnando. Mantiene i profili dell'oggetto visibili mentre lavorate alla vostra creazione. Potrete rendere invisibile questo livello prima di salvare definitivamente la vostra creazione. Ci potranno essere più di un overlay in un template che potranno aiutarvi con i diversi vestiti/Decorazioni.

  • Working Layer – Questo è il livello con cui dovrai colorare/disegnare/Creare la texture per il tuo vestito (o gli altri template).

  • Working Layers addizionali – Questi non esistono, ma siete liberi di creali per aiutarvi a cerare il vostro progetto. Il numero dei livelli che potete usare dipendono dalla complessità del vostro progetto e dal vostro stile di lavoro.

  • Esempi e livelli iniziali – Molti template avranno un numero di livelli addizionali che illustrano i punti essenziali per usare il template. Potranno essere usati e modificati come volete. Se ne usate uno come punto di partenza, ricordatevi di renderlo invisibile prima di esportare la vostra texture.

Usare i templates

Prima di iniziare le vostre creazioni, è una buona idea:

1. Salvare il Backgroud e gli altri livelli superiori (e gli esempi, o i livelli di lavoro iniziali) come base.

2. Caricare questa texture e metterla su un avatar.

3. Giocare con i differenti cursori dell’appareance e vedere come le parti differenti si applicano all’avatar. Guardate come il template si modifica cambiando forma al corpo del vostro avatar.

4. Salvare qualunque esempio del template che possa essere definito texture, caricarli e giocare con essi.

Noterai che nel template della parte superiore del corpo c’è solo il braccio destro – la sinistra verrà generata a specchio della destra.

Regole di Base per usare i templates.

  1. Guardare sempre gli esempi, nel programma di disegno come sull’avatar. Aprite Second Life in una finestra e poneteli a fianco in modo che potrete vedere sia il vostro avatar in Sl sia il template nel vostro programma di disegno. Controllate se i punti corrispondono o no.
  2. Rendete invisibili i livelli di esempio, mentre visibili quello di Backlground, quello di Overlay e uno o più livelli di Lavoro.
  3. Colorate, disegnate e fate di tutto con i livelli di lavoro.
  4. Salvate il vostro lavoro come .TGA (istruzioni dettagliate sotto), caricateli e provateli. Quando li vedrete sul vostro avatar, sarete capaci di capire cosa bisogna modificare per fare esattamente quello che volete.
  5. Rilavorate e ripetete il salvataggio e il caricamento finchè non sarete soddisfatti.

Attenzione: quando caricate le textures nell’inventario di Second Life, siate certi di dargli nomi che significhino qualcosa per voi, in modo da ritrovarli facilmente. Inoltre ricordatevi di cancellare le vecchie textures che non vi servono più dal vostro inventario, o sarà stipato come un armadio che non avete pulito da anni.

  1. Vendete le vostre creazioni agli altri residenti di Second Life diventate ricchi e famosi.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!