Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 1 giugno 2007

Artropolis


Gli Artropolitani esitono in uno stato di pace dal 2000 a.c., come si può notare dalle rovine sparse per la land.
Nel 1.500 a.c. un uomo hiamato Dabn (successivamente rinominato Toreph) si mise a capo di questa popolazione, organizzando i fenomeni economico - religiosi. Questo cambiamento portò alla fioritura dell'arte e alla diffusione di essa nel mondo conosciuto allora.
Dabin era un uomo che amava meditare e spesso restava in solitudine, non amndo molto convesare. Nel mito, lo si descrive come un uomo soprannaturale, tato che si tramanda che un giorno, incui l'isola era piombata nel buio più assoluto, fu visto essere sollevato, in cima al Noy etries, da una nube di luce e fulmini, senza esserene ferito. Per due giorni, succesivi all'accaduto, Dabin restò in solitudine. Quando riapparve, dichiarò che il Noy etries doveva essere ritenuto sacro come il fiume e che nessuno poteva accedervi. Quel giorno Dabin, fu rinominato Toreph e quel giorno ricordato come il "Dabin's Day".























Dopo quel giorno, Dabin, vsse ancora 139 anni.

Quando ne ebbe 180, gli artigiani di Syaka (una zona di Artropolis), gli eressero u monumento. Il terzo fgilio di Dabin sussunse il titolo di Toreth, iniziando una lunga stirpe di successivi regnanti dalla vita lunghissima.

Nonostante il tempo passi, la cultura di Artropolis è rimasta quasi immutata. Mentre gli artisti sono in continuo fermento creativo.

La stirpe di dabin si cocluse con la sfortunata stria di Dabin II (il settimo discendente) , che a 71 anni perse la moglie e caduto ella dipserazione più assoluta, decise di ritirarsi sulla cma del Noy Etries. Non successe nulla di ecezionale. Sparì solo per sempre. Non avendo generato figli, e non essendoci altri parenti in vita, la linea dei darbin si spezzò.

Il successore fu scelto tra i cittadini di Artropolis. Il nuovo Toreph aprì le frontiere della sua isola al mondo esterno. Cominciava un'era di comunicazione. Purtroppo, questo inserimento di culture diverse, trascinò Artropolis al declino. La cosa fu evidente con l'insediamento dei 2 successivi Toreph.
L'arte fu presto mesa da parte i favore dell' Economia e della Tecnologia.

Alcuni dei cittadini si rinchiusero nella parte est dell'isola per preservare i valori tradizionali (1289 a. c). La parte ovest, lentamente si avviava al declino.

Da anni non ci sono più notizie di Artropolis. Il cuore della città vive, ma nascosto nella più profonda giungla. Tornerà un giorno al suo splendore?

.............................................................................

Artropolis è un posto davvero particolare. Una mostra d'arte immersa in un paesaggio tropicale, una colonia d'artisti insediata nella giungla, per così dire. L'intento di questa sim è di sare l'oppurtunità a tutti gli artisti di promuovere le loro opere.

Si parla di qualsiasi forma d'arte, non necessariamente la pittura ma anche musica, poesia e teatro.

E' stata creata in un mese e mezzo da Filthy Fluno (Proprietario), Esch Snoats (Costruttore), Xtasy Veil (Terraforming e Landscaping) and Maxim Deharo (Investitore.) E' comuncuq un'isola disponibile ai cambiamenti, in modo che ogni artista possa trovare il posto giusto per esporre la sua arte.


Per maggiori informazioni visitate il sito internet.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!