Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 19 giugno 2007

Sebastian Jacks.

Il Martedì e venrdì alla Galveston Island impazza il rock 'n roll, al ritmo del piano di Sebastian Jacks.

Il martedì lo trovate alla Balinese Room all'1Pm SLT, dopo il jazz sax di Anakin Gallacher.

Il Venerdì, iniziate il vostro weekend al Seawolf Park stage alle 4pm SLT.

Visualising Design Concepts in a Virtual Environment

Moderato daKeystone Bouchard, Clear InkMembers of the Architects in SL group vi mostrerà l'essatta metodologia per replicareconcetti di design della RL in SL. Vedremo i vantaggi e i cambiamenti di questo processo, e analizzeremo gli strumenti. Facilitazioni e trucchi per gli architetti che sono nuovi in Sl.

Dalle 8 Am alle 9 AM SLT

Basic Scripting 103

Basic Scripting 103 - First hands-on
Insegnante - Jim Gustafso
Questa lezione sarà in Inglese e Tedesco!

In questa lezione vi verrà spiegato come creare uno script; cambiare llSay in llOwnerSay. Modificare il testo per un tuoch start event. Aggiungere un testo llSetText in state_entry. Spiegare perchè llSetText è un attributo permanentre di un oggetto.

Gli studenti impareranno:

- Come funzionano llSay and llOwnerSay
- Come funzionano gli eventi touch_start
- Come funziona llSetText works

E' una classe per principianti.

Ora:4 Am SLT
Luogo: Colorado Tech

Jack e la pianta di fagioli.

Oggi sono stata a Welsh, una delle land più vecchie di Second life.

Sono molte le cose da vedere, ma ce n'è una molto particolare. Ricordate la favola di Jack e il fagiolo magico? Lui piantò questo fagiolo e crebbe una pianta alto oltre il cielo che arrivava alla casa di un gigante. Ora, qui la casa del gigante non c'è, però se riuscirete a scalare la pianta senza script o volare, solo cammiando o saltando, il creatore Steller Sunshine vi darà 500 L$! Per aggiudicarveli dovete farlo in sua presenza, contattando lui o il suo assistente Dawson Murphy.
Che dite, bella sfida no?

C'è una vasta area piena di magnifiche sculped prims. Qui potete farvi un'idea del potenziale inespresso che avte in mano anche voi!

Inoltre ci sono strutture da ogni tipo sparse ovunque: dai tempi cinesi, alle astronavi spaziali, per capirci.

Un posto davero interessante per gli amnti del climbing e non solo :)!!

Bassa Pensione

Quello che propongo e che sta riscuotendo un bel pò di successo (per fortuna!!!) è il live della rubrica comica "BASSA PENSIONE", tra le più scaricate in italia in formato podcast. Questa nota è essenzialmente indirizzata a gestori di locali, land o attività commerciali, che vogliono o OSPITARE e fare da "tappa" (host) o SPONSORIZZARE l'evento.

Vi allego la prima descrizione e la brochure pdf; se siete interessati o desiderate maggiori informazioni contattate "JANMARK PAINE" su Sl.

Brochure pdf


(se per motivi di compatibilità non riuscite a leggere la brochure, mandatemi un IM e vi spedisco la nota completa).


Ciao e grazie per l'attenzione!

Bassa Pensione Tour Virtuale 2007
Eventi virtuali, voci reali.

Virtuale o Reale? Perchè mai accontentarsi di una Second Life quando si può vivere una terza dimensione...

Radio PodMast ( www.podmast.it ), la prima vera radio italiana ad impegnarsi costantemente su Second Life grazie ai suoi servizi multimediali ad hoc (per imprese, attività commerciali e privati...), porta la sua comicità "tra il reale e il virtuale" in una serie di eventi che chiudono la prima stagione del celebre podcast "Bassa Pensione", nato nel Novembre 2006 e ad oggi, dopo pochissimi mesi è GIà tra i più scaricati in Italia.

Nato da un progetto squisitamente amatoriale, la comicità di Bassa Pensione è cresciuta affinando il suo spirito, la sua spinta emozionale, la voglia di entusiasmare e divertire. Un appuntamento settimanale sempre più atteso, maturato nell'esperienza dei giovanissimi speakers, di giorno studenti universitari, di notte "voci dell'ironia".

Radio PodMast giunge nel marzo 2007 su Second Life con l'obiettivo principale di conoscere i propri fans, incontrarne di nuovi e "mixarli" insieme, toccandosi quasi, in eventi come questi...

Diffondiamo il nostro esperimento: un divertimento "fatto in casa" si realizza in una parodia dell'universo multimediale e specialmente di quello "internettuale": contraddizioni e stranezze della rete nelle creazione di navigatori come noi...come te.

E Second Life? Che peso ha in tutto questo?
Un ruolo chiave: è il nostro "obiettivo" preferito...ma soprattutto è quello preferito dai nostri ascoltatori.
Negli ultimi mesi, nelle nostre produzioni grande spazio è stato riservato alla rubrica "Un fatto virtuale, una voce reale" (da qui il nome del season-end virtuale...), area del podcast interamente dedicata a parodie sul mondo virtuale della Linden Lab, con occhio di riguardo alle avventure dei "fans-avatars", persone che ci seguono, che si divertono con noi e che con un click, un microfono e skype, danno voce reale al loro avatar raccontando le loro esperienze particolari in radio...un divertimento paranormale!

La percentuale altissima di ascoltatori virtuali (6000 ascolti da Second Life negli ultimi due mesi...) ha dato un impronta particolare al nostro progetto: ci sentiamo realizzatori di un universo nuovo, le nostre idee, la nostra radio è reale quanto virtuale...e con questo evento, dimostriamo con "forza" d'animo, la paternità di questa mini-rivoluzione radiofonica...siamo e pretendiamo di essere la prima radio al mondo che si occupa "attivissimamente" di Second Life tramite eventi, manifestazioni, collaborazioni.

C'è il giornale...la tv pure...può mancare una radio?

Poche parole per esprimere cosa? "Love" & fantasia: tutto questo ci piace tremendamente...e a goderne, sembrano esserlo soprattutto i nostri ascoltatori.

Con questo documento, proponiamo a tutti coloro che gestiscono scenari dedicati ad italiani, un evento speciale: "Bassa Pensione Live" in streaming.

Un evento con voce reale e mixaggio in realtime (RL) condito dalla presenza dei nostri avatars; un palco, un microfono e lo staff tutto a divertire con qualcosa di diverso dal solito visto, rivisto e raccontato...tutto questo è narrazione: quello che offriamo è "l'epica" della risata.

Come?
Un esibizione live ad hoc: parleremo della location che ci ospita, interagiremo con gli avatars presenti e giocheremo con loro, presenteremo alcuni degli "shorts" più divertenti (estratti dai podcasts di Bassa Pensione) e lasceremo che la musica prenda il sopravvento con estenuanti danze...pensi possa bastare?

NO.

Infatti non è tutto... il resto chiamalo pure rischio o incognita, per noi è e rimarrà semplicemente "l'effetto sorpresa".

Pensi che la tua land (o il tuo locale) possa ospitare un divertimento folle? Sei davvero convinto di voler intrattenere a suon di risate, i tuoi visitatori?
Noi ti avvertiamo, non ci sarà posto per stare in piedi...

Se vuoi condividere con noi questa emozione, così come hanno fatto o stanno apprestandosi a farlo in tanti, basta un "si".

E' tutto pronto per dare un senso alla parola "evento"!!!

Speaker o studenti? Virtuale o Reale? Carne o Bit? Non importa...perchè:

Intorno a lui vedi case, paesaggi, negozi, avatars...
Intorno a te vedi mobili, una scrivania, una stanza, un pc...
Ma dentro di te, vive il tuo alter ego, immerso nella sana voglia di divertimento...

....e credici: virtuale o reale che sia, poco importa.

Sogna con noi vivendoci...dal prossimo mese, su Second Life.

Janmark Paine
Proprietario di Radio PodMast e speaker dal nome "Podmaster",
www.podmast.it
Sede virtuale: Horan.

Applicare le texture

MODULO 1 POSTAZIONE 5: APPLICARE LE TEXTURE <> Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims. A cura di Emmanuelle Flamand emmanuelle.flamand@gmail.com

I costruttori principianti rimangono sempre sorpresi dall'apprendere che si possono applicare colori e texture a lati diversi dello stesso prim.

L'opzione Select Texture in cima alla finestra di Edit permette di selezionare solo le facciate di un prim (o di un gruppo di prim) alle quali desiderate applicare una texture. Ciò significa che si possono specificare fino a 9 texture per ogni prim (1 texture per facciata - stiamo parlando di una scatola in questo caso). In questa postazione è stato messo un cubo tagliato e svuotato per far vedere come questa forma in particolare offra il maggior numero di facciate alle quali poter applicare texture diverse. Ci sono 4 lati, un sopra e un sotto = 6. Tagliatelo a metà e potrete applicare delle texture anche ai due lati interni. Svuotate il cubo e la parte vuota avrà una facciata su cui applicare una texture (anche se quella facciata può avere fino a quattro lati, alla facciata interna di un prim svuotato si può applicare una sola texture).

Per selezionare contemporaneamente più lati (facciate) di un prim (o di una serie di prim), cliccate la casella Select Texture e tenete premuto il tasto SHIFT sulla vostra tastiera. Cliccate quindi sulle facciate dei prim. Attualmente non è stato scoperto il numero massimo di facciate che si possono selezionare contemporaneamente! Forse sono 1024. Se lo scoprite, comunicatelo a Lumiere Noir.


Emmanuelle Flamand Traduzioni e interpretariato in SL Italiano - Inglese - Spagnolo emmanuelle.flamand@gmail.com

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!