Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 13 giugno 2007

Doctors Connection

DOCTORS CONNECTION: LA NUOVA COMUNICAZIONE IN SECOND LIFE

Dalla fucina creativa di Accademia di Comunicazione nasce il Media Lab dedicato alla ricerca e analisi delle nuove opportunità di sviluppo in Second Life

Milano, 11 Giugno 2007Il nuovo progetto sperimentale del web in Italia si chiama Doctors Connection. Il team che realizza strategie di comunicazione legate a Second Life è un progetto sperimentale realizzato da cinque studenti e un docente di Accademia di Comunicazione.

Doctors Connection è un Media Lab, un laboratorio di sperimentazione di tecnologie della comunicazione. Nato da un’idea di un Professore di Accademia di Comunicazione, Cris Nulli, e cinque studenti, è un connubio di formazione e professionalità. “Il bagaglio culturale e professionale che abbiamo appreso durante il master è stato fondamentale per noi” – ammettono i Doctors Connection – “abbiamo pensato di utilizzare queste conoscenze per concretizzarle immediatamente inserendoci nel mondo della comunicazione”. Gli oggetti d'interesse del laboratorio di comunicazione sono i new media, l’economia e l’arte. Second Life e i mondi virtuali sono oggetto sia di studio che di lavoro.

L’idea di Doctors Connection si concentra nell’individuare e focalizzare strategie di comunicazione integrata per migliorare l’immagine delle aziende che intendono entrare nel mondo di Second Life, fornendo un design all’avanguardia, programmando e realizzando sedi virtuali. Il Media Lab colpisce un target evoluto, culturalmente e tecnologicamente avanzato, e intende incrementare la notorietà e la visibilità delle imprese finalizzata ad una attività di image building.

Doctors Connection pianifica delle strategie mirate per ogni impresa a seconda degli obiettivi preposti: selezione delle migliori sedi; costruzione e mantenimento di queste come sede virtuale, luogo dove poter esprimere i propri valori. Doctors Connection organizza eventi lifestyle in Second Life: ogni luogo esistente è manifestazione della volontà comunicativa, della propria voglia di esprimersi. La finalità è la creazione di una vision positiva forte e duratura in termini di leadership, unicità e prestigio internazionale.

A supporto dell’attività nel web 2.0, e grazie all’eco dei media tradizionali, il Media Lab offre un servizio di marketing strategico, media & public relations e pianificazione di eventi legati a Second Life nel mondo reale.

“L’obiettivo del progetto Doctors Connection” – afferma Cris Nulli, docente di Accademia di Comunicazione – “è la creazione di un valore per le imprese, migliorando la sua immagine e credibilità grazie all’attività di ricerca e sviluppo del Media Lab ”. Un progetto innovativo, per accrescere la notorietà di un marchio attraverso i new media. “Second Life vuol dire potere creativo. Lo si può esercitare liberamente.


Fra una settimana Doctors Connection presenterà il suo primo importante cliente organizzando un evento per l'apertura della sede in Second Life.

Per ulteriori informazioni:

www.doctorsconnection.blogspot.com

Tel: Irene Taburni 338.84.01.744

email: doctorsconnection@gmail.com

I Doctors Connection sono:

Coordinatore : Cris Nulli: cris.nulli@gmail.com

Art Director: Davide Fiori: davidefiori2@virgilio.it

Account Clienti: Elisa Monelletta: elisa.monelletta@yahoo.it

Account Clienti: Irene Taburni: irenetaburni@virgilio.it

R&S: Filippo Loverre: filippo.loverre@gmail.com

R&S: Stefano Machiavelli: eccoqua@hotmail.com

Ufficio comunicazione: Marco Zedda: marco.z.pressdoctors@gmail.com

Party

Come ogni mercoledì..super party all' Utopia inc Garden - La Bella Siena, questa settimana lo staff ci offre un programma da non perdere assolutamente..

...segue la descrizione della serata di mercoledì 13/06/07...

Festa in toples nella miniera della Utopia Inc. all'insegna della trasgressione splendide ragazze in pista a ballare il meglio della house music, mentre i ragazzi a dorso nudo metteranno in mostra i loro fisici scolpiti..ci saranno inoltre diverse sorprese all'interno della serata..

L'inizio del party è previsto per le 22:00 RL 13:00 SL

Ivory tower of primitives

La Ivory Tower Libary of Primitives è una torre dove potrete trovare una guida completa su tutto quello che si può costruire su Second Life. Le istruzioni sono presenti in più lingue, compreso L'italiano.






Non tutte le parti sono ancora tradotte, ma l'aggiornamento è in continua evoluzione. La guida, è estratta dal materiale usato per le lezione di Building 101, e presto, andrà a coprire anche la parte più avanzata del building.
(ps, la nuova traduttrice sono io ahahha)







Lo scopo di questo posto è di far conoscere a tutti queste informazioni, perciò sta a voi diffonderle quanto più potete.

Il materiale spazia da come creare un oggetto a farlo ruotare, a costruire sculped prims. Tutto è gratuito e ripeto, una buona parte è già tradotto in italiano.

Vi basterà fare un giro per capire quali sono le potenzialità del buillding in Second Life. Romarrete sicuramente affascinati dalla grande sculpted prim all'ingresso (un mega cavallo rosso), per poi perdervi tra tuttee informazioni che questo luogo racchiude.



Questo è un buon esempio di come condividere le proprie esperienze in modo totale è utile alla comunità stessa. La volontà di fornire le informazioni in altre lingue ci fa sentire meno costretti in un ghetto, più parte di questa cosmopolita realtà che è il nostro metaverso.

A cosa serve il tasto Mute?

Il tasto mute vi consentirà una volta attivato di non ascoltare ciò che dice un altro residente. la cosa è molto utile quando siamo vittima di persone fastidiose o di spam. Allo stesso tempo l'altra persona non potrà vedere cosa scrivete voi finchè non lo rimuoverete dalla vostra lista dei Mute.
Ecco come si usa:

  1. Selezionate View, Mute dalla lista del menù in alto.
  2. Cliccate Mute resident.
  3. Scrivete il nome della persona che volete rendere mute, cliaccteFind.
  4. Cliccate sul suo nome, poi Select.
  5. Cliccate Close.
Potete accedere all'opzione mute anche così:
  • Dalla finestra di Chat Histoty.
  • Cliccando sull'avatar del residente e cliccare Mute
  • Dal suo profilo.
  • Potete rendere Muto anche un oggetto cliccando su di esso e scegliendo Mute Objet.

Cambiare colore ad una texture

Avete trovato una texture fantastica per il vostro prossimo abito. Sarebbe magnifico ma... ha il colore sbagliato! Ecco come fare ualche aggiustamento di colore con photoshop.

Esistono tantissimi strumenti per la regolazione colore. Se andate nella sezione Immagine, Regolazione vedrete tutte queste possibilità.
Questo tutorial vuole essere un esempio di cosa potete ottenere utilizzando queste risorse.
Durate l'utilizzo di questi strumenti fate attenzione che ci sia la spunta su anteprima.
Prendiamo un immagine tipo questa.








Il nostro desiderio è di farla diventare rossa e nera. Scegliamo sulla palette dei colori un rosso e un nero che ci possono andare bene in modo che siano uno in primo ed uno in secondo piano nella palette strumenti. Non importa la sequenza, tanto c'è la possibilità d'invertirli successivamente.
Andiamo quindi su Immagine, regolazioni, Mappa sfumatura.








Guardate cosa succede: automaticamente i colori che abbiamo scelto prendono posto di quelli precedenti. Ora possiamo scegliere se vogliamo i fiori rossi e lo sfondo nero o viceversa. A secondo del risultato che preferite scegliete o meno inverti (mettete la spunta).










Ma io non sono ancora sodddisfatta. Voglio che i fiori nere rislatino di più e che lo sfondo nero si smorzi un po. Vado allora su Immagine, regolazioni, Correzione colori selettiva. Qui posso prendere in esame colore per colore. Vado allora sul mio nero e lo setto a +100.
I neri sono più saturi e cominciano a vedersi.








Ancora non basta. Vediamo cosa si può fare
con gli strumenti bilanciamento colore (e le sue sottocategorie Luci, ombre e mezzitoni) e Luminosità e contrasto.
Attraverso l'anteprima possiamo vedere il risultato delle nostre modifiche prima di salvare.



Direi che ci siamo.











Che dite, il risultato è diverso dal punto di partenza?

Second Life non sarà on line dalle 6am alle 12pm

Second Life non sarà on line dalle 6am alle 12pm SLT (dalle 3pm alle 9pm in italia), al riavvio sarà necessario un aggiornamento del viewer , a seguito del rilascio della versione 1.17.0 (non comprenderà ancora la funzione voice).

Skuya Lane

Skuya Lane è una nuova arista di Second Life. E' stata realizzata una mostra con le sue immagini sui Nativi Americani e la vita selvaggia in genere. Non perdetevi questo grazioso evento.

Dall'1pm alle 3 pm SLT

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!