Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 13 giugno 2007

Doctors Connection

DOCTORS CONNECTION: LA NUOVA COMUNICAZIONE IN SECOND LIFE

Dalla fucina creativa di Accademia di Comunicazione nasce il Media Lab dedicato alla ricerca e analisi delle nuove opportunità di sviluppo in Second Life

Milano, 11 Giugno 2007Il nuovo progetto sperimentale del web in Italia si chiama Doctors Connection. Il team che realizza strategie di comunicazione legate a Second Life è un progetto sperimentale realizzato da cinque studenti e un docente di Accademia di Comunicazione.

Doctors Connection è un Media Lab, un laboratorio di sperimentazione di tecnologie della comunicazione. Nato da un’idea di un Professore di Accademia di Comunicazione, Cris Nulli, e cinque studenti, è un connubio di formazione e professionalità. “Il bagaglio culturale e professionale che abbiamo appreso durante il master è stato fondamentale per noi” – ammettono i Doctors Connection – “abbiamo pensato di utilizzare queste conoscenze per concretizzarle immediatamente inserendoci nel mondo della comunicazione”. Gli oggetti d'interesse del laboratorio di comunicazione sono i new media, l’economia e l’arte. Second Life e i mondi virtuali sono oggetto sia di studio che di lavoro.

L’idea di Doctors Connection si concentra nell’individuare e focalizzare strategie di comunicazione integrata per migliorare l’immagine delle aziende che intendono entrare nel mondo di Second Life, fornendo un design all’avanguardia, programmando e realizzando sedi virtuali. Il Media Lab colpisce un target evoluto, culturalmente e tecnologicamente avanzato, e intende incrementare la notorietà e la visibilità delle imprese finalizzata ad una attività di image building.

Doctors Connection pianifica delle strategie mirate per ogni impresa a seconda degli obiettivi preposti: selezione delle migliori sedi; costruzione e mantenimento di queste come sede virtuale, luogo dove poter esprimere i propri valori. Doctors Connection organizza eventi lifestyle in Second Life: ogni luogo esistente è manifestazione della volontà comunicativa, della propria voglia di esprimersi. La finalità è la creazione di una vision positiva forte e duratura in termini di leadership, unicità e prestigio internazionale.

A supporto dell’attività nel web 2.0, e grazie all’eco dei media tradizionali, il Media Lab offre un servizio di marketing strategico, media & public relations e pianificazione di eventi legati a Second Life nel mondo reale.

“L’obiettivo del progetto Doctors Connection” – afferma Cris Nulli, docente di Accademia di Comunicazione – “è la creazione di un valore per le imprese, migliorando la sua immagine e credibilità grazie all’attività di ricerca e sviluppo del Media Lab ”. Un progetto innovativo, per accrescere la notorietà di un marchio attraverso i new media. “Second Life vuol dire potere creativo. Lo si può esercitare liberamente.


Fra una settimana Doctors Connection presenterà il suo primo importante cliente organizzando un evento per l'apertura della sede in Second Life.

Per ulteriori informazioni:

www.doctorsconnection.blogspot.com

Tel: Irene Taburni 338.84.01.744

email: doctorsconnection@gmail.com

I Doctors Connection sono:

Coordinatore : Cris Nulli: cris.nulli@gmail.com

Art Director: Davide Fiori: davidefiori2@virgilio.it

Account Clienti: Elisa Monelletta: elisa.monelletta@yahoo.it

Account Clienti: Irene Taburni: irenetaburni@virgilio.it

R&S: Filippo Loverre: filippo.loverre@gmail.com

R&S: Stefano Machiavelli: eccoqua@hotmail.com

Ufficio comunicazione: Marco Zedda: marco.z.pressdoctors@gmail.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi bella! Il tuo blog è fantastico, complimenti!

Micalita Writer ha detto...

Grazie Manu :)!!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!