Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 2 maggio 2007

GRID DOWNTIME oggi dalle 9 am alle 11 am SLT

Oggi , mercoledì 2 Maggio, per la correzione di alcuni problemi riguardanti gli IM (ritardi, visualizzazione della "Left Session", spam), Second life non sarà online dalle 9 am (ore 6 pm in italia) alle 11 am (8 pm).
La Linden suggerisce di provare nel frattempo la verione Beta di Voice. che può essere scaricata qui.


Chi ci guadagna con il CAMPING?

Vi siete mai chiesti perchè i gestori dei locali mettono a disposizione le camping chair? Cosa ci guadagnano? E' semplice: il rating di un posto viene fatto attraverso il numero delle visite e i minuti in cui ci si sofferma. Più gente va sulla tua isola e ci rimane vuol dire più notorietà e quindi più possibilità di fare affari. E' uno scambio equo. Voi in fondo campeggiando state fornendo un servizio e quindi, poco, ma siete pagati.

Una giornata Japanese


Oggi mi ha preso il trip di fare una giornata giapu.
Inanzi tutto mi serviva un bel kimono. . Così cerca che ti ricerca l'ho trovato... tra l'altro davvero bello! Allo Japanese Shop di Giorgio Brando.
Che ne dite non sono carina? :)
Ho fato anche due passi in un bel giardino stile giapponese in riva al lago... davvero rilassante! (anche se giri l'angolo e finisci in mezzo alle palme.. va bè)
Tra lanterne e alberi il tempo è passato veloce.
Che relax per questa frenetica seconda vita!

Ritrovi Italiani (3): Bar Italia

Continuo la rasegna dei ritrovi per italiani dispersi con Bar Italia.
Bar italia è una Discoteca all'italiana con DJ in streaming.
Sulla pista potrete trovare diverse tipologie di ballo. Ci sono anche dance pad 2 l$ ogni 10 min.
Ambiente semplice e informale è adatto se volete fare quattro salti in compagnia!

Jade's jazz


Se volete ascoltare dell'ottimo jazz fate un salto qui.
C'è anche un money orb che regala random una ventina di L$ dalle 7.30 a.m. Ha una grande pista da ballo e una terrazza sul mare.
E' molto affollato, ma la compagnia è gradevole. Vale la pena anche solo per ascolatre la musica.

Titler: ovvero come faccio a mettere quelle graziose scrittine?


Come avrete visto sopra il nome dell'avatar spesso c'è il nome di un gruppo. Ma esistono anche un altro tipo di "scritte" quelle colorate che si trovano sotto il nome co notizie di vario genere. Come fare ad averle? Andate da Temple of dragon e prendete la versione Basic che è gratuita. Quelle super advance costa 150, ma sinceramente non so cosa faccia in più, non l'ho provata. Oppure cercate titler sulla barra di ricerca. Non fatevi fregare, a meno che non facciano qualcosa di straordinario, la maggior parte sono gratis.

Phat Cats


Qua vi assicuro che siate uomo o donna potete trovare bellissimi vestiti da sera free della linea Phat Cat.
Hanno anche una sezione freebie con shapes. Inoltre quasi tutti i commercianti di altre linee vi offriranno in omaggio vestiti e scarpe. Un giro è d'obbligo!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!