Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 16 luglio 2007

LudwigVan Kubrick

LudwigVan Kubrick combines soulful guitar playing with a beautiful voice. His interests include everything from rock to jazz to funk to bluegrass. Impressive originals like "Leaves" and "Trouble" compliment a unique choice of covers from bands like Bob Dylan, Grateful Dead, Beck, Johnny Cash, Parliament Funkadelic, Jethro Tull and more.

Dove: Lily Pad
Ora: 5 PM SLT

Basic Scripting 102

The Academy of Second Learning Presents...
Basic Scripting 101/102 - Explaining the basics of LSL
Instructor - Jim Gustafson

This class will be in English AND German Language!

Class 101 will explain the basic theory on LSL. What is LSL? We will show you some scripted objects to give you an idea what is possible in LSL.

Class 102: creating of a new default script, walking you through the script using the cursor keys. Exploring the status line with column and line count, producing a syntax error and checking why it will not always show the correct line number in the error message. Then fixing the syntax error and saving the script again.

Students will learn:
- To create a new default script
- To understand and use the script editor
- To understand what the default script is and what it does

This class is BEGINNER level.

PREREQUISITES: Students should be able to use their camera view and the chat history. They should also be able to rez a prim.

Ora: 10 Am - 11 am slt
Dove: Colorado Tech

Monday Poetry reading

Secundo Dharma svolgerà regolarmente la sua Monday Poetry reading using live voice streaming dalle 3PM - 5PM SLT.
** Special GUEST NEBBISK OH ** ci farà ascoltare alcune poesie dalla INKster competitions alle 4PM SLT

Venite a condividere le vostre poesie o semplicemnte a sedervi allo Shakespeare's Globe theater mentre ascoltate un mix di poeti di Sl. Questa SIM è dedicata alla scrittura e agli eventi che possano promuoverla.


- - -

In the hollow of my heart, where your head used to lay,
are memories of our sharing, the caring things we'd say.
I miss being giver and given and the gift of you each day.

Secundo Dharma

Xcite

Qualche giorno fa, ho passato una serata davvero molto divertente. Ho riso dal mal di stomaco. Questo perchè sul forum di Second Life Italia è apparso questo post:

Mi è esploso l'organo.
In Xcite! ho comprato un genitale (X3 cock) che - mentre cercavo di installarlo - si è inopinatamente fatto in pezzi (testicoli, prepuzio, asta...) e ora non so come rimetterlo insieme.

Chiedo lumi...
Grazie

A me queste cose mi mettono il tarlo, così ho chiesto un po' in giro (e farò i nomi, l'avevo detto... esattamente la discussione è nata tra : Marco Aurelio, Pubblio, Paol, Fata, Morgause, Kristina e un altro tot di gente)(sono stata brava, ho escluso i cognomi... ma chissà chi sono eh??) per documentarmi sulla cosa.

Sono venuta a sapere che questo oggetto, o prolungamento maschile, non è solo un prim dalla forma bislunga ma è un vero e proprio organo sessuale composto di sculpeted prims e con degli script che lo fanno reagire alle diverse stimolazioni esterne.
La cosa che mi ha fatto allucinare è che viene venduto con degli accessori a parte. E mi sono chiesta, che divolo di accessori può avere mai??

Detto ciò sono andata alla sete di Xcite.


Sono arrivata in questo mega negozio della lussuria dove non mi aspettavo di trovare nessuno e invece era pieno di gente. Nella forma più anonima che conosco sono sgattaiolata tra le sezioni.
Ce n'è davvero per tutti i gusti dal sadomaso, agli animali, a lui il prodotto dipunta della catena, l'xcite.
Innanzi tutto ho capito che al prodotto possono essere fatti degli aggiornamenti. E questo già mi fa ridere.

Il suo costo è di 750 L$ per la versione base. Comincia a costare di più se lo vuoi dello stesso colore della tua skin (direi che è consigliabile) o con qualche anello in posti dove i comuni mortali hanno anche solo il terrore della zip dei pantaloni.

Ho poi capito, grazie all'aiuto dell'amica Iao e diHelmer (che ce l'ha prestato..lol, dandoci momenti di alta ilarità), che il suo funzionamento completo avviene grazie al corrispettico femminile, in modo che si possano attivare le animazioni contenute.

Ma guardandomi intorno, mi sono accorta che i prodotti in vendita sono tra i più vari, ma non proprio economici. E io che pensavo che qui almeno le pulsioni sessuali dei bisognosi potessero essere libere.. lol

Nella stessa sim trovereteXtasia che è l'isola della lussuria, dove si può fare sesso nei suoi anfratti o praticare desideri strani.... c'è un posto con un tavolo di pietra, le catene....

Vabbè, alla fine mi sono defilata prima di ricevere proposte... hot... lol
Ho ancora delle difficoltà a capire il cyber sesso... sono troppo legata alle tradizioni! Lolol


Cercasi agenti

Leggo e rigiro:

The Secret Society sta cercando persone discrete che vogliano lavorare come agenti:

Le responsabilità includono:
- Accogliere le persone che entrano nella Secret Society
- Spiegare le opportunità e far fare un breve tour
- Aggiungere persone al Secret Society group
- Spiegare gentilmente alle prsone che non è possibile infrangere le regole.
- Far anadare le persone nella sala degli evnti.

Qualifiche: amichevoli, carismatiche e aperte,

Pagamento: Riceverete una tip jar. Se lavorerete ad un eento sarte pagati 100 L$ per ora.


Contattate Anna Valeeva in world .

Guida di LSL scripting per principianti

Guida di LSL scripting per principianti. Libera traduzione di Micalita Writer da “Beginner’s Guide to scripting with LSL”di Oz Spade

Parte 1: Iniziare

Introduzione

Che cos’è LSL?

LSL – Linden scripting Language – è un semplice, ma potente linguaggio che viene utilizzato in Second Life per le azione, le reazioni, le interazioni e le funzionalità del mondo.

Perché LSL?

LSL esiste affinché sia i Linden, sia i residenti possono realizzare contenuti interattivi nel mondo, e continuamente implementare ed espandere il mondo per renderlo più interessante, meno statico, e più vivibile.

Chi può usare LSL?

LSL è utilizzabile da ogni residente e dallo staff della linden. Sì, questo significa, che con LSL, avrete a vostra disposizione le stesse “armi” della Linden per creare contenuti, in tutta la loro potenza, con gli stessi diritti e responsabilità.

Con LSL, è possibile creare script che possono causare problemi, offendere le persone, rallentare il simulatore e generalmente creare noie. Usate LSL con responsabilità, in compatibilità con le community standards.

Cosa poso farci?

LSL vi do la possibilità di aggiungere funzionalità ad un oggetto in Second Life.

Potete fare in modo che le porte si aprano con una password, che il fuoco bruci, che scoppino fuochi d’artificio, che le armi sparino proiettili, e qualsiasi cosa possiate immaginare.

Se imparerete le basi del linguaggio, espanderete le vostre possibilità creative in Second Life. Se diventerete uno scripter di LSL, sarete capaci di creare script per gli altri e avviare un vostro business in Second Life.

Che faccio se non ho mai programmato?

Non è un problema.

Certo, chi ha già programmato e ha basi matematiche imparerà l’utilizzo di LSL più in fretta, e sarà capace di fare script sempre più complessi e flessibili. Ma un non-programmatore può riuscire ad imparare le basi e a creare lui stesso script, in poco tempo.

Inoltre, chi non vuole investire troppo tempo nello studio dello LSL, sarà capace lo stesso di modificare gli script già esistenti il secondo delle sue esigenze. Per esempio, non è un grosso problema cambiare una password in uno script per una porta.

Come posso imparare?

Sei nel posto giusto.

Leggi con attenzione la parte I di questo documento, esaminando gli script di esempio.

Poi, analizza la Parte 2, per farti un’idea migliore della struttura e del potenziale di LSL.

Infine, prova gli script e vedi cosa succede.

Alla fine di questo documento, altre risorse saranno:

  • Il Linguaggio completo di riferimento – disponibile nel Help Menu (scripting Help), questo documento ha una descrizione dettagliata di ogni funzione o parola. Potete accedere a questo documento ance in formato HTML fuori di Second life. E’ in C\program file\lsl2)
  • Gli Workshops in-world – esperti scripter tengono workshops per insegnare il linguaggio. Guardate sul calendario degli eventi.
  • I forums- c’è una sezione di scripting nel forum dove i residenti e lo staff della Linden fanno e rispondono alle domande, condividendo suggerimenti e trucchi, dando spiegazioni.
  • Le Liasons – potete chiedere le Linden Liasons per farvi aiutare nello scripting.
  • I Residenti – molti residenti che hanno le capacità di scripter vi aiuteranno a risolvere i vostri problemi.

Come vi può aiutare questo documento.

Questo documento è stato scritto per introdurre ai principianti il LSL. Vi insegnerà le basi di cui avete bisogno per creare un semplice script da soli, senza bisogno di ulteriori dettagli tecnici.

Per coloro che vogliono conoscere i dettagli, abbiamo incluso delle aggiunte.

Trovare degli script

Potete trovare cripta ovunque in Second life.

Tutti gli oggetti intono a voi sono scriptati. Per trovare un oggetto con uno script tenete premuto alt. Gli oggetti scriptati diventeranno rossi.

Non avete accesso agli oggetti posseduti dalle altre persone però (a secondo dei diritti impostati). Avrete accesso ai vostri oggetti (di solito) e a quelli pubblici.

In aggiunta, ci sono alcuni script nel vostro inventario.

Un altro posto dove trovare script è il Building Bazar (Stillman 141,47). Qui potrete trovare molti oggetti gratuiti, alcuno scriptati. Potrete prenderne una copia, rezzarla e accedere allo script.

Un buon posto dove trovare script sono i Forums. I residenti e i Linden postano regolarmente nuovi script per fare imparare e divertire gli altri.

Infine, potete trovare script nei vari store o nei vendor, o prenderli o acquistarli da altri.

Aprire uno script

Per aprire uno script che è nel vostro inventario, basterà fare doppio click su di esso.

Per aprire uno script che si trova dentro un oggetto:

1) Click con il destro sull’oggetto, e selezionate Edit.

2) Click su More e andate nella Content Tab.

3) Se non ci sono script, fate doppio click sulla cartella dei contenuti e apritela.

4) Doppio click sullo script.

Mettere uno script in un oggetto

Per inserire uno script in un oggetto, basterà che lo trasciniate dall’inventario all’oggetto di cui avete i diritti di modify/edit. Potete inoltre trascinarlo anche nella stessa Content Tab.

Per vedere quale script contiene un oggetto, basterà andare nella sua Content Tab.

Provate:

1) Create una scatola

2) Aprite il vostro inventario, poi la cartella Script, e trascinate lo script di Rotazione dal vostro inventario all’oggetto.

3) Uscite dalla modalità edit.

L’oggetto comincerà a ruotare.

Guardiamo dentro la scatola per vedere dov’è lo script :

4) Cliccate sulla scatola e selezionate edit.

5) Andate nella content tab. Vedrete lo script lì.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!