Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 18 maggio 2007

Reminisce Jewelry

Una grande varietà di accessori e gioielli al Remisce Jewelry, compresei un paio di orecchini con diamante in regalo!

SMS da Secondlife

Ora è possibile inviare Sms da Sl ai cellulari di tutto il mondo!

Dovete andare al negozio 3rd Eye acquistare gli sms con il quale vi verrà dato anche un accessorio correlato free, indossare il telefono e toccarlo per scegliere nel menu di dialogo il numero a cui inviare (dial) (sempre con il prefisso internazionale, +39 per l'italia) l'SMS.
Sì può anche crreare una vera e propria rubrica telefonica (my phonebook -> add new).
Scrivete il messaggio nel canale 10 -esempio- /10 ciao, come stai?
Non si possono ancora ricevere le risposte :(

Il servizio è molto semplice da utilizzare, il prezzo di circa 0,096 euro per ogni SMS.

Per qualsiasi info IM Nefertiti Redgrave .

Gideon Kappler

Per chi ancora non lo ha sentito e per chi ormai è un grande fan, c'è un nuovo concerto di Gideon Kappler!
Al Sailors Cove, live.
Dalle 12 pm al 1 pm SLT.

Avatar Makeover

NCI Class: Avatar Makeover
Insegnante: Honeydew Hilite

Stanchi del vostro avatar di default? Volete fare qualche piccolo cambiamento? Venite a imparare i segreti per renderlo fantastico!

L'insegnante Honeydew Hilite vi mostrerà come migliorare il vostro avatr senz aspendere un L$. Vi mostrerà cosa fare con capelli, skin, scarpe e vestiti.
La lezione ha bisogno di dedicare ad ogni studente un'attenzione particolare erciò è limitata a 5 studenti.

IM Honeydew Hilite per un tp. La classe si incontrerà alla NCI Beach.

Ora: 9:00 am to 10:00 am
Durata: 1 hour
Luogo: NCI Beach (Fishermans Cove) Island Classroom

Cercasi Artisti

Leggo e rigiro:

Marc Walcott sta cercando artisti/scultori che vogliono esporre i loro lavori gratuitamente (potete anche vendere i vostri pezzi se lo desiderate).
Lui è il propiretario della Black Rose che euna D/s community area con un museo dove esporre lavori artistici per i visitatori.

N.B. Stanno cercando anche arte erotica ma i vostri lavori devono essere originali, inoltre non si sta parlando di pornografia.

Contattate in world Marc Walcott e mandategli una foto e una notecard con ciò che volete esporre.

Svuotare la cache

Second life usa una cache, ovvero dello spazio sul vostro computer dove raccoglie informazioni su quello che vedete in-world, ovvero Oggetii, texture, Nomi delle cose. Più o meno funziona come quella del browser web (tipo internet explorer o firefox, per capirci).
Perchè pulirla?
Vi aiuterà a risolvere problemi di varia natura, anche se non è la panacea a tutti i mali (eheh)

Uno dei problemi più comuni è quello di perdersi qualcosa nell'inventario: quando cercate qualcosa che avete rinominato recentemente, non lo trovate. Quando vi trovate in grossi "Lag" (high packet loss), la cahe può perdere qualche informazione, mentre i server di second life la salvano correttamente.

Perciò andate sul menu edit, preferences, Network, Clear Cache.

Riavviate Second Life.

Questo menu lo trovate anche nella schermata iniziale (prima di loggarvi) sotto preferences.


Pulire la cache può risolvere anche i seguenti problemi:

  • Vedete le texture storpiate
  • Il vostro avatar è invisibile
  • Problemi di connessione
Se sapete cosa state facendo, potete pulire la cahe manualmente:

Windows :

C:\Documents and Settings\[IL VOSTRO NOME]\Application Data\SecondLife\cache

Mac:

[IL VOSTRO NOME]/Library/Application Support/SecondLife/cache




Surf!


Al ritmo dei beach boys, oggi sono andata a Quan Li e ho fatto del gran surf!
Le tavole le potete prendere free (si trovano già nell'acqua), affitarle per 45 L$ o comprarle (anche 200 l$): questo dipende sempre da che surfista siete!
Io ho preso una di quelle che rano già in acqua, ho studiato un attimo come muovermi e... mi sono gettata tra le onde!
Non potete capire la mia sorpresa nel vedermi solcare questi mostri marini... ihih :)

Riuscita a tornare sulla spiaggia (mica tanto facile...) ho notato che c'era a disposione anche una canna da pesca. Ho detto: perchè no?
Sarà la fortuna del principiante ma ho preso anche un pesce!

Poi mi sono dedicata alla mia attività preferita... L'ozio! Che lì sotto le palme viene benissimo...

Su questa spiaggia trovate anche negozietti fashion per il surfista di grido... ma costicchiano, per essere costumi... meglio venire già attrezzati. :)

Gran bella giornata!

Arriverà presto Un nuovo Portale dei Servizi

Dopo diversi mesi di lavoro da parte dei Residenti e non, nelle prossime settimane la sezione Support di Second Life entrerà in una frase transitoria e verrà fatto un importante passo per migliorare e ampliare le funzioni del servizio.

Nascerà un vero e proprio portale per i Servizi, con una veste grafica del tutto rinnovata.

Inizialmente tutti avranno accesso al portale come era ed è per il sito Web. Poichè sarà necessario toglierlo da quella sede, potrete accedervi tramite F1 dal viewer in-world.
Quando il passaggio sarà definitivo avremo questa situazione:

Account Basic: I Basic Account che sono free o pagano un piano, non usando la tassa di US$.9.95 , avranno a accesso alla nuova Knowledge Base e al solution finder. Inlotre sarà disponibile la Public Help Island inworld.

Inoltre, potrete creare un support ticket se:

  • Qualcosa si blocca mentre state creando un Account di Second Life
  • Se ricevete un messaggio d'errore che dice che non potete loggarvi
  • Avete necessità di fare un report di una regione offline
  • Siete il manager di una proprietà e necessitate di un rollback

Potete accedere a queste risorse tramite il Portale dei servizi. Potrete inoltre avere accesso a tutti i servizi relativi alle transazioni monetarie tramite il call center dedicato.

Premium Accounts: Gli account Premium che hanno pagato la tassa di Membership menisile, semestrale o annuale Premium accounts that pay a membership fee monthly, quarterly or annually, avranno ulteriori capacità di accesso.

Potranno:

  • Accedere alla Knowledge Base and solution finder
  • Creare un Support Ticket
  • Avere una chat live con un membro del team dei servizi
  • Avere accesso ad una pagina con una "Support History" dove potranno gestire tutti i support ticket e la corrispondenza.
Questi servizi saranno inizialmente presenti sul portale dei servizi nel sito Web.

Concierge Accounts: I clienti Concierge (US$125 al mese o coloro che pagano le tasse più alte per le LAnd, mainland o proprietà private) avranno ancora qualche servizo in più:
  • Una Linea telefonica dedicata (ora disponibile 17/5 , ma presto 24/7)
  • Live text chat e ticketing con un orario ampliato
  • Monitoraggio del rollback richiesto 17/7 (sono comunque supportate le ore non ancora coperte)

Questi servizi sarnno inizialmente presenti sul portale dei servizi nel sito Web.



Circa nove mesi fa la Linden ha cominciato ad osservare i Cambiamenti della sezione support mentre i residenti crescevano di numero. Ha perciò deciso di cominciare ad avere un filo diretto con loro, attraverso degli incontri in cui si è parlato del futuro dei Servizi di Second Life. In essi si è fatta avanti l'idea di introdurre dei livelli di agibilità a secondo dell'account, e, questa proposta ha incontrato molto assensi.

La Linden ha ritenuto neccessario aiutare di più coloro che partecipano alle operazioni finanziare, ovvero creano "il business", di Second Life e supportano quindi il loro lavoro.

I servizi, comunque, saranno migliorati per tutti.

La vecchia Knowledge Base sarà cancellata per far spazio ad una guida più precisa e più facile da usare. Ci sarà comunque uno spazio dove fare delle proposte su cosa implementare di quella nuova e anche incontri in-world.

Questo è solo l'inizio.


Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!