Mercoledì 4 luglio al "mediterraneo" alle ore 23.00 si svolgerà una serata a tema ispirata al famoso musical.
Premio di 2000 L$ a colui che riuscirà a riproporre nel modo più credibile uno dei personaggi della commedia.
La serata sarà accompagnata dalle canzoni della commedia ed animata da concorsi ed un evento a sorpresa.
Per iscriversi alla gara comunicare per IM a Malegria ewry, lussuria Rossini o principedemone ewing il proprio nome ed il personaggio che si vuole presentare.
mercoledì 4 luglio 2007
Rocky horror picture show
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, luglio 04, 2007 1 commenti
Etichette: eventi
Creare una Texture per una bolla di Sapone
Ecco come creare la texture di una bolla di sapone. Voi dite, cosa ci faccio??
Beh, se avete famioliarità con lo scripting o siete abbastanza furbi da procuravene uno che funzioni, potete cominciare ad avventuravi nel mondo delle Particle.
Avete visto quegli oggetti spara bolle di sapone? Ecco, all'interno, oltre allo script, hanno una texture più o meno come questa.
Ma procediamo con la spiegazione.
Aprite Photoshop.
Create un nuovo documento 400x400 pixel a 72dpi con il fondo nero.
Anadate su filtro/rendering e scegliete riflesso lente (filter/rendering/lens flare) ed impostate i valori come vedete nella foto (Brightness 125, 35 mm Prime).
Mettete il punto luce sulla sinistra.
Premete Ok.
Andate nel menù distorsione e scegliete coordinate polari settando da polare a rettangolare (filter/distort/polar coordinates)
Ora trasformate il background in un livello facendo doppio clic su di esso nella palette livelli.
Andate su modifica/trasforma e scegliete rifletti verticale (edit/transform/flip vertical)
Poi, nuovamente nel menù distorsione scegliete coordinate polari, ma stavolta da rettangolare a Polare (filter/distort/polar coordinates).
Selezionate la sfera che vi sarà apparsa e invertite la selezione (selezione-inverti).
Poi premete Canc (cancella) e invertite nuovamente la selezione.
Create un nuovo livello.
Selezionate lo strumento crea sfumatura dalla palette degli strumenti e scegliete la sfumatura spectrum. Crea una sfumatura (occhio che la sfera sia selezionata!) partendo da in basso a sinistra ad in alto a destra diagonalmente.
Facendo attenzione ad avere ancora la selezione attiva, andate su filtro/distorsione scegliete effetto spirale (filter/distort/twirl) ed aumentate al massimo il valore dell'angolo (999).
Ora su filtro/distorsione scegliete su Zig Zag (filter/distort/Zig Zag) ed impostate i valori così:
- Amount = 50%
- Ridges = 5
- Pond Ripples
Ora su filtro/sfocatura scegliete controllo sfocatura (filter/blur/gaussian blur) e settate il raggio a 5.
Cliccate sul livello e scegliete la modalità Sovrapponi.
Unite tutti i livelli.
Create un nuovo livello e con lo strumento secchielo fatelo azzurro.
Spostate il livello della Bolla sopra di esso e scegliete la modalità Schiarisci. Selezionate la bolla e copiatela (CTRL+C).
Create un nuovo livello incollando (CTRL+D). Modificate l'opacità al 64% o più. Cancellate il livello sottostante, non vi serve più.
Click con il destro sull'immaginina nella palette livelli e scegliete Selezione livelli di Trasparenza, oppure selezionate solo la bolla.
Andate su Canali e create un nuovo canale dalla selezione.
Salvate come Targa 32 bit.
Ecco fatto!
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, luglio 04, 2007 0 commenti
Particle Laboratory
Il Particle Laboratory è un altro di questi posti strautili per chi vuole creare quelle piccole magie che animano le strade di Sl.
Come la Ivory Tower ha una parte piena di istruzioni. Qui si parla però di Scripting, e in particolare, tutto ciò che riguarda le Particle.
Le particole sono, per l'appunto, delle particelle. Ogni fenomeno di Luce o acqua di stampo naturalistico viene da questa pratica. A secondo dell'emissione, della texture, dell'angolo di rotazione, etc... si possono creare gli effetti più disparati.
Arrivando qui al Laboratorio dovrete salire sopra la mongolfiera verde presente nel piazziale. Qui avrete la scelta di diverse destinazioni. Alcune sono luoghi dove poterte vedere i molteplici utilizzi che ha questo fenomeno.
Ci sono perfino i fuochi artificiali (ogni quattro ore :))
Uno di questi luoghi raggiungiubili con la mongolfiera è proprio la zona Tutorial Qui attraverso Notecard, script d'esempio gratuito e texture a poco prezzo, potete impossessarvi di questa arte.
Potrete così rendere più belli o vostri oggetti o più naturalistici!
Prendetevi il tempo di sperimentare ogni esempio, perchè ogni dettaglio è essenziale, affinchè il vostro script funzioni a dovere, ed abbiate l'effetto desiderato!!
Un posto divertente e utile. Purtroppo con le spiegazioni in inglese.... ma chissà mai che qualcuno ve le traduca? Lol
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, luglio 04, 2007 0 commenti
Gavin Klees
Andate a passare qualche ora in compagnia di Gavin Klees, musicista Brasiliano in SL. Gavin suona un mix di belle canzoni in Inglese e Portoghese!
Divertitevi!!
Dalle 1 PM 2 Pm SLT
Al The lily PAd
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, luglio 04, 2007 0 commenti
Etichette: eventi
The Faces of New England
Andate alla SL New England's cannon square per l'apertura della nuova galleria d'arte. Ci sarà le'sposizione di Giovanii Fellini: "The Faces of New England". Verranno aggiunte opere regolarmente, perciò non dimenticate di tornare.
Dall'artista:
Sono onorato per essere stato scelto per esporre a Nantucket Square."The Faces of New England" è una mostra nata dopo 3 mesi di lavoro sui ritratti dentro e fuori SL.Il mio desiderio è di illustrare attarverso il mio lavoro le varie personalità che sono residenti o frequenti visitatori delle sims.
--Giovanii Fellini
Dalle 12 PM alle 3 PM SLT
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, luglio 04, 2007 0 commenti
Etichette: mostre
Iniziano le selezioni per Boys and Girls
SLibero ha pensato ancora a voi. Il gioco avra' inizio il 02/08/2007 Oppure contatta direttamente i seguenti avatar per ulteriori informazioni: Ozne Spire; Simo Hilra; MadMax73 Masala La scelta dei concorrenti avverrà prendendo in considerazione :la descrizione inviata, il tempo a disposizione che la persona puo' dedicare al gioco e la motivazione inviata. Buona fortuna a tutti. |
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, luglio 04, 2007 2 commenti
Etichette: Comunicati stampa