Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 7 ottobre 2008

"News Picture"

Gli scatti di Massimo Sestini, "News Picture" su StyleMagazine

Il racconto della storia d’Italia passa anche dal fotogiornalismo. Trent’anni di storia vengono ripercorsi alla galleria Grazia Neri di Milano, attraverso gli scatti rubati di Massimo Sestini. Ecco che da martedì 7 ottobre , la mostra News Picture approda anche sull’isola di Style, in Second Life.
Fotoreporter, paparazzo e cronista fiorentino classe ‘63, Massimo Sestini è conosciuto soprattutto per la sua capacità di rincorrere l’esclusiva. Indimenticabili i suoi scatti: lady D in costume da bagno, Berlusconi, Letta e Fede che fanno jogging in shorts nella residenza del cavaliere, la strage di Capaci, ecc.
Rivisitiamo il passato infiltrandoci con Sestini nelle stanze più inespugnabili d’Italia, scoprendo i suoi travestimenti, i suoi trucchi e il suo istinto rapace. Martedì sera su Style Magazine Island arriva «il paparazzo che si è fatto re» (Gazzetta dello sport), il «predatore» (Corriere della Sera), il fotografo che ha conquistato tutti i giornali, memori delle battaglie per aggiudicarsi i suoi unici scatti.

Barcamp SL 2.0

Dalle stelle alle stalle? Second Life è morto?

Dalle stelle alle stalle? Dopo il boom euforico che i media hanno alimentato attirando l'attenzione su Second Life oggi il silenzio.
Second Life è morto?

Mi ritorna in mente l'immediato periodo dopo la bolla speculativa della New Economy agli inizi degli anni 2000 dove la domanda era Internet è morto?
In effetti internet dei miracoli era morto, stava iniziando internet dove i risultati si ottengono solo con progetti concreti a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.
Poi è finalmente arrivato internet 2.0.

Forse arriverà Second Life 2.0, sicuramente è iniziato il periodo dove i risultati in Second Life si ottengono solo con progetti concret i a medio-lungo termine, con il lavoro quotidiano e il sudore della fronte.

Per scoprire la nuova Second Life vi invito sabato 25 ottobre a Firenze, ospitati dal Festival della Creatività, al barcamp SLcamp 2.0.
Barcamp? Un incontro tra amici dove tutti i partecipanti devono dare il proprio apporto con una presenza attiva, facendo conoscere il proprio punto di vista.

Alcuni dei principali esponenti Second Life sono già iscritti: David Orban, Davide Borra, (forse Mario Gerosa), Simone Riccardi, Stefano Lazzari, Papper Papp, Max Ramaciotti, ...

L'iscrizione è gratuita, iscriviti subito direttamente sul wiki
http://barcamp.org/SecondLifeCampItaly
scrivendo a info (at) slcamp.info
telefonando a Fabrizio Pivari 328 2480334

Sarà una piacevole giornata dove protrete dare un volto ai vostri amici avatar!

Fabrizio Pivari
www.slcamp.info
info (at) slcamp.info

Dati per accesso allo streaming

Per gli Owner delle Land che volessero proiettare lo streaming su Secod Life, la url da porre nei settaggi è la seguente:
rtsp://stream2.top-ix.org/2live.sdp

Per coloro che volessero seguire l streaming dal proprio PC, dovranno scaricare gratuitamete il software Quicktime Player e inserire, sotto la dicitura "Apri URL" presente nel menu, il seguente indirizzo:


Per coloro che volessero seguire la conferenza su Second Life, dovranno, in ordine:
- Iscriversi al sito www.secondlife.com e crearsi un avatar
- Scaricare il software per Second Life sul proprio PC
- Inserire Nome Utente e Password
- Uscire dalla Orientation Island
- Digitare nel proprio browser web (Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari...) uno dei seguenti indirizzi:
Experience Italy: http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20E/192/205/37
Brain 2 Brain: http://slurl.com/secondlife/Post%20Utopia/185/186/47
Provincia di Vicenza: http://slurl.com/secondlife/Park%20Palladio/136/178/27/

- Cliccando Teleport sul web, il vostro avatar su Second Life sarà automaticamente re-indirizzato alla location

Nel caso si possedesse già un account e il software di Second Life, basterà applicaregli ultimi due punti.
Attualmente l'unica land disponibile per lo straming è Experience Italy, allo SLURL sopra indicato, ma confidiamo nell'adesione, in giornata di ulteriori land.

Gli owner che sono disponibili, per essere aggiunti a questo elenco, dovrano inviare una mail in copia a:
viviananormando@tiscali.it
micalita.writer@gmail.com

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!