Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 20 gennaio 2009

Home Page


Come iniziare questa settimana se non invocando il sole a Gran voce!! Non so voi, ma questo tempo mi mette una tristezza addosso da Guinnes....
Comunque, pubbicazione saltata ieri perchè io e Mexi lane (Marina Bellini) siamo andate a fare una lezione alla Domus Academy sul progetto dei Musei in Comune, in compagnia di alberto di Fabio, un fantastico artista tra quelli reali che hanno esposto a The Big Bang.

Stasera, 20 Gennaio, ad Experience Italy vi aspetiamo per la terza tappa di Hub Creativo a cura di 2lifecast. L'incontro si svolgerà nella sede di più Blog.

Dal 19 al 21 Gennaio ad Arena, espone Cheen Pitney, quindi Uqbar vi aspetta per mostravi le opere di quest'artista.

Per gli amanti dello shopping vi segnalo l'apertura di una nuova Mall che si terrà martedì 20 Gennaio.
Per chi ama la buona musica al Rock plaza, invece, c'è Eddie Guitar in Concerto.

Vi segnalo, inoltre, l'apertura del centro Boinc a WDT.

Ultimo appuntamento da mettere in agenda questa settimana è sicuramente il primo, di una serie d'incontri ad Experience Italy chiamata Social Dreaming. Per chi è appassionato di psicologia e sogni è il posto giusto.

La land di questa settimana, infine è LagNmoore.

Social Dreaming

Social Dreaming

Domenica 25 alle ore 22.00 ad Experience Italy nella location dell'installazione "In quelle trine morbide" (Dal Museo Napoleonico a Secon Life), si svolgerà un incontro di "Social Dreaming" condotto dallo psichiatra Marco Longo (aka Mind Clarity) coofondatore di SipTech, Società Italiana di Psicotecnologie
e Clinica dei Nuovi Media.

Il Social Dreaming è una tecnica psicoanalitica di gruppo, un thinking group che mette in evidenza il contributo che i sogni possono offrire alla comprensione, non tanto e soltanto del mondo interno dei sognatori, ma anche del contesto sociale e transpersonale in cui essi risiedono, vivono ed operano, della realtà collettiva, ludica o istituzionale che sia, di comune appartenenza.

SL è un metamondo fatto di fantasia, di arte, di curiosità, ma soprattutto di emozioni e di vissuti, piacevoli o stressanti, che tendono a ripresentarsi nei sogni degli avatar. Fare Social Dreaming in SL significa attivare un processo di elaborazione di una visione e rappresentazione olistica di questo particolare contesto di appartenenza, a partire dalla vita onirica e immaginativa dei residenti, attraverso le associazioni libere, la condivisione e la piena libertà di espressione.

http://www.siptech.it

LagNmoor





Visita breve alla land di LagNmoor.
Un teritorio abbastanza desolato e desolante, costituito da alberi sull'orlo della combustione ed edifici medievali che ricordano tanto casper il fanstasma...

Oddio in realtà il tutto a guardarlo bene, è veramente spettrale.. ogni tanto, oltretutto, si sentono nitriti di cavalli (che non ho trovato), porte e finestre che sbattono senza motivo, roba che non rezza manco se preghi in ginocchio (a no, quelli non sono i fantasmi... è sl!).

La land è prettamente commerciale: infatti tutti gli edifici e gli arredi sono in vendita. Però, come al solito, se inseriti in un contesto, gli edifici in vendita hanno il loro fascino.
Molto carina, ad esempio è la cucina in muratura dove ci sono cibi in cottura, coltelli e un bel fuoco allegro che riscalda l'ambiente.

Molto interessante anche l'effetto audio "Vento che fischia tra le fessure" che fa venire i brividi solo ad ascoltarlo...
Insomma, il tutto è un po' un ritorno ad Halloween, ma tanto credo che non sia un grosso problema rubare dieci minuti alla vostra affollata seconda Vita per venire a dargli un'occhiata :)

Eddieguitar Dagger in concerto

Questa sera, 20 Gennaio, non potete mancare al concertone di EddieGuitar Dagger, di cui penso la sua musica non abbia bisogno di presentazioni
Vi aspettiamo stasera in Rock Plaza alle ore 22.00!!!
Puntuali!!!

Ecco lo Slurl per raggiungere il concerto :
@ITCommunity@ Rock Plaza - http://secondlife.mio2000.net/itcrockplaza.asp

Apertura del Information Center Boinc a WDT

Messaggio da Fenton Maurer


Martedì 20 gennaio alle 16 (circa) aprirà

Information Center Boinc a WDT.

Per ora c'é solo una insegna sgalfa di fronte a casa mia, aspetto che un builder bravo (so che ci sono in giro, ma ben nascosti) mi faccia una insegna tipo Times Square. Usate pure tutti i prims che volete, mi dice reGGina mia che ne abbiamo a bizzeffe (capisco sempre tutte bene, io, né)

Comunque, insegna a parte, da martedì 20 sarà possibile rivolgersi a me per spiegazioni sia generali che pratiche su come "regalare" un po' del proprio pc a chi lo usa meglio di noi .

Un modo per diffondere:

"Sai cosa è BOINC?"

"... ehhhmmm ..... noooo .. non tanto bene ... su Facebook ?...."
"ué, ma dove vivi, a Castellamonte? (spero non ci sia nessuno di Castellamonte)

Vieni a WDT il 20/1 alle 16 e ci sarà un avatar che ti spiega .. e risponde alle domande. Non costa nulla!"


Quindi saprete cosa è il grid computing, come attivare Boinc Manager, come scegliere i progetti e come fare gli account, come unirsi in team (e quindi dare + punti a WDT), come rubare i crediti ad Alice , no questo no, non ve lo spiego, ecc, ecc

PS: è convocata anche keru, che come sempre lancia le pietre (mi fa ancora male la nuca) poi sparisce, tranne poi venire di notte a miagolare sotto casa mia.



http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/55/48/48

Per qualsiasi informazione :

Fenton Maurer
Responsabile Progetto Boinc


Grand Opening nuovo Mall


Biabi Meili e Sarkan Dreascape annunciano l'apertura del loro nuovo Mall orgogliosi di ospitare marchi noti della Moda made in Italy. Questa sera, 20 Gennaio, per la serata inaugurale è prevista alle 22,30 una sfilata organizzata in collaborazione con M&S Fashion che vedrà coinvolti alcuni degli stilisti presenti nel Mall. Seguirà Concerto del grande musicista EddieGuitar Dagger
http://slurl.com/secondlife/Acme%20Builders%20Inc/92/70/22

Arena - Uqbar: Cheen Pitney


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: Cheen Pitney
Info dell'evento:
Durata: January 19, 2009 - January 21, 2009
(10 PM CET - 01 PM SLT)
19 Gennaio(10 pm CET)2009 al 21 Gennaio 2009


Location: http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20NW/128/128/37
More Info:

Blog: Cheen Pitney's PEACEFOOLS
http://uqbar-mediaartculture.ning.com/events/event/show?id=2240518%3AEvent%3A8344&xgi=9vbIjRv


Hub Creativo - terza tappa

Martedì 20 gennaio 2009
ore 22,00 CEST

siamo alla terza tappa del progetto Hub Creativo, un momento importante per i builder che si volgiono impegnare nella fondazione di un Hub Ideale, risultato della collaborazione dei citadini e delle imprese creative di milano.

Nel nostro incontro precedente abbiamo definito i parametri necessari ai builder per la preparazione di una prima organizzazione degli elementi architettonici. Per concludere la parte di brief necessaria per una definizione ulteriore degli aspetti inerenti, domani è previsto un incontro importante con Laura De Venezia e Andrea Patrucco di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.

Questa è una tappa fondamerntale per i builder, che avranno modo di avere informazioni di peima mano e importanti dai promotori dell'iniziativa.

Saremo ospitati da Mexi Lane nell'ambito di PIù Blog, una delle più vivaci iniziative nell'ambito delle comunità italiane di Second Life che si occupano di cultura, design e arte.

Vi Aspettiamo!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!