Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 18 gennaio 2010

MICHELANGELO ARCHITETTO in Second Life


DA....MICHELANGELO ARCHITETTO A ROMA A... MICHELANGELO ARCHITETTO in Second Life
Dai Musei Capitolini di Roma a Second Life

Domenica 24 gennaio ore 22.00 s’inaugura ad Experience Italy l’installazione dedicata a “Michelangelo architetto a Roma”, una mostra che fino al 7 febbraio 2010 testimonia, ai Musei Capitolini in Piazza del Campidoglio, un amore e una passione verso questa città, pari soltanto all’amore e alla passione nutrita nei confronti della sua Firenze.
Il “Segno” di Michelangelo a Roma si è moltiplicato e si è impresso, immortale. E dove non è rimasto scolpito nel marmo e nella pietra, si è tramandato nei disegni e nei progetti di quegli edifici che non videro mai la luce del sole.
Alcuni dei disegni del Maestro, provenienti dalla Collezione della Casa Buonarroti, sono transitati eccezionalmente in Second Life, grazie all’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e a Zétema che sostiene la comunicazione dei Musei in Comune 2.0.
L’installazione, curata da Micaela Cini (Micalita Writer), Salima Venditti (Mila Tatham), Andrea Roberto Dosi (rodroguez Imako), Patrizia Nofi (Patrizia Blessed), con la direzione artistica di Marina Bellini (Mexi Lane), si snoda in un percorso onirico a 1000 metri d’altezza. Le idee di Michelangelo prendono forma, compaiono e scompaiono, si avvicinano o si allontanano, graffiando… il cuore degli avatar.
Didascalica e rispettosa del Genio, l’installazione è un pretesto per guardare come attraverso una lente d’ingrandimento il segno grafico di Michelangelo Buonarroti. Emozionandosi.
Continua a leggere…

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!