Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 5 giugno 2007

SOLUZIONE

Allora... so che molti di voi diranno che non èm facile ma armandosi di sana pazienza e tutto l'inglese che conoscete chimate il call center della Linden Lab (con Skype costa pochi cent) (0018664769763) e vi risolveranno il problema subito.
Sanno già qual'è il problema , quindi non preoccupatevi di dover fare grosse spiegazioni. Limitatevi a dire che non riuscite a loggarvi.
Prepartevi le seguenti informazioni:

1) Lo spelling del vostro nome (con termini in inglese è ovvio, domodossola è offlimits) (milano vale milan anche se siete interisti, lol)

2)La risposta alla vostra domanda segrete (la domanda sarà posta in inglese, spero per voi che la risposta sia facile... o dovrete fare lo spelling anche di quello )

3)Vi daranno una password provvisoria che dovrete cambiare subito per motivi di sicurezza, ma non dovete andare su forgot password, ma loggarvi nel vostro account e cambiarla normalmete)

4) Dite grazie (vi sarete fatti un sacco di risate) e avete risolto il vostro problema!


DITE BEN TORNATA A MICALITA!

Commenti

Già che siete nell'oblio come me.. gustatevi questi commenti di altri come noi....

Ma la Linden, cosa sta facendo? Perchp non prova a mettere anche solo unavviso sul loro blog? Che lo tengono a fare?

Errore cambiato

In compenso hanno cambiato l'errore.

We are unable to complete your request at this time. Please contact Second Life support for assistance at http://support.secondlife.com. If you are unable to change your password, please call (866) 476-9736.

Hanno messo evidente il numerto di telefono! Comodo eh?

Password reset? Non sei da solo.

Come sapete, la Linden Lab non sa quale sia la vostra password. Loro la possono cambiare, ma non possono salvarla. Questo significa che per passare a un nuovo sistema di Cripazione le password devono essere cambiate, e la persona migliore per farlo sei tu.
Il nuovo sitema di recupero password dà molte opzioni, anche se è molto lento (questo perchpè molte persone lo stanno usando).

certo è, che se fossimo stati infomati, sarebbe stato meglio. Per esempio evitando il tempo sprecato da tutti a capire che cosa sta accadendo.
Eventi mancati, appuntamenti ai quali non si è potuti andare, persone che non sono riuscite a recuperare la password.

E, di questi tempi, non ci sono state date molte informazioni utili.

Novità sul problema comune

Per chi è caduto nel baratro di Reset your password pare che sia un problema noto e che stanno cercando di risolverlo. Consigliano di Mandare un Ticket e comunque di riprovare ad intervalli regolari a richiedere nuovamente la mail per cambiare la password.... prima o poi dovrebbe funzionare... (la mi domanda è QUANDO?) .
Se volete non sentirvi soli postate pure un commento qui, oppure leggetevi questo.

Abbiate pazienza....

Cercasi supporto Morale


Buongiorno a tutti.
Stamattina il disastro. Vado a Loggarmi e mi dice: We made some change to our system and you will need to reset your password, please go to page htttp://secondlife.com/password and ansewer to the security question."

Ho fatto tutto, ho pure risposto alla domanda, ma il risultato è stato: We are uneble to complete your request at this time. Please contact Second Life support for assistance. For more information and numbers to other sountries please refer to our support page.

Detto ciò eccomi in un limbo.... ho già inviato un ticket, ma chissà a quando sarà la risposta... un po' mi scoccia telefonare in Canada. Staremo a vedere.
Per ora immobilità assoluta.

Leone di Lernia

Martedi 5 giugno ennesimo appuntamento LIVE al Dimensione Live Music. Questa volta ci sarà in diretta il simpaticissimo Leone di Lernia famosissimo in Italia per le parodie in stile "pugliese" delle HIT Internazionali.
Per il suo debutto in Second Life ha scelto Dimensione Live Music.


La serata è svolta in collaborazione con Radio Web Stereo con la possibilità di intervenire in diretta e comunicare con i DJs Giancarlo e Marileda anche via SMS e Email.

PROGRAMMA:
22:00-24:00 CD PLAYER EVENTS
(presentano, Giancarlo e Marileda con musica HOUSE, TECHNO, DIVERTENTISSIMO) DIRETTA (Ospite Leone di Lernia)
24:00-02:00 J'ADORE THE DANCEFLOOR
selezione mixata in diretta da Albert Dior DJ DIRETTA

Gadget e premi a tutti i partecipanti.

Corsi gratuiti di Scripting e Animation

Per la gioia di tutti i nuovi arrivati in Second Life e di tutti coloro che hanno sete di sapere, il Mantova Group è lieto di presentare i corsi gratuiti di costruzione, scripting ed animazione!

Dalla mercoledì alle 21 inizieranno i corsi base di costruzione, che vi permetteranno di imparare ad usare le funzioni base messe a disposizione da SL per costruire i vostri oggetti. sono disponibili due lezioni:
- costruzione di una bandiera sventolante
- costruzione di una sedia

Nei prossimi giorni in piazza a Mantova verrà esposto un tabellone con gli orari dei corsi e con possibilità di iscriversi. le lezioni si terranno nella sandbox di Mantova, situata al piano inveriore della città (zona guerra delle angurie x intenderci), raggiungibile via teleport.

Siamo anche diponibili per insegnare ai nuovissimissimi come si usa l'interfaccia di Second Life: come muoversi, come ricercare i luoghi, come volare, aggiungere amici, usare messaggi privati, usare l'inventario, comprare/vendere/scambiare oggetti.

PER TUTTE LE INFO chiedete pure a FREEZE BONETTO qui sul forum oppure in IM, mi trovate quasi tutte le sere dopo le 18 circa.

Hollywood

Benvenuti a Holliwood. Come vedete dalla mio abbigliamento sono entrata a far parte dello star sistem.. ahah.. (se qualcuno riconosce il vestito che ho addosso, no non l'ho rubato l'ho solo preso in prestito da quella diva lì...)

Cosa c'è da vedere? Inanzi tutto farsi una passeggiata sulla strada dei famosi... tra le stelle dei soliti noti. Ce ne sono 47, non so se troverete il vostro attore/attrice preferito.Girando farete un tuffo nel passato in quanto ci sono i manifesti dei vincitori degli oscar dal 1990 a oggi. Li avete visti tutti? Io mi sono accorta di sì...

In altro sulla destra troverete un auditorium dove vengono organizzati degli eventi. In quel momento era deserto così ho preso possesso del microfono sul palco. Eh, l'esibizionismo è una gran brutta cosa.

Se volete sapere qualcosa di più sui film, entrate alla HOLLYWOOD ACADEMY OF MOVIES, dove vi aspettano interessanti aneddoti e le sinossi di una parte dei vincitori degli oscar.
Inoltre, se volete un souvenir da regalare ad amici e parenti, c'è anche il negozio apposito.

Da vere star potrete sorseggiare un aperitivo al golf club subito dietro la collina, oppure farvi qualche buca se vi sentite in forma.

Oppure, se il golf non vi ha mai appasionato, c'è anche il club della vela, dove, aitanti istruttori vi condurrano a fare un bel giretto.


Insomma, non c'è molto da fare qui a Hollwood, ma oziare, si può. Passate di qui anche solo per dire di essereci stati.

Nubian Angel

Un negozio per veri angeli guerrieri... se cercate abbigliamento di tipo Gorean, o comunque un po' su questo stile frote e deciso, passate da Nubian Angel, c'è anche uno scudo in regalo!

Umarells

Umarells Inworld

il libro Umarells (Edizioni Pendragon) presentato in Second Life:
martedì 5 giugno 2007 alle 21.30
presso la Biblioteca Archimedica (Idearium 138, 178, 45)
presentazione del libro di Danilo ³Maso² Masotti

Umarells

Sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano... e noi osserviamo loro


Interverranno Maso Bury, Archimedix Bulan, Fiona Saiman e gli UMARELLS
Per l'accesso diretto: http://slurl.com/secondlife/Idearium/140/170/45


La storia: Danilo ³Maso² Masotti, consulente informatico free lance, web designer, blogger, cantante dei New Hyronja, scrittore ed in questo caso esploratore di mondi in pixel un giorno accende il computer, si collega ad Internet, va su www.secondlife.com (un mondo virtuale on-line creato da Linden Lab nel 2003), scarica il software, si crea un avatar (un alter ego), lo chiama Maso Bury e comincia a vagare in questo nuovo universo ancora sconosciuto ai più ed anche ai meno.
Maso Bury fa vari incontri, ma il più significativo è sicuramente quello con Archimedix Bulan, una vera celebrità su Second Life, proprietario e ideatore della Biblioteca Archimedica. Maso gli propone di presentare lì il suo libro UMARELLS (appena uscito per le Edizioni Pendragon) e Archimedix accetta con entusiasmo l¹iniziativa dell¹osservatore-fotografo di anziani in giro per le città d¹Italia e del mondo. Ad aiutarlo nell¹impresa entra in scena anche la misteriosa Fiona Saiman, che con il suo gusto e la sua esperienza darà un tocco di personalizzazione in più a questo imperdibile evento fissato per il 5 giugno alle 21.30 presso la Biblioteca Archimedica.
Un modo nuovo in un mondo nuovo per ascoltare Maso Bury parlare del suo libro UMARELLS e una curiosa occasione per capire e per sapere qualcosa in più su questa Second Life...

Il libro: Ma chi sono gli umarells? Umarèin (s.m. bolognese - Omarino). Umarell (s.m. bolognese - Omarello, ometto). Umarells (p.m. omarelli, ometti, pensionati bolognesismo + inglesismo globish). Umarells indica individui in pensione e non solo che hanno ben poco da fare tutto il giorno e giustificano la loro esistenza importunando ­ o facilitandoŠ ­ le esistenze altrui, così, tanto per sentirsi utili, forse. Gli umarells sono ovunque, basta solamente farci caso. Li possiamo trovare vicino ad un incrocio dove c'è appena stato un incidente stradale, oppure in un autobus strapieno a litigare con chi li ha leggermente spintonati, oppure in fila in posta, in banca, all'Ufficio del Catasto. L'umarell è quello che adora guardare i lavori stradali, quello che ama le ruspe, le gru, i cingolati in generale, le auto che eseguono manovre di parcheggio difficoltose, i negozi di ferramenta, le cantine, i garaggg... e bisogna fare molta attenzione, perché dentro ognuno di noi alberga un po¹ di animo umarell, l¹importante è rendersene conto...




http://umarells.splinder.com
http://www.archimedix.net
http://www.idearium.org
http://www.secondlife.com
http://www.danilomasotti.com




:: :: ::

Marco Nardini
Edizioni Pendragon
via Albiroli, 10
40126 Bologna
www.pendragon.it

Cercasi Manager, Scouts, Model Trainer, Modelle e Modelli

Leggo e rigiro:

La Very Elite è una società che si occupa di fornire modelli e modelle ai designers di Sl.
Non è ancora aperta, ma sta cercando persone da inserire nel suo staff. Stanno cercando Managers (dovete avere esperienza), Scouts (non è richiesta esperienza), Model Trainers (è necessaria esperienza) e modelle/ modelli.

IM a Wavie Haller se siete interessati

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!