Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 16 giugno 2009

Avatar Pics Contest! Artists from all virtual worlds unite!

On the occasion of the SL6B, Koinup is delighted to announce the 1st CrossWorld Avatar Pics Contest!

Theme of this year Second Life Birthday Fair is the "future of virtual worlds", so we though to hommage all the creativity of virtual worlds members, by inviting the Koinup community to take part in the Avatar Pics Competition!

The contest is open to all the virtual worlds people. So you can join the group and enter submissions created in SL, OpenSim, Vivaty, Twinity, Warcraft, The Sims, Metaplace and so on. The theme of the contest is the Avatar! So, we invite you to create some awesome avatar pics!

The submissions will be judged by a panel of authoritative judges and the winning entries will be displayed in the Koinup Areas at the SL6B Fair


uqbar.media art culture, Museo del Metaverso collaborate together with koinup in the organization of this contest.


Join the group, now!

http://blog.koinup.com/2009/06/avatar-pics-contest-jury.html
http://www.koinup.com/group/avatar-pics-competition/
http://www.koinup.com/group/avatar-pics-competition/discuss/the-pa...

Drowsy

Da piccola ho sempre avuto una passione per i giochi d'ingegno.. ricordo ancora le lunghissime ore passate davanti a Monkey Island, per altro, all'inzio tutto in inglese...
Andare a Drowsy mi ha ricordato quei tempi :D

Non perchè ci sia un gioco di ruolo o cose del genere, ma perchè la sua struttura ricorda davvero quella di monkey island con la sua aria un po' dismessa e misteriosa..
Mancano i pirati, ma nulla vi vieta di esserlo voi :D

La grande torre dell'orologio di sapore un po' Carroliano sovrasta la piazza ricca di negozietti.
Un cinema proietta sempre lo stesso film e per le strade si aggirano molti avatar. E' facile imbattersi in persone che conversano al bar o gironzolano tra la boscaglia del luogo.
Dev'essere una sim molto frequentata anche se, come al solito, per lo più da giapponesi.

Orsi da circo, relitti di vecchi Bungalow sparsi per il ciglio della strada principale.
E' bello perdersi per questo luogo, dove ci sono molti dettagli da scoprire.

Corso di Dizione

Giugno dovrebbe essere mese in cui si tirano le somme e si programma il riposo estivo, invece l'isola Imparafacile approfitta per fare nuove sperimentazioni.

Questa volta si tratta di un Corso di Dizione, in 4 lezioni, tenuto da Loyd Abrastraza. Per chi volesse saperne di più o volesse divulgare la notizia 8ringrazio in anticipo tutti...), questo è il link per le info: http://imparafacile.ning.com/profiles/blogs/corso-di-dizione-curato-da

CIAO

Imparafacile Runo

Prodotti tipici di Parma

Prodotti tipici di Parma

(Novità - Cucina tradizionale)
Acquista, presso la nostra locanda, la riproduzione di alcuni dei Prodotti Tipici di Parma.

Formaggi: Parmigiano Reggiano
Salumi: Prosciutto Crudo di Parma, Salame di Felino, Pancetta e Lardo, Cicciolata, Fiocchetto
Primi Piatti: Tortelli di Erbetta

Slurl: http://slurl.com/secondlife/Monslab/127/46/26

Prodotti Tipici di Parma - 02

Prodotti Tipici di Parma - 05

Ars in Ara i video

Sono online i video tratti dagli interventi del convegno Ars in Ara che si è svolto all'ara Pacis il 5 e il 6 giugno 2009.
Questo è il video contenente i saluti e introduzione: Marina Bellini e Paolo Valente

Il resto del materiale video lo trovate su Vimeo, nelle pagine di 2lifecast che ha curato lo streaming dell'evento sul sito Rai.tv.

Call for Creative 2.0: i 3 vincitori

E’ arrivato il momento di mettere un post dedicato a loro, i 3 vincitori del contest, le 3 opere che per diversi motivi ci sono sembrate più interessanti e meritevoli.

Come avevo già scritto, ma lo ripeto con piacere, la giuria era composta da:
> Roxelo Babenco (aka Rosanna Galvani)
> Hamlet Queler (aka Marco Minghetti)
> Arco Rosca (aka Paolo valente)
> Carlos Roundel (aka Gino Flore)
> Imparafacile Runo (Aka Giovanni Dalla Bona)

Inoltre tengo a precisare che il contest prevedeva:
> un premio di 20.000 $L: vinto da Merlino Mayo
> due premi da 5.000 $L: vinti da Solkide Auer e dal gruppo Pyramid Cafè

Ed ecco i vincitori con relative motivazioni

Autore: Solkide Auer
Titolo: Web 2.0
Link utile: http://solkideauer.blogspot.com/2009/06/web-20.html
Motivazioni:
Il lavoro presentato mostra una certa rappresentazione delle dinamiche principali del web 2.0. L’autore propone una sorta di stargate 2.0, un portale per la navigazione web. L’architettura proposta è quella di una macchina che mette al centro di tutto “il proprio essere al centro del web così come il web il centro di se stessi”. La scelta di un impianto chiaro e simmetrico viene ribadita dalla scelta di forme e colori molto semplice anche nelle dinamiche compositive.
L’intoduzione di ulteriori complessità date da sistemi realmente interattivi ci sembra motivo di miglioramento della proposta presentata.

Autori: gruppo Pyramid Cafè
Titolo: Margye Dreams
Link utile: http://thepyramidcafe.ning.com/forum/topics/pyramid-x-margye
Motivazioni:
Questa opera ha una forte ispirazione collettiva che si è espressa nella realizzazione e nel racconto stesso della genesi e costruzione del progetto.
L’idea forte di libertà di interazione, che sta alla base delle scelte effettuate, si percepisce molto sul lato emozionale grazie all’uso di molte delle dinamiche 2.0 e alla sottolineatura delle capacita innovative di second life. Il tentativo di raccontare una storia sembra ben riuscito e risulta significativo. La ricerca formale, pur non essendo mai banale, non riesce del tutto ad accendere l’opera rispetto alla quantità di questioni sollevate, rimanendo un po troppo simbolica e non troppo articolata.

Autore: Merlino Mayo
Titolo: Magna Mater 2.0
Link utile: http://www.flickr.com/photos/onesecondlife/3597855616/
Motivazioni:
Il lavoro, frutto di una spiccata sensibilità estetica e di una particolare dimestichezza con le possibilità realizzative che mette a disposizione second life, risulta essere decisamente notevole e innovativo. La dimensione simbolica di una visione del web 2.0 è raccontata per forme nel suo essere in primis una grande trans_formazione culturale e di cognizione del nostro tempo. L’integrazione tra forme, ambiti, suoni effetti, colori, testi e immagini costituisce un “opera di design” unica nel suo genere che esprime efficacemente una notevole ricchezza di contenuti. Sembra ulteriormente interessante l’aver proposto un mondo fatto di altri mondi cangianti e interattivi in cui immergersi e in cui riflettere. L’aspetto ludico è controllato e minimalizzato, l’autore sembra caratterizzare il suo lavoro più intorno ad una dimensione concettuale che ad una di tipo emozionale.

--------------------------------------

La festa di martedì 9 maggio ha visto una grande partecipazione di persone, ma per chi non è potuto venire può vedere le foto al link: http://imparafacile.ning.com/photo/photo/slideshow?albumId=2441770:...
(Foto messe gentilmente a disposizione da: Marinu Gausman, Manoji Yachvili e Margye Ryba)

Spero di nona ver dimenticato nulla, ma in caso contrario rimedierò con qualche altro post.
Non mi resta che salutare tutti e invitarvi a restare informati sulle iniziative dell’Isola imparafacile

Imparafacile Runo

Second Front performance

Second Front performed thsi piece, Loosely based on the form of their previous "Al Hansen's Car Bibbe II"m this E-Happening was live at Toronto's Subtle Technologies festival. In it Second Front are trapped on the border between Canada and the USA, and are under fire. Also features virtual tanks by Chicago artist Tom Burtonwood.

Gazira Babeli espone a Berlino: HAMMERING THE VOID

Mentre noi eravamo concentratissimi sul convegno Ars in Ara, sull'Arte e la comunicazione nell'era di Second Life, Gazira Babeli inaugurava la mostra "HAMMERING THE VOID", a Berlino e a locusolus in World. La mostra terminerà il 31 Luglio.
Patrick Lichty aka Man Michinaga e Domenico Quaranta hanno recensito la mostra con due articoli che potete leggere sul Ning di Uqbar.
E' disponibile inoltre il video dell'inaugurazione.

Su PYRAMID CAFE: Il Video dell'evento B2B The Virtual World Language: the communication "via-avatar" - conferenza di Jeffrey Ventrella

Su PYRAMID CAFE: Il Video dell'evento B2B The Virtual World Language: the communication "via-avatar" - conferenza di Jeffrey Ventrella

Per chi era alla festa di Pyramid a WDT Planet e non ha potuto seguire la conferenza in oggetto può trovare la registrazione VIDEO
a questo LINK
http://thepyramidcafe.ning.com/profiles/blogs/the-virtual-world-language-the
Viceversa chi ha seguito B2B e non è venuto alla Festa di fine stagione di Pyramid può vedere TUTTE le FOTO qui
http://thepyramidcafe.ning.com/photo/photo/slideshow?albumId=2031098:Album:9705

Visita PYRAMID CAFE al: http://thepyramidcafe.ning.com

I social network supportano l'innovazione? su Kublai!

Ora: 18 Giugno 2009 da 19:30 a 23:30
Luogo: Porto dei Creativi e Creaticity Gate (Via Pasubio 9 - Milano)
Organizzato da: Criscia Grigg

Nuovo appuntamento con il ciclo NonZero al nostro auditorium del Porto dei Creativi.
Ruggero Rossipresenterà l’analisi della rete sociale risultante dalle interazioni dei membri di Kublai sui forum Ning, e si soffermerà in particolare su alcuni aspetti fondamentali; cos’è una rete sociale, come è stata costruita questa rete sociale di kublai e i collegamenti individuati tra le caratteristiche di tale rete sociale e il progredire dei progetti di Kublai.
Ma non è finita qui!
Grazie a un accordo con Stex Auer e 2life cast, l’evento avrà anche un’uscita pubblica e fisica. Essì, questa volta trasportiamo la conferenza anche a Milano, e la si potrà seguire nello spazio di Creaticity Gate (Via Pasubio, 9). Per i milanesi e chi vorrà godersi la conferenza “realmente” l’appuntamento comincia già alle 19.30 con aperitivo Kublai. Alberto sarà lì per incontrarvi e seguire insieme Ruggero. Questa volta non da casa ;)

Insomma, io vi aspetto al Porto il 18 alle 21.30, mentre Alberto vi aspetta a Milano, al Creaticity Gate, già dalle 19.30!

Il post completo con maggiori informazioni qui.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!