Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 21 aprile 2008

Home Page


Inaugurazione e Contest ad Ex.it, Musica Classica e tanto divertimento!

Posti da vedere:

Eventi:Tutorial

Eventi Quid


ITLAND - 25/04 - Tattoo Contest - 1.000 L$ - QUID Club

Venerdì 25 aprile, ore 22.30

Tattoo Contest

L'estate è alle porte, è tempo di scoprirsi, mettere in mostra i tattoo e...vincere!!!

Raggiungici al QUID Club e mettiti in mostra, l'avatar più votato sul tabellone del contest vincerà 1.000 L$!!!

La direzione musicale della serata sarà curata da DJ Max Howlett.

Ricordiamo per tutta la settimana il QUID Club ospiterà un'importante raccolta fondi per TELEFONO AZZURRO.

CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE:

http://slurl.com/secondlife/ITLAND%202/47/185/26

Noi ci saremo, e tu?

Krathos Grut - Rachele Delgado - Lalla Blumenthal

Responsabili Eventi Quid Club

ITLAND TEAM

Guatemala e Maurizio di Maggio

Il 23 aprile alle 21, scopri la musica e i paesaggi del Guatemala con Maurizio di Maggio

Maurizio di Maggio è un animatore di RMC appassionato di viaggi e culture del Mondo, soprannominato "Dimaggio sempre in viaggio". Dei paesi che visita cerca sempre di cogliere gli aspetti meno conosciuti. Presenterà su Stylemagazine un suo breve film realizzato in Guatemala fuori dai percorsi troppo scontati, illustrando la storia e i modi di vivere. In seguito risponderà in voce alle domande facendo ascoltare un po' di musica maya, ma anche della lounge music nel miglior stile Monte Carlo Nights.
Maurizio è già stato ospite dell'isola di Style in una vivace serata sul Brasile con video, musica e danze!
Il video della serata: http://www.second-key.com/?p=17

Argon

Martedì 22 Aprile ore 20.45 - Itland - Italian Beach Jazz Club

http://slurl.com/secondlife/ITLAND/93/45/24

Gli Argonauti del Progetto ARGON ci raccontano i loro progetti e ci presentano i loro primi successi nel mondo virtuale di SL.

(ARGON - In rotta verso il futuro è un progetto concepito da Intesa Sanpaolo e IKS - Gruppo Coreconsulting per offrire ai giovani l'opportunità di sperimentarsi e mettersi in gioco nel mondo virtuale di Second Life. E' un percorso di sviluppo delle proprie competenze, guidato da un team di esperti di sviluppo professionale)

Alle 21 un veliero approderà sulle rive di Itland con a bordo gli Argonauti.

Verrà presentato un video che racconterà i molti passi fatti nei quattro mesi di vita in SL.

http://www.argoncommunity.net/modules/contents/getfile.php?pid=5

Verrà poi premiato il vincitore del concorso "Hall of Fame"

http://www.argoncommunity.net/argonauti/category/i-nostri-sogni-professionali/

Dalle 21.30 gli Argonauti ci presenteranno i loro lavori supportati da video e da slide.

Ecco un elenco dei progetti:

1 - Argon Academy, che offrirà corsi di formazione su diverse discipline da Second Life alla Fisica. (Riky Soderstrom, Susanna Ansome, Norbert Mornington, Axerald Beerbaum, Agatha Merlin)

2 - Argon Fashion: una proposta di campagna di comunicazione in SL per una rivista di moda. (Claux Kronfeld, Isabell Blackburn, Mate Marksman, Dafne Frog)

3 - Animazioni in SL. (Antonius Anthony, Tabata Short)

4 - Galleria d'arte interattiva. (Marta Lanzius, Kenigma Papp, Ehyo Kanto)

5 - Play groups per mamme e bambini in SL. (Giada Haggwood)

6 - Giornalismo in SL. (Giuliana Criss)

7 - Analisi delle dinamiche psicologiche in SL. (Kerol Schism, Goozmer Boucher)

8 - Caffè letterario in SL. (Goblin Bing, Adrienne Edman)

9 - MUVE e modelli di organizzazione del lavoro. (Nocturna Miles)

10 - Virtual entertainment. (Shanta Aeon)

Al Party parteciperanno esperti del metaverso nei vari settori per parlare dei progetti presentati:

Imparafacile Runo, esperto nel campo della Formazione Professionale, dell'Alta Formazione e della Formazione a Distanza. http://www.imparafacile.it/

Marinu Gausman, esperta fotografa di Sl ed insegnante di fotografia, nonché membro del Museo del Metaverso, un luogo in continua evoluzione che ospita opere di artisti che creano in e per Second Life. http://marinugausman.blogspot.com/

Mila Tatham, esperta di marketing e comunicazione, owner della land Salimar, luogo dove arte, cultura e letteratura si fondono. http://salimarturtlesbeach.blogspot.com/

Wallymen Pessoa, direttore e giornalista di SLnewsweek, sito on line dedicato al metaverso http://www.slnewsweek.com/modules/news/

Jacaranda Flanagan, (avatar della scrittrice Anna Maria Bonavoglia), fondatrice del Circolo Letterario Dora Grossa e co-owner di Torino Italy http://www.cclinf.polito.it/~s86045/Bonavoglia/Biografia.html

Sigmasei Writer, (avatar del Dott. Paolo Polverosi), specializzato nella Consulenza di Direzione nelle aree della qualità, sicurezza sul lavoro, finanza agevolata. http://www.sigmasei.it/

Ed alla fine grande festa con lo staff della WDT ed i mitici SpaceJuncky in concerto!!!!!!!

Un'ottima occasione per ascoltare questo gruppo USA/australiano il cui singolo sta passando sui maggiori network. http://alphacrew.ning.com/video/video/show?id=1171401%3AVideo%3A3883

Sono invitati tutti quelli che hanno interesse verso i progetti e alle tematiche sollevate.

Vi aspettiamo!

Martedì 22 Aprile ore 20.45 Itland - Italian Beach Jazz Cl

Area di Ascolto Musica Classica ad Ex.it


Presso l'imbarcadero di Experience Italy da oggi è possibile ascoltare, in conteplazione delle nuovole e delle increspature dell'acqua del laghetto dell'Eur Virtuale, musica classica 24 ore su 24.
Un'atmosfera profondamente rilassante, adatta ad inteditori di buona musica operistica e non, ma anche a chi vuole passare degli istanti speciali da condividere con qualcuno oppure per riflettere in solitaria.

L'area d'ascolto la trovate presso questo SLURL.

Buon Divertimento!

Inaugurazione Aria's and Amanda's Store ad Ex.it

La Fondazione Valore Italia è lieta di ospitare sulla land di Experience Italy il nuovo store si Aria Eichel e Amanda Bolero, due ottime creatrici di moda italiane.
I gioelli di Aria sono delle piccole opere d'arte, meravigliosamente adatti ad ogni occasione. I vestiti di Amnda sono raffinati e curati nel dettaglio, perfetti per una donna di classe che non vuole passare inosservata.

Potrete vedere le lore creazioni Mercoledì 23 Aprile dalle ore 22.30 presso questo SLURL.

Oltre per l'inagurazione del negozio vi aspettiamo per una serata di puro divertimento presso lo spazio 900 a Experiece Italy a partire dalle ore 23.00.

Vi aspetta un contest davvero originale: si parla di Stile Italiano per questa Primavera! Frugate nel vostro invetario alla ricerca del miglior Outfit primaverile e venite ad aggiudicarvi i premi messi in palio:

1.000 L$ premio della giuria
500 L$ premio del pubblico


E Ancora: Saranno presenti Aria ed Amanda che metteranno a disposizione di chiunque parteciperà all'evento dei Freebie, provenienti dalla loro splendida collezione.

Cronaca di una sfilata


Un famoso cantautore italiano tempo fa cantava di stelle che stanno in cielo e nn sapeva dove stessero i sogni,Noi Martedi 15 Aprile li abbiamo visti insieme che si tenevano per mano.

Nella deliziosa piazzetta affacciata sull'oceano del "THE SOUND SQUARE" (segnatevi questo nome una land tutta nuova e tutta da scoprire che unisce romantico divertimento ad atmosfere cosmiche e rilassanti) fortemente voluto dalla Owner DALUFA BASEVI e ESTEPHAN CARTER suo socio di questo piccolo angolo di paradiso e' andata in scena la sfilata di moda organizzata dalla CATWALK ANGELS di RAFFA DECOSTA, che per l'occasione ha sfoderato tutta la sua bellezza salendo in passerella con le sue modelle.

Presentate dalla splendida voce di Dalufa Basevi e sulle note di una colonna sonora veramente magica e coinvolgente hanno aperto la serata le magnifiche regine guerriere di DEVA HAX magistralmente interpretate dalla eleganza e classe della Top Model MIMMI BOA, fresca trionfatrice dell' Evane Contest e Prefinalista per Miss Universo, per poi lasciare spazio al delicato romanticismo di CREANTE HERON reso unico dalla grinta della sua musa RAFFA DECOSTA, la freschezza di SILVIA ASP indossata da TENRIP BATES, la seducente semplicita' di JESTER FARELLA portata in passerella da SPERANZA FARELLA, la gioia e la spensieratezza di NIRMANAKAYA YALIN indossata da NADIA DEBRUYERE e i sogni preziosi e scintillanti di BRENDA CLELLON resi autentici e vivi da MIRIA MOONBEAM.

Poi le due nuove scommesse della Catwalk, le esordienti assolute ANGELS MILENA, Sarda che ha portato in passerella i misteri e la forza della sua terra indossati da MICHELA HIFENG, e CASKACHAN BAROQUE che invece ci ha fatto vivere le atmosfere metropolitane e rivoluzionarie degli anni '60 indossate da AMBERLY BOCCACCIO.

Il mix di tanta creativita' e suggestione ha creato un FULL LAND continuato e ininterrotto per tutta la durata della manifestazione (tanto che i tp erano praticamente impossibili).

la sfilata ha letteralmente rapito il numeroso pubblico presente lasciandolo incantato e quasi senza parole per poi farlo esplodere in tripudio all'uscita finale e contemporanea di tutti i protagonisti, ma e' a questo punto in mezzo alla gioia generale che RAFFA DECOSTA con un vero colpo ad effetto degno di lei e della sua classe ha preso la parola e nel ringraziare tutti ha regalato forse l'emozione piu' grande annunciando la chiusura dell'esperienza Catwalk strappando ai piu' stupore e sincere lacrime di commozione.

Sono stati notati inoltre tra il pubblico presente anche EDIKA HAX noto talent scout della moda di Sl, SALVO WAYDELICH il bellissimo uomo immagine di famose agenzie internazionali e l'astro nascente dei Dj GIULIA COURTOIS ai quali vanno i sentiti ringraziamenti per la presenza e i lusinghieri commenti.

Un ringraziamento particolare va a chi si e' occupato senza mai farsi notare della sicurezza della land JAYANIRAH JEWELL che forse per una volta ha solo dovuto godersi il panorama.

Chiudiamo questo nostro emozionante viaggio nella moda ricordando che forse i vestiti e la moda sono solo effimere bellezze

ma ci permettono ancora di sognare e sono ancora il piu' grande valore aggiunto di un'avatar nel nostro sl world e anche nella Rl.

Michela Hifeng.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!