Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 29 gennaio 2008

Home Page




C'è sempre qualcosa da imparare!

Posti da vedere:

Carta.. Stampata:
Concerti:
Eventi:
Comunicati Stampa:

Concorsi:
Lezioni:

2LItalia Gennaio


Cliccate sull'immagine per scaricarlo! Da oggi lo trovate IW anche su Experience Italy!

COLAZIONE DA TIFFANY

COLAZIONE DA TIFFANY

martedì 29 gennaio 2008 - ore 22:30

Questa sera l'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB ci farà rivivere la magica atmosfera newyorkese del famoso film Colazione da Tiffany. (Puoi vedere qui il trailer del film: http://www.mymovies.it/trailer/?id=5690)

Lasciatevi guidare dal vostro romanticismo ed interpretate il ruolo dei protagonisti del film (Holly e Paul), indossando i loro abiti di scena.
In palio 2 ricchi premi da 1000 azioni Itland (ITL) cadauno per ogni categoria uomo/donna.

Vi aspettiamo ad Itland per far emergere la vostra passione per il cinema più cool ed elegante di Second Life.
Non mancate "Perchè non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa..."

Clicca qua per raggiungere il luogo del contest:
http://slurl.com/secondlife/ITLAND/51/153/21
_________________
Elettra Gausman
PR dell'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB
di ITLAND

lezione di grafica

Nuovo importante appuntamento a Queen of the World, dove oggi si terrà una lezione di grafica a cura della stilista (in SL) e grafica pubblicitaria (in RL) Patrizia Blessed.
A partire dalle 17.00 Patrizia parlerà dell'analisi dei template, livello per livello, per riuscire a creare una maglietta. Per analizzare insieme a Patrizia il top layer, ossia la parte superiore del corpo, gli allievi presenti avranno necessità di un software che supporti i livelli dei template (non necessariamente Photoshop, anche the Gimp va bene).
Come sempre la nostra stilista preferita partirà da concetti semplici per poi accompagnare gli allievi alla creazione di un proprio capo affrontando via via difficoltà crescenti, come l'analisi delle cuciture che solo tramite l'analisi dei livelli sulla base dei template di Robin Wodd possono divenire perfette.
Non mancate!

http://slurl.com/secondlife/Uruti%20Point/137/171/60
_________________
-----------------------------------------
The world is not enough,
but it is such a perfect place to start, my love
------------------------------------------
In SL sono Luciana Pinazzo, mi leggi anche su: http://www.slnn.it

Carnevale di Italy Island Resort

Inizia oggi, 29 gennaio, l'allegra settimana del Carnevale di Italy Island Resort.

Questa sera grande apertura con una bella festa in maschera nella mitica Holodisco, munitevi della mascherina (lo staff è come al solito a vostra disposizione) e raggiungeteci per passare una serata all'insegna del divertimento e dello scherzo.

Vi aspettiamo tutti a partire dalle 22.00 in Holodisco.
IIR Staff.

http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/128,222,25

Concerto di Brani inediti per Eddie Guitar


Il concerto di EDDIEGUITAR che proporrà per la prima volta in SL alcuni brani tratti da "I RACCONTI DEL MARINAIO APPLEFORD" si terrà domani giovedi 31 gennaio 2008 alle ore 22,30 sul palco della piazza centrale di MUSA e darà inizio a una serie di eventi musico-artistici.

Eddie rimarrà dopo il concerto a disposizione di quanti vorranno porgli delle domande.

Maggiori Info sull'artista:

Eddie Santillo, nasce a Milano il 21/04/1969.

1984 forma gli Schyte
1987 esce il demo A.L.F.A.

1987 firmano un contratto triennale con la discomagic/metalmaster e pubblica il disco "THE DARKNESS COMES"

1988 Eddie lascia la band per le solite divergenze musicali

1989 fonda i Cristal Dragon .

1990 i Cristal Dragon diventano Graffito e suonano fino al 2001 con cambio di formazione e cambio di linguaggio musicale che da inglese diventa italiano.


1996 in duo sotto lo pseudonimo di Ricovero Immediato gira locali in tutta la lombardia..
infine da solo come OneManBand.I

1998 inizia a scrivere il materiale per il suo primo lavoro solista.

2000 entra in studio e registra “I Racconti Del Marinaio Appleford”.
Registrato ai SILVERWOODS studio di William Marino..fonico con esperieza decennale al fianco di artisti quali Bertè, Mina..

Alle registrazioni partecipa David Dezan cronista sportivo e sassofonista amico di Eddie.
I 12 brani sono stati scritti, arrangiati e suonati in prima persona.

La promozione dei cd lo porta a esibirsi fino a Rimini al Rimini Live Festival e alle selezioni
per il Festival Degli Sconosciuti organizzato da Teddy Reno e Rita Pavone.

2003 entra a far parte dei Cabiria, band milanese che propone brani originali progressive rock.
Nel 2006 vincono il concorso EMERGENZA INTERNATIONAL FESTIVAL aggiudicandosi il premio come miglior chitarrista italiano, miglior band e miglior show

Da aprile 2006 collabora con i Led, band che spazia dei classici internazionali
a veri e propri spettacoli di latino americano con corpo di ballo brasiliano e cubano, repertorio italiano anni 80...

Sono la band ufficiale dello Zelig Tour, spettacolo ittinerante con i comici di Zelig e del Safari Park di Varallo Pombia.

Agosto 2007

I Led suonano a ferragosto per le isole Telecom e da li nasce l'amore per SECONDLIFE e per questo nuovo modo di diffondere arte e musica.

Settembre 2007

Assieme a Blacky Anatine, Musa ispiratrice e "colpevole" di aver portato SL nella vita di Eddie, cominciano i lavori per MUSA...land dedicata a MUsica Spettacolo Arte che vanta fra i suoi amici ANDY dei BLU VERTIGO che con il suo FLUON arricchisce MUSA di colori musica e arte.

AltaRomAltaModa

Giunta alla dodicesima edizione, la manifestazione AltaRomAltaModa si terrà dal 27 al 31 Gennaio 2008 come di consueto nella location tradizionale dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma . Accanto alle Maison della tradizione che sono prensenti alla manifestazione da sempre, sfileranno anche un nutrito numero di stilisti di seconda generazione.
Proprio in questi giorni è nato su Ex.it il villaggio dedicato alla promozione degli eventi di AltaRomAltaModa, dove sarà disponibile il materiale riguardante la manifestazione: il calendario degli eventi, le foto delle sfilate e un simpatico omaggio a disposizione dei residenti di Second Life.
L’installazione si trova sull’imbarcadero del laghetto, ma tutta la land è costellata di rimandi alla sfilate, in omaggio all’alta moda.

Il nudo d'autore sbarca su ex.it

Gina Glimmer, nota Fotografa di Second Life, ha realizzato il 17 Gennaio 2008 un servizio fotografico che ricorda (e vuole emulare) i lavori del famoso Spencer Tunick capace di immortalare nella Real life centinaia di persone nude in alcune delle località più affascinanti del mondo (in Italia è memorabile la sua esibizione a piazza Navona).
Le foto, realizzate nella land di Ex.it, hanno come sfondo il Palazzo delle Civiltà.
E’ interessante vedere il rapporto tra le figure presenti nelle immagini in rapporto a questa struttura monumentale. Il risultato è un lavoro davvero gradevole, dal sapore metafisico, in completa armonia con la land che lo ha ospitato.
Le opere sono attualmente in esposizione presso la galleria di Gina Glimmer Beachwood, ma, presto, verrano collocate all’interno di Ex.it.
Dopo un breve periodo ne rimarrà a disposizione soltanto una che verrà messa in vendita: l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza proprio per volere dell’autrice.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!