Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

sabato 15 settembre 2007

L’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi raddoppia in Second Life.

La quinta edizione del fortunato programma di Raidue, in onda da mercoledì 19 settembre, si arricchisce di una “Isola parallela” nell’universo di Second Life dove si svolgerà, con lo stesso format dell’Isola televisiva, un “virtual-reality” show .

I partecipanti “reali” vivranno l’ avventura dell’isola attraverso i loro avatar, ossia la rappresentazione grafica che ciascuno si costruirà. Gli avatar, per 7 settimane, dovranno convivere tra loro, isolati dal resto del mondo.

Altrettanto isolati saranno i partecipanti “reali” che non potranno lasciare mai la propria postazione e resteranno costantemente “connessi” per tutta la durata della loro partecipazione al gioco.

L’Isola dei Famosi è percio’ il primo programma italiano che realizza una declinazione parallela su Second Life, il progetto è frutto della collaborazione tra Magnolia, Raidue e Rainet e si propone di sperimentare quali dinamiche e’ in grado di sviluppare un “virtual-reality” su Second Life.

Non si tratta quindi di un evento televisivo trasmesso attraverso la Rete, ma di un vero e proprio prodotto “web 2.0” che nasce in Second life, traendo da questo una sua specifica originalità. Il progetto e’ del tutto inedito e conferma il forte interesse di Rai e Magnolia per una reale ricerca di nuovi linguaggi e prodotti, che l’innovazione tecnologica rende possibili e la convergenza dei media rende necessari.

Anche l’advertising rispecchierà stilisticamente la realtà 3D di SL.

Sipra, concessionaria di pubblicità della Rai, ha a questo scopo predisposto progetti di comunicazione innovativi che verranno realizzati in collaborazione con aziende particolarmente attente ai fenomeni di innovazione del costume, alcune delle quali già presenti su Second Life.

I meccanismi e le regole dell’Isola dei Famosi Second Life saranno sostanzialmente gli stessi della versione televisiva, con prove, eliminazioni, voto da parte del pubblico web e un premio per il vincitore.

Tutta l’organizzazione del reality “virtuale” (dal casting alla realizzazione della prima serata) avverrà direttamente in Second life, tuttavia, per agevolare l’accesso ai contenuti del programma virtuale anche ai non iscritti Second Life, sul sito ufficiale www.isola.rai.it verranno aperte “finestre video” che riproporranno la “diretta” del programma e selezioni degli avvenimenti principali.

Il casting è appena iniziato, tutti coloro che volessero essere protagonisti del primo reality virtuale della storia non hanno che da iscriversi a Second Life (l’iscrizione e’ gratuita) e raggiungere l’ufficio casting di Magnolia seguendo le indicazioni (landmark) nelle varie isole (sim) italiane o utilizzando direttamente la slurl:

http://slurl.com/secondlife/French%20Town/210/134/35

il casting apre l'11 settembre 2007 dalle ore 13,00 in poi.

Su Second Life … l’Isola dei Famosi c’e’.

SABATO 15 ORE 19: ENTRIAMO IN OPENSIM E FACCIAMOLO CRASHARE

isto che la settimana scorsa alcuni di voi si sono divertiti a provarlo, rinnovo l'invito a entrare su un'isola separata da Second Life e funzionante con un server open source.

l'isola e' gestita da uno degli sviluppatori del progetto, che per sabato ha programmato un "crash test": si provera' quindi a entrare in molti nel sim, per verificarne la "portata" in termini di quantita' di avatar presenti contemporaneamente.

l'appuntamento e' per SABATO alle 19 (ora italiana). se non riusciste a entrare, provate nelle ore successive.

per accedere bastera' avere il client che si usa normalmente per entrare in Second Life e seguire le istruzioni che ho riportato nella pagina del nostro wiki:
http://www.secondlifeitalia.com/wiki/Opensim

Mostra personale di Paolo Baratell

Su second life, nella galleria Babele Arte, Mostra personale di Paolo Baratella.


La mostra di Paolo Baratella sarà poi visitabile fino al 28 Settembre.

La stagione artistica di Babele Arte prosegue, dopo il successso dell'io mento di William Xerra, con un altro artista di calibro internazionale, Paolo Baratella, che approda per la prima volta su Second Life. Disponibili (e scaricabili) le ultime grandi opere del più grande visionario del XX Sec.

E' annunciato un allestimento estremamente originale che, curato da Pinco Janus, propone soluzioni capaci di coinvoldere il visitatore al punto di dar la sensazione di entrare nelle opere e non semplicemente osservarle.

Paolo Baratella nasce a Bologna nel 1935. Nel 1959 si trasferisce a Milano dove si avvia a una personale sperimentazione artistica in cui arriva a esporre in molte città come Bonn, Parigi, Berlino, Barcellona, Basilea, Helsinki, Bruxelles, Mosca, oltre che a New York, San Francisco, Toronto e Montreal.

Numerose sono le mostre in Italia: Biennale di Venezia del 1972, Biennale di Milano del 1974 e 1994, Quadriennale di Roma del 1986 e 1999 e Triennale di Milano del 1992. Molte anche le personali dedicate alla sua opera, tra le quali si ricordano le esposizioni alla Mudima di Milano e alle Gallerie Civiche di Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara nel 1995, a Palazzo Reale di Milano nel 1998, alla Galleria Soave di Alessandria nel 2002 e a Palazzo Guasco di Alessandria nel 2003.

Dagli anni '90 entra nell'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, come titolare di cattedra, alla scoperta del nocciolo duro dell'arte. Oggi la sua ricerca, nata da una visione critica e analitica della condizione politica e sociale della realtà, è più viva che mai.

per informazioni:
www.secondlife.babelearte.it
www.paolobaratella.it

WinterFell

WinterFell è una land davvero ben fatta.

E' di stile gotico medievale e, come dice il cartellone all'ingresso è gradito il gioco di ruolo.

Non frequento molto questo tipo di posti, ma non mi sembrava di aver mai sentito parlare di questio pèosto che, merita una visita.

L'ho trovata quindi pressochè disabitata, ma confido che, una volta scoperta, avrà diversi visitatori.

La zona commerciale è a tema: potrete trovare spade, mantelli, perfino edifici per entrare nello spirito giusto.

Gli Edifici circostanti, come pura la vegetazione e l'elemento atmosferico, donano a questo posto un'aria davvero tetra e desolata. Perfetta per una serata all'insegna della paura e della magia.

E' una no combat zone, quindi le armi indossatele pure, ma non le usate, pena il ban.

Nel complesso ricorda Wizard Alley, ma le case sono più distanti tra loro e la sim è davvero enorme.

Interessante il sottobosco con un lago ricco di ninfeee.

Che dire, fateci un giro in compagnia!

Cercasi Attori

Leggo e rigiro:

Sta per partire un club comedy in SL.
Sto cercando attori che facciano le loro performance nel mio locale. Potete essere anche Newbie, ma devo prima ascoltarvi.
Potete esibirvi con qualunque mezzo, dallo scritto al mimo.
Ci sarà una paga più le mance.

IM a Salamander Maroon, in-world. Meglio se entrate a far parte del mio gruppo Salamander’s Giggle Brigade.

INTERNATIONAL FESTIVAL ITALY ISLAND RESORT-ISN Alice

Siamo lieti di annunciare in collaborazione con la land ISN-Alice un tour di 4 concerti canori di grandi autori americani.

PROGRAMMA:

Evento: Dakota7z7 Pluto @ ITALY ISLAND RESORT ,ISN-Alice
Type: Live Music
Adult Contents: No
Date: 2007-09-22 presso ITALY ISLAND RESORT, 2007-09-15 presso ISN-Alice
Durata: 1:00
Organizzata da:IRR-ISN Alice
Luogo: ITALY ISLAND RESORT (42, 144, 627), Alice Video,Telecom Italia 4(16,240,27)
Diritto d'entrata: none
Description:
Dakota will perform at 22 italy time 1pm SL time

He came into second life 11 months ago, he have been playing guitar since he was 12 years old. He's a native of seattle washington and his roots are in the blues and acoustic music.
"i do a mix of original songs and throw in a mix of dead tunes and clapton and some bluegrass as well as dylan and others"

Come and enjoy her music.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Dakota suonerà in ITALY ISLAND RESORT , ISN-Alice alle ore 22 ora italiana , 1pm PDT.

E' giunto su SL 11 mesi fa, suona la chitarra dall'età di 12. Viene da Seattle Washington e le sue radici sono nel blues e nella musica acustica.



Evento: Keiko Takamura @ ITALY ISLAND RESORT , ISN-Alice
Type: Live Music
Adult Contents: No
Date: 2007-09-16 ITALY ISLAND RESORT 2007-9-23 presso ISN-Alice
Durata: 1:00
Organizzata da:IIR-ISN Alice
Luogo: ITALY ISLAND RESORT (42, 144, 627) , Alice Video,Telecom Italia 4(16,240,27)
Diritto d'entrata: none
Description:
Keiko will perform in ITALY ISLAND RESORT e ISN.Alice at 1pm SL time

Keiko Takamura performs alternative contemporary vocal. Her music is heard regularly in Second Life and downlaods are available on MP3 from her website at www.myspace.com/keikotakamura

Come and enjoy her music.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Keiko suonerà in ITALY ISLAND RESORT e ISN-Alice alle ore 22 ore 1pm PDT.

Keiko Takamura suona e canta musica alternativa. La sua viene ascoltata regolarmente in SecondLife e i suoi download sono reperibili in MP3 dal suo sito www.myspace.com/keikotakamura, la sua musica e' stata diffusa anche da importanti programmi musicali TV in rl.

Venite e divertitevi !


Evento: Keiko Takamura @ ITALY ISLAND RESORT
Type: Live Music
Adult Contents: No
Date: 2007-09-16
Durata: 1:00
Organizzata da:
Luogo: ITALY ISLAND RESORT (42, 144, 627)
Diritto d'entrata: none
Description:
Tonight Keiko will perform in ITALY ISLAND RESORT at 1pm SL time

Keiko Takamura performs alternative contemporary vocal. Her music is heard regularly in Second Life and downlaods are available on MP3 from her website at www.myspace.com/keikotakamura

Come and enjoy her music.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Stasera Keiko suonerà in ITALY ISLAND RESORT alle ore 1pm PDT.

Keiko Takamura suona e canta musica alternativa. La sua viene ascoltata regolarmente in SecondLife e i suoi download sono reperibili in MP3 dal suo sito www.myspace.com/keikotakamura

Venite e divertitevi !

http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/43,127,627
Alice Video,Telecom Italia 4(16,240,27)

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!