Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 18 febbraio 2008

Home Page




Giovedì? Vernissage di Gina Glimmer ad Ex.it!

Posti da vedere

Mostre
Progetti
LezioniComunicati stampa
Shopping Concorsi
Notizie dalla RL

Fondazione Madoi


La Fondazione, intitolata a Walter Madoi (1925-1976) e alla sua amatissima moglie, si propone di assicurare la tutela del patrimonio artistico lasciato dall’ Artista. Questa imponenete collezione di pitture ad olio, cartoni e studi preparatori per i grandi lavori scultorei e di affresco, sculture e disegni, è stata oggetto di attenta catalogazione e archiviazione da parte degli eredi e 132 di queste opere, selezionate fra le più significative per periodo storico e valore artistico, e donate dalle figlie Laura e Annamaria Madoi – ora Presidente e Vice Presidente della Fondazione - fanno ora parte del suo patrimonio.

Il Comitato di Autentica si sta occupando delle centinaia di opere che vengono sottoposte da collezionisti privati e pubblici per l’ archiviazione ufficiale e per la successiva inclusione nel “Catalogo Ragionato – Opera Omnia – Walter Madoi, la sua vita” di futura edizione.

La Fondazione avra’ la supervisione e concedera’ il suo patrocinio ad Eventi speciali dedicati all’ Autore e promossi da pubbliche Istituzioni.

La Fondazione sara’ la sede del MISA, Madoi International School of Arts, per l’ ottenimento di certificati di specializzazione in Belle Arti, avvalendosi della qualificata collaborazione dei piu’ innovativi e rinomati artisti internazionali, come corpo docente.

La Fondazione potra’ anche ospitare Mostre o presentazioni di altri Artisti, seminari d’ arte o altri eventi promozionali.

The Foundation, named after Walter Madoi (1925-1976) and his beloved wife, has been established in 2007, to ensure the best conservative actions of his artistic heritage.

The massive collection of oil paintings, drafts and designs for the great sculpture and fresco projects, has been subject to an analitic registration and 132 of these works have been selected and given to the Foundation by the daughters of the Artist, Laura and Annamaria Madoi, now President and Vice President of the same.

A Committee of Authentication is dealing with the hundreds of pictures or other works submitted by private or public collectors for a formal registration to be included in the “Catalogo RagionatoOpera OmniaWalter Madoi, his life” of future edition.

The Foundation will supervise and patronize special Events dedicated to the Author and promoted by public Institutions.

The Foundation will be the residence of the MISA, Madoi International School of Arts, offering master degrees in Fine Arts, providing lectures and qualified teaching by the most innovative international artists.

The Foundation may also host Exibitions of other Artists, art conferences or other promotional events.

BlogLandia

Blogolandia.it – Al via la campagna elettorale

Dopo la crescita al ritmo di 10 nuovi blog aperti ogni mese Blogolandia esce dalla fase Beta ed entra nel turbine 2.0 con una nuova piattaforma. Aperte le candidature a sindaco e grandi novità all’orizzonte per il più grande network di blog urbani del Paese.

Forse non tutti sanno che nella primavera italiana le elezioni non saranno solo quelle che eleggeranno il nuovo governo Italiano, le città hanno bisogno di sindaci..virtuali. Blogolandia.it è il maggior network di urban blog italiano, sono già 30 i comuni che vantano un blog dedicato ed un sindaco, dalle grandi città (Palermo, Roma, Milano) ai paesi (Adria, Bagheria), i coraggiosi sindaci che hanno aderito per primi al progetto Blogolandia sono oggi parte di un successo da migliaia di visitatori giornalieri.

Il network Blogolandia nasce nell’estate 2007 dall’incontro dell’abilità di un programmatore wordpress con la competenza di un giornalista e la fantasia di un ricercatore universitario esperto di marketing, a coordinare il team un consulente di comunicazione di successo. In 4 mesi Blogolandia raggiunge risultati di eccellenza ed ha l’onore di essere presentata al convegno GT di Firenze e citata da esponenti di primo piano della rete come Pandemia.info e da giornali nazionali (“Affari e Finanza” di Repubblica). L’onda del successo richiede a Blogolandia una seconda fase, il tutto nei tempi di internet. Arrivano quindi un responsabile delle relazioni con la community ed in contemporanea il progetto esce dalla versione beta con un pacchetto di innovazioni in pieno stile 2.0:

  • supporto flickr
  • gestione tag e eventi
  • mangia e bevi locale
  • etc..

Anche per i sindaci la strumentazione di gestione è avanzata: wiki e forum di supporto aiutano ad apprendere le regole base dell’urban blogging, una scienza tutta da scrivere, un customer care a disposizione 24h su 24 completa la struttura di supporto allo sviluppo.

Blogolandia si avvia oggi ad una nuova fase della propria breve ma affascinante esistenza, gli obiettivi sono ambiziosi ed è dai blogger attuali e dai lettori fedeli che partiranno alcune iniziative di propagazione virale atte a diffondere la conoscenza del network e a trovare nuovi sindaci per le zone ancora non raccontate dalla gente per la gente. Proprio per questo motivo vengono incoraggiate le candidature a sindaco per partecipare attivamente alla crescita di un network di sicuro successo visto il carattere innovativo, sociale e partecipativo che l’idea incarna. Sono proprio la novità e la partecipazione a guidare la crescita del network, un progetto unico in un ambito totalmente inesplorato in Italia che ha nella collaborazione volontaria il proprio motore.

Dicono di noi

“Chi ha un blog sa che una buona visibilità è una moneta a volte più preziosa dell'euro, per le relazioni personali che sviluppa e le opportunità che genera” (Luca Conti)

“..L'iniziativa, interessante e originale, pur non essendo remunerata offre comunque la possibilità alle persone più meritevoli e talentuose di ottenere una buona visibilità sul web.” (Caronteweb)

“Quante volte ti sei lamentato di qualcosa che non va nella tua città o del fatto che non fosse abbastanza conosciuta nelle caratteristiche più interessanti? Perché allora non farne il Sindaco, almeno virtualmente?” (Intermediando)

Jemy Style

Jemy Style è un negozio italiano di abbigliamento e tattoo 100%
disegnati a mano, i prezzi non superano mai i 100 L$ e mediamente si
aggirano sui 30/40 L$.
Una delle caratteristiche principali è la possibilità di richiedere capi
d'abbigliamento o tatuaggi *personalizzati*, mandando un e-mail
all'indirizzo: jemystyle@gmail.com

http://slurl.com/secondlife/Takahara/227/77/61

Vernissage di Gina Glimmer a Experience Italy


La Fondazione Valore Italia è lieta di invitarvi al Vernissage di Gina Glimmer, nota fotografa di Second Life, durante il quale verranno esposte le sue foto scattate ad Experience Italy, per presentarle al pubblico e alla stampa.

Le opere rimaranno in esposizione per un periodo limitato, per poi lasciare posto, successivamente, ad una sola di esse che verrà messa in vendita. I proventi andranno interamente ad associazioni benefiche.
Il Vernissage avrà luogo Giovedì 21 Febbraio 2008 alle ore 22.00 presso Ex.it .
Il servizio fotografico è stato realizzato il 17 Gennaio 2008 e ricorda (e vuole emulare) i lavori del famoso Spencer Tunick capace di immortalare nella Real life centinaia di persone nude in alcune delle località più affascinanti del mondo (in Italia è memorabile la sua esibizione a piazza Navona).
Le foto hanno come sfondo il Palazzo delle Civiltà dell'Eur.
E' interessante vedere il rapporto tra le figure presenti nelle immagini in rapporto a questa struttura monumentale. Il risultato è un lavoro davvero gradevole, dal sapore metafisico, in completa armonia con la land che lo ha ospitato.

Mister Piazza Italia

** MISTER PIAZZA ITALIA **

Piazza Italia presenta, il 25/2/2008, una serata finalmente dedicate alla bellezza maschile in Second Life con ben 15 mila linden di premi in palio.
Forza uomini, fatevi sotto!!! Per una sera vi chiediamo di sfilare con un abito elegante, per essere attentamente esaminati dalla nostra giuria di qualità, che al termine della serata decreterà la classifica ufficiale e premierà i primi tre classificati:

1° premio ----> 8.000 L$
2° premio ----> 5.000 L$
3° premio ----> 2.000 L$

Per partecipare è facilissimo, basta che inviate quanto prima una breve nota descrittiva (max 50 parole) di voi stessi, e una foto a: Jennyfer Miles o Luciana Pinazzo.


http://slurl.com/secondlife/centro%20italia%202/102/128/22

_________________
-----------------------------------------
In SL sono Luciana Pinazzo, PR per:
PIAZZA ITALIA
JenSchool&Services
JL Show&Fashion
Queen Fashion Agency

Corso per Builder

Lo staff di Nonsoloweb Italia è lieto di annunciarvi che a partire da lunedì 18/2/2008 sono aperte le iscrizioni al corso di Buildering per pricipianti.

Il corso prevede l'insegnamento delle nozioni base per la costruzione, l'assemblaggio e la texturizzazione dei prim in Second Life.

Per l'iscrizione rivolgersi direttamente al personale della land.

Grazie per l'attenzione

Rinos Bonetto ( Pr, Nonsoloweb Italia )

Salutaris




Doll's House, che passione!

Mi ringrazierà per questo posto una cara amica che ha la passione per il mondo delle bambole ;)
A Salutarius c'è una vera e propria "Fabbrica delle Bambole": potrete osservare un simpatico meccanismo che crea pezzi di bambole.
In realtà la struttura è un negozio, ma all'interno vi è ricostruita una piccola casa delle bambole con tutti gli accessori, davvero deliziosi.
Insomma, tra scatole, scatolette, imballaggi e intuizioni surreali viene a galla la fantasia del creatore di questo posto che, sono certa, non vi deluderà.
Tutta la land intorno in realtà è da scoprire: ambientazioni tra le più disparate di affollano su questo quadrato di terra.

Non avevo ancora visto questo genere di prodotti... beh se c'è una cosa da dire è che hanno davvero solleticato la mia fantasia e la mia curiosità! Aspettatevi risvolti.

Guido Gobino e San Remo su Second Life

Guido Gobino, artigiano del cioccolato a Torino, entra in Second Life
aggiungendosi al ricco panorama degli sponsor presenti a Torino Vera. Il
laboratorio nasce nel 1946 come Laboratorio di produzione di Cioccolato e
Caramelle. Nel 1985 Guido Gobino entra a far parte dell’azienda e promuove
una ristrutturazione dei processi produttivi, nel rispetto delle antiche
ricette torinesi. Nel 2003 il negozio viene completamente rinnovato.
Nasce così il progetto "Laboratorio artigianale del Giandujotto" destinato
a realizzare il Giandujotto Classico secondo il caratteristico sistema
artigianale dell’estrusione, il Giandujottino Tourinot, gli Amarissimi, e
altre specialità a base di Cioccolato, frutto della fantasia e della
continua ricerca su materie prime di alta qualità.

Grande attesa per Mercoledì 27 febbraio 2008 in cui si avrà una Diretta
Streaming Audio da San Remo per l'Indipendent Music Day con Francesco
Baccini e Povia, che hanno dato l'esclusiva a Italia Vera per questa
magnifica iniziativa.

Infine, è stato indetto da Italia Vera un mega concorso per builders
avente per tema "Torino, questa sconosciuta...". Il contest verterà sulla
creazione di una delle più famose piazze di Torino, piazza Vittorio
Veneto. I concorrenti avranno a disposizione sette giorni lavorativi ed
una intera land per dimostrare le loro abilità nell' arte del building. Il
vincitore sarà premiato il giorno 29 febbraio 2008 dalla giuria composta
dal pubblico presente al momento della proclamazione, per far sì che il
giudizio sia assolutamente "popolare".

Nuova Land Mao & Flo


La nostra land è composta da 60 negozi circa in affitto da tre piazze, quella centrale piu grande e dove si arriva con il tp.

Una dove abbiamo allestito una piccola discoteca molto semplice per evitare lag, e una con una piccola palestra.

Noi puntiamo ad avere un traffico pulito senza camping, quindi conveniente per i negozianti. Poi ci piacerebbe creare un punto nuovo di ritrovo per noi italiani per ridere e scherzare. Le foto te le mando tramite sl con un pacco full perm.

Maomo Larsson
Flo Maximus

Rendering su Texture : Alla ricerca del Fotorealismo degli ambienti su Second Life


La Fondazione Valore Italia è lieta di ospitare su Experience Italy un progetto destinato a cambiare il senso del "REALE" nella ambientazioni di Second Life.
In una skybox a 700 metri d'altezza è stato installato un vero e proprio laboratorio di sperimentazione.

Questa "Work Station" nasce da un progetto di Haimrich Fredriksson. La cosa che si punta ad ottenere è realizzare delle ambientazioni fotorealistiche all'interno di SL grazie al rendering su texture (effetti luci ed ombre come avviene nel rendering all'interno di programmi 3D avanzati).

L'effetto viene molto usato nella grafica di videogame, non essendo le schede video adatte a calcolare effetti troppo realistici succede che come nella grafica di SL senza tale effetto il tutto appaia un po' piatto.
Chi invece fa uso di programmi 3D sa bene qual'è il risultato che si può raggiungere con un buon rendering, specie se si utilizzano motori di calcolo avanzati come gobal illumination, Mental Ray, Vray, Maxwell Render, finalRender.
Ora immaginate di costruire nel programma di grafica la stessa scena che avete intenzione di realizzare o avete già realizzato all'interno di SL e di usare le stesse texture, in pratica una volta settate le luci e gli effetti che volete ottenere nella scena è possibile fare il ricalcolo di tutte le texture reimportandole già con gli effetti di illuminazione applicati ottenendo così una scena molto più simile a quella calcolata dal motore di rendering che non la scena con la grafica standard di Second Life.

Questa tecnica non essendo tipica di SL porta degli svantaggi ovviamente:
per prima cosa i layout devono essere studiati a tavolino così come farebbe un architetto o un interior designer. Spazi, materiali, disposizione dell'arredamenteo, fonti di luce ecc bisogna in pratica fare uno studio approfondito all'interno del software 3D dello spazio che si sta realizzando. Cosa che tra l'altro dovrebbe già avvenire per le ambientazioni professionali: nessuno si sognerebbe di mettersi a realizzare un'ambiente importante direttamente in SL senza prima aver buttato giù un progetto almeno su carta.

Quindi una volta realizzato l'ambiente completo anche degli oggetti che vogliamo siano presenti in esso (compreso l'arredamento) procediamo a calcolare la scena all'interno del software 3D che provvederà a salvarci le texture ricalcolate con l'illuminazione che avevamo impostato nella scena. Questo ovviamente implica che le texture dei muri o del pavimento conterranno già le ombre dell'arredamento che avevamo collocato nella scena senza che vi sia quindi la possibilità di spostarle, in pratica spostando una sedia all'interno di SL la sua ombra resta dove l'avevamo collocata all'interno del programma 3D, ma non solo quella. Non si tratta solo ed esclusivamente di calcolare le luci ma tutta la scena, ogni tipo di materiale infatti risponde diversamente quando viene colpito dalla luce ed il programma 3D si occupa appunto di calcolare tali effetti e di includerli nella texture, compresi anche gli effetti bump e riflesso.

Potete vedere un piccolo Esempio qui: http://ram76.altervista.org/prova.html
oppure su Second life a questo SLURL:
http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20N/191/198/25

(usare il teleport per accedere alla Skybox)

Per maggiori info o per partecipare al progetto IM a Haimrich Fredriksson o a Micalita Writer

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!