Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 19 novembre 2007

Home page

Buon Lunedì a Tutti!

Posti da vedere:


Concorsi:
Eventi:Avvisi:

Kappa's Village

Ecco un villaggio dedicato completamente alle creature Kappa.
Chi sono? Come sempre ci aiuta Wikipedia:

"La maggior parte delle descrizioni descrive i kappa come umanoidi delle dimensioni di bambini, sebbene i loro corpi siano più simili a quelli delle scimmie o a quelli delle rane piuttosto che a quelli degli esseri umani. Alcune descrizioni dicono che le loro facce sono gorillesche, mentre secondo altre hanno un viso con un becco simile a quello delle tartarughe. Generalmente i disegni mostrano i kappa con spessi gusci simili a quelli di una tartaruga e con la pelle scagliosa in colori nell'intervallo che va dal verde, al giallo o al blu.

I kappa abitano i laghi e i fiumi del Giappone e sono dotati di diverse caratteristiche che li aiutano in questo ambiente, come mani e piedi palmati. Si dice alle volte che puzzino di pesce e certamente sanno nuotare bene. L'espressione kappa no kawa nagare ("un kappa che affoga") significa che anche gli esperti possono sbagliare.

La caratteristica principale del kappa è comunque la depressione piena d'acqua in cima alla testa. Questa cavità è circondata da ispidi e corti capelli, che hanno dato nome al taglio di capelli okappa atama. Il kappa deriva la sua forza incredibile da questo foro pieno d'acqua e chiunque ne affronti uno può sfruttare questa debolezza semplicemente facendo in modo che il kappa rovesci l'acqua dalla sua testa. Un metodo sicuro è di appellarsi al profondo senso di etichetta del kappa, dato che questo non può non ricambiare un profondo inchino, anche se questo significa rovesciare l'acqua dalla testa. Una volta vuotata la riserva d'acqua il kappa è seriamente indebolito e può anche morire. Altri racconti dicono che quest'acqua permette ai kappa di muoversi sulla terra ed una volta svuotata la creatura è immobilizzata. I bambini testardi sono incoraggiati a seguire il costume di inchinarsi con la scusa che è una difesa contro i kappa."

E ancora:

" Un kappa è fra i protagonisti della popolare leggenda cinese di Sun Wukona, raccontata nel libro Vaggio in occidente (che fra l'altro ha ispirato svariati anime quali Drangon Ball e Saiyuki sebbene in entrambi il personaggio perda le sue caratteristiche di kappa).

Inglobati come sono nel folklore popolare i kappa sono figure diffuse anche negli anime, nei giocattoli per bambini e nella letteratura . I racconti moderni li ritraggono molto meno mostruosi, mostrandoli più come personaggi carini da cartone animato.

Un'eccezione letteraria notevole è il racconto breve "kappa" di Akutagawa Ryunosuke, per quanto in quest'opera il Kappa appaia più che altro come figura grottesca e con intenti satirici riguardo alla società moderna.

Sono anche apparsi in forma più sinistra come l'organizzazione di INKlings nel romanzo di Haruki Murakami ekai no owari to hadoboirudo wandarando.

I kappa sono anche stati l'ispirazione per le creature del film The Ring.

I kappa compaiono anche nella serie di libri di Harry Potter ideata dalla scrittrice J.K. Rowling. In particolare, costituiscono argomento di studio del corso di "Difesa contro le arti oscure" nel terzo e nel quarto volume della serie, e trovano posto tra le creature magiche descritte nel libro di testo Gli animali fantastici, dove trovarli.

Questo nome è stato usato anche come soprannome dal celebre cantante della band Landmine, Immanuel Kapa, che trae spunto per i suoi testi dalla letteratura giapponese.

Memorabile poi l'apparizione dei Kappa in una puntata dell'"anime" (e del "manga") di Lamù (Urusei Yatsura), in cui Ataru Moroboshi trova un Kappa "secco" tra i rami di un albero...

Compaiono anche nel sesto episodio della saga celebre di Final Fantasy, dove i protagonisti possono essere trasformati (o trasformare i nemici) in Kappa ma questo porta notevoli svantaggi."

Beh, cosa aspettate a procurarvi il vostro Avatar Kappa?

la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Ciao a tutti ragazzi, volevo condividere con voi questa iniziativa che ritengo molto importante...

Il 25 Novembre Ricorrera' "la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne"(per dettagli www.pangeaonlus.org )
ed per questo Evento l'isola di Hiriam in data domenica ha organizzato una raccolta fondi che andra' devoluto tutto alla fondazione PANGEA, per sostenere il PROGETTO JAMILA
per maggiori informazioni non vi posto qui l'intera iniziativa ma potrete passare a prenderla o all'isola di Hiriam(dove vi arrivera' direttamente una notecard in Italiano ed inglese con landmark per la serata)

http://slurl.com/secondlife/Hiriam/91/90/34

Oppure nelle numerose isole che ci stanno aiutando( si ringrazia anche McCoy per l'aiuto e la disponibilita' mostrata alla mia richiesta di aiuto)

X noi che siamo residenti in Italia basta mandare 1 SMS al numero 48584(x tutti i numeri TIM,VODAFONE,WIND,TRE,Per TELECOM ITALIA la donazione e' di 2 EURO, si puo' inviare da ieri 17/11/2007 fino in data 2/12/2007) per gli utenti stranieri per tutta la giornata di domenica ci sara' un contenitore dove poter effettuare la vostra libera donazione...
Nella serata di Domenica alle ore 22 si terra' un concerto in Onore delle persone che ogni giorno subiscono Violenze a Kabul

Vi ringrazio a tutti x l'attenzione e per aver letto questo Post sperando nel vostro aiuto per sostenere persone che ne hanno piu' bisogno di noi, e sono convinto che tutti insieme potremmo farcela
Visitate il sito http://www.pangeaonlus.org/ per maggiori info
Grazie a tutti

Potter1981 Barbosa
Hiriam Supervisor

Progetto Tesi Second Life

Second Life e didattica delle lingue: gli ospiti speciali di Progetto Tesi Second Life

Lunedì 19 novembre, alle ore 21.30, in occasione del settimo evento in-world di Progetto Tesi Second Life di Communication Village, si terrà “Second Life e insegnamento delle lingue”.

Prenderanno parte alla tavola rotonda Paul Sweeney (responsabile didattico di Language Lab, www.languagelab.com), Howard Vickers (fondatore di Avatarlanguages.com, www.avatarlanguages.com) e Graham Stanley (rappresentante di British Council per l’apprendimento della lingua inglese in Second Life).

Arianna Bernardini e Pierluigi Emmulo, rispettivamente Vaniglia Oh e Florestan Schumann in Second Life e fondatori di Communication Village, moderano la serata.
Il servizio di traduzione simultanea è gentilmente fornito dall’avatar Anna Begonia di Second Life.
Seguirà l’intervento di sul tema di Arianna Bernardini, impegnata con Andrea Benassi (StevieRay Vaughan) della sim INDIRE nella sperimentazione di metodi didattici innovativi per l’insegnamento dell’italiano ad apprendenti stranieri.

L’evento, come tutti gli incontri di Progetto Tesi Second Life, è pubblico. L’intero progetto di Communication Village è dedicato a laureandi, insegnanti, ricercatori e studiosi di comunicazione e marketing che desiderano incontrarsi in-world per effettuare valide analisi sul mondo virtuale 3D.

Sede dell’appuntamento: auditorium di Communication Village (Wonderland Island 75, 8, 24).

Per maggiori approfondimenti: http://www.communicationvillage.com/dblog.

Benvenuti in Windlight!

Scaricate qui il First Look con Windlight!

Ecco come:

  • Modificare il cielo e l'acqua
  • Basi sul ciclo della giornata
  • Utilizzare le Graphics Preferences
  • Come utilizzare GLOW



Sexy Avatar

Lunedì 19 Novembre ore 22.00 QUID Club

Sexy AVATAR Contest

Ritieni che il tuo avatar esprima sensualità e fascino? Partecipa al contest! potresti vincere il premio finale di 1000 L$ -

Un contest all'insegna della musica House con DJ Max Howlett in consolle
dalle frequenze di QUID Radio.


Clicca qui per raggiungere il QUID Club: http://slurl.com/secondlife/ITLAND%202/56/193/26

- Tutti i partecipanti saranno automaticamente iscritti al contest
- Le votazioni avverranno mediante GIURIA che dacreterà 1 vincitore alla fine della serata
- Il contest dura dalle 22.00 alle 24.30 - il premio verrà consegnato alla fine del contest -
- Si fa divieto di utilizzare fattezze pornografiche o che comunque possano alludere in modo evidente alla volgarità o al sesso esplicito. Ovviamente i trasgressori verranno allontanati -

ITLAND Team: Colpo Wexler & Max Howlett

CONTEST PIRATI, CORSARI & BUCANIERI

CONTEST PIRATI, CORSARI & BUCANIERI - PREMIO 700 L$
AL PIT STOP BAR (ALICE TELECOM 3)
LUNEDI' 19 NOVEMBRE DALLE 22.00 ALLE 00.00
http://slurl.com/secondlife/Telecom%20Italia%203/64/105/25

BOOM! Fuoco alle polveri!
Per mille barili, cosa spettate? C' è un contest per i lupi di mare come voi pronto per essere vitno dal più votato!
Sistemate bende, denti d'oro e spade, pirati di tutto il mondo, vi attendiamo tutti al PIT STOP BAR per una serata a tutta dritta!
Sulla pista di Alice MyGP potrete inoltre correre sulle rosse e cercare di fare il Best Lap of the Day, per vincere un premio di 200 L$!

DJ Kloddy Larsson (indie/alternative rock/new wave/italian rock music)
ALL'ISN CLUB
LUNEDI' 19 NOVEMBRE DALLE 22.00 ALL'1.00
http://slurl.com/secondlife/ISN%20Business%20Park/57/140/22

Ogni sera all'ISN CLUB potrete assistere ad una DJ SESSION! Lunedì 19 novembre sarà la volta di DJ Kloddy Larsson con la sua indie/alternative rock/new wave/italian rock music, un miscuglio esplosivo!


Shoe Spitteler in concerto (Acoustic Guitar and Vocals - Easy Listening / Rock)
Al Teatro La Scala di Milano Italia
LUNEDI' 19 NOVEMBRE DALLE 22.00
http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/127/72/200

Voce e chitarra pronti a farvi sognare, non potete mancare


LASER GAME IN TEAM
TUTTI I GIORNI A MILANO ITALIA (Castello Sforzesco)
http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/42/156/25

A Castello Sforzesco, nel cortile interno più grande, potete trovare uno spazio per GDR con Laser Game. Allenatevi ragazzi perchè è in programma un Torneo coi fiocchi

Buon divertimento!
Hyoozan Hax
PR ISN

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!