Second Life e didattica delle lingue: gli ospiti speciali di Progetto Tesi Second Life
Lunedì 19 novembre, alle ore 21.30, in occasione del settimo evento in-world di Progetto Tesi Second Life di Communication Village, si terrà “Second Life e insegnamento delle lingue”.
Prenderanno parte alla tavola rotonda Paul Sweeney (responsabile didattico di Language Lab, www.languagelab.com), Howard Vickers (fondatore di Avatarlanguages.com, www.avatarlanguages.com) e Graham Stanley (rappresentante di British Council per l’apprendimento della lingua inglese in Second Life).
Arianna Bernardini e Pierluigi Emmulo, rispettivamente Vaniglia Oh e Florestan Schumann in Second Life e fondatori di Communication Village, moderano la serata.
Il servizio di traduzione simultanea è gentilmente fornito dall’avatar Anna Begonia di Second Life.
Seguirà l’intervento di sul tema di Arianna Bernardini, impegnata con Andrea Benassi (StevieRay Vaughan) della sim INDIRE nella sperimentazione di metodi didattici innovativi per l’insegnamento dell’italiano ad apprendenti stranieri.
L’evento, come tutti gli incontri di Progetto Tesi Second Life, è pubblico. L’intero progetto di Communication Village è dedicato a laureandi, insegnanti, ricercatori e studiosi di comunicazione e marketing che desiderano incontrarsi in-world per effettuare valide analisi sul mondo virtuale 3D.
Sede dell’appuntamento: auditorium di Communication Village (Wonderland Island 75, 8, 24).
Per maggiori approfondimenti: http://www.communicationvillage.com/dblog.
lunedì 19 novembre 2007
Progetto Tesi Second Life
Pubblicato da Micalita Writer alle lunedì, novembre 19, 2007
Etichette: eventi
0 commenti:
Posta un commento