Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 8 maggio 2007

Marocco


Avete sempre sognato di vedere il Marocco, ma per vari motivi non ci siete mai riusciti?
Fate un salto qui, almeno avrte l'illusione di eserci stati!. C'è veramente di tutto, dalla moschea al mercato. Per gli uomini c'è anche un abito tipicamente marocchino... davvero divertente!
Ci sono anche 2 campi da clacio dove riceverete anche la palla gratis. (una partitella?)

Cercasi DJ

leggo e rigiro:

Cercasi dj's che lavori in streaming al bounce nightclub. La paga dipende dall'esperienza. Mandate un im a Jaclyn Iredell o jaqueline Olaria per i dettagli.

Blooberry

Blooberry è un altro grande negozio dove potrete trovare davvero tantissime cose carine per il vostro avatr. Ci sono due omaggi, di cui uno, solo se siete membri del gruppo. C'è anche un angolo con i capi in offerta.

Balletto


Il Second Life ballet è una compagnia di ballo (classico, moderno e contemporaneo) che si esibisce presso il suo teatro . Il loro debutto è stato con "Olmannen", un balletto composto da 3 atti, scritto, coreografato e diretto da Inarra Saarinen, con musiche originali di Alazarin Mondrian.
Il cast è composto da Amber Shablin, Alina Mikadze, Chryssie Bunnyhug, and Amelie Dibou. Adesso è in tournè e lo potete vedere ogni domenica e mercoledì alle 4 pm SLT presso IBM theatre. Per far parte del gruppo basta cercarlo nella barra di ricerca e clicacre Join. Sono all'attivo già 150 membri.
Per vederne un estratto andate sul sito della slballet.

La verifica dell'età

Aveva già scatenato molte polemiche il primo annuncio rilasciato dalla Linden Qualche giorno fa. Ora è un vero putiferio di gente che insorge. Cosa fa tanto arrabiare i cittadini dell'allegra Second Life? Ecco un estratto del secondo post sulla faccenda da parte della LInden:

  • La verifica dell'età sarà volontaria. Chi non lo farà avrà accesso a tutti i PG e a tutte le regioni M (mature) dove il propietario assicuri che non ci sono Adult Content. Per adult content si intendono tutti quei posti dove sono presenti immagini a sfondo sessuale e di violenza.
  • La Linden LAb non tratterà le informazioni in nessun modo. Sarà volontà del residente di rendere pubbiche alcune informazioni sul suo conto come l'età, ma non la data di nascita, lo stato o la città dal quale proviene , ma senza l'indirizzo preciso. La società a cui si affideranno controllerà solo che il documento corrisponda a realtà e il residente sarà così verificato. Questo sarà disponibile a livello internazionale e non richiederà più di 2 minuti.
  • La tassa sarà pagata UNA SOLA VOLTA, al momento della verifica, e, per gli account multipli, sarà possibile farlo per uno solo, valido anche per gli altri. gLi utenti premium pagheranno veramente solo una somma simbolica, meno di 10 L$, probabilmente solo 1 L$. I Basic Users pagheranno una tassa più alta, ma una sola volta per accedere al servizio.
  • L'età e la verica sostituiranno la formula Payment information in-world. Le carte di credito non assicurano la reale identità dell'utilizzatore. I proprietari saranno autorizzati a decidere se ammetere o no le persone non verificate.
Detto ciò i dubbi per tutti permangono. Un po' per i dati privati da dare a terzi. Un po' per questa tassa che non ha mai un prezzo. Un po' perchè la definizione di adult content è un po' vaga e le dinamiche di questa faccenda non sono così chiare.
Staremo a vedere.

Voglia di Skin

Se con la bella stagione hai deciso di cambiare la skin per metterti in bella mostra ti consiglio questi posti:

Detto ciò.. compra sempre prima la demo da 1 L$ in quanto il risultato non è mai quello della foto. Provati la skin nuda, e guardati attentamente, anche con lo zoom per notare i particolari. Ce ne sono di più fotorealistiche o meno, non c'è una scelta migliore, scegli secondo le tue esigenze.

Cos'è una SandBox?

Una sandbox è un posto pubblico dove potete fare tutti i vostri esperimenti o aprire le vostre scatole (avete notato che in alcune land non è posibile farlo?). Qui potete venire per sercitarvi a costruire qualcosa, ad esempio, o a provare tutte le potenzialità di SL. Ci potete persino vivere se ci mettete una Casa!
Le Sandbox vengono ripulite ogni 10-12 ore e gli oggetti, eventualmente dispersi, vengono mandati al proprietario (li ritroverete nella vostra cartella Lost and found dopo aver ricevuto un messaggio che vi avvisa che sono ritornati.)

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!