Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 22 dicembre 2008

Home Page


Inizio questa settimana ringraziando tutti coloro che sono intervenuti ieri sera all'inaugurazione di "In quelle Trine Morbide" l'installazione realizzata con i merletti provenienti dalla reale espozione al Museo napoleonico di Roma.
Ringrazio anche tutti coloro che ieri non sono potuti passare, ma che la visiteranno in questi giorni di festa. La struttura rimarrà visibile fino alla fine di Gennaio.
Vi posto qui il video - promo della mostra: http://www.youtube.com/watch?v=xjB4-3Os7ro
Invece sul progetto dei Musei in comune, in riferimento alla mostra precedente "the Big Bang" ecco cosa dice Neapolis Rubrica del TGR.

Stasera vi aspetto invece a Exchange Style, un'iniziativa davvero carina da parte degli stilisti italiani di Second Life: oltre alla moda vi assicuro che ci sarà da farsi due risate!

Prosegue invece coriaceo il cammino di Uqbar che presenta questa settimana AOM, the avatar orchestra of Metaverse che si esibirà in tre giornate di concerti.

E ancora .. sotto l'albero troviamo la presentazione del progetto Metropoli creativa a cura di 2lifecast, dedicato a tutti i builder che vogliono uscire dai ranghi; mentre Italian Square organizza un contest fotografico da 5000 L$.

Il 23 ci sarà il concerto a favore dell'Avis a Roma Centro: partecipate in molti, mi raccomando!

Vi ricordo ancora, che sono on line i filmati relativi agli iterventi di Più Blog 2008, non perdeteveli.

Anche quest'anno sono andata a scovare babbo Natale su Second Life: non perdetevi Dinky World!


...

Ah...

Ovviamente Buon Natale e Buone Feste a tutti!!

Dinky World

Della serie.. alla ricerca di babbo natale, eccomi scattante su i miei pattini da ghiaccio per Second Life.
Dopo tanto vagare, approdo finalmente a Dinky World, dove mi accoglie un Caronte di Neve che mi traghetta dall'altra parte della riva.
Da lontano già vedo le familiari lucette di Natale che rassicurano il viandante allo sbaraglio.

La piazza di questo paesello innevato è un gran casino: è pieno di pupazzi di neve in motoslitta che cercano di acciaccarti, Ginger man in modello sciatori inesperti, Renne sui pattini, Pinguini che giocano ad Hockey...
Insomma una confusione che la metà basta!

Trovare babbo Natale è stato davvero complesso: Ho preso il trenino, la mongolfiera, ho scroccato un passaggio alla renna in motoslitta.... niente.
Ma poi finalmente vedo una roba che da lontano sembra un centro informazioni... Ma è lui!!!

Corro con i miei pattini fino a fare un tonfo sulle sue gambe.. "Finalmente ti ho trovato Babbo Natale di prim!"
Al che gli ho mostrato la mia notec...letterina:

"Caro Babbo Natale, anche quest'anno sono stata una bimba buona. Ho aiutato tanti niubbi in giro per questo mondo , seguito campagne di beneficenza e costruito case a chi non ne aveva. Ora sono qui a scriverti questa letterina per chiederti qualche cosa da trovare sotto l'abero di particle: 1) Che il Lag nel mondo finisca ovunque e comunque 2) Che possa far aumentare la mia collezione di gruppi 3) Che non crashi in continuazione quando devo fare quacosa d'importante 4) Che la linea adsl anche per quest'anno mi supporti e mi aiuti 5) Che tutti possano passare un gioioso Natale.."

Contest fotografico a Square Italy

VI INVITIAMO NOI DELLO SQUARE ITALY,A VISITARE LA NOSTRA SIM,NELLA QUALE E' IN ATTO L'ISCRIZIONE PER IL CONTEST FOTOGRAFICO DA 5000L$.
TUTTI GLI AVATAR CHE DESIDERANO PARTECIPARE,DEVONO AVERE UNA FOTO NEL PROFILO DI SL.
NON POTETE MANCARE QUESTA OCCASIONE!
SARESTE DEI MATTI!


http://slurl.com/secondlife/Voomillan/110/109/24

LO STAFF DELLO SQUARE ITALY SARA' LIETO DI AIUTARVI PER QUALUNQUE PROBLEMA.

VI ASPETTIAMO...NUMEROSI!

http://slurl.com/secondlife/Voomillan/110/109/24

Metropoli Creativa a cura di 2lifecast


2LIFECAST ti invita a entrare a far parte del gruppo che realizzerà le architetture virtuali proposte dalla community delle aziende creative del distretto Hub Creativo di Milano.
Nella land dedicata in Second Life, avranno posto le costruzioni basate sui progetti che hanno come committenti i partecipanti al blog.

Unisciti al team di virtual designer, scripter, artisti digitali: la prima sessione di presentazione delle attività si terrà lunedì 22 dicembre alle ore 22 CEST.
Una volta realizzate, le architetture virtuali verranno esibite all'attenzione della provincia di Milano in un evento pubblico che si terrà a Milano il 20 gennaio 2009, e saranno elemento fondamentale per la progettazione degli spazi reali del futuro distretto creativo milanese.
Per informazioni manda un IM a:
Stex Auer
Vive Voom
Core Tatham

Arena - Uqbar: AOM- Avatar Orchestre Metaverse


Uqbar. media art culture e Rinascimento Virtuale
Presentano: AOM - Avatar Orchestre Metaverse

Info dell'evento:
Durata: Sunday, 20 Dicember - Tuesday, December 22. 2008
(10 PM CET - 1PM SLT)
Domenica 21 Dicembre(10 pm CET)2008 al 22 Dicembre 2008

Programma:

SATURDAY, 20: Slippery Slope - The Heart of Tone - Aleatricity
SUNDAY, 21: Fragula - New Economy -In (whirled) Trance
MONDAY, 22: PwrHm -Avatars's Brew -Wee.No.Kresh

Location: http://slurl.com/secondlife/Uqbar/47/222/722

Notte fra le stelle: Exchange Style


Come in una notte fra le stelle, questa sera, Lunedì 22 Dicembre, vedremo sfilare ad Experience Italy i Fashion designer Italiani: ognuno di loro indosserà gli abiti dei propri colleghi in una serata all'insegna della moda e del divertimento.
I Partecipanti all'evento sono numerosi e li potete vedere qua in alto sul grazioso invito per la serata.
Presenterà la serata in Streaming Audio: Cecylia Susanti (http://88.191.35.13:21600)
La location è stata posizionata proprio a fianco dell'installazione "In quelle Trine Morbide" che li vedrà presto protagonisti in una singolare sfida: reinterpretare il pizzo del'800 in chiave moderna entro il 6 Gennaio.

Curatrici dell'allestimento della sfilata, oltre a Patrizia Blessed (che è anche ideatrice e coordinatrice dell'evento), Micalita Writer e Mexi Lane.

Per ora vi aspettiamo impazienti stasera 22 Dicembre alle ore 21.30 presso Experience Italy. Sarà presente lo streaming video sul Web a cura di 2LifeCast:
www.2lifecast.com (canale Ex.it)
www.piublog.it

Non Mancate!

Concerto di Natale su Sl a favore di Avis



AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, Senso Unico Alternato e Fanny’s Dream presentano CONCERTO DI NATALE SU SECOND LIFE, con BRUNELLA PLATANIA nella splendida cornice di “ROMA CENTRO” in una p.zza di Spagna ricostruita in 3D, Martedì 23 dicembre 2008 alle ore 22:30 (01:30PM Second Life Time).

Diretta WEB su http://.sensounicoalternato.it
http://romacentro.blogspot.com/

Brunella Platania http://www.myspace.com/brunellaplatania è stata la stupenda Tosca nel Musical Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla, la Maddalena nella versione italiana di Jesus Christ Superstar, impegnata quest' anno nel ruolo di Penelope nel Musical Colossal 'ODISSEA The Musical' dei fratelli Marco e Massimo Grieco.

La volontà di AVIS di seguire modi innovativi per avvicinare sempre un maggior numero di persone alla donazione del sangue e plasma continua in Second Life sempre affiancata ad eventi di grande risalto sociale e culturale.

IL CONCERTO DI NATALE CON BRUNELLA PLATANIA vi aspetta su SECOND LIFE.

Evento organizzato e creato su Second Life dai Senso Unico Alternato da KlaudeC Korobase (Claudio Crocetti) e Fanny Douglas (Franca Olivieri).

Diretta WEB su Internet dalle ore 22:30 ai seguenti indirizzi:

http://www.sensounicoalternato.it

http://www.myspace.com/brunellaplatania

http://www.myspace.com/eventi_secondlife

WEBCAM in diretta dallo studio di registrazione dei Senso Unico Alternato:

http://www.mogulus.com/sensounicoalternato

Immagini provenienti da Second Life dalle telecamere di Adelchi Rossini di 3Dchannel:

http://www.mogulus.com/3dchannel
Slurl per raggiungerci a Roma Centro SL : http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/221/69/30


Non potete mancare!!!!

Musei in comune ed Experience Italy su neapolis TGR

E’ andato in onda oggi su Rai Tre il servizio di Neapolis dedicato alla presentazione del progetto interattivo Blog, Flick, Youtube e Second Life, dei Musei in Comune.

Il video è diponibile online sul sito Rai, cliccando l’immagine sottostante.
Il servizio dedicato a noi comincia a 5′.36″ circa

neapolis1

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!