Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 20 ottobre 2008

Home Page


Pronti, partenza, via.................
Eccomi immersa in un altra tumultuosa settimana!!

Umore ancora instabile, ma pronta a lottare con le cose, le persone e gli eventi di questa vita ormai sul filo della rete.

Quante sono le potenzialità di questo nuovo mondo? Quanto si può fare ancora qui? Cosa di dovrebbe realizzare in questa terra dai mille risvolti e sempre nuove scoperte?
Molte domande che un giorno, o forse mai, troveranno risposta....

E mentre mi trascino in queste riflessioni vi aggiorno sulle novità di questa settimana.

Prima cosa: domani (martedì 21) c'è l'inaugurazione dell'allestimento Centro - periferia a cura di Federculture ad Experience Italy.
Perciò vi aspetto alle 18 per illustrarvi il percorso della mostra, anche se poi restarà visibile sulla land.

L'arte è in fermento, ecco infatti un'altra iniziativa stavolta made by WTD: "Inside Out di Kei Kojishi.

Per chi invece è in attesa dei contest di Halloween gli segnalo:

Se invece siete in vena di mettere alla prova la vostra cultura, potete prendere parte al Quiz Italia.

La land di questa settimana è Polly Jean....
Che dire...
Buon divertimento!

Polly Jean





Una land molto carina è Polly Jean.
E' fondamentalmente una land commerciale, ma il suo aspetto, così come le sue peculiarità la rendono davvero speciale.
Nonostante in alcuni tratti perda omogeneità, Polly Jean è costituita da strutture molto allettanti: grossi carrilon, scatole da scarpe e fon giganti, edifici a cabina telefonica o a scrittoio: tutto qui è un negozio, realizzato dalla fantasia del proprio gestore.
Girare qui, quindi, è piuttosto surreale, ma altrettanto divertente, sopratutto se vi capiterà di entrare a Pleasent Ville: infatti, improvvisamente, vi ritroverete coinvolti in qualcosa che di pacifico non ha proprio niente.. provare per credere!
Il consiglio è: portatevi l'ombrello!!!

Interessanti, inoltre, i prodotti venduti in quest'area.
Per lo più, infatti sono oggetti particolari, come cinte con game boy incorporato o costumi di carnevale da Muffin e similari.

Vale la pena poi, inoltrarsi nelle land contigue a questa: altri scenari si sovrappongono con fantasia ai precedenti, senza mai annoiare.
Vi consiglio una visita se siete in vena di girovagare all'insegna dell'allegria e della curiosità!

Quiz Sull'Italia

lunedì 20 e mercoledì 22, alle 22.00 (ora italiana, tradotto in SLT: 1:00 pm) organizziamo un quiz sull'Italia. L'evento è pensato per stranieri con interesse per la lingua e la cultura italiana, quindi questo, mi dispiace, non è un invito a partecipare (ma gli spettatori saranno benvenuti). Insomma, immagino che pochi di voi avranno difficoltà a rispondere a domande del tipo "qual è la capitale d'Italia? Roma, Firenze, Torino, Milano .
Ma se avete amici che stanno studiando l'italiano, si divertiranno sicuramente.

per maggiori informazioni
http://italianiamo.wordpress.com/2008/10/17/quiz-sulla-cultura-italiana/

" Inside Out" di Kei Kojishi

La Family di SaliMar
è lieta di invitarvi
alla seconda mostra della Stagione Espositiva WDT Planet-SaliMar

mercoledì 22 ottobre alle 23
presso il Faro di Salimar
all'inaugurazione della mostra

" Inside Out"
di Kei Kojishi

per saperne di più leggere qui http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?t=18866

Vi ricordiamo inoltre che l'esposizione di Morgause978 Merlin proseguirà fino al 26/10 a WDT Art Gallery

E che come ogni lunedì la pazza combricola WDT vi aspetta:

dalle 15 alle 18
dalle 23 a quando si va a nanna

per fare cagnara in compagnia.

Nuovi giochi per voi.

Skyjet a due posti con annesso sci nautico...mettetevi alla prova ^^

Sudoku per sfide esilaranti

Tetris

e l'immancabile lotta nel fango...dove Lorys la fa da padrona ne ^^

e oviamente se volete rilassarvi il nostro MrPepper , massaggiatore esperto saprà occuparsi di voi.....

mentre i nostri favolosi Barman vi faranno ubriacare sotto questo meraviglioso cielo del metaverso.....

E ricordate Miss Willow è sempre a vostra disposizione per raccontarvi nuove favolose storie che accompagnano le nostre famiglie SaliMar e WDT

Vi aspettiamo come sempre

WDT Planet http://tinyurl.com/43wend
_________________
VOTA WDT & ALICE campagna a favore di cbm Italia Onlus http://www.cbmitalia.org/100anni/home.asp
(scorri fino all'ultimo testimonial e dai il tuo contributo) GRAZIE

Dove trovare la grande family WDT&SaliMar http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/120/121/60
Vieni alla festa di Torino http://www.movement.it/index.php

Halloween a Piazza Italia

Halloween si avvicina e Piazza Italia indice un grande concorso a premi per la sera del 31 ottobre 2008. “Hugly”, il concorso che premia i più spaventosi avatar di Second Life: troppo facile farci belli, la vera sfida è realizzare un avatar brutto da far paura. E allora per Halloween vi sfidiamo! Spaventateci! Terrorizzateci! Fateci venire gli incubi! Mostrateci il vostro più brutto avatar!

Vi piace l’idea? Allora eccovi alcune regolette semplici semplici per tentare la sorte e divertirvi con noi:

1) Iscrivetevi al concorso mandando ad Annemarie Perenti una notecard con il vostro nome ed una foto del vostro avatar spaventoso entro il 25 ottobre. E’ richiesta solo l’iscrizione (gratuita) al gruppo di Piazza Italia.

2) E’ assolutamente proibito mostrare l’avatar in pubblico prima del 31 ottobre o frequentare le land con l’avatar partecipante al concorso: dovete farci una sorpresa!

3) Mi raccomando, vietato ogni riferimento sessuale, religioso o politico di qualsiasi genere. Niente “cattivo gusto” ovviamente come sangue e liquidi vari. Nulla che possa configurare un insulto o peggio incorrere in reato di calunnia a persone reali o avatar virtuali.

Gli avatar ritenuti inopportuni o che trasgrediranno queste semplici regolette, ad insindacabile giudizio della proprietà della land, verranno esclusi dal concorso e nei casi più gravi bannati dalle nostre land (Piazza Italia e Best of Italian), senza eccezioni.

Le foto dei vostri “brutti avatar” verranno esposte al voto pubblico per poi essere ritirate la notte del 30 ottobre. Gli avatar partecipanti al concorso potranno passeggiare nella sim di Piazza Italia esclusivamente il giorno successivo, il 31 ottobre.

La sera del 31 ottobre, alle 22:30 italiane (13:30 SLT) saranno assegnati i primi tre classificati e verranno assegnati i premi relativi: 10.000 L$ al vincitore, 5.000 al secondo classificato e 3.000 al terzo. La presenza è ovviamente obbligatoria al momento della premiazione altrimenti perderete diritto al premio stesso. Mi raccomando, partecipate numerosi e spaventosi!!!
_________________
---------------------------------------------
Luciana Pinazzo, mi leggete su: http://www.slnn.it
e su http://lucianapinazzo.blogspot.com

In SL sono Ceo e Pr di Piazza Italia e Best of Italian. Come modella professionista ho sfilato per varie agenzie quali: JL Show&Fashion, Jen School&Services, Avenue Model, Beauty Avatar, Best of Italian,

Qualche mio scatto virtuale lo trovate su: http://www.flickr.com/photos/luciana_pinazzo

Federculture: Inaugurazione Mostra Sl Centro-Periferia

Experience Italy è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra Centro-Periferia a cura di Federculture il giorno 21/10 ore 18.

Federculture è la federazione nazionale che associa aziende di servizio pubblico, soggetti pubblici e privati, Regioni ed Enti Locali che hanno responsabilità di programmazione e gestione nel settore della
cultura, del turismo, dello sport e del tempo libero.
La valorizzazione e il sostegno alle attività culturali, in un’ottica di sviluppo, innovazione ed efficienza, sono tra gli obiettivi primari della federazione e dei suoi associati.

Centro-Periferia Concorso Internazionale Federculture per Giovani Artisti

Centro-Periferia – Concorso Internazionale Federculture per Giovani Artisti nasce dal desiderio di offrire spazi inconsueti ma, al tempo stesso, istituzionali alle nuove leve nel campo delle arti figurative.
Gli uffici della federazione, nell’elegante Piazza Cavour a Roma, si trasformano in galleria d’arte e diventano sede delle tre mostre annuali risultanti dall’esito del concorso.
Federculture coinvolge la propria rete di associati e partners nazionali ed esteri nella ricerca sul proprio territorio delle migliori espressioni artistiche giovanili.
Il bando del concorso, redatto con l’ausilio del Comitato Scientifico, viene diffuso dagli enti locali, regioni, ambasciate e istituzioni culturali internazionali che ne compongono il Comitato Promotore.
Tali enti selezionano le più significative realtà artistiche provenienti dai loro ambiti territoriali. Tra le opere candidate, il Comitato Scientifico individua quelle che costituiranno la mostra collettiva, la
prima della rassegna, che circuiterà in seguito in Italia e all’estero. Federculture offre in questo modo ai giovani artisti un vero e proprio palcoscenico itinerante dal quale mettere in luce il loro lavoro e
giungere ad esporre nelle istituzioni più prestigiose.
Durante l’esposizione collettiva reale i visitatori costituiscono una vera e propria giuria popolare attraverso le schede di voto. L’artista selezionato dal Comitato Scientifico e quello più votato dalla giuria popolare
sono i vincitori del concorso ed espongono in due personali allestite in seguito negli uffici della federazione.
Federculture intende così coinvolgere i propri partner, oltre che i propri “luoghi di attività”, nella creazione di una rete/sistema che possa contribuire a valorizzare le nuove espressioni e, attraverso
queste, sviluppare valori di dialogo e tolleranza che stanno alla base di ogni cultura.


Chi sa sognare a tinte più vivide e fantasiose se non i ragazzi. È per questo che Federculture sta promuovendo da alcuni anni, con un successo crescente, il progetto “Centro/Periferia, Nuove Creatività nel Mondo”, un ciclo di mostre che costituisce la risultante del Concorso Internazionale Federculture per Giovani Artisti giunto alla terza edizione.
Con questo progetto Federculture intende dare impulso all’ingegno, al talento e alla creatività di cui il nostro Paese è sempre stato patria eletta ma che, troppo spesso, ha
dimenticato e abbandonato.
L’ottica in cui è nata l’iniziativa è il coinvolgimento delle numerose istituzioni pubbliche e private, italiane ed estere, che hanno sostenuto e partecipato con entusiasmo alla ricerca di nuovi talenti nel campo delle arti figurative.
Il risultato è molto incoraggiante: il confronto, lo scambio e la contaminazione tra culture diverse, la possibilità di esporre e promuoversi nella capitale e all’estero, il contatto diretto con gli addetti ai lavori, sono solo alcuni degli obiettivi raggiunti nel corso delle passate edizioni.
Il successo e l’interesse registrati intorno al Concorso per Giovani Artisti confermano il desiderio di tutti noi di uscire dalla periferia culturale e ritornare al centro, con nuove proposte e larghi orizzonti.


Roberto Grossi
Segretario Generale Federculture


Per maggiori informazioni: http://www.federculture.it/



La rassegna di arte contemporanea "Centro/Periferia. Nuove creatività" è organizzata da Federculture con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministero degli Affari Esteri , della Presidenza del Consiglio - Ministro della Gioventù, del Parlamento Europeo e con il sostegno di ENEL.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i Comuni di Forlì, Roma Milano e Torino, le Province di Campobasso, Trento e Roma, le Regioni Puglia e Veneto, gli Istituti Italiani di Cultura di Ankara e di New Delhi, il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona, il Focal Point d'Arte Contemporanea di Buenos Aires, la Provincia di Buenos Aires, l'Ambasciata Italiana di Calcutta, i Musei di Arte Contemporanea di Santo Domingo e Puerto Rico, l'Ambasciata del Montenegro presso la Santa Sede, la Fondazione Uusitalo di Tampere, Finlandia.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!