Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 10 dicembre 2007

Home Page


Buonasera a tutti!

Posti da Vedere:


Sport:

Comunicati Stampa:

Eventi:

Concorsi:

Muraglia Cinese

La Grande Muraglia (in cinese tradizionale 長城 in cinese semplificato长城 in pinyin Wànlĭ Chángchéng), chiamata in Cina Wanii changcheng, ovvero Grande muraglia di 10.000 Lì è una lunghissima serie di mura edificate nell'odierna Cina a partire dal III secolo a.c. (circa 215) dall'imperatore Quin Shi Huang Di, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di Terracotta di Xi'an e l'ancora inviolato tumulo sepolcrale.
Nonostante il nome cinese (il Lì è una misura che corrisponde a circa 500 metri) la muraglia è lunga ben 6.350 chilometri con altezze variabili. Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscivano spesso a sfruttare i punti deboli rappresentati dalle porte che, giocoforza, la muraglia doveva avere.
È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

La regione Alarbus ospita la Muraglia Cinese su Second Life. Chiramente è molto più piccola di quella reale, nonchè davvero meno lunga, ma molto simpatica nella realizzazione. Questo perchè +è inserita in un contesto che più cinese non si può.

Ho preferito visitare la land settando mezzanotte in quanto ci sono i uochi artiicliali che costantemente esplodono nel cielo. Inoltre, i negozi della piccola cittadina asiatica hanno tutti le classiche lanterne rosse che illuminano, per l'appunto, tutto di rosso.

Ci sono cose di classico gusto cinese, un po' chic, che ricordano i ristoranti cinesi che aolano le nostre città. C'è perfino un enorme tempio Buddista dove potersi riposare o meditare sulle scalinate. Ma alla fine, si tratta solo di un mall molto originale.




SL Art exhibition for development support

SL Art exhibition for development support

GRANDE APERTURA GIOVEDI 13 DICEMBRE 2007

Contenuti dell’evento

Tenetevi pronti per la grande apertura della galleria d’arte che si terrà giovedi 13 Dicembre alle ore 21.00 (12 am SLT) sull’Isola di noWomannoLife.

Arricchite la vostra casa in SL di opere d’arte, a beneficio di veri progetti di sviluppo per donne svantaggiate! Numerose versioni digitali di quadri d’autore saranno esposte e messe in vendita, al fine di supportare i progetti di noWomannoLife, un’organizzazione no-profit svizzera.

L’isola noWomannoLife/73/180/25/ servirà da suggestivo scenario all’evento, fornendo ai residenti la possibilità di ammirare una collezione di quadri esistenti, firmati da importanti artisti come Schneider, Ruggeri e Romiti. Le opere d’arte verranno presentate durante una serata di apertura che avrà luogo il 13 Dicembre.

I residenti potranno acquistare i quadri in Second Life e i soldi raccolti verranno interamente devoluti a noWomannoLife, una fondazione svizzera attiva nel sostegno delle donne dell’area del Mediterraneo, che possiede l’omonima isola dove si svolgerà l’esposizione. (maggiori info sul sito www.nowomannolife.org).

La mostra d’arte è organizzata in collaborazione con De Primi Fine Art SA, galleria d’arte svizzera con sede a Lugano, che offre ai suoi clienti diversi servizi (consulenza e trading per la valutazione, la gestione e la ristrutturazione delle collezioni d'arte, ecc). Se siete interessati ai *veri* quadri, potete contattare personalmente la galleria: pronunciando le parole “Second Life” al momento dell’acquisto, una percentuale della somma d’acquisto verrà devoluta a favore di noWomannoLife (maggiori info all’indirizzo www.deprimi.ch).

L’evento e la galleria sono gestiti da seed, una ong che promuove la diffusione di educational technologies nel campo del no-profit. (www.seedlearn.org).

Progetto Open Sim

Quando trovate Second Life chiusa,
se state imparando a usare le sculpted prim e/o volete fare delle prove gratis con le texture,
o semplicemente se volete annusare l'aria che tira in un sim esterno alla grid di Linden Lab...

...siete i benvenuti nel server OpenSim che gestisco da poco piu' di un mese:



Non vi serve nulla oltre al client Second Life che gia' avete (funziona anche WindLight!); le istruzioni complete per accedere sono qui:
http://www.opensim.it/istruzioni

...mentre questo e' il blog in italiano che racconta il progetto:
http://www.opensim.it

Le funzionalita' sono ancora molto ridotte rispetto a Second Life. Non puo' assolutamente esserne considerato ancora un sostituto.
Ma un po' alla volta le funzioni mancanti stanno venendo implementate e il momento in cui si potra' usare un server come questo perlomeno come sandxbox privata non e' lontano.

Attualmente l'isola e' vuota e appiattita...prendetevi tutta la liberta' che volete e usatela come volete: anzi, lasciate un segno riconoscibile del vostro passaggio cosi' lo documentero' e pubblichero' nel blog. Evitate solo di inserire contenuti disgustosi o di cancellare le cose gia' presenti. Il server e' soggetto a frequenti crash e vi saro' grato se mi segnalaste quando non riuscite a entrare

Innaugurazione negozio Ziamela Loon

Ricchissimi Premi a SOLE DI SICILIA! Mercoledì 12 Dicembre alle 21.30 (ora italiana) si terrà in Sole di Sicilia l' Inaugurazione del nuovo Negozio della stilista Ziamela Loon! Abiti di alta classe e di estrema bellezza, e in occasione di questo evento Sicilia ha organizzato un grande Party con Contest dal premio di ****1000L$**** e una fortunatissima lotteria, in palio 3 abiti delle stilista ZIAMELA LOON... perchè mancare a questa splendida serata???? vieni IL FORTUNATO POTRESTI ESSERE PROPRIO TU!


N.B per partecipare alla lotteria di Sole di Sicilia basta acquistare un biglietto di soli 10L$ presso NickP Ewing, e indicare il numero da voi scelto da 000 a 999! Non mancare e prenotati subito!
http://slurl.com/secondlife/Terra%20di%20Sicilia/17/44/22

Disney friends

Lunedì 10 Dicembre ITALIAN Beach Jazz Club

"DISNEY FRIENDS"

Avete mai pensato di entrare a far parte di un cartone animato?
Stasera l'ITALIAN BEACH JAZZ CLUB vi catapulterà in un'atmosfera fatta di tanti colori e fantasia.
Topolino, Minnie, Paperino, Peter Pan, la Principessa Jasmine, Pocahontas, Cenerentola, Roger e Jessica Rabbit, Biancaneve, il Re Leone e tanti altri vi aspettiamo ad Itland per far emergere il personaggio disneyano più cool che è in voi.

In palio 2 ricchi premi da L$1000 cadauno per ogni categoria uomo/donna.

Clicca qui per raggiungere il luogo del contest: http://slurl.com/secondlife/ITLAND/57/72/25

Mancare sarebbe una leggerezza...

Vi Aspettiamo -

ITLAND TEAM - http://www.itland.it

Gran Premio

Giovedì 20 dicembre alle ore 22.00si terrà il grn premio del mediterraneo di kart sulla pista accanto allo stadio.
Sono consentite le iscrizioni di 24 piloti che si misureranno in gare eliminatorie per accedere alla finale.
Le gare eljiminatorie saranno sulla distanza dei 5 giri, la finale sui 10.
Il vincitore avrà un premio di 1000 linden, il secondo 500 il terzo 100.
Per iscrizioni contattare principedemone ewing iw.
E' già possibile provare la psita ed allenarsi in preaparazione della gara, lo slurl della pista è il seguente:

http://slurl.com/secondlife/Mediterraneo%20OC/207/95/306

Meeting atletica

In preparazione aigiochi del mediterraneo ocean club che si terranno nel periodo natalizio, il mediterraneo oc organizza un meeting per testare alcuni dei software in via di sviluppo.
Il giorno giovedì 13 alle ore 22 si terranno le gare di corsa sulle distanze dei 100 metri e dei 1500 metri.
Si svolgeranno delle eliminatorie con ripescaggi in base ai tempitra tutti gli iscritti.
Sarà possibile allenarsi e provare la pista da domani lunedì.

I vincitori delle due competizioni saranno premiati con 300 linden.
Il secondo ed il terzo rispettivamente con 200 e 100 linden.
Tutti gli interessati sono potranno iscriversi alle gare fino alle 20 del 13 dicembre.
I giochi del mediterraneo ocean club avranno un programma completo di gare con grandi premi.

Per informazioni ed iscrizioni contattare principedemone ewing iw.

http://slurl.com/secondlife/Mediterraneo%20OC/160/75/307
_________________
Principedemone Ewing
owner Mediterraneo OC
presidente Mediterraneo FC

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!