Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 28 gennaio 2008

Avaria





Land dal carattere Fantasy, Avaria è davvero una perla in Second life.
Due aprole sul genere Fantasy fornite da Wikipedia:

Fantasy è un termine, mutuato dalla lingua inglese, con il quale si indica un genere letterario, nato nell'800, i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.

Al contrario della narrativa Fantastica tout court, che affronta l'intrusione vera o supposta dell'elemento fantastico nella nostra realtà, il fantasy descrive mondi o dimensioni immaginarie completamente avulse dal nostro mondo.

Quale genere, il fantasy viene di volta in volta associato o contrapposto sia alla fantascienza che all'horror. Tutti e tre i generi contengono elementi fantastici, con ampi scostamenti dalla realtà (o considerazioni estreme sulla natura della realtà, presente o passata). Vari scrittori e critici anglosassoni preferiscono usare il termine cumulativo di speculative fiction (narrativa speculativa) a causa della sempre più frequente contaminazione tra i generi.

La land è composta da 3 parti: una sopsesa, una al piano terreno e una sotteranea.
La skyplat è una struttura fiabesca, con la serra, la biblioteca, le fontane e stanze segrete: una zona tranquilla dove poter passeggiare.
Il pian terreno è diviso in diverse zone climatiche: passa dal deserto (con tanto di cactus) alla foresta ricca di ruscelli e rigigliosa di alberi.
Attraverso dei cunicoli si riesci a raggiungere la zona sotteranea dove rislessi di luce che trapelano dalle rocce iluminano i torrenti che sgorgano qua e là.
Mentre ero in questa land potevo vedere sul mio radar che intorno c'erano molte persone.. ma dov'erano? Mi stavano spiando??

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!