Land dal carattere Fantasy, Avaria è davvero una perla in Second life.
Due aprole sul genere Fantasy fornite da Wikipedia:
Fantasy è un termine, mutuato dalla lingua inglese, con il quale si indica un genere letterario, nato nell'800, i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba.
Al contrario della narrativa Fantastica tout court, che affronta l'intrusione vera o supposta dell'elemento fantastico nella nostra realtà, il fantasy descrive mondi o dimensioni immaginarie completamente avulse dal nostro mondo.
Quale genere, il fantasy viene di volta in volta associato o contrapposto sia alla fantascienza che all'horror. Tutti e tre i generi contengono elementi fantastici, con ampi scostamenti dalla realtà (o considerazioni estreme sulla natura della realtà, presente o passata). Vari scrittori e critici anglosassoni preferiscono usare il termine cumulativo di speculative fiction (narrativa speculativa) a causa della sempre più frequente contaminazione tra i generi.
La land è composta da 3 parti: una sopsesa, una al piano terreno e una sotteranea.La skyplat è una struttura fiabesca, con la serra, la biblioteca, le fontane e stanze segrete: una zona tranquilla dove poter passeggiare.
Il pian terreno è diviso in diverse zone climatiche: passa dal deserto (con tanto di cactus) alla foresta ricca di ruscelli e rigigliosa di alberi.
Attraverso dei cunicoli si riesci a raggiungere la zona sotteranea dove rislessi di luce che trapelano dalle rocce iluminano i torrenti che sgorgano qua e là.
Mentre ero in questa land potevo vedere sul mio radar che intorno c'erano molte persone.. ma dov'erano? Mi stavano spiando??
0 commenti:
Posta un commento