Sarà che ultimamente sono in fremente attività con i Musei, ma oggi mi sono concesa una visitina ad un "concorrente".
Eccomi quindi atterrata sul Red Carpet del Museo di Dresden (Germania).
Quando parlavo di concorrente scherzavo, infatti questa struttura è ben altra cosa. E' la riproduzione di un museo reale dove sono custoditi davvero dei grandi capolavori (che di fatto sono Italiani!)
In questa galleria sono esposti 750 capolavori della storia dell'arte europea inclusi i quadri di Raffaello, Giorgion, Rembrandt... Insomma cose che aprono il cuore (sopratutto viste dal vivo).
In ogni caso, all'interno della Galleria Sl potrete studiare i quadri grazie anche ad un'audioguida che vi accompagnerà lungo il percorso.
Ciramentre l'audio è in inglese, ma comprensibilissimo (con tutti i nomi itailiani detti all'americana che fanno un gran riderissimo).
Il museo è collocato, sia realmente che virtualmente, nel complesso barocco di Zwinger, a Dresden. I Capolaravori dei grandi maestri sono esposti però nell'edificio neo-rinascimentale a nord dello Zwinger che fu aperto nel 1855.
Durante la visita potrete ance acquistare la copia dei quadri esposti. I soldi raccoldi finanzieranno il museo reale in Germania.
Se volete sapere cosa hanno detto i visitatori precedenti, date un'occhiata al Guestbook, opure lasciate voi stessi un messaggio!
La Galleria è stata realizzata da SECOND INTEREST AG: http://www.secondinterest.com
mercoledì 4 febbraio 2009
Dresden Gallery
Pubblicato da Micalita Writer alle mercoledì, febbraio 04, 2009
0 commenti:
Posta un commento