Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 21 maggio 2007

Inaugurazione della nuova discoteca Dimensione Live Music

Il 22 Maggio, alle ore 22:00, inaugurazione della nuova discoteca Dimensione Live Music su Second Life, spazio italiano organizzato da PESCA Virtual Reality (Marcoboom Douglas e Enea Lobo).
L'evento, segna il gemellaggio tra PESCA (Virtual Reality) e RadioWebStereo (www.radiowebstereo.it, emittente sul Web dal 2005) che sperimenterà l'interazione degli avatars in Second Life con WebJays e conduttori in Real Life.

Il progetto, unico nel suo genere, vara una sperimentazione mediatica, che mira ad unire il sottile confine che si è stabilito nel tempo tra Real Life e Second Life.

Lo spazio musicale prevede un vero e proprio palco con luci, effetti visivi, amplificazione e strumenti musicali per effetti davvero mozzafiato, in prospettiva di nuove ed importanti collaborazioni che prevedono anche l'intervento nel corso delle successive serate, di importanti personaggi nel mondo della Real Life che potranno esibirsi ed interagire con il loro pubblico in forma virtuale
Gli avatars, potranno non solo interagire ballando, chattando e stringendo relazioni, ma anche intervenire in real time attraverso sms, mail e telefonate dal vivo che verranno poi streammate attraverso l'apposito player nella discoteca.

RadioWebStereo curerà la selezione musicale, ad opera del suo staff di Djs. Lo staff di Dimensione Live gestirà il locale virtuale, attraverso mix di luci, animazione, gadget e intrattenimento.
Otto professionisti del settore, si alterneranno alla consolle mixando dal vivo: Albert Dior, Alex Go, DJ Aliby, TonyJay, DJ Scream, WJ Luca, DJ Moses, DJ Jimmy, già famosi per il programma di successo Doctor Dance

Coordinate: secondlife://ERE%20Pantalica/138/116/0 o all’interno di second life, search “dimensione live”

La discoteca è aperta a tutti, ma si gradisce la prenotazione perchè come sapete bene, non potranno accedere piu di 100 persone. La serata è sponsorizzata da MONDADORI DIGITAL PUBLISHING e dalla Redazione RCS di MAX che apriranno la loro sede a PANTALICA.

per prenotazioni:
invia un IM online a Enea Lobo o Marcoboom Douglas

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!