"E questo e' il tempo delle cattedrali la pietra si fa.. statua musica e poesia e tutto sale su verso le stelle su mura e vetrate la scrittura è architettura.. Qui crolla il tempo delle cattedrali la pietra sarà dura come la realtà .. In mano a questi vandali e pagani che già sono qua.. Questo è il giorno che verrà .. Oggi è il giorno che verrà ."
Notre Dame de Paris, Musical , Riccardo cocciante
Due sono le costruzioni che appaiono sotto la ricerca di Notre Dame su Sl. Nessuna delle due è la più nota Cattedrale del famoso Gobbo di Hugo, ma entrambe sono una copia di cattedrali presenti sul suolo francese.
La prima Notre Dame de Caffeine, nella zona Ile de France, è realizzata molto bene all'esterno, ma all'interno sono stati un po' di manica stratta e non c'è davvero molto, anche se l'edificio, nel complesso è ben fatto.
La seconda invece,Notre Dame de Cyberie, non brilla certo per la costruzione esterna, anche se è dotata di una fontana molto carina all'ìngresso. Interno invece, è più curato rispetto alla precedente. Il pavimento a scacchi è presente lungo tutta la navata, fonita di panche (dove però non è previsto sedersi), che arrivano fino all'altre.
Da entrambi i lati abbiamo un colonnato e due stute, una delle quali realizzata con cura.
Interessante è entrare in una delle porte laterali e salire lungo l'infinitascala a chiocciola che porta sul tetto. Dove, in una notte stellata come questa, il panorama ha il suo perchè.
Peccato per una cosa per entrambe: non sono ion delle sim Dedicate, quindi, gli edifici attorno, non centrano nulla. Questo mi fa pensdare alle nostre belle Sim e a pensare che, dopotutto, noi Italiani non ce la caviamo poi tanto male....
0 commenti:
Posta un commento