Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 10 ottobre 2007

Cronache digitali ogni giorno su VisionPost

COMUNICATO STAMPA
Cronache digitali ogni giorno su VisionPost

Da oggi il giornale elettronico di Totem lascia la fase di test per procedere a pieno regime, ormai ricco di conoscenze, materiali e interattività e già forte di un buon seguito di lettori.

Genova, 8 ottobre 2007 – VisionPost (www.visionpost.it), quotidiano online dedicato alle forme di vita, cultura e business della società digitale, scientifica e tecnologica, esce dalla fase beta.

Dopo tre mesi di sperimentazione, il progetto realizzato dal service giornalistico Totem (www.totem.to) e ideato da Franco Carlini, comincia a funzionare a pieno regime. Aggiornamenti quotidiani sulle notizie più rilevanti del panorama tecnologico internazionale accompagnate (e contestualizzate) da approfondimenti, interviste e podcast settimanali. Il tutto articolato in dieci magazine tematici intrecciati (d-Life, Hard&Soft, Mob, NetWorks, Lab, Media, Next Economy, WeWeb, e-Polis, Open).

Nel mese di settembre, ancora in versione beta, VisionPost ha registrato un totale di 25.000 utenti unici ( Nielsen//NetRatings).

L'obiettivo ambizioso di VisionPost è quello di restituire al lettore la complessità e la ricchezza dell'informazione contemporanea all'interno di una struttura che le dia senso e ordine. Con quali strumenti? Adattando all'ambiente web gli attrezzi tradizionali del giornalismo, troppo spesso dimenticati nell'informazione online: analisi, critica, curiosità, precisione, attenzione ai dettagli. Un lavoro che solo un gruppo di giornalisti professionisti (ben 8 nella redazione) può garantire.

Completa l'offerta informativa di VisionPost Digital Business, una sezione che offre direttamente la parola alle aziende.

INFORMAZIONI SU TOTEM

Totem Srl, società cofondata da Franco Carlini, è attiva a livello nazionale nella produzione di contenuti giornalistici e nello sviluppo di progetti di comunicazione multimediale (siti internet, intranet, corporate blog).
La redazione di Totem è composta da otto giornalisti professionisti specializzati in tecnologia, telecomunicazioni, nuovi media e cultura digitale, e-government.
Da oltre dieci Totem realizza articoli, interviste e approfondimenti per testate tradizionali, testate online e siti d'informazione come Corriere.it, Finanza & Mercati, il Manifesto, Benetton Talk, Tel&Co., Ferpi, Cantieri, Italtel.

Per contatti con la redazione
VisionPost c/o Totem

Via XX Settembre 10/A1, 16121 Genova
Telefono: +39.010.564416
Fax: +39.010.8600686
E-mail:
visionpost@totem.to

Per informazioni commerciali
Updating
Piazza Sant'Alessandro 6, 20123 Milano
Telefono: +39.02.8690039
E-mail:
info@updating.it

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!