Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 10 ottobre 2007

PROMETEO - The Italian SL Continent

PROMETEO - The Italian SL Continent

Nasce su Second Life ‘PROMETEO’ il continente italiano ufficiale, promosso e realizzato da ISN Virtual Worlds.

La comunità italiana crea il primo progetto globale di aggregazione nel metaverso di Second Life.


Milano, 4 settembre 2007 – Nel mondo virtuale di Second Life prende vita ‘PROMETEO’: il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana di SL, dove il collegamento tra le isole italiane, unite dal comune intento di realizzare un luogo per condividere risorse, attività, iniziative, eventi e community ha dato vita al primo ed unico ‘continente italiano’.

Prometeo, è un progetto ideato, fondato e promosso da ISN Virtual Worlds - Provider Full Service di Second Life – per unire diverse isole e comunità italiane già presenti all’interno di Second Life in un unico arcipelago.

Il progetto, gestito da un comitato formato dai proprietari delle isole che aderiscono a Prometeo, è presieduto da Alice Mastroianni – avatar conosciuta nelle community di Second Life per le attività promosse e sostenute fin dall’inizio del suo ingresso nel mondo virtuale che l’hanno fatta diventare oggi una tra le voci più accreditate, lette e commentate nelle community italiane e internazionali e nei forum di Second Life.

“La scelta di fondare un comitato che gestisca il progetto PROMETEO – commenta Mattia Crespi, amministratore delegato di ISN Virtual Worlds – nasce dalla volontà di essere rappresentati da figure ‘Super partes’ che non creino nessun conflitto di interessi nella quotidiana gestione delle isole e delle attività in esse svolte. Per questo abbiamo insignito della carica di presidente Alice Mastroianni, avatar molto conosciuto e rispettato nelle community di Second Life, non un ‘owner’ ma un vero e proprio rappresentante del mondo virtuale 3D.”

Questo nuovo continente, tutto italiano, è costituito dalle Isole partner che ad oggi hanno aderito al progetto. Tra queste per citarne alcune: l’isola ITALY ISLAND RESORTHOME, TIM STADIUM, ALICE MYGP, ALICE VIDEO, l’isola SARDEGNA e l’isola AIR4., MILANO ITALIA, ISN BUSINESS PARK, IN TOSCANA, IBRIDARTE, COLORADO ISLAND, ALICE

A questo nuovo continente sono collegate anche le isole di ISN Virtual Words (www.isn-secondlife.com), ideatrice e promotrice del progetto e le due Orientation Islands italiane (al momento in fase di allestimento) che saranno presentate prossimamente e che diventeranno i punti di ingresso al mondo virtuale di SL per gli avatar italiani, aree dove avverrà la gestione e la formazione dei neofiti del mondo Linden in lingua italiana.

Prometeo rappresenta quindi il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana. Il progetto verrà finanziato da aziende, investitori privati, e dalla community stessa e sarà autoalimentato tramite sponsorship, pubblicità, affitto spazi, e vendita di prodotti virtuali.

A cura dell''Ufficio stampa: ISN Virtual Worlds
http://slitalia.blogspot.com/2007/09/su-second-life-nasce-prometeo-il.html

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!